Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Agnelli: "Saremo ancora più cattivi, per alzare la Champions non si possono sbagliare 20 minuti. Orgogliosi di questo club"

Post in rilievo

Volendo dare una versione "complottistica" alla storia europea della Juve di questi ultimi anni di gestione Agnelli, mi verrebbe da dire che fanno bene a non comprare campioni senza venderne. Se vinci la Champions prendi 135milioni. Se la perdi ne prendi 129 e risparmi i premi. Conviene quindi avere un monte ingaggi pazzesco, spendere 200milioni nel mercato per rinforzare una squadra e vincere poi la Champions guadagnando "solo" 6 milioni in piu? Agnelli questi calcoli se li fa sicuramente. Due finali in 3 anni con il "minimo" sforzo economico. Pensate che gli altri devono avere i Cr7 o Messi per arrivare dove siamo arrivato noi con gli Sturaro e i Rincon. Dal punto di vista strategico economico non fa una piega.

Evidentemente la società non ritiene e sa che una eventuale vittoria della CL non porti introiti tanto maggiori rispetto al secondo posto. Almeno ora intendo. La Juve sta cercando di diffondere sempre piu il nome all'estero, di ampliare il marchandising etc etc. Evidentemente ora la vittoria non "serve". Servirà dopo qualche altro anno di semina a livello mondiale per sferrare il colpo.

 

Un'altra versione ancora piu complottistica mia personale è che questa Champions per noi tifosi è come il giochino del bastone e della carota. E se la dirigenza avesse "paura" che vincendola o vincendo la Tripletta, tutto l'entusiasmo poi andasse a scemare? Centinaia di migliaia di tifosi con la pancia piena.

Penso questo guardando al campionato dei 102 punti, al campionato del 6 titolo consecutivo etc etc.

Non obiettivi quindi, ma carote da appendere al bastone con noi tifosi dietro ad inseguirle.

 

Sono pensieri da bar di sicuro, chiacchiere che arrivano dopo giorni di frustrazione.

 

Sicuramente mi sbaglio ma avevo voglia di condividerlo comunque con voi.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Ti smonto la teoria in un attimo: dopo la CL puoi smantellare la squadra perchè ti sei tolto lo sfizio, il premio per la vittoria te lo tieni e in più ti tieni una fettona dalle cessioni, reinvestendo qualcosa in giovani con la scusa che è un nuovo corso. Avrebbero fatto molto di più quest' anno vincendola, ma proprio assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Prima di tutto... non mi sono rivolta a te, poi... io non vivo di ricordi... infatti vado avanti, non mi struggo per la Coppa non vinta, ma penso alla prossima che giocheremo.

 

L'elenco del passato ERA SOLO PER RISPONDERE A CHI HA DETTO CHE IN EUROPA NON ABBIAMO MAI CONTATO. Quindi, prima di attaccare le persone, leggi bene tutti i messaggi.

non ti sto attaccando, puntualizzo.non stiamo litigando.

Mi dispiace che sei della corrente di chi si fa andare bene tutto, siete troppo giovani per capire la filosofia della società Juventus.

Noi tifosi siamo solo mucche da mungere, loro fanno business, costruiscono centri commerciali e puntano a far utili.

Sono ossessionati dagli scudetti perché costa poco vincerli e sanno che bastano per tenersi buono il popolino.

La champions costa, non la trascurano più perché porta 100 milioni l'anno in cassa.se rendesse economicamente poco usciremmo al primo turno ogni anno.gli basta andare abbastanza avanti, con le altre italiche ridicole ci pappiamo puntualmente quasi tutto il market pool.pensa, il real vincendo ha incassato 15 milioni più di noi ma in totale ha incassato 20 milioni in meno di noi!

Siamo quelli che hanno incassato di più.alla societa questo interessa.

Dei 20 e passa mila (ma contane altri 40 mila andati a Torino) tifosi che si son svenati per dare sostegno alla squadra non glie ne può fregar di meno, li ha dissanguati col pacchetto viaggio.ne so qualcosa perché io di finali ne ho viste 4 cara mia.

 

Direi che è ora che gettino la maschera.vogliamo la verità, non me le bevo più le loro fantasiose dichiarazioni che puntualmente vengono smentite dai fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti smonto la teoria in un attimo: dopo la CL puoi smantellare la squadra perchè ti sei tolto lo sfizio, il premio per la vittoria te lo tieni e in più ti tieni una fettona dalle cessioni, reinvestendo qualcosa in giovani con la scusa che è un nuovo corso. Avrebbero fatto molto di più quest' anno vincendola, ma proprio assolutamente.

Eh ma vendi tutto e il giochino finisce. Cosi puoi andare ad oltranza per altri anni.

Non sarà cosi! L'anno prossimo sarà nostra.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo dare una versione "complottistica" alla storia europea della Juve di questi ultimi anni di gestione Agnelli, mi verrebbe da dire che fanno bene a non comprare campioni senza venderne. Se vinci la Champions prendi 135milioni. Se la perdi ne prendi 129 e risparmi i premi. Conviene quindi avere un monte ingaggi pazzesco, spendere 200milioni nel mercato per rinforzare una squadra e vincere poi la Champions guadagnando "solo" 6 milioni in piu? Agnelli questi calcoli se li fa sicuramente. Due finali in 3 anni con il "minimo" sforzo economico. Pensate che gli altri devono avere i Cr7 o Messi per arrivare dove siamo arrivato noi con gli Sturaro e i Rincon. Dal punto di vista strategico economico non fa una piega.

Evidentemente la società non ritiene e sa che una eventuale vittoria della CL non porti introiti tanto maggiori rispetto al secondo posto. Almeno ora intendo. La Juve sta cercando di diffondere sempre piu il nome all'estero, di ampliare il marchandising etc etc. Evidentemente ora la vittoria non "serve". Servirà dopo qualche altro anno di semina a livello mondiale per sferrare il colpo.

 

Un'altra versione ancora piu complottistica mia personale è che questa Champions per noi tifosi è come il giochino del bastone e della carota. E se la dirigenza avesse "paura" che vincendola o vincendo la Tripletta, tutto l'entusiasmo poi andasse a scemare? Centinaia di migliaia di tifosi con la pancia piena.

Penso questo guardando al campionato dei 102 punti, al campionato del 6 titolo consecutivo etc etc.

Non obiettivi quindi, ma carote da appendere al bastone con noi tifosi dietro ad inseguirle.

 

Sono pensieri da bar di sicuro, chiacchiere che arrivano dopo giorni di frustrazione.

 

Sicuramente mi sbaglio ma avevo voglia di condividerlo comunque con voi.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sulla seconda parte del post non saprei ma sulla prima hai sicuramente ragione, lo diceva anche giraudo anni fa.

Arrivare secondi incassi quasi il massimo e non hai alcun costo supplementare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato un tempo sbagliato in quasi 70% delle partitte di quest' anno ma i risultatti lo hanno mascherato

Serve rivoluzione

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

 

Macché rivoluzione, basterebbe acquistare Di Maria, Mbappe', Rakitic e spedire Dybala in panchina in attesa che gli crescano le palle...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle ultime due finali abbiamo sempre trovato la più forte in quel momento, il Real di Zidane è anche molto più forte degli ultimi Real che abbiamo eliminato, sul piano atletico sono stati due spanne sopra a noi però finchè le gambe hanno retto ce la siamo giocata, fisicamente noi preparati male per una finale contro uno squadrone simile

 

 

Preparatore atletico del Real: Antonio Pintus, alla Juventus dal 1996 al 1998 (tre finali di CL consecutive), alleno' anche Baggio nell'anno del Pallone d'Oro, ha allenato Dybala nel suo anno migliore a Palermo, ha allenato Zidane ed e' per questo che se lo e' portato a Madrid.

 

Noi invece abbiamo gli amici di Allegri, per una squadra che e' crollata parecchie volte nei secondi tempi, solo di recente quello di Roma..una partita molto simile negli sviluppi di quella di Cardiff, con un buon primo tempo e una ripresa dove eravamo fermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma vendi tutto e il giochino finisce. Cosi puoi andare ad oltranza per altri anni.

Non sarà cosi! L'anno prossimo sarà nostra.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

In effetti hai ragione, ma c'è un particolare. Se non la vince tra questo e il prossimo lo stadio si svuota uguale, perchè il sesto era quello dei record, ti passo anche quello contro la VAR, e poi? L' ottavo dell' ammazzacaffè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di leggere ziliani. Viviamo l'ennesimo dramma sportivo e per darsi sollievo mi rielenca il palmares del passato.

Il gioco funziona quando dura poco, alla lunga stanca

 

dramma, sollievo... ma che stai a dì?

io da tifoso juventino firmerei in anticipo per vivere una stagione così. ogni anno.

chi lo vive come un dramma, perché ha paura di diventare lo zimbello di qualcuno... ma cambi squadra. ci sono tanti palmares da tifare.

oppure analizzi la partita, cercando di capire perché abbiamo perso. sempre se gli piace il calcio.

se si è stanchi di analizzare il calcio, si cambi hobby.

le maledizioni, i revisionismi, le scie chimiche... lasciamole stare.

buffon è vecchio, dybala è mediocre.

eccolo qui lo spiegone di sabato.

ripeto: chi non ci capisce un * tutto l'anno, oggi urla disperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime coppe vinte dalle italiane sono contro Liverpool e Bayern, due buone squadre, per niente paragonabili a Barcellona e Real. Da quando esistono queste due squadre, in finale vincono sempre loro. La colpa nostra, lo ripeto ancora, è stata aver perso quelle dell'era Lippi. Adesso bisogna avere pazienza, sperare che quelle due calino, che non escano fuori nuovi Messi o Cr7 - perché se li prenderebbero loro - continuare a migliorare la squadra e prima o poi la coppa ritorna. Il Milan è talmente predestinato che nel periodo in cui ci sono questi due squadroni, loro fanno talmente schifo che non arrivando manco a qualificarsi non possono farlo vedere quanto il famoso "DNA" europeo non conta una mazza quando hai una squadra inferiore, perché contro di questi avrebbero preso calci in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si vuole competere su tutti fronti, vista la lunghezza della stagione e l'inevitabile logorio delle partite, serve avere praticamente 2 squadre di titolari. Serve quindi investire in giocatori buoni, non in rincalzi di seconda fascia. Serve soprattutto non far partire i buoni che hai.

Sabato mentre noi facevamo entrare Lemina, loro facevano entrare Bale e avevano J. Rodriguez in tribuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazione con il vicino di seggiolino allo stadio. In CL ribaltiamo raramente la partita, in finale mai.... (DNA)

 

altra considerazione, quest'anno le sconfitte son state tutte belle che meritate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazione con il vicino di seggiolino allo stadio. In CL ribaltiamo raramente la partita, in finale mai.... (DNA)

 

altra considerazione, quest'anno le sconfitte son state tutte belle che meritate.

...e aldilà dei demeriti nostri, che sono immensi e incalcolabili, diciamo anche che con il Barcellona siamo andati sotto e siamo stati bravi a recuperare. Poi ci stava un rigore per noi, non dato, e un attimo dopo hanno segnato loro e addio. Con il Real, loro sono andati in vantaggio, siamo stati bravi a recuperare, e poi loro sono tornati in vantaggio con una botta di sedere. Insomma, noi siamo dei polli, ma una volta tanto in finale sarebbe bello che fossimo noi a passare in vantaggio per un episodio, poi chissà, il calcio è strano, inverti due cose e spesso cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi anche non sbagliarli i 20 minuti ma se un tiraccio viene deviato, passa tra una selva di gambe e teste, e finisce nell'angolino......

 

vero, ma avremmo perso ugualmente, magari non con quel risultato, ma non credo per come sono entrati in campo nel secondo tempo, che saremmo riusciti ad uscirne indenni, certo poi che se prendi due gol su due deviazioni anche la fortuna si prende gioco di noi (azioni sempre viziate comunque da nostri errori grossolani a monte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta la cattiveria per vincere la Champions altrimenti l'atletico madrid ne faceva incetta,ci vogliono giocatori di livello in campo e in panchina e un mister che sappia far giocare la squadra per vincere sempre e comunque imponendo il proprio gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta la cattiveria per vincere la Champions altrimenti l'atletico madrid ne faceva incetta,ci vogliono giocatori di livello in campo e in panchina e un mister che sappia far giocare la squadra per vincere sempre e comunque imponendo il proprio gioco.

 

esatto, attccando come pazzi e prendendo a pallonate l'avversario..tirando sempre in porta...come i primi minuti di sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

dramma, sollievo... ma che stai a dì?

io da tifoso juventino firmerei in anticipo per vivere una stagione così. ogni anno.

chi lo vive come un dramma, perché ha paura di diventare lo zimbello di qualcuno... ma cambi squadra. ci sono tanti palmares da tifare.

oppure analizzi la partita, cercando di capire perché abbiamo perso. sempre se gli piace il calcio.

se si è stanchi di analizzare il calcio, si cambi hobby.

le maledizioni, i revisionismi, le scie chimiche... lasciamole stare.

buffon è vecchio, dybala è mediocre.

eccolo qui lo spiegone di sabato.

ripeto: chi non ci capisce un * tutto l'anno, oggi urla disperato.

spari sentenze sulle persone senza neanche conoscerle.

Anche io vorrei sempre vivere annate così ma forse non avete ancora capito il significato dell'umiliazione di sabato.

Ma chissenefrega degli sfottò di 4 rosiconi invidiosi...io mi preoccupo e dispiaccio per la brutta immagine che abbiamo mostrato al mondo.la nostra maglia non merita mortificazioni del genere.

Dybala mediocre lo hai certificato tu? Se fanno tutti pena ora la colpa è solo sua? Maddai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne ditte di questa formazione per la prossima stagione?

Buffon,Alves bonucci,chiellini,Sandro,pjaca,pjanic,tolisso,Schick(orsolini,cuadrado),dybala,higuain.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne ditte di questa formazione per la prossima stagione?

Buffon,Alves bonucci,chiellini,Sandro,pjaca,pjanic,tolisso,Schick(orsolini,cuadrado),dybala,higuain.?

 

Dico che qualcuno qui dentro ora ti ammazza. :d Dico giusto quelli che vogliono la testa della BBC.

Mi sembra una buona formazione. A parte Orsolini che lo vedo ancora troppo giovane per la Juve... forse poco esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarazioni ovvie e di facciata.

la verità è che c'è una delusione enorme, e mica sarà così facile tornare in finale altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nove finali 5 gol.

Una sola volta in vantaggio e per un rigore regalato senza essere ripresi, sapete dove, purtroppo.

La seconda volta il vantaggio è durato venti minuti scarsi e si è vinto ai rigori.

Tutte le altre volte (eccetto Manchester ma il Milan il gol lo aveva fatto, fortunatamente in fuorigioco) sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sotto.

Pazzesco.

Mai neanche un'illusione, magari effimera, di avere una finale in pugno, mai.

Di battere nettamente l'avversario, poi, neanche nei sogni più impossibili.

 

dichiarazioni ovvie e di facciata.

la verità è che c'è una delusione enorme, e mica sarà così facile tornare in finale altro che.

sara' difficilissimo tornarci presto.speriamo non cannino il mercato, magari potremmo riuscirci subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nove finali 5 gol.

Una sola volta in vantaggio e per un rigore regalato senza essere ripresi, sapete dove, purtroppo.

La seconda volta il vantaggio è durato venti minuti scarsi e si è vinto ai rigori.

Tutte le altre volte (eccetto Manchester ma il Milan il gol lo aveva fatto, fortunatamente in fuorigioco) sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sotto.

Pazzesco.

Mai neanche un'illusione, magari effimera, di avere una finale in pugno, mai.

Di battere nettamente l'avversario, poi, neanche nei sogni più impossibili.

 

sara' difficilissimo tornarci presto.speriamo non cannino il mercato, magari potremmo riuscirci subito

 

Questa è una sottile verità che molti ignorano per convenienza. Quando parlavo di "Juve è sul cornicione, mai sul tetto" mi riferivo proprio a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.