Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

 

 

Secondo Tacchinardi su Mediaset Premium,e Zuliani su jtv il rigore è insistente... Altro che Var, sono curioso di vedere quando un episodio del genere accadrà a noi e i commenti a seguire come saranno...

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Insistente= inesistente

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La decisione finale spetta SEMPRE all'arbitro in campo, probabilmente su episodi minori come il tocco di Chiellini, il petto di Dybala ecc gli assistenti VAR si sono limitati a dire all'arbitro che la decisione era corretta

Beh sì, era quello che intendevo. Solo che non mi ero espressa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui in sudamerica tutti dicono che il rigore non c'e (ESPN, FOX SPORTS, ETC...)
Spettacolo, le migliori telecronache mai sentite per quanto riguarda la Juve.

 

Inviato da Proxima Centauri b

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che Rizzoli abbia il buon senso di non designarlo più per una nostra partita, è evidente che non abbia l'imparzialità adatta per arbitrare la Juve. E' riuscito a sbagliare quasi tutto in un partita non particolarmente difficile, risparmiando quantomeno tre cartellini gialli al Cagliari e mantendendo un atteggiamento spesso di sfida nei confronti dei nostri calciatori. Ultras napulillo inside.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la VAR senza vedere quello che vede l'arbitro mentre lo sta vedendo e senza sentire cosa dice con gli arbitri della VAR non la sopporto.

Voglio lo stesso sistema che vi è nel rugby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore è abbastanza dubbio l'attaccante del caagliari mette il piede per impedire l'intervento a Sandro e poi sviene, classico falletto che di solito si fa giocare, se la Var viene inpiegata puntualmente, presumo che ci saranno molti più rigori e si cercherà molto più il contatto in area; sono curioso di vedere come verranno gestiti I contatti sui calci d'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca (di Napoli, guarda caso...) ha arbitrato in modo viscido per tutta la partita. Stessa tipologia di fallio/contrasti: da una parte fischiati, dall'altra no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente visto il video del rigore e rimango della stessa idea che ho avuto vedendo l'azione allo stadio. Rigore inesistente. Se queste sono le decisioni prese con la VAR allora siamo proprio a cavallo...aspetto con ansia di vedere rigori simili assegnati a nostro favore con la VAR (o meglio IL VAR) e leggere poi i commenti sui giornali...pensate cosa sarebbe successo se avessero dato questo rigore al Verona; visto che a Napoli fanno il silenzio stampa preventivo, con un rigore del genere avrebbero minimo ritirato la squadra dal campionato per proteste.

Consiglio per migliorare la credibilità del VAR: magari fate vedere il replay che permette di prendere la decisione, giusto per trasparenza...magari l'arbitro di Juve Cagliari ha avuto a disposizione un replay migliore di tutti quelli visti in TV da noi comuni mortali, una visione del fallo che toglie ogni dubbio sul fallo e giustifica il crollo come se fucilato da parte del giocatore del cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dallo stadio il var non mi piace. Non mi sono neanche goduta il gol di dybala perché pensavo lo annullasse con il var visto che continuava a parlottare al microfono.

sul rigore ci ha messo più degli 80 secondi perché non vengono calcolati quelli che ci messo dall'azione a fare il segno del monitor. In totale si saranno persi almeno 3 minuti. Recupero? 1 minuto.

 

Forse è il caso di introdurre come nel rugby lo stop del tempo in caso di utilizzo della var in modo che non ci possano essere recuperi di 8/9/10 minuti. Cosa molto probabile se capita una gara tipo Juve-Napoli 3-1 semifinale d'andata di coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon para il rigore contro concesso per la prima volta dalla var, per quell che il campionato saà più equilibratoi... è un segno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora si comincerà a discutere quando l'arbitro andrà a verificare la Var e quando no, per loro si e per noi no... si comincerà a chiederla per qualsuasi cosa

Io credo che vada regolamentata, ogni squadra può chiedere tipo 2 interventi a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari qualcuno l'avrà già detto ma... 34 giornata, juve-napoli. 0-1 per il napoli, classifica tirata. Con il VAR si concede un rigore così alla juve, che pareggia. Vi immaginate che succede? Secondo me tolgono il VAR dalla giornata successiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora si comincerà a discutere quando l'arbitro andrà a verificare la Var e quando no, per loro si e per noi no... si comincerà a chiederla per qualsuasi cosa

Io credo che vada regolamentata, ogni squadra può chiedere tipo 2 interventi a partita

 

Qui sta il problema del VAR. In teoria non è la squadra a chiederlo ma è l'arbitro che verifica se ha dubbi. Nella partita di oggi prima del nostro gol mandzukic incorna di testa e la palla colpisce la mano di uno del Cagliari. Nessun intervento del VAR. In occasione del rigore al Cagliari le proteste dei giocatori hanno fatto venire il dubbio all'arbitro ed è partita la manfrina del rigore. Io penso che per evitare discussioni ogni squadra debba chiedere l'intervento o meno e non è l'arbitro che a sua discrezione può intervenire. Così forse sarebbe più credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riguardato più volte le immagini e quel rigore mi è parso tra il generoso e l'inesistente, mi sembra che il cagliaritano cada perché mette il piede sopra quello di Sandro più che perché colpito (in ogni caso Sandro è stato distratto e imprudente). L'episodio sarà poi ininfluente e tutto passa in cavalleria, ma se si fosse trattato un rigore pesante e segnato mi sarei incacchiato notevolmente. Continuo a pensare che la var sarà utile solo in pochissimi casi e per il resto non risolverà nulla, aggiungendo discrezionalità a discrezionalità, errore umano a errore umano. Ben diverso dalla goal line che invece dà un responso certo, immediato e soprattutto non da interpretare.

 

Per il resto direi che ha visto bene sugli altri rigori reclamati (ma erano anche episodi molto semplici) mentre ha cannato totalmente la gestione dei cartellini. Dopo tutte quelle entrate su Dybala e quella da arancione su Chiellini, vedere che l'unico giallo della partita l'ha preso Licht, è una cosa ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari qualcuno l'avrà già detto ma... 34 giornata, juve-napoli. 0-1 per il napoli, classifica tirata. Con il VAR si concede un rigore così alla juve, che pareggia. Vi immaginate che succede? Secondo me tolgono il VAR dalla giornata successiva...

 

Mi piacerebbe che capitasse proprio una cosa del genere per leggere i commenti dei giornalisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma non è cambiato niente. Si sono inventati che il rigore era da ripetere e che Dybala si è aggiustato la palla con il braccio. Se aspetti la fine delle polemiche stai fresco amico mio

ma veramente???? .uah .uah .uah questi son da ricoverare

era da ripetere perchè di grazia? perchè non ha segnato?? uum:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro che riesce ad essere inadatto pure per una partita del genere, pazzesco come 'sto coso sia in Serie A.

 

Settimo anno, stessa storia: gestione dei cartellini non equa, sempre sbilanciata, oggi quasi grottesca. Alla fine come al solito l'unico ammonito è un giocatore della Juve -> Lichtsteiner.

 

Sul rigore non mi voglio esprimere, dico solo "vedremo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi corretta, condivido sulla mancanza di uniformità, la partita era di semplice gestione e poteva fare meglio.

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha arbitrato malissimo.

Per me, il rigore c'era ma son convinto che, se fosse successo al San Paolo contro il Napoli, non l'avrebbe mai dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verso la fine é stato fischiato un fallo a Pjanic quando a me sembrava assolutamente azione regolare (i giocatori sbravano nemmeno toccarsi). Qualcuno ricorda l'episodio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di essere tifosi o meno, ma io tutto qsto rigore non lo vedo.... È un normale contatto tra difensore e attaccante come ce ne sono decine in ogni partita, mica possono dare rigore ad ogni minimo contatto.... Poi se in ql frangente prima della segnalazione avesse segnato la Juve o il Cagliari, che si faceva? Si annullava il gol a una delle squadre?? Mah... Mi sembra un po' un bel pastrocchio sta var, soprattutto per le tempistiche d'intervento.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di essere tifosi o meno, ma io tutto qsto rigore non lo vedo.... È un normale contatto tra difensore e attaccante come ce ne sono decine in ogni partita, mica possono dare rigore ad ogni minimo contatto.... Poi se in ql frangente prima della segnalazione avesse segnato la Juve o il Cagliari, che si faceva? Si annullava il gol a una delle squadre?? Mah... Mi sembra un po' un bel pastrocchio sta var, soprattutto per le tempistiche d'intervento.....

ovvio che si annullava. Non hai visto in Olanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di essere tifosi o meno, ma io tutto qsto rigore non lo vedo.... È un normale contatto tra difensore e attaccante come ce ne sono decine in ogni partita, mica possono dare rigore ad ogni minimo contatto.... Poi se in ql frangente prima della segnalazione avesse segnato la Juve o il Cagliari, che si faceva? Si annullava il gol a una delle squadre?? Mah... Mi sembra un po' un bel pastrocchio sta var, soprattutto per le tempistiche d'intervento.....

e un rigoretto....comunque se questo e il metro (e spero lo sia per tutti) 2 sono le cose.

1)nelle partite con elevato tasso agonistico ci scappano 4/5 rigori secchi.

2)i difensori devono stare MOOOOLTO attenti a NON provocare danno in area e secondo me da studiare un approccio diverso difensore/attaccante in area.(usare poco le mani)e non mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.