Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

E comunque questo topic non ha più gran motivo di esistere

E invece per me è giusto che esista. Ed è giusto discutere, tra noi tifosi, degli episodi (e ripeto, degli episodi e non dell'arbitro).

Se a uno non interessa ha la libertà di non frequentare questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto il rigore dato al Cagliari ma sono curioso di vedere quando ciò accadrà ai nostri attaccanti in area avversaria. Intanto ieri Maresca fischiava tutti i falli a noi e quasi nessuno al Cagliari di cui qualcuno anche pericoloso e degno di cartellino. Il gol di Dybala per me è regolare. Stoppa con quella parte di spalla che da l'illusione del braccio ma sarebbe stata un ingiustizia se l'avessero annullato perché non è fallo. Chi dice che è irregolare è solo un antijuventino frustrato

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah!...mi sembra di sognare. Due piedi che entrano a contatto in uno sport di contatto. La VAR sarebbe stata perfetta se avesse sanzionato l'evidente simulazione con un bel giallo per il fratello di Cip!

per questo mi pento di aver finito i mi piace di oggi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigorew inesistente: l'azione va giudicata sul campo e non alla moviola , che falsa la realtà. Inauito dare un rigore del genere, con il cagliaritano che fa un mezzo carpiato in avanti degno della Cagnotto. Vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var in queste prime due partite si è comportato alla grande.

 

 

Non cambierà niente ai fini del risultato finale ma evitare settimane di polemiche farà bene a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprire un topic alle 20:33 e continuare a dire che era rigore non si puo' sentire.

Se ad ogni minimo contatto in area si da rigore allora a fine partita ci vuole il pallottoliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente non sarebbe successo e la dimostrazione di tutto ciò la troviamo ad inizio partita...fallo di mano in area del Cagliari e VAR non consultata dall'arbitro nonostante timide proteste da parte di Mandzukic.

 

 

 

 

Il Var non viene consultato dall'arbitro, è l'esatto contrario.

 

 

Quell'episodio non era da rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che non capisco è come si possa dire che quello era rigore

 

l'entità del tocco è talmente insignificante che non causa alcun danno tnato che il giocatore del cagliari si butta dopo aver mancato il controllo col sinistro e non per il tocco di sandro

 

sono pienamente d'accordo con tacchinardi, se questo è rigore ne dai 10 a partita perchè di contatti così ce ne sono un'infinità

 

e seguendo questa logica pure il 2 gol del napoli era da annullare...il che sarebbe stato ridicolo quanto dare il rigore al cagliari

 

poi per l'arbitraggio lasciamo perdere, mancano 5/6 gialli al cagliari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var valuta tutte le azioni importanti, rigori e gol. Quando all'arbitro scappa qualcosa intervengono dalla ' regia', a quel punto può decidere se fidarsi (successo ieri sul nostro secondo gol) o se valutare personalmente il replay (loro rigore). Poi si può essere o meno d'accordo come in qualsiasi moviola del mondo però bisogna accettare in ultimo la valutazione dell'arbitro che utilizza ora uno strumento in più. La partita non se la può arbitrare il tifoso

no, ti correggo perchè non è questione di fidarsi e dalla regia non prendono alcuna decisione

 

in caso di dubbio chiamano l'arbitro per visionare quanto accaduto e lui deve prendere la decisione finale.

 

hanno valutato dubbio il rigore e l'ahanno chiamato, mentre invece sul mani di chiellini e il presunto mani di dybala hanno visto che erano uno involontario e l'altro inesistente quindi non hanno fatto rivedere all'arbitro nulla

 

e qui sta la cosa ridicola, perchè comunque chiamare l'arbitro o meno a visionare il video è comunque una decisione dalla regia e come al solito l'applicazione della var qui da noi è diversa e usata nel modo peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, leggi un po' più di due post di questo topic.

È già stato scritto più volte che il VAR è stato utilizzato sia in occasione del tocco di mano di Chiellini, sia in occasione del tocco di mano cagliaritano, sia per il presunto tocco di mano di Dybala. In quelle occasioni gli addetti al VAR hanno comunicato all'arbitro la conferma presa dal direttore di gara in diretta.

ed è questa la cosa più ridicola, perchè ci hanno rotto i maroni dicendo che chi prende la decisione finale è l'arbitro, poi però gli addetti dellla var gli dicono di visionare solo quanto ritengono loro da visionare

 

il che significa che se vedono un mani in area e per loro è ok il nulla, se invece per loro è rigore chiamano l'arbitro a visionare...quindi se lo chiami

 

allora a sto punto non sono tutte decisioni prese in regia? perchè chi è che decide cosa è più dubbia di un'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR aiuta, anche se deve essere migliorato, come tutto.

 

Sulla conduzione della gara, nei microepisodi non sottoponibili a VAR, non potrà mai cambiare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che quando dovranno decidere per noi ad ogni contatto dubbio daranno rigore cosi evitano le polemica sulla var-pagata-dalla-juve... non cambierà nulla, decidono i giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui sta il problema del VAR. In teoria non è la squadra a chiederlo ma è l'arbitro che verifica se ha dubbi. Nella partita di oggi prima del nostro gol mandzukic incorna di testa e la palla colpisce la mano di uno del Cagliari. Nessun intervento del VAR. In occasione del rigore al Cagliari le proteste dei giocatori hanno fatto venire il dubbio all'arbitro ed è partita la manfrina del rigore. Io penso che per evitare discussioni ogni squadra debba chiedere l'intervento o meno e non è l'arbitro che a sua discrezione può intervenire. Così forse sarebbe più credibile.

 

Il problema è che mentre prima senza il Var l'arbitro aveva totale autonomia sulle decisioni a favore e contro adesso si creerà l'equivoco, il che sarà accettato ancora meno dell'errore arbitrale in se stesso.

Anche sul presunto fallo di mano di Dybala qualcuno del Cagliari ha protestato vivacemente ma in quel caso Maresca non è andato a verificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il funzionamento del VAR nell'episodio Sandro-Cop è stato nel complesso positivo: contatto oggettivamente dubbio, l'arbitro va a guardarlo al monitor e decide in tempi accettabili.

Se si deve entrare nel merito, la decisione finale non mi convince, paradossalmente pareva più rigore in diretta che non al replay.

Due considerazioni:

- il contatto avviene a 35:50, l'arbitro disegna il monitor a 36:49, assegna il rigore a 37:27 e Farias lo calcia a 38:24, due minuti e mezzo dopo. Accettabile, ma un minuto di recupero è poco.

- da spettatore, mi piacerebbe vedere le stesse immagini che vede l'arbitro e in virtù delle quali matura la sua decisione. Per il tipo di episodio, Maresca dovrebbe aver rivisto le immagini a velocità normale, non il rallenty. Ho scritto sopra che in diretta pareva più rigore che al replay, magari sarebbe stato più facile comprendere il perché della decisione dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte più interessante per la partita e come da topic di Robert , nessuno dai media e stampa , ha fatto notare che comunque l'arbitro è "scarso". IL Var ha deciso ma il per resto tantissimi errori e cartellini gialli sacrosanti, bloccati nel taschino. Tutti ad esaltare soloil rigore ma di più perchè contro la Juve.

 

Voto 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no, ti correggo perchè non è questione di fidarsi e dalla regia non prendono alcuna decisione

 

in caso di dubbio chiamano l'arbitro per visionare quanto accaduto e lui deve prendere la decisione finale.

 

hanno valutato dubbio il rigore e l'ahanno chiamato, mentre invece sul mani di chiellini e il presunto mani di dybala hanno visto che erano uno involontario e l'altro inesistente quindi non hanno fatto rivedere all'arbitro nulla

 

e qui sta la cosa ridicola, perchè comunque chiamare l'arbitro o meno a visionare il video è comunque una decisione dalla regia e come al solito l'applicazione della var qui da noi è diversa e usata nel modo peggiore

 

In regia ci sono degli arbitri che, in un certo senso, sono degli 'addizionali tecnologici ', anche loro si prendono delle responsabilità (segnalare o meno l'episodio all'arbitro), mi sembra una buona soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il funzionamento del VAR nell'episodio Sandro-Cop è stato nel complesso positivo: contatto oggettivamente dubbio, l'arbitro va a guardarlo al monitor e decide in tempi accettabili.

Se si deve entrare nel merito, la decisione finale non mi convince, paradossalmente pareva più rigore in diretta che non al replay.

Due considerazioni:

- il contatto avviene a 35:50, l'arbitro disegna il monitor a 36:49, assegna il rigore a 37:27 e Farias lo calcia a 38:24, due minuti e mezzo dopo. Accettabile, ma un minuto di recupero è poco.

- da spettatore, mi piacerebbe vedere le stesse immagini che vede l'arbitro e in virtù delle quali matura la sua decisione. Per il tipo di episodio, Maresca dovrebbe aver rivisto le immagini a velocità normale, non il rallenty. Ho scritto sopra che in diretta pareva più rigore che al replay, magari sarebbe stato più facile comprendere il perché della decisione dell'arbitro.

 

Sarebbe bello ricevere anche la spiegazione dell'arbitro, l'episodio di ieri era comprensibile però immagino che in altri casi potrebbe crearsi più confusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca non mi è piaciuto. VAR e rigore a parte (il tocco c'è e mi aspetto almeno 10 rigori così per noi in campionato visto che rigori del genere non ce li danno MAI) non ho capito la gestione dei cartellini.

 

Se non sbaglio l'unico ammonito è stato Lichsteiner mentre gli altri hanno menato e fatto falli tattici per tutta la partita impunemente....mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è questa la cosa più ridicola, perchè ci hanno rotto i maroni dicendo che chi prende la decisione finale è l'arbitro, poi però gli addetti dellla var gli dicono di visionare solo quanto ritengono loro da visionare

 

il che significa che se vedono un mani in area e per loro è ok il nulla, se invece per loro è rigore chiamano l'arbitro a visionare...quindi se lo chiami

 

allora a sto punto non sono tutte decisioni prese in regia? perchè chi è che decide cosa è più dubbia di un'altra?

 

Ma guarda che in "regia" non ci sta Poppi Bonnici, ci stanno due arbitri che fanno parte della direzione di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.