Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Steezy

L'importanza di Giorgio Chiellini

Post in rilievo

Calcisticamente sono cresciuto con Sergio brio e pensavo che non avrei mai più visto uno più scarso di lui a giocare a calcio.

Poi un giorno sbuca chiellini...però ha grinta,fisica, spirito di abnegazione e questo fa si che siano 7/8 anni che è titolare. Però per me è una offesa al gioco del calcio Giorgio chiellini

 

Senti, io ho letto 2-3 tuoi post ultimamente e sono arrivato a dedurre che per quanto riguarda il calcio sei ignorante come la m€r*@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chellini non ha mai spaccato una caviglia a nessuno (se non a Van Persie ma fu un intervento di gioco).

era un modo di dire ovvio.come dire che sarebbe entrato bello deciso e messi col cavolo che aveva mezz'ora per mirare e tirare, come col n4 di fronte

 

Calcisticamente sono cresciuto con Sergio brio e pensavo che non avrei mai più visto uno più scarso di lui a giocare a calcio.

Poi un giorno sbuca chiellini...però ha grinta,fisica, spirito di abnegazione e questo fa si che siano 7/8 anni che è titolare. Però per me è una offesa al gioco del calcio Giorgio chiellini

beh offendere due dei centrali piu' vincenti della storia ce ne vuole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, al di là della partita di ieri, questo è un discorso generale. Quanto è importante il nostro vice capitano? Lotta, ringhia, combatte e si fa trovare sempre pronto. Scrivo questo post perché ho notato, ancora di più, la sua leadership in un particolare: si sta prendendo anche delle responsabilità nel (cercare di) far partire l'azione. È vero, non è nelle sue corde, però, sia per mancanza a volte di movimento, sia per sua iniziativa, non si tira mai indietro. Nonostante il più delle volte non sia preciso, non posso che apprezzare un giocatore come lui. Per esempio, a mio modo di vedere, il nostro Rugani dovrebbe crescere sotto questo aspetto, visto che lui ha il piede anche più educato.

 

Speriamo rimanga integro fisicamente. Per me è l'unico centrale intoccabile.

 

... ho l'irrefrenabile necessità di correggerti :d

... non è da oggi che Chiello è uno dei centrali più forti d'Europa e "che prende la responsabilità di far partire l'azione', la sua tensione agonistica, la sua energia e le sue attitudini tecniche sono un fattore per la Juve !

 

... difensivamente basta citare Morata: "Giocare contro Chiellini è come entrare nella gabbia di un gorilla per cercare di togliergli il cibo: un colpo, un altro colpo, un altro colpo"... e ricordare 'Gheddafi', in area la gabbia è stretta ed il pallone è il suo frutto preferito sia di testa, in tackle o in contrasto, in campo aperto ha la capacità di trovare fisicamente l'uomo e quindi di dare pressione in anticipo o 'tenendolo' ...

 

... sulla impostazione e sulla tecnica, è molto meno ruvido nei piedi di quel che si pensi e per palloni giocati i suoi errori hanno percentuali risibili, ha il limite della sua 'struttura' negli spostamenti brevi 'da fermo' con annessa posizione sul pallone, ma non ci si deve scordare che nasce come terzino e sulla verticale si sa muovere bene ed ha un'ottima visione; sono tante, e non da ieri, le situazioni di gioco che crea con la capacità di accelerare nella impostazione ovvero di ribaltare il campo tenendo la linea alta e recuperando palla con gli anticipi ...

 

... abbiamo 4 centrali uno più forte dell'altro e Chiello se manca si sente, nel suo ruolo è un fuoriclasse :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un modo di dire ovvio.come dire che sarebbe entrato bello deciso e messi col cavolo che aveva mezz'ora per mirare e tirare, come col n4 di fronte

 

beh offendere due dei centrali piu' vincenti della storia ce ne vuole....

 

Messi infatti ha segnato solo quando ha affrontato Benatia in carriera mi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Messi infatti ha segnato solo quando ha affrontato Benatia in carriera mi pare...

il problema e' che molti li hanno segnato contro....

Allora dimmi, se rugani perde una palla in una partita viene fucilato, se invece benatia fa prestazioni disastrose come negli ultimi 4 anni viene sempre giustificato......cosa ha fatto per meritare tanto credito ???dato che dimostra una pochezza e un attaccamento pari a zero?

 

Si leggono perfino post vergognosi contro il grande chiello.

 

 

Chiellini è il più forte centrale marcatore al mondo...

Concordo e va ripetuto, basta denigrare gente che ha dato tutto per la maglia e giustificare delle pappamolle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nessuno , per me puoi esaltare anche De Ceglie..

Chissenefrega.

De Ceglie forse gente come te lo potrà esaltare...

Chiellini è per i veri intenditori di calcio...quindi quando ti farai grande ti spiegherò delle cosette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbiamente quello che da maggiori garanzie tecniche dei quattro centrali (escluso howedes, da verificare) che abbiamo attualmente....certo gli anni passano anche per lui e a livello fisico sta pagando con una marea di infortuni dovuti al logorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora ti faccio un elenco dei difensori delle squadre vincitrici della Champions negli ultimi anni..

Lascio perdere il furtete del 2010 anche se Samuel è stato un difensore superiore a Chiellini..

Prendiamo i pari ruolo

2011 : Puyol .. superiore nettamente a Chiellini

2012 Terry .. superiore a Chiellini e gol pesanti

2013 Unica eccezione .. Dante e Boateng sono più scarsi del Chiello

2014 Ramos Pepe .. Pepe è il giocatore che più assomiglia a Chiellini al mondo credo.. per me gli è stato superiore

2015 Piquet Mascherano .. nessuno dei due si avvicina alle caratteristiche di Chiellini

Ultimi due anni non li considero.. il Real ha una difesa negli uomini superiore alla nostra.. cambia il loro modo di intendere il calcio

 

Ditemi voi Chiellini a parte Dante e Boateng a chi avrebbe tolto il posto di quelli che ho citato e che hanno alzato la coppa

 

Ammesso che le TUE valutazioni siano veritiere, qui di secondo di il tuo "ragionamento" solo il migliore di ogni ruolo sposta gli equilibri

Eh beh non fa una grinza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che le TUE valutazioni siano veritiere, qui di secondo di il tuo "ragionamento" solo il migliore di ogni ruolo sposta gli equilibri

Eh beh non fa una grinza.

 

Dico solo che nelle squadre che hanno vinto la Champions recentemente.. Chiellini non sarebbe stato titolare.

E' così difficile da capire?

In realtà Giorgio deve ringraziare la farsa del 2006 se ha fatto una lunga carriera alla Juve.

Senza la farsa sarebbe stato spedito chissà dove da Moggi.. visto che Capello.. gli preferiva addirittura Balzaretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Gli altri non marcano a uomo, non sanno farlo e con Bonucci ancor meno.

Marcare l'uomo non vuol dire marcare a uomo. Si marca l'uomo anche a zona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Chiellini è un ottimo marcatore ma a vedergli calciare il pallone mi viene l'orticaria.

Non sposta gli equilibri in Europa perché marcare CR7 o Messi è impossibile, non ci riuscirebbero nemmeno i più grandi della storia.

Rimane nel complesso un buon difensore,il migliore dei nostri attualmente,Barzagli ha 36 anni e non fa più testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcare l'uomo non vuol dire marcare a uomo. Si marca l'uomo anche a zona

 

Lo so bene questo perché conosco la zona, i suoi elementi base ed i suoi dettami tattici; solo che marcare l'uomo nella zona è qualcosa di inusuale sia perché costa troppa fatica e dispendio di energie per cui si preferisce fermare l'uomo solo virtualmente con il fuorigioco, la linea, l'attacco alla palla in particolare; non solo ma perché la marcatura dell'uomo viene prevaricata, trascurata dai dettami tattici della difesa a zona che la contraddistinguono condizionando i suoi movimenti di automatismo collettivo citati per cui alla fin fine ciò non avviene mai o quasi; vedi con Chiellini che quando è costretto da Allegri a giocare a zona va in confusione e rimedia brutte figure come contro il Real Madrid a Cardiff, mentre quando si prende lui l'iniziativa di marcare a uomo come sa fare alla grande, allora per Messi, Suarez, Neymar, Rakitic ed altri contro il Barcellona c'è stato il buio assoluto, li ha annullati sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Chiellini è un ottimo marcatore ma a vedergli calciare il pallone mi viene l'orticaria.

Non sposta gli equilibri in Europa perché marcare CR7 o Messi è impossibile, non ci riuscirebbero nemmeno i più grandi della storia.

Rimane nel complesso un buon difensore,il migliore dei nostri attualmente,Barzagli ha 36 anni e non fa più testo.

 

Quanto li ha marcati a uomo li ha annientati, non quando è costretto a giocare a zona come vuole Allegri, è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un modo di dire ovvio.come dire che sarebbe entrato bello deciso e messi col cavolo che aveva mezz'ora per mirare e tirare, come col n4 di fronte

 

beh offendere due dei centrali piu' vincenti della storia ce ne vuole....

offeso? cosa ho scritto di offensivo? che non sa giocare a calcio? perche' qualcuno dice che lo sa fare? che poi nel calcio servano anche quelli come chiellini è un dato di fatto, ho scritto di brio, ma potevo dire Bonini, gattuso, e tanti altri giocatori che tecnicamente erano scarsi ma che con altre doti sono stati utili/fondamentali ai successi delle loro squadre.

e' pero' indubbio che chi ama il calcio, inteso come tecnica e giocate chiellini non possa essere considerato proprio.

quindi, prova a cercare di capire quello che si dice o scrive e non fare il paladino della juventinita' a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito tanta di quella gente criticarlo, è scarso, hai i piedi storto, ecc...

Sinceramente uno come Chiellini in squadra lo vorrei sempre, non molla mai, si impegna sempre, mai una parola fuori posto, è un difensore vecchio stampo, è uno dei migliori al mondo in fase di marcatura e non toglie mai il piede.

A me che sia poco tecnico non me ne frega nulla, non deve solo far passare l'attaccante.

Ad averne di Chiellini e sono sicuri che molte squadre lo vorrebbero! GRANDE CHIELLO, fra poco supererai a prensenze una legenda come Cabrini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che nelle squadre che hanno vinto la Champions recentemente.. Chiellini non sarebbe stato titolare.

E' così difficile da capire?

In realtà Giorgio deve ringraziare la farsa del 2006 se ha fatto una lunga carriera alla Juve.

Senza la farsa sarebbe stato spedito chissà dove da Moggi.. visto che Capello.. gli preferiva addirittura Balzaretti.

 

La Juve avrebbe ceduto Zambrotta a prescindere da Calciopoli, lo avrebbe considerato arrivato dopo il Mondiale e non a torto col senno di poi. Chiellini sarebbe rimasto a lungo alla Juve in ogni caso, magari non da titolare e in un altro ruolo ma spedito altrove non credo proprio. Balzaretti con Capello giocava perlopiù a destra, nonostante fosse mancino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve avrebbe ceduto Zambrotta a prescindere da Calciopoli, lo avrebbe considerato arrivato dopo il Mondiale e non a torto col senno di poi. Chiellini sarebbe rimasto a lungo alla Juve in ogni caso, magari non da titolare e in un altro ruolo ma spedito altrove non credo proprio. Balzaretti con Capello giocava perlopiù a destra, nonostante fosse mancino.

 

Beh sono solo supposizioni , come le mie.. di concreto c'era che Capello non stravedeva per Chiellini..date le sole 17 presenze in campionato nonostante Zebina non giocò praticamente mai e spostarono Zambrotta a destra..

(non vedo come Zambrotta che quell'anno giocò a destra .. poteva avere un ruolo nel futuro di Chiellini onestamente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.