Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Lazio: "Un magnanimo Massa non convince nella gestione disciplinare. Giusti i due rigori, ma su Pjanic era rosso"

Post in rilievo

Giudicare un fermo immagine è come voler uccidere una mosca con un bazooka sefz

Non ricordo neppure l'episodio live, da questa immagine non sembrerebbe esserci nulla di irregolare .ok

 

Lo sò che non è il massimo, ma mi è semplicemente bastato rivederlo una seconda volta su raireplay per capire che quello non era rigore...

Meglio così dai. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo è un fermo immagine del probabile rigore che al 91esimo si poteva dare, ma alla fine credo sia una decisione giusta non darlo...

Tu che dici?

 

xLfCEqC6QnaVhlilC7_n2w.png

 

È come per la testata do Bonucci...

 

Mi pare ad occhio un fermo immagine DOPO che la palla è finita sul braccio... quindi non fa testo.

 

Occorrerebbe indagare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo è un fermo immagine del probabile rigore che al 91esimo si poteva dare, ma alla fine credo sia una decisione giusta non darlo...

Tu che dici?

 

xLfCEqC6QnaVhlilC7_n2w.png

avevo registrato la partita e mi sono fatto la moviola fai da te :)

Niente rigore

 

 

 

È come per la testata do Bonucci...

 

Mi pare ad occhio un fermo immagine DOPO che la palla è finita sul braccio... quindi non fa testo.

 

Occorrerebbe indagare di più.

niente rigore fidati

 

 

Manco per il c+++o, quello era rigore netto.

e invece non c'era un * :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

E chi non rosica lo sa.

 

Ma una domanda. Perché su Buffon non è rosso? Non era chiara occasione da rete?

Studia il regolamento poi ti accorgerai perché non è da rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo massa nell'indicare il dischetto senza esitare dopo la caduta di Sandro nonostante le polemiche dell'ultimo juve-milan.

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Una curiosità

il "colpisce o tenta di colpire" nei casi di condotta violenta io l'ho sempre considerato applicabile alle situazioni in cui un giocatore manda a vuoto un gesto violento nei confronti dell'avversario, mancandolo o comunque colpendolo in maniera trascurabile... non nei casi in cui ferma egli stesso la propria reazione

Ma infatti, io avrei ammonito Immobile, anzi dovrebbero iniziare ad utilizzare la prova tv anche per queste simulazioni in cui si tenta di far espellere un'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io l'ho visto o quando ha dato il rigore a noi uno della lazio si avvicina all'albitro e gli appoggia la testa come a dargli una testata piano? si vede benissimo

Sì, io l'ho visto bene. Ma siccome non era uno juventino allora non c'è alcun problema: l'episodio non esiste...

Edit: e comunque non è stato in occasione del nostro rigore, ma poco prima che l'arbitro fischiasse la fine! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma rosicare cosa?

Ma chi se ne sbatte de sta supercoppa.

Però se ne parla perché è giusto discuterne di questi episodi.

Per me è lampante il fatto che Immobile allarga il pallone sulla sinistra e poi continua il movimento verso buffon (non impeccabile) e non verso il pallone alla ricerca del contatto inevitabile.

 

Per me è un qualcosa di non molto lontano dalla simulazione,

però capisco che non sia molto semplice da valutare perché poi c'è un contatto netto.

 

Concordo, rigore fasullo, solo che si tende a guardare solo il contatto e nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo registrato la partita e mi sono fatto la moviola fai da te :)

Niente rigore

 

niente rigore fidati

 

e invece non c'era un * :)

Da qui si vede solo un fermo immagine con la mano di destra alzata. Se per esempio la palla ha colpito la mano destra è già rigore. Questo fermo immagine non dimostra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.dropbox....85_1_av.ts?dl=0

 

Questa è l'azione. Potete scaricarla e vederla al rallentatore con VLC o altro.

L'azione di cosa?

Da qui si vede solo un fermo immagine con la mano di destra alzata. Se per esempio la palla ha colpito la mano destra è già rigore. Questo fermo immagine non dimostra niente.

Ho appena rivisto l'immagine e quello non è rigore (la distanza è ravvicinatissima e il braccio del laziale attaccato al corpo; e comunque il braccio alzato è il sinistro, mentre il laziale la tocca con il braccio destro attaccato al corpo).

Piuttosto si può discutere sul rigore concesso alla Lazio o su alcune decisioni disciplinari (o mancate decisioni). Ma non su questo episodio.

 

 

Altre questioni: sul mancato rosso a Pjanic non sono d'accordo con la disanima del primo post. Pjanic fa un accenno di reazione ma non colpisce assolutamente Immobile.

Il laziale invece viene graziato nonostante abbia invece colpito Pjanic e abbia poi simulato spudoratamente.

 

Un'altra cosa che trovo incomprensibile sono i SOLI 4 minuti di recupero con tutte le sostituzioni (che ne prendono 3 solo quelle), le perdite infinite di tempo dei laziali per i (presunti) crampi e per altri episodi e le perdite di tempo per calci di punizioni (per esempio solo 2 minuti per quella calciata da Pjanic) o il rigore e poi per i vari festeggiamenti post gol...

Forse erano pochi pure 6.

 

 

Comunque stavo cercando le immagini di un laziale che tocca con una leggera testata l'arbitro. Ricordo benissimo l'episodio ma non ricordo quando è stato (un altro utente suggeriva quando abbiamo avuto il rigore, ma in quell'occasione non l'ho trovato). Nessuno ricorda più o meno quando è stato?

Questo episodio è molto peggio della (non) testata di Bonucci. In questo caso mi sembra che il contatto ci sia veramente stato...

Ovviamente è solo curiosità mia. Perché so già che al di fuori di qui (ma forse anche qui) l'episodio non esiste...

Edit: mi è stato già risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lungi da me dal piangere per l'arbitraggio, abbiamo perso meritatamente giocando da schifo, voglio solo sottolineare una cosa abbastanza assurda:

il tempo di recupero.

Ci sono stati 6 cambi, piu' almeno due lunghissime interruzione per crampi ai giocatori della Lazio, piu' un calcio di punizione che ha impiegato letteralmente due minuti e mezzo per essere battutto (quello di Pjanic) e da solo 4 minuti di recupero?

E dopo il gol hanno festeggiato in curva per almeno 3 minuti.

E alla fine ha pure fischiato 15 secondi prima della fine del recupero ufficiale (che ha allungato leggermente dopo il gol), mentre eravamo in attacco.

Ma a parte tutto questo, i 4 minuti iniziali non stanno ne in cielo ne in terra con tutti il tempo perso, tra l'altro e' stato stabilito prima del nostro pareggio.

Ripeto: NON E' PER QUESTO CHE ABBIAMO PERSO, e' solo che questa storia delle perdite di tempo francamente mi hanno fracassato i cosiddetti, non vedo l'ora che inseriscano il tempo effettivo, a quanto pare la cosa e' allo studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione di cosa?

 

Ho appena rivisto l'immagine e quello non è rigore (la distanza è ravvicinatissima e il braccio del laziale attaccato al corpo; e comunque il braccio alzato è il sinistro, mentre il laziale la tocca con il braccio destro attaccato al corpo).

Piuttosto si può discutere sul rigore concesso alla Lazio o su alcune decisioni disciplinari (o mancate decisioni). Ma non su questo episodio.

 

Comunque stavo cercando le immagini di un laziale che tocca con una leggera testata l'arbitro. Ricordo benissimo l'episodio ma non ricordo quando è stato (un altro utente suggeriva quando abbiamo avuto il rigore, ma in quell'occasione non l'ho trovato). Nessuno ricorda più o meno quando è stato?

Questo episodio è molto peggio della (non) testata di Bonucci. In questo caso mi sembra che il contatto ci sia veramente stato...

Ovviamente è solo curiosità mia. Perché so già che al di fuori di qui (ma forse anche qui) l'episodio non esiste...

e' stato alla fine quando l'arbitro ha fischiato. L'ho fatto Notare anche io a mio figlio e mi ha risposto che era per ringraziarlo di aver fischiato la fine con qualche minuto di anticipo. A proposito, dopo i festeggiamenti die laziali, mancavano ancora 90" e quelli della rai avevano detto che massa aveva dato altri due minuti. Quindi avrebbe dovuto terminare al 96' e invece........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' stato alla fine quando l'arbitro ha fischiato. L'ho fatto Notare anche io a mio figlio e mi ha risposto che era per ringraziarlo di aver fischiato la fine con qualche minuto di anticipo. A proposito, dopo i festeggiamenti die laziali, mancavano ancora 90" e quelli della rai avevano detto che massa aveva dato altri due minuti. Quindi avrebbe dovuto terminare al 96' e invece........

Ok grazie, sono andata a rivedere.

In realtà è un attimo prima che l'arbitro fischiasse.

Forse oltre il contatto testa-testa, mi dà l'idea che il giocatore l'abbia pure abbracciato (anche se non si vede bene dalle immagini).

Diciamo che forse tentava di convincere l'arbitro a fischiare (e si vede pure l'arbitro ridersela).

Ma l'episodio non ha avuto risalto probabilmente perché, oltre al fatto che il giocatore non era uno juventino, non sembra stesse in qualche modo protestando.

Resta il fatto che comunque sarebbe vietato (se ricordo bene) toccare l'arbitro. E qui il tocco c'è stato palesemente.

 

Metto l'immagine così si vede anche il minuto (se qualcuno riesce a recuperare il video e vuole fare la gif di tutta l'azione...[io non ho il programma per farlo sefz ])

 

TESTATA.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da qui si vede solo un fermo immagine con la mano di destra alzata. Se per esempio la palla ha colpito la mano destra è già rigore. Questo fermo immagine non dimostra niente.

ti ho spiegato che ho visto la moviola e che non é rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'azione di cosa?

 

Ho appena rivisto l'immagine e quello non è rigore (la distanza è ravvicinatissima e il braccio del laziale attaccato al corpo; e comunque il braccio alzato è il sinistro, mentre il laziale la tocca con il braccio destro attaccato al corpo).

Piuttosto si può discutere sul rigore concesso alla Lazio o su alcune decisioni disciplinari (o mancate decisioni). Ma non su questo episodio.

 

 

Altre questioni: sul mancato rosso a Pjanic non sono d'accordo con la disanima del primo post. Pjanic fa un accenno di reazione ma non colpisce assolutamente Immobile.

Il laziale invece viene graziato nonostante abbia invece colpito Pjanic e abbia poi simulato spudoratamente.

 

Un'altra cosa che trovo incomprensibile sono i SOLI 4 minuti di recupero con tutte le sostituzioni (che ne prendono 3 solo quelle), le perdite infinite di tempo dei laziali per i (presunti) crampi e per altri episodi e le perdite di tempo per calci di punizioni (per esempio solo 2 minuti per quella calciata da Pjanic) o il rigore e poi per i vari festeggiamenti post gol...

Forse erano pochi pure 6.

 

 

Comunque stavo cercando le immagini di un laziale che tocca con una leggera testata l'arbitro. Ricordo benissimo l'episodio ma non ricordo quando è stato (un altro utente suggeriva quando abbiamo avuto il rigore, ma in quell'occasione non l'ho trovato). Nessuno ricorda più o meno quando è stato?

...

Una ventina di secondi prima della fine, un giocatore della laziale ha abbracciato l'arbitro come per dire dai fischia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una ventina di secondi prima della fine, un giocatore della laziale ha abbracciato l'arbitro come per dire dai fischia.

Sì grazie. Mi avevano già risposto da un pezzo e ho già postato l'immagine dell'episodio.

 

Pjanic graziato

E anche Immobile.

Visto che il laziale colpisce lo juventino a palla lontana e poi simula di essere stato colpito (Pjanic accenna alla reazione ma si FERMA PRIMA di colpirlo).

Se doveva essere rosso Pjanic, Immobile che doveva essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì grazie. Mi avevano già risposto da un pezzo e ho già postato l'immagine dell'episodio.

 

 

E anche Immobile.

Visto che il laziale colpisce lo juventino a palla lontana e poi simula di essere stato colpito (Pjanic accenna alla reazione ma si FERMA PRIMA di colpirlo).

Se doveva essere rosso Pjanic, Immobile che doveva essere?

Pure lui eh

Casualmente le cose che fanno gli altri non le vedono mai uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione di cosa?

 

Del tocco di mano.

 

Ok grazie, sono andata a rivedere. In realtà è un attimo prima che l'arbitro fischiasse. Forse oltre il contatto testa-testa, mi dà l'idea che il giocatore l'abbia pure abbracciato (anche se non si vede bene dalle immagini). Diciamo che forse tentava di convincere l'arbitro a fischiare (e si vede pure l'arbitro ridersela). Ma l'episodio non ha avuto risalto probabilmente perché, oltre al fatto che il giocatore non era uno juventino, non sembra stesse in qualche modo protestando. Resta il fatto che comunque sarebbe vietato (se ricordo bene) toccare l'arbitro. E qui il tocco c'è stato palesemente. Metto l'immagine così si vede anche il minuto (se qualcuno riesce a recuperare il video e vuole fare la gif di tutta l'azione...[io non ho il programma per farlo sefz ]) TESTATA.jpg

 

https://www.dropbox....08_1_av.ts?dl=0

 

 

Eccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.