Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

VIDEO Dani Alves: "A Dybala ho detto che un giorno, non so quando, dovrà lasciare la Juventus per migliorarsi. Buffon è un grande"

Post in rilievo

Bisogna estirpare questa mentalità ultra difensiva per poter crescere in Europa e IMHO, il nostro atteggiamento nelle finali, che porta a fare certe prestazioni, è radicato nei senatori, purtroppo.

 

Qua il discorso è lungo e complesso. Uscito dal ciclo del Trap, sotto l'influsso di ciò che faceva il Milan di Sacchi, la Juventus provò a cambiare mentalità e a mettersi sulla lunghezza d'onda con Maifredi - con il risultati che tutti sappiamo.

 

Cambiare mentalità non è una cosa che fai dal giorno alla notte, specie alla Juventus. E a giudicare da ciò che si legge qua i primi "conservatori" sono proprio i tifosi che apprezzano gli 1 a 0 perché si è vinto con il minimo sforzo e il pareggio a Napoli pur giocando da schifo perché è sempre meglio di perdere.

 

Non so, sono scettico sulle possibilità di cambiare mentalità, o quantomeno di aggiornare al calcio di oggi quella della Juventus. Occorrebbe una piccola rivoluzione a livello societario...perchè più che i senatori c'è il fatto che un tecnico come Guardiola a Torino non viene se sa che la Juventus non spenderebbe mai in un mercato 200 milioni per esaudire le sue richieste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io dico che abbiamo fatto due finali di Champions in tre anni,per me spendere 90 milioni per Higuain significa puntare alla Champions altrimenti prendevi qualche altro centravanti da 40 milioni con ingaggio molto inferiore,l'obbiettivo quest'anno era la Champions e infatti siamo andati in finale e non vedo perchè non avremmo dovuto vincere anche il campionato se siamo i più forti.

tu prendi higuain a 90 per la coppa quando hai una squadra completa..noi a centrocampo siamo in garand dificolta da due anni..infati allegri e dovuto giocare con tutti attacanti insieme(sensa avere piu ricambi) perche il centrocampo fa ridere i polli..lo so anche io che aboiamo fatto 2 finali in 3 anni..ed e una sorpresa piacevole..pero questa non cambia la percezione che hano della Juve all estero..grande club ma non il top ..
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obbiettivo primario è vincere, in qualsiasi ambito si scenda in campo.

Ma se pensi sempre e solo a vincere il campionato e la champions viene sempre dopo la vincerai tra 100 anni!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah, sarà..

Ma è vero pure il contrario, che non potesse pensare che qua, dopo 5 minuti, siete già pronti a fargli il funerale della juventinità, pronti ad accoglierlo con le uova marce al rientro a Caselle.

Un pò d'equilibrio.

Non è che uno calcoli scientemente ogni mossa che fa, giorno dopo giorno.

Vale pure per noi.

 

Se ricoprì un ruolo non puoi goderne dei soli privilegi. Devi essere anche ben piantato sulle responsabilità. Soprattutto coi soldi che guadagna. Bel danno di immagine a fatto sto c...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vabbè ma 43 pagine di commenti su una affermazione d questo tipo?

Ma ragazzi dai ma che cavolo, ma siamo ben permalosi mamma mia....

Se l'ha detto ma chissenefrega, uno non può dire quello che vuole in uno stato libero? Non si ha libertà di pensiero e di opinione??

Mamma mia quante seghe mentali che vi fate!!!!!!!! Rilassatevi e godetevi l'estate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha detto che Dybala per migliorare deve cambiare squadra?

 

Agnelli ha detto che il Benchmark sono il Real, il Bayern, il Barca.

Ha implicitamente ammesso che siamo sotto, di un livello inferiore.

Lo stesso concetto espresso da Alves in fondo, perchè è questo che rode, non siamo un punto d'arrivo nella carriera di un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dopo la finale stiamo assistendo ad uno stillicidio di interviste da decerebrati

 

Inviato da mTalk

 

Quello schifo ha fatto male a tutti

 

Ma per me le colpe di Allegri sono minime... il problema sono stati alcuni senzapalle (Khedira, Dybala, Pjanic che comunque qualche giocata l'ha messa) e soprattutto quei 3 codardi che abbiamo in difesa (tranne Bonucci) portiere compreso che continuano a parlare invece di tacere e ritirarsi

 

Non censuratelo perchè è la sacrosanta verità,ci siamo suicidati in malo modo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamocela tutta: Dani Alves alla Juve, se si escludono le due prestazioni contro il Monaco in semifinale champions, non ha combinato assolutamente una mazza, e, soprattutto, non ha fatto fare alla squadra il "salto di mentalità" (soprattutto in champions) che ci serviva e che aveva forse spinto la Juve all'acquisto di un ultratrentenne che aveva già vinto tutto quello che c'era da vincere con il Barcellona (e che quindi spesso ha dato l'impressione - lo ripeto: escluse le partite citate - di venire a Torino a "prendersi gli ultimi soldi").

 

 

Scusa ma uno può imputare ad Alves quello che vuole, ma addirittura accusarlo di non aver fatto fare a tutta la squadra il salto di qualità è ridicolo...Alves ha fatto il suo in 5 partite o poco più, che poi è quello per cui è stato preso, prima lo avete incensato dicendo che era l'uomo che "insegnava a vincerla" e adesso lo scaricate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito una mazza. Sposare non significa per forza vincerla ma renderla assolutamente obiettivo primario

In questi 3 anni mi sembra di si invece

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se pensi sempre e solo a vincere il campionato e la champions viene sempre dopo la vincerai tra 100 anni!!!!

 

Il Real vince entrambi, il Barcellona pure ed è riuscito pure alle fogne interiste, noi stranamente dobbiamo mollare il campionato per vincere la Champions, così se non vinci quella rimani con il birillo in mano.

 

Cosa c'entra la vittoria del campionato con la Champions dio solo lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cavolate

 

Lo scudo rimane una delle 2 cose importanti da vincere in una stagione eh

 

E la champions la vince una sola squadra. Vuol dire che la maggior parte dei campioni rimangono a mani vuote se poi lasciano il loro campionato ad altri

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

se ne vinci 6 di seguito è una grandissima impresa ma non è più l'obiettivo principale...

cederei tranquillamente la possibilità di vincere uno scudetto il prossimo anno in cambio della possibilità di vincere la champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qualcosa in giro e, come immaginavo, qua dentro la si è fatta più tragica di quello che é.

 

Dai commenti sembra che il buon alves abbia consigliato a dybala di darsela a gambe levate, leggendo poi bene si evince una cosa diversa, ovvero un esortazione a fare una esperienza diversa, in futuro, per mettersi alla prova e migliorarsi....

 

Io l ho letta così, poi tutti liberi di pensarla diversamente. Vi ricordo però che parliamo di un giocatore straniero che si é fatto la carriera da un altra parte. Che fosse venuto qui per 2 anni a fare quello che ha fatto (e per me lo ha fatto bene) lo sapevamo tutti.

 

Ora continuate a scannarvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma coloro (pochi, per fortuna) che si schierano con Alves e sono entusiasti delle sue dichiarazioni, perché finalmente "portatrici di una nuova mentalità", sono consapevoli che il succitato Alves ci sta trattando come la più insignificante delle provinciali? Che sta consigliando alla punta di diamante di andarsene in futuro? Proprio la mossa migliore per crescere e sprovincializzarsi, già. Quanta mentalità :risata3:

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari l'hanno fatto e non è andata bene :d

Lol, effettivamente può essere, tentativo di sovversione bloccato sul nascere :d

 

PS: credo che comunque dopo queste dichiarazioni la sua esperienza alla Juve sia finita. Di consenguenza la famigerata domanda "Cosa diamine sarà mai successo in quei 15 minuti?!?!?" probabilmente a breve troverà una risposta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche io farei cosi, ma sembra che Conti preferisca il Milan, boh

 

Conti è juventino fino al midollo, a tratti nemmeno esaltava al gol contro di noi. Il fatto è che in dirigenza non lo considerano e quindi, se la Juve non lo vuole e il Milan sì, lui va lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e questo per i prossimi 3 anni...pensionera tutta la squadra e mettera il becco per costruire quella nuova...e sappiamo cosa combina quando deve costruire una nuova squadra...

 

Ed è proprio per il motivo che dici tu che ho serissimi dubbi sul fatto che pensionera' quelli da mandare via. Io penso che non pensionera' nessuno proprio per evitare di prendere in mano una squadra nuova. Lui è un gestore non un innovatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves parla già da ex , sarei molto sorpreso se continuasse alla Juventus dopo queste dichiarazioni.

 

Poteva tenerle per se , non doveva esternarle.. ma si sente già un ex Juve allora.. può fare ciò che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.