Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

No no,ricordi bene!

Io mi sono annotato il suo nome dal giorno del suo esordio in A..Verona-Juventus nell'addio di Toni al calcio..arbitraggio inguardabile,abbiamo finito in 10 con secondo giallo inventato per Alex Sandro

Per non parlare del rigore dato al Verona.

Prepariamoci ogni volta che ce lo troveremo in campo.

Questo qui a Guida manco lo vede,e sono entrambi di Napoli e ditorni.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dallo stadio l'arbitro è stato penoso. Direzione a senso unico. Nessun cartellino al Cagliari e ne meritavano almeno tre. Giallo a Lich inventato. Sull'uso del var x il rigore dico solo che Maresca non vedeva l'ora di assegnarlo. Comunque meglio così, sempre soli contro tutti e tutto!!!

Licht ha rotto i trequarti perchè protesta sempre ed il giallo se l'è meritato tutto..anzi,poi ha continuato e visto l'elemento che arbitrava ho temuto che lo cacciasse pure!

Ciò non toglie che ha arbitrato a senso unico!

Almeno 3 gialli per il Cagliari erano sacrosanti più diversi falli non fischiati,anche in situazioni d'uscita dalla ns area..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, è chiaro come il sole che il tizio sente la carezza sul piede, accentua e l'arbitro ci casca. Siete nati ieri? Auguri, volete il fiocco fuori al portone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamemte il rigore un paio di ciufoli.

Ripeto che se il metro di giudizio del Var e' quello del BAR ovvero " l'ha toccato quindi e' rigore" siamo fuori strada .

Incentiveremo solo i tuffatori e simulatori, nel CALCIO GIOCATO IL TOCCO IN AREA NON E' PER FORZA FALLO , vanno valutati intensita' , gravita' del tocco, intenzionalita', possibilita' di fare gol, simulazione. Etc. Etc.

Insomma l'arbitro oggi aveva visto bene a non fischiare perche' la sensazione dal campo era di NON rigore.. poi la tv ha compiuto lo schifo e non si poteva piu' tornare indietro.

TRA L'ALTRO AGGIUNGO CHE L'AZIONE E' PROSEGUITA E L'ALTRO GIOCATORE DEL CAGLIARI HA TIRATO A PORTA SPALANCATA SBAGLIANDO..... QUINDI PER QUALE RAGIONE SI E' TORNATI SUL CONTATTO PRECEDENTE?

E SE AVESSE FATTO GOL?

Per chiarezza non vorrei che fischiassero un rigore simile nemmeno a nostro favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, è chiaro come il sole che il tizio sente la carezza sul piede, accentua e l'arbitro ci casca. Siete nati ieri? Auguri, volete il fiocco fuori al portone?

no l'arbitro non ci casca...non vedeva l'ora di dare il rigore contro di noi...maresca è osceno......chissà da chi è raccomandato visto che si dice anche in serie c ne abbia combinate di tutti i colori....

 

 

Non è vero ma ci credo: questo è quello che potremmo pensare dopo la serata che abbiamo vissuto ieri. A prescindere dal risultato finale del derby tra Benevento e Avellino, la cosa che ci lasciava perplessi è stata la conduzione di gara dell'arbitro Maresca di Napoli. Noi di tuttobenevento abbiamo voluto approfondire, e abbiamo provato a fare una ricerca in rete per capire se questo arbitro che dicono sia un "rampante" in "odore" di promozione fosse incappato nella classica serataccia o fosse recidivo: le nostre ricerche hanno trovato riscontro.

Il fischietto napoletano si è reso protagonista spesso e volentieri nel passato di esibizioni che hanno lasciato quanto meno perplessi, appunto come noi ieri sera. Dalle ricerche che abbiamo fatto, sembra che sia incappato in diverse direzioni diciamo sopra le righe: è un arbitro dal rigore e dal cartellino "facile". Tra l'altro abbiamo potuto notare che è il classico arbitro che cerca di prendersi la scena provando a diventare protagonista suo malgrado: per fare ciò il più delle volte durante le sue perfomance il "meglio di se" lo ha mette in mostra quando si ritrova in contesti in cui le squadre di casa sono protese verso un obiettivo e il più delle volte "accompagnate" dal grande pubblico.

Per confermare quello che vi stiamo dicendo, vi consigliamo di non fare mai il suo nome ad un tifoso della Ternana (da quelle parti lo conoscono molto bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no l'arbitro non ci casca...non vedeva l'ora di dare il rigore contro di noi...maresca è osceno......chissà da chi è raccomandato visto che si dice anche in serie c ne abbia combinate di tutti i colori....

Probabilmente proprio da chi gli ha permesso di combinarne di tutti i colori in serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora nel dubbio, tutti gli attaccanti si butteranno a terra in area di rigore, non appena verranno sfiorati...

Rigori come questi potrebbero essere 10 a partita e pensate poi se ne scappa qualcuno perché l'arbitro non ritiene di aver visto...

A non sono l unico a pensare che qiesta è una mezza simulazione...

 

No perché per molti "contatto=fallo" quando non è affatto cosi...ma ormai siamo nell era delle televisioni e dei replay... vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente proprio da chi gli ha permesso di combinarne di tutti i colori in serie C.

perdonami ma mio padre è stato arbitro benemerito e presidente di sezione aia ...mi ha raccontato di carriere realizzate a forza di raccomandazioni clamorose....mi riferisco in special modo ai paparesta padre e figlio......maresca sicuramente è sponsorizzato da qualcuno come guida...troppo mediocri x reggersi solo sulle loro gambe.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non esisteva il simulatore cagliaritano ha sbagliato lo stop e di conseguenza si è buttato alla grande. Mancano almeno tre cartellini gialli al Cagliari l'ammonizione a Lich è inventata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, è chiaro come il sole che il tizio sente la carezza sul piede, accentua e l'arbitro ci casca. Siete nati ieri? Auguri, volete il fiocco fuori al portone?

 

Ecco appunto...d ora in poi se uno soffia e l altro si butta è rigore (il metro di giudizio per i rigori della roma dello scorso anno)

 

Io bo...se questo è il calcio jamo via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato la radiocronaca su radio1 e lì hanno detto che il VAR, oltreché per il rigore concesso al Cagliari, è stato usato per il mani di Chiellini, un tocco di mano di un cagliaritano in area loro e il presunto tocco di braccio di Dybala, dove sarebbe stato evidenziato che la tocca solo di petto...

Io non ho ancora ben capito come funziona, ma è possibile che su certi episodi decidano gli addetti del VAR (magari solo per confermare la decisione presa dal vivo dall'arbitro) e su altri, tipo il rigore del Cagliari, decida l'arbitro (quindi per cambiare la decisione presa dal vivo)?

Curiosità. Posto che il rigore ci può stare, l'arbitro televisivo quante immagini ha? come fa a determinare l'incidenza del tocco sulla caduta (meglio valutabile dall'occhio umano)? il var non doveva essere utilizzato solo nei casi evidenti e non dubbi? Grazie in anticipo x eventuali risposte

 

Questo è il procedimento del VAR:

 

Var.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR, come prevedibile, è la rovina del calcio. Diventa un altro sport.

Il rigore è surreale, solo televisivo. Contatti come quello sono là normalità.

 

È molto più fallo di mano di Dybala nel suo gol che il rigore parato.

 

Alla 1a giornata la Var ha già fallito.

Una inquadratura di Sky fa vedere che il goal di Dybala è regolare. La mancata ammonizione di un giocatore del Cagliari che ha tirato la maglia ad Higuain è uno dei tanti errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il gol nn dato a Manndzo non lo trovo da nessuna parte: Era regolare? Qualche notizia?

credo che questo gol non dato tu te lo sia sognato.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo il rigore, ma da oggi in poi ogni contatto in area dovrà essere sanzionato. Appena si subisce una spintarella che non sia spalla a spalla, un incrocio di gambe, un contatto leggerissimo si sarà legittimati a chiedere e ottenere il rigore. Buono a sapersi, quest'anno ne prenderemo almeno una ventina a favore visto le indecenze degli scorsi anni. La gestione dei cartellini lasciamola stare, ormai sono anni che chiudiamo sistematicamente con più ammoniti dei nostri avversari, legittimati a picchiare impunemente come non ci fosse un domani.

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonami ma mio padre è stato arbitro benemerito e presidente di sezione aia ...mi ha raccontato di carriere realizzate a forza di raccomandazioni clamorose....mi riferisco in special modo ai paparesta padre e figlio......maresca sicuramente è sponsorizzato da qualcuno come guida...troppo mediocri x reggersi solo sulle loro gambe.....

Certo, non volevo contraddirti, ma darti ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ero allo stadio e nell'intervallo ho dato un'occhiata al live per leggere i commenti sul VAR.

Mamma mia che delusione.. Sembrava di essere in un forum interista. Pagine e pagine di piagnistei e post infantili sul rigore bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var completamente inutile, bastano i giocatori che corrono e creano le azioni a decidere le partite, gli arbitri fischiano bene l'80/90% delle volte e per qualche errore che commettono non trasformano certo gli asini in cavalli e viceversa. Si può vivere tranquillamente senza Var come prima si poteva convivere con qualche errore arbitrale, servirebbe solo più intelligenza e cultura calcistica.

 

Poi abbiamo visto che il contatto di Alex Sandro non è assolutamente fallo perché con questo metro di giudizio gli arbitri dovrebbero passare tutto il tempo a rivedere le azioni ed assegnare 10/15 rigori a partita. Non la digerisco proprio questa Var, se poi si applica in questa maniera diventa ancora più odiosa, 2 minuti di gioco persi per andare vivisezionare un contatto veniale dove tutti e due i giocatori vanno sulla palla e si scontrano con i piedi, quante volte succede a partita? Infatti l'arbitro non l'aveva fischiato, poi è palese che dopo aver rivisto le immagini non ha deciso lui da solo ma è stato condizionato dai colleghi.

 

Che prenda decisioni corrette o meno la Var è una forzatura inutile che moltiplicherà le polemiche nelle partite di cartello.

 

Inviato da Proxima Centauri b

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho ascoltato la radiocronaca su radio1 e lì hanno detto che il VAR, oltreché per il rigore concesso al Cagliari, è stato usato per il mani di Chiellini, un tocco di mano di un cagliaritano in area loro e il presunto tocco di braccio di Dybala, dove sarebbe stato evidenziato che la tocca solo di petto...

Io non ho ancora ben capito come funziona, ma è possibile che su certi episodi decidano gli addetti del VAR (magari solo per confermare la decisione presa dal vivo dall'arbitro) e su altri, tipo il rigore del Cagliari, decida l'arbitro (quindi per cambiare la decisione presa dal vivo)?

 

Detto ciò, concordo che non c'era il rigore per tocco di Chiellini. Assolutamente involontario. E non c'era neanche quello richiesto dalla Juventus, visto che il braccio del cagliaritano era attaccato al corpo. Nessun tocco di mano neanche per Dybala in occasione del suo gol.

Continuo ad essere molto dubbiosa sull'entità del contatto tra i piedi dei due giocatori in occasione del rigore cagliaritano. Se si dà un rigore del genere, se ne dovrebbero dare diversi a partita allora...

Ai cagliaritani poi mancano almeno 2-3 gialli.

La decisione finale spetta SEMPRE all'arbitro in campo, probabilmente su episodi minori come il tocco di Chiellini, il petto di Dybala ecc gli assistenti VAR si sono limitati a dire all'arbitro che la decisione era corretta (o hanno anche lasciato passare), sul rigore gli avranno detto che secondo loro era rigore e lui avrà voluto rivedere prima di prendersi una responsabilità del genere.

Io sono in generale favorevole, per lo meno ci siamo evitati il prevedibile teatrino del Rastelli di turno e dei media.

Certi episodi comunque resteranno sempre al limite anche se metti la GoPro in testa a ogni singolo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Tacchinardi su Mediaset Premium,e Zuliani su jtv il rigore è insistente... Altro che Var, sono curioso di vedere quando un episodio del genere accadrà a noi e i commenti a seguire come saranno...

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Tacchinardi su Mediaset Premium,e Zuliani su jtv il rigore è insistente... Altro che Var, sono curioso di vedere quando un episodio del genere accadrà a noi e i commenti a seguire come saranno...

 

vabbè, zuliani non fa conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.