Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Prandelli: "Juve sempre sul pezzo: sa cosa vuole e come arrivarci. Ma il Napoli può farle male. Non capisco Bernardeschi: a Torino sarà riserva"

Post in rilievo

Molto probabile che sia così. Ho il presentimento che Allegri cambierà drasticamente il modulo base, optando per il suo vecchio pallino, il 4-3-1-2; oppure per un più elastico 4-4-2, pronto a trasformarsi in 4-2-4 nelle fasi offensive.

4+3+1+2 = 10 - 4+4+2 = 10 - 4+2+4 = 10......sempre in 10 giochiamo, dimentichiamo i numeri e si pensi a farli correre e a giocare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un po' come O'Neill che fu preso un anno prima della cessione di Zidane dici? Può essere, è una teoria...

Ovviamente avrai capito che interpreto la società, non è un parere personale.

 

 

 

Ammesso e non concesso che il prossimo anno ci sia qualcuno interessato a Dybala ai prezzi che chiede la juve, in ogni caso proprio Bernardeschi è l'ultimo giocatore che prenderei per sostituire in propsettiva l'argentino. A parte per ragioni tecniche, 'ho visto diverse volte in campionato, l'ho visto agli europei e resto tuttora dell'idea che sia un giocatore piuttosto sopravalutato, sopratutto in rapporto alle cifre che chiedono. In questa frenesia di prenderlo, viste le priorità ben maggiori che abbiamo a centrocampo ed in difesa, penso che ci sia qualcosa che va oltre valutazioni squisitamente tecniche

Concordo. Si sono fissati ma a 50 ml che alla fine andremo a pagare, dopo due mesi di trattative, i dubbi aumentano vertiginosamente. Io ancora spero Keita alla metà e che a gennaio possiamo riprendere schick, che lui sì aveva le stimmate del futuro campione.

Sto bernardeschi sembra Baggio per come lo paghiamo eppure nessuno lo vuole tranne noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho citato Pjanic e non Khedira.

Pjanic nei piani tecnico tattici di Allegri, dovrebbe essere l'uomo d'ordine del centrocampo (cosa che sa fare bene, quando ne ha voglia), ma se non dovesse giostrare come vuole il tecnico, questi cambierà l'assetto tattico della squadra, ponendo Marchisio o l'eventuale atteso nuovo centrocampista davanti alla difesa, ponendo Bernardeschi centralmente dietro alle punte, visto che essendo giocatore molto duttile questo lo sa fare, permettendo così a Dybala di ritornare a giocare nel suo ruolo naturale di seconda punta. Invece se Pjanic farà bene il proprio compito, Bernardeschi farà il centrocampista esterno di fascia, indifferentemente a destra o a sinistra, come ha quasi sempre fatto a Firenze.

Va bene tutto il ragionamento, ma comunque ammesso che sia percorribile secondo me le probabilità che tutte le condizioni non si verificano sono alte per cui mi sembra più plausibile un suo impiego in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto il ragionamento, ma comunque ammesso che sia percorribile secondo me le probabilità che tutte le condizioni non si verificano sono alte per cui mi sembra più plausibile un suo impiego in panca.

Dubito fortemente che la società Juventus spa, investa poco meno di 50 milioni per poi lasciarli a scaldare la panca; a mio avviso Bernardeschi lo prendono proprio per la sua ampia duttilità: al centro, oppure lungo le fasce, o forse pure da mezzala classica; ma giocherà da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4+3+1+2 = 10 - 4+4+2 = 10 - 4+2+4 = 10......sempre in 10 giochiamo, dimentichiamo i numeri e si pensi a farli correre e a giocare bene.

In qualche modo bisogna collocarli sul terreno di gioco, il modulo base serve per disporre i ruoli e le rispettive posizioni, le quali diventano fondamentali durante la fase di controllo del gioco specie in situazione di difesa; poi i giocatori ovviamente si muovono sul campo in base alle capacità tecniche e fisiche individuali e quando la palla la prendono gli avversari riprendono l'assetto di riferimento base. Va anche detto che per subentrate esigenze tattiche, i giocatori professionisti di qualsiasi livello, devono essere capaci di cambiare modulo all'istante (quando il loro tecnico lo ritiene necessario).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dubito fortemente che la società Juventus spa, investa poco meno di 50 milioni per poi lasciarli a scaldare la panca; a mio avviso Bernardeschi lo prendono proprio per la sua ampia duttilità: al centro, oppure lungo le fasce, o forse pure da mezzala classica; ma giocherà da titolare.

Faccio fatica a capire a posto di chi? Dibala, costa, Mario Mandzukic? È più probabile che è stato preso per coprire una partenza importante il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire a posto di chi? Dibala, costa, Mario Mandzukic? È più probabile che è stato preso per coprire una partenza importante il prossimo anno.

Dipende da come Allegri intende far giocare la squadra. Nella auspicata ipotesi che Dybala ritorni a fungere da seconda punta (suo ruolo naturale), è probabile che Allegri scelga di giocare con quattro difensori e quattro centrocampisti (4-4-2) e agli esterni potrebbe schierare su una fascia Douglas Costa e sull'altra Bernardeschi; mentre Higuain e Dybala fanno la prima e la seconda punta. Può darsi che lo schieri da mezzala offensiva al vertice alto del centrocampo disposto a rombo. Invece se il tecnico intende riproporre il 4-2-3-1, la linea dei tre trequartisti potrebbe essere composta, da Costa-Dybala-Bernardeschi, dietro ad Higuain unica punta.

Le soluzioni d'impiego ci sono, l'importante è che ci sia molta qualità a disposizione e che questa sia presente pure nelle necessarie alternanze dalla panchina; non possiamo rifare l'errore di far giocare sempre gli stessi, con il nefasto esito di arrivare stremati a fine stagione e non disporre di elementi adeguati per il ricambio nella fase più importante della stagione; come Cardiff insegna, ove la squadra è crollata per esaurimento fisico e mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dipende da come Allegri intende far giocare la squadra. Nella auspicata ipotesi che Dybala ritorni a fungere da seconda punta (suo ruolo naturale), è probabile che Allegri scelga di giocare con quattro difensori e quattro centrocampisti (4-4-2) e agli esterni potrebbe schierare su una fascia Douglas Costa e sull'altra Bernardeschi; mentre Higuain e Dybala fanno la prima e la seconda punta. Può darsi che lo schieri da mezzala offensiva al vertice alto del centrocampo disposto a rombo. Invece se il tecnico intende riproporre il 4-2-3-1, la linea dei tre trequartisti potrebbe essere composta, da Costa-Dybala-Bernardeschi, dietro ad Higuain unica punta.

Le soluzioni d'impiego ci sono, l'importante è che ci sia molta qualità a disposizione e che questa sia presente pure nelle necessarie alternanze dalla panchina; non possiamo rifare l'errore di far giocare sempre gli stessi, con il nefasto esito di arrivare stremati a fine stagione e non disporre di elementi adeguati per il ricambio nella fase più importante della stagione; come Cardiff insegna, ove la squadra è crollata per esaurimento fisico e mentale.

Anche se non sono convinto, però le tue argomentazioni sono validissime. Sul forum si dovrebbe discutere in questo modo anche se con idee differenti. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non sono convinto, però le tue argomentazioni sono validissime. Sul forum si dovrebbe discutere in questo modo anche se con idee differenti. Complimenti!

Ti ringrazio. Comunque io non devo convincere nessuno, le mie sono supposizioni collegate ai possibili scenari tecnici e tattici che il tecnico si ritroverà a valutare e poi a scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che c'hai ragione

 

Ahimè...aggiungo io.

 

Sto bernardeschi sembra Baggio per come lo paghiamo eppure nessuno lo vuole tranne noi.

 

Bisogna ragionare in termini di nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.