Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Vite parallele: Bayern Monaco-Juventus

Post in rilievo

una che ha perso una marea di finali non deve nemmeno fiatare.

dovrebbe comportarsi come se avesse battuto il chievo in casa a campionato finito.

 

se è per questo abbiamo esultato (come fanno tutti) ad ogni passaggio di turno, anche dopo aver superato la fase a gironi, in effetti però non hai tutti i torti se tu, il Nostradamus dei nostri tempi, sai già che non vinceremo mai piu' un'altra Champions

 

però devi avvertire non solo noi ma anche calciatori e società, non esultate ad ogni passaggio di turno come degli scemi, non sapete che piu' andate avanti e piu' si avvicina l'incubo della finale persa? facce contrite e disperazione negli occhi, con annesse lacrime amare, se per disgrazia ritorniamo a superare una semifinale di Champions

 

l'ideale sarebbe perdere tutte le semifinali, tanto cosi incassi lo stesso una bella cifretta dall'UEFA e ti eviti lo strazio della finale

 

manda un memorandum all'indirizzo seguente: Corso Galileo Ferraris 32 Torino, avvisa la società

 

cosi mai piu' finali perse, il metodo piu' sicuro per non soffrire piu' e non perderle è evitare di raggiungerle

 

mamma mia che soggetto, ormai sul grottesco bisogna andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco perché io la vivrò con assoluto distacco e fatalismo, aspettandomi di tutto meno che la vittoria finale. Se tengo ai nervi, devo provare a fare così, altrimenti ci rimetto la salute per uno stupido gioco.

Se poi arriverà la vittoria finale, penso che mi spaccherei ammerda per una settimana consecutiva, dalla gioia inaspettata .ghgh

Appunto .sisi io non mi aspetto nulla,poi se succede sono pronto a devastarmi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettila, ora basta con questo piagnisteo.

Siamo nulla in Europa...io mi chiedo dove avete le palle.

Stiamo soffrendo tutti...ma sminuirsi costantemente non serve a nulla.

fino a quando non ripenseremo in blocco la natura della jvuentus come club non si vincera mai in europa.

queste giustificazioni autoreferenziali fanno solo del male all'ambiente.

il "modello" juve che si è imposto negli ultimi 25 anni deve essere azzerato.

non possiamo ancora dire che è un modello vincente un modello che da decenni accumula sconfitte in europa

il vero antijuventino è quello che dice che si deve continuare cosi.

per me è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho perfettamente capito il senso del tuo topic ed è anche un parallelo interessante, ovviamente mi auguro che si avveri il tuo auspicio finale...ma il tuo è un ragionamento fatto per "segmenti" come spesso faceva il geometra galliani...

quello che fa male è che il bayern ha un saldo accettabile tra finale vinte e finali giocate (5 su 10), ha avuto un periodo storico negativo in tema di finali, ma ne ha avuto anche uno positivo in cui ha dominato l'europa portando a casa tre coppe di fila, noi purtroppo no

 

Come ho detto qui:

 

http://www.vecchiasi...st__p__22707651

 

La frustrazione deriva soprattutto dalle sconfitte passate, altrimenti quelle di oggi sarebbero accettate diversamente. Ma bisogna avere lo stesso la forza, la lucidità e l'onestà intellettuale di scinderle e non far ricadere sulla società attuale il fardello di responsabilità che appartiene ad altre, perchè la Juve si è arresa a due squadre che hanno scritto la storia del calcio mondiale, e hanno un valore economico di rosa che è quasi il doppio del nostro. Abbiamo fatto in questi anni più, molto più, di quello che si poteva pretendere che facessimo, vista la congiuntura economica del nostro attuale calcio.

 

Adesso è l'ora di andare avanti a muso duro, senza fermarsi, facendoci scivolare tutto il dolore e le porcherie che ci stanno piovendo addosso da chi ci vuole male. Questa dittatura spagnola un giorno dovrà pur finire, Messi e Ronaldo non possono essere eterni (perchè sono loro i capisaldi indiscussi, e io non vedo nessuno lontanamente avvicinabile a loro tra i talenti di oggi), già il Bayern col calo di Robben e Ribery abbiamo visto che non è la stessa cosa, e se la Juve avrà continuato a crescere e a stare al top allora si che faremo i conti, e qualcosa mi dice che di finali ne vinceremo più di una di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pian piano l'incazzatura mi sta passando, e a mente fredda comincio a ragionare... A tutti quelli che all'inizio di questa stagione mi dicevano 'avete messo su' una bella squadra, ma se non vincete la Champions è un mezzo fallimento!' io rispondeva: vedrete o quest'anno o il prossimo (cioè la stagione prossima) la vinciamo... Anche pensando al fatto che alla fine di questa stagione avremo la rosa da ringiovanire... Quindi, un bonus ce lo siam giocato, ne resta un altro! Forza ragazzi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri stesso volevo scrivere sul esempio da seguire per vincere che era il bayern..

2 finali perse in 3 anni poi vittoria al quarto anno facendo aquisti di qualita e personalita (mandzukic e martinez)

ma sopratutto una voglia tremenda di rivincita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete un altro dato?

 

La Juve ha perso 7 finali di coppa campioni/champions, di cui 2 contro il Real Madrid...se le avessiomo vinte tutte, oggi il Real avrebbe 10 coppe e noi 9...ci dividerebbe una sola coppa. Invece queste 10 coppe di differenza fanno credere che loro sono una squadra strepitosa mentre noi no, ma non è così! Noi siamo sulla strada giusta per tornare ad essere la squadra migliore del mondo!

Mi pare proprio così invece, non siamo una squadra strepitosa.

Anche quando potevamo essere considerati la squadra più forte del mondo. abbiamo perso due finali su tre.

 

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. La realtà è che siamo la squadra che ha perso 7 finali. Fa male soprattutto sapere che negli ultimi 20 anni ne abbiamo perse addirittura 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato domica sera da Cardiff, con molto tristezza addosso (quattro finali perse “live”), dopo qualche decina di trasferte in Europa e qualche anno di abbonamento a Torino provo a dire la mia partendo da due dati inopinabili.

 

1) dalla stagione 2008 ad oggi, nove edizioni, la coppa dei campioni ha visto, dati alla mano, protagoniste indiscusse tre squadre: il Madrid, con tre vittorie, il Barcellona, tre vittorie, il Bayern Monaco, con una vittoria e due finali; le altre due edizioni sono state vinte dalle “meteore” Chelsea e Inter, sempre in finale contro il Bayern Monaco.

 

2) in base al ranking elaborato da Deloitte a fine aprile “Football Money League 2017” con riferimento ai dati 2015/2016 il Barcellona è la seconda squadra per fatturato in Europa con 620,1 milioni confermando la perfomance dell’anno precedente, il Madrid è la terza squadra con 620,1 milioni mentre l’anno precedente era la prima, il Bayern è la quarta con 592 milioni. La Juventus, con 341,1 è la decima, in mezzo altre inglesi e il PSG.

 

Cosa significano i numeri? Che la Juventus, al di la delle simpatie per Agnelli, Marotta, Paratici, ecc. ha fatto qualcosa di mostruoso rapportato alla sua “forza economica” in questi anni in Europa, ancor di più se si pensa che eravamo in B dieci anni fa.

 

Quali le conseguenze dei numeri sul campo, sulla partita di Cardiff? Secondo me il nostro limite è la “coperta”, cioè se vuoi acquistare Mandzukic e Dybala purtroppo devi vendere Vidal. Se vuoi Higuain devi vendere Pogba, se vuoi tenere Pogba davanti non hai Higuain ma giochi con Zaza. Bayer, Madrid, Barcellona, avrebbero tenuto Vidal. Pogba, Zaza, e comprato Higuain.

 

Ora lascio a voi le valutazioni se Higuain vale il prezzo, o se Pogba sarebbe servito o se Piajnic è all’altezza, però un dato è fuori discussione: il Real aveva James Rodriguez in tribuna per scelta tecnica e Morata e Bale in panchina! Noi, Dybala ammonito dopo pochi minuti, e questo già è indicativo di come abbia affrontato la partita, che si trascina come un fantasma per il campo fuori da tutto e tutti, sostituito a giochi fatti da Lemina … Higuain senza rifornimenti, come è stato sabato sera per tutto il match diventa del tutto inutile, ma non c’era nessuno che poteva sostituirlo. Ancora, credo che aver giocato tutta la stagione con gli stessi undici o quasi, li abbia un po’ logorati sia fisicamente che mentalmente, e che certi segnali – Atalanta, derby, partita con la Roma – avrebbero dovuto essere presi più sul serio.

 

Mi direte: allora la vittoria col Barcellona? Credo che in una sera di grazia dei nostri che coincide con un momento di difficoltà dei loro tutto possa succedere, ma alla fine, nel corso di una competizione intera i valori “effettivi” vengano fuori, e questa volta sono emersi con il Madrid sabato. Poi chiaramente non siamo baciati dalla fortuna, e magari se Pijanic avesse segnato avremmo assistito a un’altra partita, purtroppo però con i “se” e con i “ma” non si fa la storia…..

 

Ultima cosa: mi ha stupito molto al rientro leggere le parole del Capitano che parlava di episodi, certe frasi non sono da lui, non sono da Juventus: il Madrid ci ha surclassati, tecnicamente, tatticamente, mentalmente; credo che questa consapevolezza sia l’imprescindibile punto di partenza per provare a arrivare a Kiev il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto. il bayern è la juventus di germania e la juventus è il bayern d'italia.

Sono una squadra tendenzialmente perdente in finale, per questo auspicavo che passassero loro e non di certo il real, ma anche su questo punto una marea di competenti del forum preferiva il contrario. bravi.

Con noi condividono un'altra cosa fondamentale. il predominio interno e la difficoltà economica a competere con le altre big europee.

Loro fanno fatica a garantire troppi ingaggi elevati e soprattutto non sborsano mai tanti soldi per i cartellini. Fanno fatica a comprare in europa e devono aspettare l'occasione tipo robben, "scartato" dal real madrid che prese ronaldo.

sul mercato interno prendono qualsiasi talento anche con una certa prepotenza (tipo mandarli a parametro 0). Su questo si differenziano da noi in quanto marotta invece è una specie di caritas per le squadre italiane.

Come noi sono unici a vendere a dirette concorrenti. Ancora non mi capacito di come si possa vendere uno dei migliori centrocampisti al mondo al real. Gli unici fessi che gli hanno quasi regalato un campione siamo stati noi con vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i freddi numeri dicono questo

 

1) Real Madrid 12

2) Milan 7

3) Barcellona 5

3) Bayern Monaco 5

3) Liverpool 5

6) Ajax 4

 

la verità è che in Europa esiste un solo dominatore, il Real Madrid che dopo queste 3 Champions vinte nelle ultime 4 edizioni va considerato come la Juventus in Italia

 

noi tra poco in Italia doppiamo la seconda per numeri di scudetti vinti e loro in Europa la seconda in Champions per coppe vinte

 

in entrambi i casi sempre il Milan rischia il doppiaggio, che forse sono loro gli eterni secondi? .uah

 

detto ciò il podio europeo è a 5 Champions vinte, noi siamo a 2, non proprio lontanissimi

 

curiosità, l'anno prima prima di farsopoli nel 2005 il Barcellona aveva vinto meno di noi in Champions, dopo il 2006 ha vinto 4 Champions, tolto il Real c'è molto equilibrio alle sue spalle, con un ciclo vincente in Champions le squadre che hanno meno di 4 Champions vinte arrivano al terzo posto e puntano il MIlan al secondo posto

Mi sembri un pelo ottimista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A discorsi simili, così come i vari corsi e ricorsi storici, ho smesso di credere due anni fa dove tutto sembrava apparecchiato per la nostra vittoria. Figurasi dopo quest'anno dove il tutto lo sembrava ancor di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto. il bayern è la juventus di germania e la juventus è il bayern d'italia.

Sono una squadra tendenzialmente perdente in finale, per questo auspicavo che passassero loro e non di certo il real, ma anche su questo punto una marea di competenti del forum preferiva il contrario. bravi.

Con noi condividono un'altra cosa fondamentale. il predominio interno e la difficoltà economica a competere con le altre big europee.

Loro fanno fatica a garantire troppi ingaggi elevati e soprattutto non sborsano mai tanti soldi per i cartellini. Fanno fatica a comprare in europa e devono aspettare l'occasione tipo robben, "scartato" dal real madrid che prese ronaldo.

sul mercato interno prendono qualsiasi talento anche con una certa prepotenza (tipo mandarli a parametro 0). Su questo si differenziano da noi in quanto marotta invece è una specie di caritas per le squadre italiane.

Come noi sono unici a vendere a dirette concorrenti. Ancora non mi capacito di come si possa vendere uno dei migliori centrocampisti al mondo al real. Gli unici fessi che gli hanno quasi regalato un campione siamo stati noi con vidal.

se io avessi 5 coppe campioni sarei felice.

noi non siamo il bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io avessi 5 coppe campioni sarei felice.

noi non siamo il bayern.

 

la differenza in champions sta solo nel filotto degli anni 70. per il resto c'è una similitudine molto marcata. come totale di trofei internazionali credo ci si avvicini.

cmq ne hanno 3 in piu' ed è un merito, possiamo anche definirlo superiore ma rimane la similitudine di fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A discorsi simili, così come i vari corsi e ricorsi storici, ho smesso di credere due anni fa dove tutto sembrava apparecchiato per la nostra vittoria. Figurasi dopo quest'anno dove il tutto lo sembrava ancor di più...

Con tutto il rispetto, ma come fai a dire una * del genere? E' stato un mezzo miracolo arrivarci, sotto tutti i profili, economico, tecnico, tattico. Un solo dato ti sottopongo: hai presente lo Stadio del Madrid? Del Barcellona? Del Bayern? Il potenziale che hanno ad oggi è il doppio del nostro...Segnati la prossima vincitrice, al massimo in tre anni, il Manchester: come numeri, un altro colosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono analogie a cui avevo pensato già nei giorni scorsi. In particolare trovavo curioso che il Bayern, per vincere la prima Champions del nuovo corso avesse dovuto fare 3 finali in 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma come fai a dire una * del genere? E' stato un mezzo miracolo arrivarci, sotto tutti i profili, economico, tecnico, tattico. Un solo dato ti sottopongo: hai presente lo Stadio del Madrid? Del Barcellona? Del Bayern? Il potenziale che hanno ad oggi è il doppio del nostro...Segnati la prossima vincitrice, al massimo in tre anni, il Manchester: come numeri, un altro colosso.

 

Rileggi meglio e vedi che tutto ciò che hai scritto (tranne l'ultima considerazione per il quale sono d'accordo) non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mentre la Juventus ha lasciato partire Vidal e Pogba negli ultimi 2 anni, il Bayern ha sempre tenuto in rosa i pezzi migliori, nonostante le offerte arrivate per Lewandowsky, Alaba e compagnia

Credo che questa differenza sia molto, molto importante.

 

Direi fondamentale

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rileggi meglio e vedi che tutto ciò che hai scritto (tranne l'ultima considerazione per il quale sono d'accordo) non c'entra nulla.

Trovo francamente difficile un'interpretazione al tuo post difforme da quella che gli ho dato, anche rileggendolo. Se proprio devo dargli un altro senso, alla luce del tuo ultimo post in cui dici che non c'azzecca nulla ciò che ho scritto, è che tu ti volessi riferire alla cabala quando hai affermato che tutto sembrava apparecchiato per la nostra vittoria. E' così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai per trovare il bicchiere mezzo pieno ci si attacca a tutto.

E' triste vedere come spesso ci si riferisce sempre a chi sono andate male le cose e non a chi sono andate bene.

Io dico una cosa.

Nella Vita, nel lavoro, in ogni aspetto contano i fatti.

Nel calcio internazionale conta quante CL hai.

Ci vogliamo confrontare con Real ? Quante coppe ha il Real?

Ci vogliamo confrontare con il Milan derelitto di questi anni? Quante coppe ha il Milan ?

Continuo?

Contano i risultati ottenuti e si ragiona su quelli.

Chi dice che perdere in finale è un risultato è lontano anni luce dalla storia, è fuori dalla storia.

Proprio così

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se perdessimo due finali come quelle del Bayern del 99 o del 2012 o se ne perdessimo due come queme dell'atletico saremmo tutti in psicanalisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.