Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Vite parallele: Bayern Monaco-Juventus

Post in rilievo

 

pure De Michelis non scherzava... quel Bayern incontrato dall'inter era veramente scarso (cio' non esclude che contro quel Bayern noi non avremmo comunque perso visto che perdiamo con cani e porci in finale)

 

Davvero...se penso a quel Bayern e poi al Barcellona o al Real che abbiamo incontrato noi nelle ultime finali....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeeeeeh ma ormai abbiamo il callo

Nella prossima finale punterei ad un discorso demotivazionale : " Andate e giocate come fosse l'allenamento del Giovedì...tanto la gente già si aspetta la sconfitta...non sentitevi in obbligo."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservazione interessante.

 

Il punto è sempre quello, hanno iniziato a vincere quando ad una buona ossatura hanno aggiunto top player senza cederne. Non considero casuale che una volta venduto Kroos gli sia mancato qualcosa per fare l'ultimo step e tornare in finale, quando la squadra a cui l'hanno venduto ha fatto altre due finali e due vittorie in Champions.

 

Certo, Kross se ne voleva andare, ma sostituire certi giocatori, ormai è chiaro, è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservazione interessante.

 

Il punto è sempre quello, hanno iniziato a vincere quando ad una buona ossatura hanno aggiunto top player senza cederne. Non considero casuale che una volta venduto Kroos gli sia mancato qualcosa per fare l'ultimo step e tornare in finale, quando la squadra a cui l'hanno venduto ha fatto altre due finali e due vittorie in Champions.

 

Certo, Kross se ne voleva andare, ma sostituire certi giocatori, ormai è chiaro, è impossibile.

 

Anche il calo di Robben-Ribery dovuto a madre natura ha fatto la sua parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il calo di Robben-Ribery dovuto a madre natura ha fatto la sua parte.

 

Certo perché non li hanno sostituiti adeguatamente. Da qui, ad esempio, vengono i miei dubbi sull'acquisto di Douglas Costa, che comunque reputo fortissimo. Diciamo che pensare di usare Coman e Costa come riserve dei due fenomeni non ha dato gli stessi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla, è la classica situazione irripetibile per cui 3 minuti di follia cambiano una finale. Credo solo Istanbul 2005 ci si avvicini. Ma non mi dire che il resto della partita fu da panico: ricordo ancora Scholl che calcia sulla traversa.

 

Allora rilancio: nel 2010 se la son fatta sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo perché non li hanno sostituiti adeguatamente. Da qui, ad esempio, vengono i miei dubbi sull'acquisto di Douglas Costa, che comunque reputo fortissimo. Diciamo che pensare di usare Coman e Costa come riserve dei due fenomeni non ha dato gli stessi risultati.

 

Esatto, ma è anche difficile trovarne sinceramente, avrebbero dovuto prendere Neymar o Hazard, giocatori del genere...ma non hanno mai fatto spese così folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... dopo tutte le cose che ho letto sulla "cabala" per la finale di Cardiff (ogni 7 anni vince un'italiana, il manzo pare etò del'inter, ecc ecc) per poi prenderlo tutto nel deretano non crddo più a nessuna di queste chiacchiere...

 

roba da statistiche... in campo ci vanno i giocatori e se CR7 lo lasci da solo in area ti purga senza se e senza ma

 

I numeri, le statistiche, la cabala, tutta roba che col calcio non c'entra una mazza.

Quando si cerca di spiegare il calcio con i numeri mi viene l'orticaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei un parallelismo con Real o Barcellona! :)

Prima del 2006 la storia del Barca era molto simile alla nostra... avevano vinto la prima coppa campioni nel 1992 dopo aver perso un paio di finali... e perdendo ancora da favoriti la finale del 1994 col Milan. Dal 2006 la nostra e la loro storia è proseguita su binari diversi: loro 4 finali vinte... noi 2 perse (senza contare le altre 3 di fila persa dal 97)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre pensato che il bayern a parte le 3 coppe dei campioni consecutive degli anni 70 fosse un Po come noi in Champions.se andiamo di pari in passo l anno prossimo dovrebbe essere la volta buona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete un altro dato?

 

La Juve ha perso 7 finali di coppa campioni/champions, di cui 2 contro il Real Madrid...se le avessiomo vinte tutte, oggi il Real avrebbe 10 coppe e noi 9...ci dividerebbe una sola coppa. Invece queste 10 coppe di differenza fanno credere che loro sono una squadra strepitosa mentre noi no, ma non è così! Noi siamo sulla strada giusta per tornare ad essere la squadra migliore del mondo!

Di cui 5 nella preistoria....che per carità fanno numero ma non credo si possano considerare così prestigiose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti analogie, complimenti per il post..

Speriamo arrivi anche per noi la definitiva consacrazione.

Non si puó perdere per sempre.

pensa che però è la stessa cosa che dicono sempre napoletani e romanisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come analisi ci sta, ovviamente il nostro ritardo in questi anni deriva dai danni di calciopoli. In ogni caso se ancora siamo sotto al Real, per me abbiamo raggiunto il livello dei tedeschi e certamente ci siamo messi alle spalle anche le inglesi, tutte nessuna esclusa. La finale ancora brucia, ma la società ha scelto la linea giusta per questa epoca, rimanere sempre al top, prima o poi vinceremo anche quella coppa con le orecchie.

Faccio notare come il Bayern abbia sempre acquistato spendendo si, ma mai sopra a 40-45 milioni, ha messo dentro uno due tasselli l'anno, ha fatto anche qualche affare a parametro zero di assoluto livello vedi Lewandoski.

Filosofie simili, noi abbiamo speso 90 sul Pipita solo per la vendita di Pogba.

Questa estate dobbiamo prendere 2-3 talenti di 22-23 anni già pronti per ritagliarsi uno spazio e 2 top titolari. Diventeremo fortissimo, calcolando che CR7 può durare ancora 2 stagioni e l'era di messi pure volge al termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chiudere il cerchio delle analogie dovremmo vincere la champions il prossimo anno a kiev, in finale con napoli o roma

 

io ci starei pure ma non credo il cerchio si chiuderà in questo modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pensa che però è la stessa cosa che dicono sempre napoletani e romanisti

Situazioni molto diverse...le finali prima o poi possono girare per il verso giusto,puo bastare anche un po difortuna,in campionato vince sempre il piu forte a parte rarissimi casi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.