Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

Il rigore ci può anche stare... ma prepariamoci allora a partite con 3/4 rigori per volta...

 

Senza il VAR nessuno l'avrebbe mai dato.

 

 

 

Maresca al solito imbarazzante ... 3/4 ammonizioni almeno risparmiate ai cagliaritani (2 a cigarini)... solita conduzione dei falli da "boh"...

 

 

Cmq io resto favorevole al var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarà molto da ridere quest' anno con il VAR

e tutti quelli che pensano che aiuterà noi, sono degli illusi

il VAR è al servizio di chi decide, non della "giustizia"

 

a parti inverse il VAR non sarebbe stato adoperato.

andiamo avanti e vediamo se mi smentiscono

 

FORZA JUVE

 

ci saranno molte polemiche, la discrezionalità semplicemente si sposta su chi decide quando attivare il var oppure no.

non cambierà niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare Merdesca ha chiesto la Var così, di sua iniziativa

insomma, domani se subiamo noi un intervento così, il signor Giacca Gialla potrà comunque decidere che per lui va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare Merdesca ha chiesto la Var così, di sua iniziativa

insomma, domani se subiamo noi un intervento così, il signor Giacca Gialla potrà comunque decidere che per lui va bene così

 

Esatto ovvero per il VAR era tutto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore da moviola.. il contatto c'è, ma il giocatore fa una piroetta appena si accorge del contatto lasciandosi cadere. Regolare probabilmente, ma ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rigore c'era senza discussione. E sono felice che buffon l'abbia parato facendo scoppiare il fegato ai maiali antijuve.

 

 

a noi hanno negato tanti rigori. Tanti gol regolamentari. Abbiamo subito tante ingiustizie e la VAR per noi è un grosso vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno molte polemiche, la discrezionalità semplicemente si sposta su chi decide quando attivare il var oppure no.

non cambierà niente.

 

esatto

trovo ridicolo che parlino di cose chiare ed evidenti

poi lo applichino per uno sfiorar di piedi

 

ci mancava pure che annullassero il gol di dybala

secondo me li ha sfiorati l' idea .ghgh

 

dovremo essere, anche quest' anno, più forti di tutto e tutti

ma noi siamo abituati .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto quest'ultimo accentui la caduta... .asd

Nel vocabolario italiano si chiama simulazione. Immaginatevi un Napoli Juve con la stessa azione e con la VAR che ci assegna lo stesso rigore: campionato sospeso seduta stante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro di una mediocrità imbarazzante...

 

Non mi riferisco al rigore, sia chiaro, che in diretta ho ritenuto giustissimo, quanto alla gestione dei cartellini e al fatto che sia sempre lontano dall'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto il controllo di Dybala, anche dal replay non si capisce se controlla di braccio o di spalla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandare un arbitro napoletano ad arbitrare la Juve è come mandare cicciolina a visitare le carceri..ci sarebbero comunque dei problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno d'accordo, su dybala l'ha presa con la parte alta del petto, non mi sembrava irregolare. Sull'episodio del rigore questa è l'ennesima dimostrazione, come se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto sia difficile valutare determinati episodi. Senza var, replay, moviola, sembrava tutto regolare, vista in modo approfondito c'è il tocco di sandro sul piede del giocatore avversario, poi effettivamente il cagliaritano accentua un pò troppo come immobile in supercoppa però se devi applicare il regolamento alla lettera quello è rigore, molto molto generoso ma è rigore. Inoltre vorrei sottolineare come i calciatori potrebbero tranquillamente fare gli attori, al pacino in confronto è un dilettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro mediocre napulillo.

Ma il rigore c'era.

Sono favorevole allla VAR.

E grassia su radio 1 ha detto che è intervenuta anche sul gol di Dybala segnalando a Maresca che aveva deciso correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia opinione

Rigore eccessivo

Dybala controlla col braccio sull'azione del 2-0

Risultato: VAR ampiamente rivedibile

Dybala controlla di petto. Il pallone appena viene toccato schizza in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nella gestione degli episodi eclatanti che ci sono i problemi più grandi, quanto nella gestione dei falli e dei cartellini. Oggi Maresca ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e malafede napoletana nel permettere ai cagliaritani di rimanere impuniti per tutti i falli anche pericolosi e cattivi fatti durante la partita. e cvd l'unico giallo lo ha dato a noi per un fallo nemmeno plateale o tattico, per non parlare di tutti i falli non fischiati.

D'altronde tutti accolgono il VAR come chissà che cosa, ma alla fine risolve una percentuale irrisoria degli errori arbitrali, ben il 2,7%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul var il dibattito è aperto

Se basta questa entità di contatto per fischiare rigore, me ne aspetto almeno 1 a partita tutto l'anno

 

Sul resto della gara, gestione dei cartellini rivedibile come ormai da tradizione per le nostre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci si deve chiarire però.

 

Se il regolamento ha abrogato il contatto nel gioco, allora quello è rigore.

Viceversa è una cosa televisiva e non da gioco del calcio.

 

Ora, la mia impressione è che si va verso la direzione gioco del basket, in area è consentita solo la presa di posizione ma è fallo qualsivoglia sfioramento.

 

A me sta cosa fa schifo, ma prendiamone atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito, l'addetto al var segnala all'arbitro un episodio sospetto o è l'arbitro quando ha un dubbio a chiedere il var?

Perché ci ha messo un po' prima di indicare lo schermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR, come prevedibile, è la rovina del calcio. Diventa un altro sport.

Il rigore è surreale, solo televisivo. Contatti come quello sono là normalità.

 

È molto più fallo di mano di Dybala nel suo gol che il rigore parato.

 

Alla 1a giornata la Var ha già fallito.

 

invece e' ottimo, con il tempo si rendera' piu' fluido l'utilizzo. Rigore netto, mentre la mano non so dove l'avete vista i replay che ho visto non chiariscono nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.