Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vialli: "Sarri fenomeno, Napoli squadra più bella d'Italia. Ma a vincere lo scudetto sarà ancora la Juve. Bernardeschi ottimo. Il Milan si muove bene"

Post in rilievo

 

Piccolo Guardiola... :d :d

Tu sei un suo piccolo tifoso mi sa... auguri per il primo turno di coppa! ;)

Ti sa male, io tifo Juve da 25 anni. Semplicemente, a differenza vostra io sono obbiettivo. Sarri è un bravissimo professionista, tutte le fregnacce sulle tute e sulle parolacce non contano nulla. La prova? Andate a vedere le due partite contro il real, a momenti lo eliminava con una rosa imbarazzante (soprattutto dietro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa invece? Come si vince? Facendo esattamente il contrario di ciò che hai detto tu, pensa un po'

La mia era una constatazione su come vinciamo in Italia, lo so benissimo che avendo questa mentalità abbiamo vinto 35 scudetti e solo 2 Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è proprio un caso invece. Devo ricordarti come ha raggiunto la nostra panchina? Era l'unico libero in quel momento, nessuno lo voleva tranne qualche genio della società...

Non ti piace la sua mentalità? Siamo in due, quindi finiscila di difenderlo perché in due finali ha preso 7 pere. Il resto è fuffa, perché anche nel campionato scozzese vince quasi sempre una squadra perché molto più forte delle altre...

Comunque, si può avere un opinione personale o no? Bene, per me Sarri si mangia Allegri a colazione, pranzo e cena. Uno è un gestore, l'altro è un allenatore in grado di incidere pesantemente sul destino della propria squadra. Il tempo dirà la verità, resto in attesa.

Ah, tanto per la cronaca: più vincente non significa più bravo. Ficcatevelo in testa una buona volta.

Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla? Con questo ragionamento immagino tu sia anche un grande estimatore di Zeman, il massimo vate del calcio bello e fantasioso, quello nel quale chi si diverte di più, di solito, sono gli avversari che ti sommergono di gol. Sulla filosofia di gioco di Allegri potremmo anche essere d'accordo, ma piuttosto che vedere Sarri sulla nostra panchina preferisco tenermi il livornese a vita, perché ti rovescio la frase: essere bravo non significa essere pure vincente e non è per nulla detto che avere un "gestore", usando un termine a te caro, non sia meno importante dell'avere un "allenatore". La gestione dello spogliatoio, tanto per dirne una, è un aspetto molto importante. Così come il saper gestire le pressioni, che su una panchina come la nostra sono infinitamente più forti che non su quella di una squadra come il napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh, quanti batti e ribatti......più bravo uno, più bravo l'altro.....in verità, è un confronto impossibile: Sarri non ha praticamente una carriera alle spalle (non solo per colpa sua, sappiamo tutti come iniziano le carriere degli allenatori e quanto contato i santi in paradiso in Italia) ed é giunto solo da due anni ai massimi livelli, ed in questi due anni non si é ancora avvicinato a lottare fino all'ultimo per vincere. Allegri, viceversa, ha portato a casa trofei con il peso dei favori del pronostico, ed ha raggiunto due finali Champions.

Si tratta di carriere totalmente non comparabili, Allegri nell'ultimo quadriennio ha fatto il chirurgo (dove ogni tentennamento é fatale), Sarri al massimo l'aiuto-primario.....tutto ciò in piazze, contesti e aspettative nettamente diversi (ed infatti Allegri, plurivincitore, é molto più criticato dagli juventini di quanto lo sia Sarri a Napoli).

Poi, magari Sarri ha fatto meglio di Allegri il suo lavoro relativamente a quello che poteva essergli chiesto, ma stiamo parlando di due situazioni diverse, ed a volte anche il caso incide....Marco Baroni - per dire - ha portato alla promozione una neopromossa giocando a Benevento il miglior calcio della serie B, eppure, se a due giornate dalla fine non batteva il Frosinone al 91', non si sarebbero disputati nemmeno i playoff a tutto favore dei ciociari (il cui allenatore, Marino, é stato costretto a dare umilianti dimissioni). Ci sono piazze, a tutti i livelli, dove si può pensare a sciorinare bel calcio (e, magari, con un pizzico di buona sorte vincere) ed altre dove si pretende il massimo risultato a ogni costo. Tutto questo incide parecchio, e va tenuto in debito conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti sa male, io tifo Juve da 25 anni. Semplicemente, a differenza vostra io sono obbiettivo. Sarri è un bravissimo professionista, tutte le fregnacce sulle tute e sulle parolacce non contano nulla. La prova? Andate a vedere le due partite contro il real, a momenti lo eliminava con una rosa imbarazzante (soprattutto dietro).

 

Qui funziona che se fai un complimento ad un'altra squadra non sei un vero tifoso juventino.

 

Non so se sia giusto...ma in questo forum è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla? Con questo ragionamento immagino tu sia anche un grande estimatore di Zeman, il massimo vate del calcio bello e fantasioso, quello nel quale chi si diverte di più, di solito, sono gli avversari che ti sommergono di gol. Sulla filosofia di gioco di Allegri potremmo anche essere d'accordo, ma piuttosto che vedere Sarri sulla nostra panchina preferisco tenermi il livornese a vita, perché ti rovescio la frase: essere bravo non significa essere pure vincente e non è per nulla detto che avere un "gestore", usando un termine a te caro, non sia meno importante dell'avere un "allenatore". La gestione dello spogliatoio, tanto per dirne una, è un aspetto molto importante. Così come il saper gestire le pressioni, che su una panchina come la nostra sono infinitamente più forti che non su quella di una squadra come il napoli

 

"Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla?"

 

Non vince nulla perche ha una squadra oggettivamente scarsa(Reina,Albiol,Ghoulam,Hisay,Allan,Jorginho,Diawara, tutti titolari che da noi farebbero tribuna).

 

Lasciamo stare il paragone con Zeman che non c'entra nulla,visto che una cosa è difendersi pressando alto con la difesa alta(e quindi lasciare più spazi dietro),un'altra cosa è non difendersi proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe fatto? Riuscire a dare un gioco spettacolare e riconoscibile ad una squadra di scappati di casa senza un briciolo di blasone ti sembra una roba da niente? Se sì, vai a farlo tu dai. Sarri è un piccolo Guardiola, in futuro vedrete

 

Forse volevi dire un vecchio Guardiola? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo ricordare agli amanti di Sarri e il bel gioco che il Napoli su tre competizioni ne ha perse 4. Campionato è arrivato terzo. Coppa Italia vista con il binocolo. Champion umiliati e fatti fuori dal Real e come quarto insuccesso non va di diritto alla Champion in quanto deve fare i preliminari come è giusto che faccia una squadretta che gioca con un monomodulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La prova? Andate a vedere le due partite contro il real, a momenti lo eliminava con una rosa imbarazzante (soprattutto dietro).

 

A momenti lo eliminava? Ma che stai a di? 6 pere e a momenti lo eliminava? Si e noi abbiamo vinto la champions a momenti .ghgh

 

 

Stai trollando dai (vedo che hai pochi messaggi e quasi tutti sono spesi per difendere Sarri), va bene il parere soggettivo sulla bravura di Sarri (e per carita', ognuno la pensa come vuole) ma a tutto c'e' un limite dai :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande sarri che non vince nonostante non faccia derby e nessuno fa le barricate come quando incontrano la Juventus. Noi al contrario del Napoli giocano tutti con il coltello tra i denti.contro di noi danno l'anima il Napoli il Milan la Roma la lazie l'Inter il toromerda la fiirentina e tutte le altre squadre del campionato. Vincere contro la Juventus ha un senso....contro il Napoli è una partita di campionato e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarri fosse alla Juve e allegri al napoli,la Juve vincerebbe lo scudetto. Il Napoli arriverebbe quarto o quinto. Chi lo sputt.na dovrebbe rendersi conto che a sarri hanno tolto higuain e si è inventato mertens centravanti da trenta gol. ..allegri al massimo si inventa manzo centrocampista

e io ti dico che se allegri fosse al real vincerebbe la champions, con i se tutto possiamo dire, ma una cosa è certa: Allegri è meglio di Sarri, che piaccia o no. Pure mazzarri col napoli è arrivato secondo, sarri terzo posto e al secondo posto una roma scandalosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla?"

 

Non vince nulla perche ha una squadra oggettivamente scarsa(Reina,Albiol,Ghoulam,Hisay,Allan,Jorginho,Diawara, tutti titolari che da noi farebbero tribuna).

 

Lasciamo stare il paragone con Zeman che non c'entra nulla,visto che una cosa è difendersi pressando alto con la difesa alta(e quindi lasciare più spazi dietro),un'altra cosa è non difendersi proprio

Allora ti rovescio la questione: in base a quel certezza sostieni che Sarri alla Juve avrebbe vinto quanto ha vinto Allegri in questi anni? Siete tutti convinti che allenare voglia soltanto dire mettere i giocatori in campo e fare bel gioco ( che poi, il bel gioco di Sarri sia ormai un mantra trito e ritrito lo lascio decidere voi...) ma siete ben lontani dalla realtà, perché ci sono molti altri elementi oggettivi da considerare, tra cui la capacità di gestire lo spogliatoio composto da campioni e primedonne, la bravura di porsi davanti ai giornalisti e ai media, nonché le pressioni stesse dell'ambiente, che da noi sono ben più pesanti di quanto non lo siano una squadra come il napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora ti rovescio la questione: in base a quel certezza sostieni che Sarri alla Juve avrebbe vinto quanto ha vinto Allegri in questi anni? Siete tutti convinti che allenare voglia soltanto dire mettere i giocatori in campo e fare bel gioco ( che poi, il bel gioco di Sarri sia ormai un mantra trito e ritrito lo lascio decidere voi...) ma siete ben lontani dalla realtà, perché ci sono molti altri elementi oggettivi da considerare, tra cui la capacità di gestire lo spogliatoio composto da campioni e primedonne, la bravura di porsi davanti ai giornalisti e ai media, nonché le pressioni stesse dell'ambiente, che da noi sono ben più pesanti di quanto non lo siano una squadra come il napoli

 

In Italia potremo vincere anche con Ajeje Brazorf in panchina:società, giocatori,ambiente,mentalità, serietà, ambizione.....tutte cose che abbiamo solo noi(e non per Allegri,ma perche è la Juve )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia potremo vincere anche con Ajeje Brazorf in panchina:società, giocatori,ambiente,mentalità, serietà, ambizione.....tutte cose che abbiamo solo noi(e non per Allegri,ma perche è la Juve )

Ok, in Europa invece? Abbiamo bisogno del vate Sarri sulla panchina per vincere la Champions? Un allenatore che tre anni fa allenava l'Empoli e qualche anno prima l'Alessandria in serie C? Stento a credere a quello che sto leggendo in questo topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok, in Europa invece? Abbiamo bisogno del vate Sarri sulla panchina per vincere la Champions? Un allenatore che tre anni fa allenava l'Empoli e qualche anno prima l'Alessandria in serie C? Stento a credere a quello che sto leggendo in questo topic...

 

Scusami ma uno si dovrebbe vergognare della gavetta?

La gavetta è un'orgoglio,significa che sei arrivato in alto grazie ai tuoi sforzi.

 

Uno senza alcuna gavetta è Mancini,che è partito direttamente dalla serie A,e direi che si vede.

 

Cmq non capisco cosa ci sia di assurdo nel dire che Sardi è un bravo allenatore,assurdo è dire il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma uno si dovrebbe vergognare della gavetta?

La gavetta è un'orgoglio,significa che sei arrivato in alto grazie ai tuoi sforzi.

 

Uno senza alcuna gavetta è Mancini,che è partito direttamente dalla serie A,e direi che si vede.

 

Cmq non capisco cosa ci sia di assurdo nel dire che Sardi è un bravo allenatore,assurdo è dire il contrario

La gavetta la fanno tutti, ma arrivare a leggere che Sarri sia l'allenatore che ci può far vincere la Champions, a dispetto di un mister che ci ha portato due volte su tre in finale, mi fa abbastanza ridere. Ognuno può tenersi le proprie opinioni, ma quando sono risibili bisognerebbe essere capaci di riflettere un poco su ciò che si scrive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La gavetta la fanno tutti, ma arrivare a leggere che Sarri sia l'allenatore che ci può far vincere la Champions, a dispetto di un mister che ci ha portato due volte su tre in finale, mi fa abbastanza ridere. Ognuno può tenersi le proprie opinioni, ma quando sono risibili bisognerebbe essere capaci di riflettere un poco su ciò che si scrive...

 

No,la gavetta non la fanno tutti,purtroppo.

 

Cmq io non ho mai detto che Sardi può farci vincere la Champions,ho solo detto che Sarri propone un calcio molto più europeo di Allegri(il cui credo principale è:Primo non prenderle)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliendo la maschera da tifoso, mi rendo conto che Sarri sia nettamente un maestro di calcio e credo sia il migliore allenatore della serie A.

 

L'unica squadra che ho temuto è che temo per lo scudetto sono proprio loro, per fortuna hanno una mentalità piccola ed un ambiente che li logora.

 

Sarebbe bello vedere lui con la nostra rosa ed Allegri col Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammetto di essere impopolare nel forum ma a me sarri è un allenatore che piace

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ma guarda che quello che sentenzia il forum devi prenderlo al contrario :d ,

Sarri è un gran allenatore altrochè, e quelli che non lo vorrebbero perchè "non ha vinto", si meriterebbero un Di Matteo o un Benitez che di Champion's ne hanno vinte, e quindi secondo il loro correttissimo ragionamento sarebbero l'ideale per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,la gavetta non la fanno tutti,purtroppo.

 

Cmq io non ho mai detto che Sardi può farci vincere la Champions,ho solo detto che Sarri propone un calcio molto più europeo di Allegri(il cui credo principale è:Primo non prenderle)

Ma che cosa vuol dire praticare un calcio più europeo, se poi prendi sempre almeno un gol in più di quelli che fai?

Anche a me la mentalità di Allegri non fa impazzire e vorrei vedere un calcio più offensivo e spumeggiante, però è anche vero che il concetto di "primo non prenderne" ti dà comunque un buon vantaggio. Basta vedere che Juve e Atletico, due squadre che praticano un calcio essenzialmente utilitaristico, sono arrivate a disputare quattro finali continentali negli ultimi quattro anni. Le hanno perse tutte perché oggettivamente si sono trovate ad affrontare per quattro volte avversari con rose più forti di loro, ma questo non significa che non si possa vincere una champions con la mentalità del "primo non prenderne"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia era una constatazione su come vinciamo in Italia, lo so benissimo che avendo questa mentalità abbiamo vinto 35 scudetti e solo 2 Champions..

Appunto, non c'è niente di cui vantarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.