Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

LaStampa: "La Juve vuole cambiare filosofia, Allegri:«Dobbiamo imparare a fare più gol». Si chiude per Douglas Costa, senza rinunciare a Bernardeschi"

Post in rilievo

sia allegri che la societa' sanno benissimo che il problema e' la panchina... se non hai una panchina lunga e forte come il real, a fine stagione e nell'ultimo mese in particolare si paga essere in corsa su tutti e tre le competizioni, basta guardare dalla partita con l'atalanta fino alla finale CL ogni partita decine di occasioni sbagliate e risultati striminziti con higuain fuori condizione, questo succede quando non si e' piu' lucidi e la benzina e' finita...

 

il problema non e' fare tanti gol ( a quello ci pensano i somari sotto al vesuvio) ma quello di avere riserve che ti permettono durante la stagione di arrivare con i titolari in condizioni di correre per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

contro Barcellona e Monaco non mi è sembrata un problema.

Contro il Real invece dimmi come ti è sembrata? Perché per assurdo non credo che se arriviamo a Kiev tu saresti felice di vedere in campo la bbbc siamo onesti almeno barzagli e Buffon vanno messi in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che in Champions vince chi segna un gol in più e non chi subisce un gol in meno, è cosa risaputa.

 

Mi sa che quando l'hanno spiegato a scuola, Allegri non c'era.

Pure la sua app non lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben sveglio eh .dahl

 

 

Contro il Real invece dimmi come ti è sembrata? Perché per assurdo non credo che se arriviamo a Kiev tu saresti felice di vedere in campo la bbbc siamo onesti almeno barzagli e Buffon vanno messi in panchina

No, vanno proprio imbavagliati e chiusi in uno sgabuzzino delle scope a Vinovo fin dopo il rientro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve cambiare l allenatore. MAX ha raccolto gli umori post finale della stampa e dei tifosi, e guarda caso tocca i tasti dolenti nelle interviste per fare fessi e contenti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la strada migliore per fare più gol è vendere i terzini e mantenere il centrocampo inesistente.

 

Tutti in attacco. Giusto. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto sui gol subiti e da evitare e su quelli da fare in numero maggiore; inverto il discorso sul Real Madrid che sa segnare a suo profitto pur subendo gol evitabili, ma quali gol segna? Anche tutti evitabilissimi, significa facilissimi, come quelli alla Juventus regalati su un piatto d'argento grazie ai favori tattici concessi dalla sua zona difensiva; è lo stesso discorso che vale anche con Messi e Ronaldo, segnano tanto ma il loro monte gol sarebbe stato dimezzato se fossero stati marcati a uomo e non lasciati andare trascurati per i fatti loro; i gol imparabili/inevitabili tipo i 2 di Pellegrini e Petagna visti ieri sera con l'Under 21 ci stanno, appartengono alla seconda categoria dei gol visibili sui campi di calcio, su di loro non si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi non vale le cifre richieste dai Della Valle. Ma l'avete visto giocare ieri sera nell'under 21 contro la Danimarca? Vi sembra un potenziale campione?

Personalmente non avevo bisogno di ieri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare filosofia di gioco segnando più gol? Allegri avrebbe dovuto dire diversamente secondo me ovvero cambiare sistema difensivo passando dalla zona alla marcatura a uomo moderna, elastica, supportata, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo: evidentemente non si è reso conto ancora dei 4 gol evitabilissimi subiti nella finale di Cardiff contro il Real Madrid causati da mancanza di marcatura a uomo come da me proposto (3) e dal mancato rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro (1); questo mi preoccupa ma ci spero ancora.

Sottoscrivo con il sangue!!! Finalmente qualcuno che ha capito il vero problema

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi non vale le cifre richieste dai Della Valle. Ma l'avete visto giocare ieri sera nell'under 21 contro la Danimarca? Vi sembra un potenziale campione?

Se lo fai giocare fuori ruolo sicuro. A destra a giocato meglio di Berardi che tutti volevano alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna lasciare gli attaccanti in attacco senza pensare sempre alla fase difensiva. Idem per gli esterni alti. Prendiamo più gol? Vince chi ne segna almeno uno in più dell'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo con il sangue!!! Finalmente qualcuno che ha capito il vero problema

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ho già sottolineato che i nuovi iscritti a VS si rivelano spesso competenti nonostante forse la loro giovane età, vanno al sodo vedendo la realtà delle cose; Coverciano può aspettare ancora..., meglio queste condivisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti DEVE essere così ,basta la filosofia che chi ha la miglior difesa,alla fine porta i trofei a casa.

Questo va bene per il campionato, ma per la Champions abbiamo l'esempio lampante del Real che ha subito in ogni partita uno o due gol.

Noi che in tutto il torneo avevamo subito solo 3 gol fino alle semifinali,ne prendiamo 4 dalla squadra con il miglior attacco .

La BBC ha fallito,nella partita più importante, mentre l'attacco del Real è sempre stato costante.

 

Ma comunque non è solo questione di fare più gol,andrebbe cambiato TUTTO.

Andrebbe cambiato il modulo perché per far giocare tutti ,dobbiamo far fare sacrificio alle punte.Ancora ricordo che Pjaca non mi giocava perché non faceva copertura .doh

Ma di che vogliamo parlare ??

Il sacrificio non ci ha premiato,ci ha fatto arrivare spompati in finale.

Sarà stata anche la mancanza di valide alternative, ma questo modulo per come lo interpreta Allegri,chiede grande dispendio.

Andrebbe cambiata la mentalità dei vari senatori,che si sentono il padreterno in campionato, ma fuori i confini,diventano agnellini da sacrificare

Andrebbe dato soprattutto un GIOCO a questa squadra, con maggior possesso palla,e mettere in pratica qualcosa che si prova in allenamento.

.quoto

Benissimo sia Douglas Costa, che Bernardeschi; ma credo serva soprattutto Keita con la sua impressionante progressione, non trascurando che sa fare la punta esterna su entrambe le fasce e all'occorrenza pure quella centrale.

Anche io sarei per queste scelte, ma darei priorità a Keita rispetto a Bernardeschi, perché il primo ha il contratto in scadenza l'anno prossimo e non ha un prezzo di 50 milioni, come chiesto dalla fiorentina. Ma, mi chiedo, sarà possibile acquistare tutti e 3, ammessa la cessione di cuadrado e non quella di Sandro? E i soldi per 1-2 centrocampisti buoni ci sarebbero, poi?

Me lo auguro perché quel modo di giocare fino all'uno a zero e poi smettere ha veramente stancato.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario cambiare filosofia di gioco, perchè le ultime Champions vinte da squadre difensiviste sono poche: Chelsea di Di Matteo e Inter di Mourinho.

Guardate l'Atletico arriva sempre in fase finale ma non alza mai la coppa.

Per il prossimo anno non voglio più vedere 3 centrali di difesa in campo e un terzino a fare l'ala! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.