Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Episodi dubbi e dove trovarli. VAR non salva Damato e i suoi assistenti dal disastro"

Post in rilievo

Così la Var è ridicola. L'ha vista la Var la gomitata di Bonucci di ieri sul bosniaco? Il rigore su Gonzalo a fine partita?

Le partite dureranno un'eternità. Assurdo annullare il gol di Mario. Annullo un gol perché 30' prima quelli hanno visto un presunto fallo che l'arbitro non ha visto.

Oltretutto non c'era neanche il fallo dello svizzero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti, e si vuole introdurre la tecnologia, lo si faccia seriamente, come nel nasket o nella pallavolo... cronometrando il tempo effettivo... poi magari diventa un altro sport è vero, ma forse ci sarebbero meno errori scuse polemiche...

il calcio vero però resta quello in cui l'arbitro può dirigere liberamente, con anche la possibilità di sbagliare in buona fede, che questi sbagli vanno comunque a favore o contro in egual misura...

il var almeno ci dimostra che per esempio ieri sera orsato si è comportato con evidente malafede. non richiamare il var sul doppio intervento di caldara e palomino su higuain è pura malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così la Var è ridicola. L'ha vista la Var la gomitata di Bonucci di ieri sul bosniaco? Il rigore su Gonzalo a fine partita?

Le partite dureranno un'eternità. Assurdo annullare il gol di Mario. Annullo un gol perché 30' prima quelli hanno visto un presunto fallo che l'arbitro non ha visto.

Oltretutto non c'era neanche il fallo dello svizzero.

Bravissimo... la gomitato su Dzelo di Bonucci nessuno l'ha rivista (giustamente dico io). Però crei due situazioni assurde. Non esiste fermare un'azione che l'arbitro ha già giudicato.

Il gol irregolare è quando lo stesso giocatore che segna commette fallo.. non esiste ritornare indietro di 13 secondi.. anche perché, per come è scritta la regola, se il possesso juve fosse durato 1 minuto

la VAR sarebbe potuta entrare in gioco uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove sono finiti i cuccioli che dicevano '' grazie al var vinceremo il campionato a dicembre''? ''ma che dico dicembre, novembre''.

co il var non solo nn vinci a marzo il campionato, ma proprio non lo vinci

io ne sono ancora convinto. è tutto fieno in cascina. orsato dovrebbe spiegare come mai non ha usato la stessa solerzia per segnalare il rigore solare su higuain. necessario che i nostri inizino a latrare contro l'arbitro ad ogni azione sospetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Il rigore per fallo di mano di Petagna mi sembra del tutto inventato, la cosa grave è il tempo perso e riperso guardando il replay.

2- Il goal del 3-1 effettivamente è da annullare se ravvisa quel fallo, prendere in tasca e tacere.

3- Non capisco come sia riuscito a negare il rigore su Higuaìn..... non me ne capacito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2- Il goal del 3-1 effettivamente è da annullare se ravvisa quel fallo, prendere in tasca e tacere.

 

 

 

Non esiste fermare un'azione che l'arbitro ha già giudicato.

 

 

Che è poi quello che diceva Buffon venti giorni fà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo... la gomitato su Dzelo di Bonucci nessuno l'ha rivista (giustamente dico io). Però crei due situazioni assurde. Non esiste fermare un'azione che l'arbitro ha già giudicato.

Il gol irregolare è quando lo stesso giocatore che segna commette fallo.. non esiste ritornare indietro di 13 secondi.. anche perché, per come è scritta la regola, se il possesso juve fosse durato 1 minuto

la VAR sarebbe potuta entrare in gioco uguale...

il var per ora ha solo tolto. arriverà il momento in cui darà a piene mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo... la gomitato su Dzelo di Bonucci nessuno l'ha rivista (giustamente dico io). Però crei due situazioni assurde. Non esiste fermare un'azione che l'arbitro ha già giudicato.

Il gol irregolare è quando lo stesso giocatore che segna commette fallo.. non esiste ritornare indietro di 13 secondi.. anche perché, per come è scritta la regola, se il possesso juve fosse durato 1 minuto

la VAR sarebbe potuta entrare in gioco uguale...

Veramente assurda così la Var. La prossima volta bisogna aspettare 24h prima di esultare per una vittoria, sia mai che dovessero vedere che un nostro giocatore ha sfiorato un calzettone avversario. Ridicoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Il rigore per fallo di mano di Petagna mi sembra del tutto inventato, la cosa grave è il tempo perso e riperso guardando il replay.

2- Il goal del 3-1 effettivamente è da annullare se ravvisa quel fallo, prendere in tasca e tacere.

3- Non capisco come sia riuscito a negare il rigore su Higuaìn..... non me ne capacito.

Ma l'arbitro, giustamente, non ha ritenuto fosse fallo.... non è che non l'ha visto . Era lì e ha lasciato correre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'arbitro, giustamente, non ha ritenuto fosse fallo.... non è che non l'ha visto . Era lì e ha lasciato correre

 

E' esattamente quello che ho scritto. Ed è esattamente il motivo per cui ritengo grave non averlo assegnato. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var per ora ha solo tolto. arriverà il momento in cui darà a piene mani.

Solo tolto no.. il rigore a Genova e ieri ce li hanno dati. Anche con la Fiore era giusto non dare il rigore.

A me quello che non piace è che viene applicata anche su situazioni soggettive. Cioè l'arbitro ha visto l'azione e ha deciso

che non era fallo. Non può arrivare uno da fuori e dare la sua interpretazione. quello era un palese interpretazione dell'uomo VAR

 

E' esattamente quello che ho scritto. Ed è esattamente il motivo per cui ritengo grave non averlo assegnato. .ok

io parlavo del fallo di Lich..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo tolto no.. il rigore a Genova e ieri ce li hanno dati. Anche con la Fiore era giusto non dare il rigore.

A me quello che non piace è che viene applicata anche su situazioni soggettive. Cioè l'arbitro ha visto l'azione e ha deciso

che non era fallo. Non può arrivare uno da fuori e dare la sua interpretazione. quello era un palese interpretazione dell'uomo VAR

 

 

io parlavo del fallo di Lich..

 

Pensavo ti riferissi al presunto rigore su Higuaìn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il pareggio di ieri (neanche troppo scandaloso, ci può stare di pareggiare a Bergamo, il vero peccato e la cosa preoccupante è il non aver gestito il doppio vantaggio) è dovuto a nostri demeriti oltre a una prestazione-monstre dell'Atalanta, e il VAR non ha influito sul punteggio finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste fermare un'azione che l'arbitro ha già giudicato.

 

 

Che è poi quello che diceva Buffon venti giorni fà.

 

Quello è un altro piano di analisi.

Il problema che la VAR si attiva nel momento in cui all'arbitro viene il dubbio che quella azione sia fallosa ed in questo senso quello che succede dopo è corretto... ciò che andrebbe rivisto è proprio quello che hai scritto, ma evidentemente non è fuori dalle regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'arbitro, giustamente, non ha ritenuto fosse fallo.... non è che non l'ha visto . Era lì e ha lasciato correre

orsato si era addormentato? era lui che doveva richiamare damato. poche storie il rigore su higuain era stranetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per ora mi astengo, ma vorrei vedere un VAR usato come per il gol annullato a noi, magari al Napoli, o alla Roma, magari proprio nella gara con la Juve. Poi dopo aver sentito i riscontri, darò un parere, per ora diciamo OK così, e un pò polli noi a regalare una partita praticamente vinta, ed in più buttando alle ortiche la vittoria col rigore parato a Paulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var per ora ha solo tolto. arriverà il momento in cui darà a piene mani.

Dopo 7 partite è chiaro che non sarà così. Ad inizio stagione pensavo a rigori a mai finire, visto le decine che ci hanno negato negli scorsi anni, ma....c'è un MA, grosso come una casa, non ci vengono dati nemmeno i rigori che ci sono e con noi spuntano interpretazioni e valutazioni fantasiose. Sette partite, S E T T E: rigore contro il Cagliari ridicolo, dalla giornata successiva "si danno solo i rigori NETTI, altrimenti rimane la decisione dell'arbitro" = l'arbitro in tempo reale aveva lasciato correre; rigore in FUORIGIOCO contro il Genoa, ieri hanno rivisto 13 secondi di azione, lì nemmeno 1 secondo sono tornati indietro, partita riacciuffata, ma che potevamo tranquillamente non recuperare, episodio di una gravità immensa, passato in cavalleria; rigore solare su Dybala per fallo di Acerbi con il Sassuolo, nemmeno valutato; ieri il capolavoro, annullato gol di Mandzukic perché 13 secondi prima Lichtsteiner sbraccia, chi parla di gomitata probabilmente dovrebbe andare da un oculista, non ottenendo sostanzialmente nessun vantaggio di gioco, ma poniamo sia corretta l'interpretazione(scommetto sarà l'unica volta che funzionerà così il Var), rigore ENORME non fischiato su Higuain. Bella sto Var, così è bellissimo, 4 episodi contro in 7 partite, una meraviglia. Lo strumento non è nemmeno male, ma contro di noi è chiaro che non viene utilizzato correttamente, grazie alla regola del "deve essere un episodio netto", ad altri ho visto rigori patetici assegnati per mani appoggiate, sfioramenti di gambe e altre robe oscene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo DAVVERO tradotto il testo inglese, che è chiarissimo e dice l'opposto di quello italiano.

Si parla di MOVE, movimento, non di PHASE, fase.

L'unica fase che si analizza è un eventuale turn over IMMEDIATAMENTE rilevante.

E' scritto con chiarezza cristallina.

Come si sia potuti arrivare all'obbrobrio italiano, lo ignoro.

spedisci la traduzione a quel co....ne di cesari che, prima dice a gasperini che sono passati 18 sec. e quindi era giusta la gestione del var, da cui il rosicone gasperini tutto festante, dicendo che era da rosso l'intervento... la Juve avrebbe giocato in dieci, (senza naturalmente fargli vedere il rigore su Higuain) gli mancano 2 punti. Poi ad Allegri gli dice che l'azione del gol annullato, e' durata 11 sec.(?) e gli mostra anche il fallo su Higuain, dicendo che era rigore. Se anche chi commenta il var in una trasmissione sportiva a grande diffusione, non conosce il regolamento, allora si puo' far passare tutto quello che si vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un altro piano di analisi.

Il problema che la VAR si attiva nel momento in cui all'arbitro viene il dubbio che quella azione sia fallosa ed in questo senso quello che succede dopo è corretto... ciò che andrebbe rivisto è proprio quello che hai scritto, ma evidentemente non è fuori dalle regole.

 

Si attiva, perchè glielo dicono non perchè all'arbitro stesso viene il dubbio. Ma tu arbitro hai consentito il proseguo dell'azione, e dove comunque il possesso del pallone non ha spostato equilibri. E' una situazione fuori da qualsiasi logica di regolarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che lo rivedo bene posso affermare che era stato giusto lasciar correre in diretta.

Lichtsteiner non si ravvede dell'avvicinarsi di Gomez (guarda sempre dritto davanti a se), allarga il braccio a protenzione ma NON piega lo stesso per utilizzare il gomito (quindi non c'è alcuna gomitata), Gomez invece va dritto verso lo svizzero andando a scaraventarsi con il braccio sulla sua schiena.

Il fallo di Lichtsteiner non c'era e tantomeno il giallo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=v-Qu3Plputg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uno schifo. La usano a proprio piacimento. Solo nei caso che vogliono loro e hanno solo una chiave di lettura.

 

Una truffa legalizzata. Volevo vedere se il rigore su Higuain era a parti invertite se quel pezzo di sterco di Damato non sarebbe andato a rivederlo.

 

Oppure a parti invertite se era uno di loro a sbracciare e annullava il successivo gol.

 

Che schifo. Assurdo. Tra l'altro primo gol loro nasce da una punizione inesistente. Ma lì la Var non interviene perché il gol è successivo al fischio del calcio di punizione .ghgh

 

Mi raccomando Società, tutti zitti che va benone.

ma come tutti zitti? Ha parlato Chiellini, dicendo che il var ci ha penalizzato, ha parlato Allegri dicendo che il var usato cosi non ha senso, eppure qua dentro c'e' chi e' andato contro queste dichiarazioni. E sono molti e sembrano Tifosi juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si attiva, perchè glielo dicono non perchè all'arbitro stesso viene il dubbio. Ma tu arbitro hai consentito il proseguo dell'azione, e dove comunque il possesso del pallone non ha spostato equilibri. E' una situazione fuori da qualsiasi logica di regolarità.

 

Non sono d'accordo sull'accezione di irregolarità della scelta. Possiamo discutere sulla correttezza o meno del giudizio (per me regolare in quanto facente parte dell'azione che porta al goal), ma non sulla regolarità... qualora venisse sanzionato arbitro VAR e Damato, cambierebbero i giudizi, ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orsato si era addormentato? era lui che doveva richiamare damato. poche storie il rigore su higuain era stranetto.

Parlo del fallo di Lich.. non del rigore di Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.