Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Anche la Juve in serie A femminile a partire dalla stagione 2017/18

Post in rilievo

Quando si parla di calcio al femminile si va di punta e anche di tacco.

Quelle si che sanno giocare con i tacchi.

In risposta ai timori sulla decenza dei commenti... :d

Fico! Due Juve per cui tifare :)

Hai sbagliato volevi dire altro. :d

c'è qualche donzella del napoli con la clausula da prendere??? uum

Sicuramente qualcuna valida ci sarà.

Ci sono già foto delle donzelle che vestiranno la nostra maglia?

L'importante è che sappiano tirare calci.

faranno collegamenti negli spogliatoi come fanno per la serie A? :d

 

uhuh

Eccolo qua lo sapevo.

Non sono ammessi questi post attento alle tacche.

Sei discolo. :d

 

Comunque W le juventine e forza ragazze.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di colore del brescia? La sto vedendo ora in finale di coppa italia.. terzino destro...

 

Esatto. Questa ragazza ha solo bisogno di allenarsi con continuità, fortissima.

 

P.s.

Per chi non lo sapesse, tutto il calcio femminile è dilettantismo mentre in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra per citarne 4 sono tutte professioniste da anni.

La differenza fra Italiane e le altre europee è che le prime si allenano 2/3 volte a settimana, molte dopo una intera giornata di lavoro ( e per lo stesso motivo è complicato organizzare anche la preparazione estiva) mentre le altre 4/5 allenamenti a settimana in strutture ultramoderne, le stesse dove si allenano gli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa. Non mi sorprenderebbe se la Juve vincesse la Champions femminile prima che vincesse quella maschile....

 

Poi qui a 50 chilometri da dove abito io c´é la squadra femminile piú forte di Danimarca, il Fortuna Hjørring, che quest´anno ha raggiunto i quarti di Champions dopo aver eliminato il Brescia. Se un giorno la Juve dovesse giocare la Champions femminile, sarei contento di andare a vederla contro il Fortuna, visto che mio fratello abita proprio vicino al loro stadio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente le partite del calcio femminile le trovo tecnicamente inguardabili...con tutto il rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.. ma domina la francia col lione.. anche in germania sono molto superiori rispetto a noi.. in italia la serie a femminile é paragonabile al campionato dilettantistico

 

Negli anni ottanta il campionato femminile Italiano era uno dei piú forti al mondo, ma ora é tutto cambiato. Oggi le nazioni che dominano il calcio femminile sono soprattutto gli USA, la Cina, la Norvegia, la Svezia, la Francia e la Germania, se non mi sbaglio. La mia Danimarca é piú o meno al livello dell´Italia. Quest´anno nella Champions femminile i campioni danesi del Fortuna Hjørring hanno eliminato il Brescia. Quindi il livello del campionato femminile Italiano non é altissimo, ma nemmen scarso. Ma secondo me guadagnerebbe di prestigio con la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è più remunerativo dal punto di vista del marketing, piuttosto, puntare sull'avere una squadra di PALLAVOLO femminile. A differenza che in Germania, Inghilterra etc., le ragazze italiane seguono molto di più questa disciplina, e probabilmente anche i maschi. Domanda a caso, rivolta a ognuno di voi. Sapete farmi il nome di una calciatrice italiana famosa? Ai più di voi, sono sicuro, non verrà in mente nulla. Al contrario, sono convinto che se vi chiedo di farmi il nome di una qualche pallavolista, al volo ve ne verranno in mente almeno 2 o 3, anche se non seguite la pallavolo

 

Ricordo che qualche anno fa c´era una giocatrice che si chiamava Carolina Morace o qualcosa del genere. Un fenomeno nel calcio feminile. Ma non penso che sia ancora in´attivitá. Giocatori di pallavolo io invece ne ne conosco uno, ne tra i maschi, né tra le femmine. Non ho mai seguito la pallavolo. Che in Italia é un grande sport, ma qui in Danimarca non lo guarda nessuno. Qui ci interessa molto di piú la pallamano. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste ancora la ragione sociale / società di quella Novese che vinse lo scudetto negli anni '20?

Fallita proprio quest'anno in serie D... Rimasta soltanto la squadra femminile, che quest'anno ha sfiorato la serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che qualche anno fa c´era una giocatrice che si chiamava Carolina Morace o qualcosa del genere. Un fenomeno nel calcio feminile. Ma non penso che sia ancora in´attivitá. Giocatori di pallavolo io invece ne ne conosco uno, ne tra i maschi, né tra le femmine. Non ho mai seguito la pallavolo. Che in Italia é un grande sport, ma qui in Danimarca non lo guarda nessuno. Qui ci interessa molto di piú la pallamano. :d

La Morace era forte per il basso contesto italiano, se rapportata alle colleghe tedesche o americane non era nulla di che. Comunque, possibile mai (a meno che tu non abbia 10 anni) che non conosca nessun pallavolista della generazione di fenomeni anni 90? Nessuno nessuno? Quando vincevamo i mondiali eravamo su Rai1 e finivamo in prima paginaò. Tendenzialmente gli Zorzi, Bernardi, Lucchetta, Giani si conoscono sitiascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe già avranno commentato

"Saranno Partite dure"

Già avranno commentato anche:

"Saranno Partite toste"

Ormai sono arrivato tardi, sicuro avranno commentator anche

"Difesa di pietra"

Vabbe fa niente, sono arrivato tardi

Peró sono sicuro saranno tutte

Partite belle end interessanti

Xdxd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Morace era forte per il basso contesto italiano, se rapportata alle colleghe tedesche o americane non era nulla di che. Comunque, possibile mai (a meno che tu non abbia 10 anni) che non conosca nessun pallavolista della generazione di fenomeni anni 90? Nessuno nessuno? Quando vincevamo i mondiali eravamo su Rai1 e finivamo in prima paginaò. Tendenzialmente gli Zorzi, Bernardi, Lucchetta, Giani si conoscono sitiascolto

 

Ho 43 anni e non li ho mai sentiti nominare. Ma la pallavolo non mi dice nulla. Sport noiosissimo, almeno da guardare (troppa monotonia, almeno per me). Peró ammetto che é divertente da giocare (a scuola ci ho giocato qualche volta).

 

Peró immagino che la pallavolo qui in Danimarca é un pó come la pallamano in Italia. In Italia la pallamano non interessa a nessuno, come la pallavolo da noi. Mentre qui la pallamano é molto seguita (la Danimarca ha pure vinto l´ultima olimpiade nella pallamano maschile e quando la Danimarca gioca in casa ci sono sempre 10-15 mila spettatori).

 

Immagino che da voi la Nazionale di pallavolo abbia 10-15 mila spettatori? Da noi la Nazionale di pallavolo ha 50-100 spettatori, al massimo. Forse solo una ventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 43 anni e non li ho mai sentiti nominare. Ma la pallavolo non mi dice nulla. Sport noiosissimo, almeno da guardare (troppa monotonia, almeno per me). Peró ammetto che é divertente da giocare (a scuola ci ho giocato qualche volta).

 

Peró immagino che la pallavolo qui in Danimarca é un pó come la pallamano in Italia. In Italia la pallamano non interessa a nessuno, come la pallavolo da noi. Mentre qui la pallamano é molto seguita (la Danimarca ha pure vinto l´ultima olimpiade nella pallamano maschile e quando la Danimarca gioca in casa ci sono sempre 10-15 mila spettatori).

 

Immagino che da voi la Nazionale di pallavolo abbia 10-15 mila spettatori? Da noi la Nazionale di pallavolo ha 50-100 spettatori, al massimo. Forse solo una ventina.

Guarda, in tutta Europa la pallamano è molto più seguita della pallavolo (in certi paesi supera anche il basket per seguito, vedi Francia, sicuramente tutta la Scandinavia e forse anche Germania). Credo che solo in Italia e in Polonia la pallavolo superi la pallamano per seguito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 43 anni e non li ho mai sentiti nominare. Ma la pallavolo non mi dice nulla. Sport noiosissimo, almeno da guardare (troppa monotonia, almeno per me). Peró ammetto che é divertente da giocare (a scuola ci ho giocato qualche volta).

 

Peró immagino che la pallavolo qui in Danimarca é un pó come la pallamano in Italia. In Italia la pallamano non interessa a nessuno, come la pallavolo da noi. Mentre qui la pallamano é molto seguita (la Danimarca ha pure vinto l´ultima olimpiade nella pallamano maschile e quando la Danimarca gioca in casa ci sono sempre 10-15 mila spettatori).

 

Immagino che da voi la Nazionale di pallavolo abbia 10-15 mila spettatori? Da noi la Nazionale di pallavolo ha 50-100 spettatori, al massimo. Forse solo una ventina.

Da ex giovane portiere di pallamano ti dico che qui è uno sport moooolto meno seguito della pallavolo.

Pensa che la squadra di pallavolo femminile in serie C in una cittadina di 40mila abitanti come la mia era seguita puntualmente da un centinaio abbondanti di supporters mentre l'hockey su pista in serie A faticava a farne altrettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il calcio a 5 e il basket.. comunque guarderei volentieri le partite delle signorine... sarebbe affascinante

Magari il basket Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organico Serie A - Stagione 2017/2018

 

ACF BRESCIA FEMMINILE

EMPOLI LADIES

ASD FIMAUTO VALPOLICELLA

SSD ARL FIORENTINA WOMEN’S FC

FC JUVENTUS S.p.A.

ASD MOZZANICA

ASD PINK SPORT TIME

SASSUOLO CF

SSD RES ROMA ARL

US SAN ZACCARIA

UPC TAVAGNACCO

ASD AGSM VERONA CF

fonte: lnd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è sul serio anche la squadra primavera come leggo in giro oppure no?

l'avremo tra qualche anno...adesso abbiamo pulcini, esordienti e giovanissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è sul serio anche la squadra primavera come leggo in giro oppure no?

 

La primavera femminile per le squadre nazionali (A e B) è un obbligo quindi ci sarà sicuramente,

 

l'avremo tra qualche anno...adesso abbiamo pulcini, esordienti e giovanissimi

 

È obbligatoria. La faranno sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La primavera femminile per le squadre nazionali (A e B) è un obbligo quindi ci sarà sicuramente,

 

 

 

È obbligatoria. La faranno sicuramente.

ah .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.