Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Estate 2009, Mou a Nedved: "Vieni all'Inter". Pavel ne parlò con gli Agnelli e qualcuno gli disse: "Vai pure". Alla fine decise lui: "Mai nerazzurro"

Post in rilievo

Nedved e quel no a Mourinho: "Non mi sono mai pentito"

 

TORINO, 22 giugno 2017 - L’estate 2009 per Pavel Nedved sembrava essere scandita dagli stessi ritmi di sempre, eppure il campione ceco medita su cosa fare da grande. La Juventus non gli ha rinnovato il contratto, la sua avventura in bianconero è finita, il 30 agosto compirà 37 anni e forse è arrivato il momento di smettere. Quando una sera riceve una telefonata da José Mourinho, all’epoca allenatore dell’Inter. "Mi piacerebbe venissi da me all’Inter, vogliamo vincere la Champions, che cosa ne pensi?. Vieni da noi e vinciamo il triplete”. Lui ne parlò con alcuni degli Agnelli: c’è chi gli disse “Vai pure”, e chi invece lo pregò di pensarci. “Se vai mi spezzi il cuore”. L’Inter ha già pronto un biennale da 6 milioni di euro e gli dà 48 ore per decidere. La Juventus, presa in contropiede, gli offre un ruolo all’interno dello staff dell’allenatore Ferrara e si muove anche Lotito, che lo invita alla Lazio. A Pavel basta una notte per decidere, a convincerlo a dire no fu il rispetto verso la maglia bianconera: "Mou sapeva che ero terribilmente attratto dalla Championsperché non l’avevo mai vinta, ma non funzionò. Lo avrei raggiunto in qualsiasi squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo, mai avrei tradito la Juve. Non mi sono per niente pentito di aver detto no all’Inter. Però mi ha fatto piacere che sia Mourinho sia Moratti mi volessero, dopo la mia ultima stagione da calciatore, ritenendo che io potessi essere ancora utile a loro. Sono molto contento di aver fatto questa scelta perché non avrei potuto indossare un’altra maglia".

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che leggere queste parole dopo aver sentito qualcun altro ammettere che sarebbe andato all'inter tranquillamente...o aver visto lo stesso andare a lavorare da chi qualche anno prima lo voleva distruggere professionalmente...è una boccata d'ossigeno puro...

 

Altra pasta d'uomo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno chi!?! Marotta!?!

 

No perchè dal tono e dai modi sembra lui.... "vai pure...." :d

 

Beh, è quello che ormai tutti dovrebbero aver capito: se il giocatore vuole, resta. Altrimenti va via.

Purtroppo i Nedved e i Buffon sono sempre di meno.

 

Nedved e Buffon alla Juve hanno guadagnato quanto meritavano ...molto!

 

I giocatori restano se vengono pagati... se, ad esempio, Sandro ha ancora lo stipendio a 4ml di euro e gliene offrono meritatamente 7... Cosa dovrebbe decidere !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno chi!?! Marotta!?!

 

No perchè dal tono e dai modi sembra lui.... "vai pure...." :d

 

 

 

Nedved e Buffon alla Juve hanno guadagnato quanto meritavano ...molto!

 

I giocatori restano se vengono pagati... se, ad esempio, Sandro ha ancora lo stipendio a 4ml di euro e gliene offrono meritatamente 7... Cosa dovrebbe decidere !?!

Paragonare Sandro a Nedved? Ma dai...

Sandro non l'ho visto mai entusiasta della maglia bianconera, Nedved sì. Quando uno vuole restare, l'accordo si trova. Oltretutto la Juve non potrà mai dare 7 annui ad Alex Sandro perché questo creerebbe malcontento anche in altri giocatori (già penso che con Dybala si siano spinti molto oltre i limiti che si erano prefissati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa non mi sorprende

 

Nel 2009 non c'erano né Andrea Agnelli né Marotta

 

E da Blanc-Cobolli-Secco-Elkann c'era da aspettarsi di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Sandro a Nedved? Ma dai...

Sandro non l'ho visto mai entusiasta della maglia bianconera, Nedved sì. Quando uno vuole restare, l'accordo si trova. Oltretutto la Juve non potrà mai dare 7 annui ad Alex Sandro perché questo creerebbe malcontento anche in altri giocatori (già penso che con Dybala si siano spinti molto oltre i limiti che si erano prefissati).

Perchè dare 8ml a Buffon a 40 anni e darne 5 a Barzagli e Chiellini secondo te non genera malcontento !?!

 

C'è un motivo per cui quando un giocatore arriva a 33/35 anni le grandissime squadra danno il foglio di via...

 

Gli stipendi devono essere adeguati... questo è l'unico modo per trattenere i calciatori.... e se in rosa hai un TOP assoluto di 25 anni e finanziariamente hai la coperta corta... tagli il 40enne ed il suo stipendio, e paghi quello che è giusto al giovane che lo ha meritato...

 

La Juve sembra l'INPS... i giovani lavorano e i vecchi prendono la pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dare 8ml a Buffon a 40 anni e darne 5 a Barzagli e Chiellini secondo te non genera malcontento !?!

 

C'è un motivo per cui quando un giocatore arriva a 33/35 anni le grandissime squadra danno il foglio di via...

 

Gli stipendi devono essere adeguati... questo è l'unico modo per trattenere i calciatori.... e se in rosa hai un TOP assoluto di 25 anni ... tagli il 40enne ed il suo stipendio, e paghi quello che è giusto al giovane che lo ha meritato...

 

La Juve sembra l'INPS... i giovani lavorano e i vecchi prendono la pensione.

Perdonami ma questi numeri che hai postato sono inventati di sana pianta.

http://www.calcioefi...ntus-2016-2017/

Ti rimando a questo dettagliato elenco aggiornato al 2016-2017 degli stipendi.

Chiellini ne prende 3, Barzagli 2,5 e Buffon 4.

La mia speranza è che Alex Sandro rinnovi, ma se guardi la lista ti renderai conto che ad avere un ingaggio di 7 sono soltanto Higuain e Dybala (che dice 3 perché chiaramente è stato adeguato ad Aprile/Maggio ma ne prende 7). Se gliene dessero 5/5,5 sarebbe un'offerta congrua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace ricordare l'sms "io lotto con voi" inviato a Secco in piena farsopoli.

Sarebbe bello ritrovare un giocatore come lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che leggere queste parole dopo aver sentito qualcun altro ammettere che sarebbe andato all'inter tranquillamente...o aver visto lo stesso andare a lavorare da chi qualche anno prima lo voleva distruggere professionalmente...è una boccata d'ossigeno puro...

 

Altra pasta d'uomo...

Mi sono persa qualche dichiarazione? Di chi parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha il pareuccjhino se non lo hai capito da solo

Ah conte..vero non ci pensavo..sarà che mi son svegliata da poco .ghgh scusate .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma questi numeri che hai postato sono inventati di sana pianta.

http://www.calcioefi...ntus-2016-2017/

Ti rimando a questo dettagliato elenco aggiornato al 2016-2017 degli stipendi.

Chiellini ne prende 3, Barzagli 2,5 e Buffon 4.

La mia speranza è che Alex Sandro rinnovi, ma se guardi la lista ti renderai conto che ad avere un ingaggio di 7 sono soltanto Higuain e Dybala (che dice 3 perché chiaramente è stato adeguato ad Aprile/Maggio ma ne prende 7). Se gliene dessero 5/5,5 sarebbe un'offerta congrua.

Si parla di stipendi netti... Sandro 2.8 netti e Buffon 4 ...Chiellini 3.5 Marchisio 3.5 Bomucci 3,5

 

Mi pare normale che Sandro voglia un aumento....Non credo valga meno di nessun italiano presente in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno chi!?! Marotta!?!

 

No perchè dal tono e dai modi sembra lui.... "vai pure...." :d

 

 

Bisogna per forza parlare sempre male di Marotta?

 

Anche per fatti accaduti quando era alla Sampdoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di stipendi netti... Sandro 2.8 netti e Buffon 4 ...Chiellini 3.5 Marchisio 3.5 Bomucci 3,5

 

Mi pare normale che Sandro voglia un aumento....Non credo valga meno di nessun italiano presente in rosa.

Ah, non avevo capito intedessi al lordo: solitamente gli stipendi vengono citati al netto, soprattutto in contesti informali. My bad.

L'adeguamento è sacrosanto, altroché. Ma non può arrivare a 7. Questo è il mio punto: il monte ingaggi viene programmato ad inizio progetto e viene attentamente rimodulato ogni anno. Non siamo il PSG che può adeguare ogni anno Verratti dandogli 2mln a stagione in più ogni volta. Sicuramente proporranno a Sando il rinnovo ma se arriva il Chelsea e gli offre 7+bonus, non puoi rilanciare. E, come ho scritto da qualche altra parte ieri, se offri 70mln per il cartellino, se non sei arrivato a 7 annui poco ci manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.