Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Episodi dubbi e dove trovarli. VAR non salva Damato e i suoi assistenti dal disastro"

Post in rilievo

La danza di TUTTI i giocatori della lega dentro l'aerea di rigore è una pratica che adesso potrebbe essere fermata.

Tutti si vantano che perdere tempo col var ha eliminato polemiche....anche ribattere un rigore 9000 volte sarebbe corretto all,stesso modo, no? È una pratica che fanno tutti ed è decisamente paloosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppe chiacchiere.

questo non è più calcio e al comando della classifica c'è il var con la maglia dei ciucci.

stop.

si va sul 1-3 ( gol stra regolare ) la partita è chiusa ( e Dyba può permettersi anche di sbagliare il rigore ).

hanno trovato il " SISTEMA" di tifare in tribuna in maniera insindacabile ( gli " errori " sono palesi nonostante la tecnologia ).

Mi spiace dirlo ma chi crede a questo calcio è davvero un illuso.

ne vedrete delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si fissa sul var che pure sta lentamente rovinando il gioco del calcio e non si guardano più le partite nel complesso...

palomino doveva essere espulso...ha menato come un fabbro dal 1 minuto,ha fatto il gesto della var (ammonizione da regolamento).

 

Sono allibito...così non si riesce a guardare più una partita.

 

Nemmeno io riesco più a guardare questo schifo. Sbaglio o Palomino, prima di toccare il primo pallone, commette fallo (da giallo!)?

 

Comunque inutile farsi sangue amaro, arbitro scarso "guidato dal VAR" in modalità sicario. Dovevano farci pareggiare e ci sono riusciti, cosi per 2 settimane parleranno dei cucci azzurri senza ritegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

cioè, il protocollo prevede l'annullamento di un gol decisivo a causa di un intervento, non solo del tutto involontario (chiaramente lo era, e soprattutto è stato giudicato tale, altrimenti scattava il rosso diretto), ma che non influisce di una virgola sul proseguio dell'azione successiva?

 

in tal caso il protocollo andrebbe preso e cestinato di forza. oppure, molto più semplicemente, ignorato per quanto riguarda queste minuscole sottigliezze: come capita per tutte le squadre in italia, tranne una

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continuano ad analizzare gli episodi di una singola partita...senza rendersi conto che il problema non è l'interpretazione del Var del singolo fatto ma la disparità di intepretazione tra una partita e un'altra...

 

Perchè...per lo stesso episodio...una volta si interviene e una volta no??

 

Perchè ieri si è annullato il gol di Mandzukic andando a punire un fallo commesso 15 secondi prima del gol...mentre a Genova sfugge il fuorigioco sul rigore fischiato ai rossoblu?

 

Finchè non tracceranno delle linee guida insindacabili e non si userà lo stesso metro di giudizio SEMPRE...pensare alla malafede o quantomeno a una diversa severità a seconda della squadra in questione sarà sempre inevitabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro e' piuttosto scarso, ma la Var è intervenuta bene sul gol di Manzukic, da annullare.

Il rigore nostro molto dubbio, anche al replay, come assai incerto quello su Higuain.

Ovviamente ci sono soliti utenti scarsamente lucidi che "incolperanno" la Var di averci tolto punti, quando probabilmente ci ha regalato un rigore.

Io non incolpo il Var di averci tolto punti. Ma il rigore per noi ci poteva stare perché da un'inquadratura si vede che la palla tocca il braccio (con movimento ad allargare) di Petagna nella parte alta dello stesso e sotto la spalla. L'arbitro se non era sicuro avrebbe potuto annullare il rigore dato dopo averlo visto al Var (e non sarebbe la prima volta che succede di annullare un rigore dato). Piuttosto una volta che hai dato il rigore, per me l'errore peggiore è stato non farlo ribattere visto che al momento del tiro di Dybala Freuler era ampiamente dentro l'area ed è lui che poi la spazza.

Il rigore su Higuain era molto più netto di quello che qua molti consideravano già netto su Eder nella partita con il Bologna (giocatore rossoblu che inciampando e cadendo piglia involontariamente la gamba dell'interista con un braccio).

Sul nostro gol annullato ci sarebbe molto da discutere invece...

Senza contare che il primo gol atalantino nasce da una punizione inesistente.

Quindi si può dire tutto ma non che il Var o l'arbitro ci abbiano favorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'ineffabile Orsato che origina orgasmi multipli a Cesari com'è che non si è accorto del rigorissimo di Caldara su Higuain nel finale? Forse c'è una regola che impedisce di avere più di un rigore a partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var o non var non hanno il coraggio di darci due rigori in una partita, il fallo che porta alla punizione di Gomez lo ha subito Dybala al limite dell'area ad inizio match e damato ha lasciato correre. Il nostro terzo gol è regolare in quanto per me nella corsa soprattutto con un avversario si gioca anche col corpo con le braccia, lo fanno tutti, e Lichtsteiner a Gomez manco lo guarda. Se poi mettiamo pure la bassa statura di quest'ultimo è facile perdere malamente uno scontro con uno come lo Svizzero. Io ieri sera mi chiedevo se questo è lo stesso var che utilizzanoo in serie a, perché con noi sembra diverso. E fa capire perché lo hanno messo. Ne ero contento all'inizio, ho capito quello che c'è sotto. Basti pensare che chi condivide il secondo posto con noi ha la metà dei propri punti grazie a questo mezzuccio

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il movimento di lichsteiner è naturale passa la palla con il destro.non sa di Gomez. Il var non si applica l'arbitro aveva visto bene.

 

E perché ha cambiato la decisione? Perché l'ha cambiata lui, non è la VAR a decidere. Scelta a mio parere incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punizione loro inventata, il fallo di Lichtsteiner a inizio azione ci può stare, rigore abbastanza generoso per noi. Nel complesso arbitro pessimo e var usata a c*

penso che la var sia un aiuto per gli arbitri, che però si sentono forse più tutelati da questo e quasi giustificati ad arbitrare alla *... sarò io fatto all'antica, ma per me questa invenzione è una boiata pazzesca, io sono per un ritorno ad un sano "rigore è quando arbitro fischia"... cioè 22 giocatori in campo hanno il diritto di giocare di fare e di sbagliare, l'arbitro e i suoi collaboratori no?.. se non si crede nella buona fede degli arbitri e che alla fine dell'anno gli errori a favore e contro si compensano, è meglio chiudere tutto... in fondo il calcio è pur sempre un gioco, bisognerebbe prenderlo con più leggerezza, ma forse sono io troppo romantico e che crede in una onestà di altri tempi... poi il fatto che finora questa tecnologia abbia portato solo danni alla juve e non alle altre, mi preoccupa perchè oltre probabilmente a non vincere questo campionato, e ci sta dopo 6 di seguito prima o poi di perderne uno, ma rischia di delegittimare anche i sei precedenti, mi sembra già di sentirli, ecco prima gli arbitri erano sempre a vostro favore, ora che non possono più sbagliare (e già questo non è del tutto vero) non vincete più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara condizionata e rovinata dall uso sconsiderato della VAR.

Senza conoscerne le modalità di utilizzo. Senza alcun buon senso.

 

Gol di Mario regolarissimo. Troppo tempo tra il fallo ed il gol.

Strumento che sta inquinando il campionato, avvilendo lo spettacolo,

innervosendo i giocatori, disorientando gli spettatori.

 

La tecnologia deve giudicare situazioni oggettive: fuorigioco, gol-non gol.

Non i falli di gioco.

Una vera sciagura. Il calcio è un'altra cosa.

ma infatti, e si vuole introdurre la tecnologia, lo si faccia seriamente, come nel nasket o nella pallavolo... cronometrando il tempo effettivo... poi magari diventa un altro sport è vero, ma forse ci sarebbero meno errori scuse polemiche...

il calcio vero però resta quello in cui l'arbitro può dirigere liberamente, con anche la possibilità di sbagliare in buona fede, che questi sbagli vanno comunque a favore o contro in egual misura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punizione da cui nasce il loro goal inesistente. Goal di Mandzukic regolare. Rigore non dato su Higuain.

Quindi se il goal viene segnato dopo un'azione di 5 minuti, il VAR annulla perché 15 passaggi prima c'è un fallo? Ottimo questo VAR .ehm

Dybala ha tirato una ciofeca di rigore, ma andava ripetuto visto che in area ci sono 4 giocatori dell'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppe chiacchiere.

questo non è più calcio e al comando della classifica c'è il var con la maglia dei ciucci.

stop.

si va sul 1-3 ( gol stra regolare ) la partita è chiusa ( e Dyba può permettersi anche di sbagliare il rigore ).

hanno trovato il " SISTEMA" di tifare in tribuna in maniera insindacabile ( gli " errori " sono palesi nonostante la tecnologia ).

Mi spiace dirlo ma chi crede a questo calcio è davvero un illuso.

ne vedrete delle belle

 

Tutto giusto, solo un piccolo dettaglio: non chiamiamolo più CALCIO .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldilà che la Var oltre ad essere usata non in modo non idoneo con la Juve, sta rovinando il calcio visto le interruzioni di gioco per parecchi minuti: non rompessero le palle quando nelle partite internazionali di club e nazionali le nostre squadre "non hanno il ritmo alto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere l'arbitro a richiedere l'ausilio del VAR, se deve essere richiamato dalle urla delle tifoserie o dai giocatori non ne usciamo più, partite come Napoli - Juve o Juventus - Inter dureranno almeno 4 ore.

ma speriamo, così magari si renderanno conto della cahata che è sta specie di moviola monca introdotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli errori della squadra ieri ce l'ha fatta pareggiare il VAR senza dubbio. Con noi ne fanno un uso vergognoso. A questo punto potranno anche annullare un gol se 60 secondi prima succede qualcosa...incredibile! Poi ci sono squadre come l'inter che manco per assegnare rigori solari lo guardano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove sono finiti i cuccioli che dicevano '' grazie al var vinceremo il campionato a dicembre''? ''ma che dico dicembre, novembre''.

co il var non solo nn vinci a marzo il campionato, ma proprio non lo vinci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non incolpo il Var di averci tolto punti. Ma il rigore per noi ci poteva stare perché da un'inquadratura si vede che la palla tocca il braccio (con movimento ad allargare) di Petagna nella parte alta dello stesso e sotto la spalla. L'arbitro se non era sicuro avrebbe potuto annullare il rigore dato dopo averlo visto al Var (e non sarebbe la prima volta che succede di annullare un rigore dato). Piuttosto una volta che hai dato il rigore, per me l'errore peggiore è stato non farlo ribattere visto che al momento del tiro di Dybala Freuler era ampiamente dentro l'area ed è lui che poi la spazza.

Il rigore su Higuain era molto più netto di quello che qua molti consideravano già netto su Eder nella partita con il Bologna (giocatore rossoblu che inciampando e cadendo piglia involontariamente la gamba dell'interista con un braccio).

Sul nostro gol annullato ci sarebbe molto da discutere invece...

Senza contare che il primo gol atalantino nasce da una punizione inesistente.

Quindi si può dire tutto ma non che il Var o l'arbitro ci abbiano favorito.

Ma infatti è la regola che è assurda. Cioè una punizione inesistente non può essere rivista (anche perché non sai se farà gol o meno) mentre un presunto fallo a centrocampo che avviene 13 secondi prima lo vai a rivedere.

Questa cosa sta ammazzando il gioco del calcio. La VAR ha senso se applicata in situazioni oggettive altrimenti la facciamo intervenire sempre. Faccio un esempio stupido. Io recupero palla a centrocampo senza commettere fallo e lancio un'azione di contropiede. L'arbitro fischia fallo che non c'era. Se si ragione in stile VAR dovresti lasciare finire la possibile azione da gol e vedere l'esito. Altrimenti mi sento penalizzato dal fatto che un'azione a gol e un'azione potenziale da gol vengono trattate in modi differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.