Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jimmyw

Ma quale crisi? Analisi e numeri ad oggi

Post in rilievo

bello sentire qualcuno dirlo

 

Come già detto, a me frega catzi se Pistocchi e compagnia si masturbano col Napoli.

A me mi viene voglia di spaccare il computer se penso a Cardiff ed a come abbiamo ricominciato la CL.

 

Altro che Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto, a me frega catzi se Pistocchi e compagnia si masturbano col Napoli.

A me mi viene voglia di spaccare il computer se penso a Cardiff ed a come abbiamo ricominciato la CL.

 

Altro che Napoli.

sull'inizio di Champions non sono totalmente d'accordo.

Il Real dell'ultimo anno iniziò male ( come quest'anno), e passò le prime fasi a cu_lo

 

Quindi a me mi può anche star bene che non si giochi alla perfezione all'inizio ma in questi mesi vanno poste le basi per fare quello che dicevi tu: rompere il suddetto agli avversari a botte di 3 - 0 soprattutto in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. se non la mette Higuain a dieci minuti dalla fine, a primavera 2018 saremmo stati in EL?

 

Vedi che sei un po' negativo ?? Sarebbero mancate ancora due giornate, ma secondo te avremmo perso pure quelle... :)

 

Vi convincete o no che siamo fortissimi ? :d :d :d

Lasciamo rosicare gli altri, a partire dai napoletani ed interisti che tra qualche giornata saranno là, dietro, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo purtroppo fa parte di una mentalità che abbiamo sempre avuto e che c'entra solo parzialmente con la condizione fisica. Una mentalità che non parte solo dall'allenatore, ma anche dai leader dello spogliatoio

Abbiamo sempre fatto così. E' un atteggiamento che manda ai nervi e che, a mio parere, nasce dal fatto che in Italia in pochi sono in grado di ribaltare un risultato, dunque chiudersi dietro rappresenta un rifugio sicuro, mentre in Europa può essere una condanna visto che ci sono squadre ed attaccanti che possono farti goal in ogni modo.

 

E infatti Allegri era incazzato, testualmente "Con 8 minuti e 4 di recupero devi provare a segnare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'inizio di Champions non sono totalmente d'accordo.

Il Real dell'ultimo anno iniziò male ( come quest'anno), e passò le prime fasi a cu_lo

 

Quindi a me mi può anche star bene che non si giochi alla perfezione all'inizio ma in questi mesi vanno poste le basi per fare quello che dicevi tu: rompere il suddetto agli avversari a botte di 3 - 0 soprattutto in Champions

 

L'inizio per noi è il preludio a quello che sarà.

Puoi starne certo e l'esperienza insegna. Nella scorsa stagione, oltre alla partita stellare contro il Barcellona, abbiamo riproposto né più né meno le prestazioni della fase a gironi.

 

Col Porto e col Monaco, al di la della concretezza massima, io non ricordo partite da oooooohhh di meraviglia.

 

Che il Real possa trasformarsi, ci credo, che lo si possa noi, molto meno.

 

Vedi che sei un po' negativo ?? Sarebbero mancate ancora due giornate, ma secondo te avremmo perso pure quelle... :)

 

Vi convincete o no che siamo fortissimi ? :d :d :d

Lasciamo rosicare gli altri, a partire dai napoletani ed interisti che tra qualche giornata saranno là, dietro, come sempre.

 

Non sono negativo, ma realista.

Vincerle entrambe (cosa alquanto difficile) sarebbe potuto non bastare comunque.

Per fortuna c'ha pensato Gonzalone, ma rimango ancora sulle mie.

 

Siamo una rosa quasi perfetta che anche nel periodo di massimo splendore atletico andrà a giri ridotti.

Questo siamo stati e questo saremo.

Non è che Allegri cambia filosofia di lavoro da un giorno all'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che non abbia gioco è un dato di fatto, non abbiamo neanche uno schema, Allegri da giusto delle indicazioni base.

 

Gli schemi non li usano nemmeno Zidane o Ancelotti, per citare i primi che mi vengono in mente.

Lo schema è molto utile se non hai una squadra forte. Se ce l'hai puoi anche non avere schemi, vedi Chelsea all'andata con la Roma salvato da due magie di Hazard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, le statistiche dicono e danno ragione ad Allegri. Però in questi quattro anni non abbiamo mai visto un gioco di squadra. Tutto legato al singolo. Non mi lamento perché solo 4 anni fa, questi risultati non erano neanche immaginabili, però Allegri ultimamente sta esagerando nelle sue scelte. Manzo è improponibile in quel ruolo, come Kedira in un centrocampo a due. Abbiamo Rugani a mezzo servizio per far giocare Barza a 37 anni. Abbiamo due fenomeni, cioè Dybala e il Pipita, dovremmo giocare su di loro, invece facciamo fare il centrocampista a Dybala e il tuttocampista al Pipita, alla fine non reggono e quando non sono al top come condizione calano di rendimento in modo esagerato, ma questo è ovviamente capibile. Abbiamo due squadre complete, ma corriamo pochissimo senza palla, non facciamo possesso palla contro le big e subiamo il gioco avversario. E' ora di fare il salto definitivo, siamo la Juve e abbiamo i giocatori per impostare il nostro gioco ovunque e non solo contro la Spal o il Chievo in casa.

 

Tante critiche pretestuose:

 

1. Lo stesso "gioco" di Allegri, ad ottobre/novembre, é quello di uno e due anni fa (anzi all'epoca molto peggiore). L'anno scorso a san Siro col Milan facemmo davvero male di questi stessi tempi...e nelle due partite centrali del girone giocammo peggio contro il Lione, molto meno organizzato dello Sporting Lisbona;

2. Con mandzukic esterno a sinistra e Khedira nei due di centrocampo, oltre a dominare in serie A, abbiamo raggiunto la finale di CL eh...ed era sei mesi fa. Gli stessi giocatori, negli stessi ruoli vengono ora bistrattati senza un reale motivo;

3. Dybala ed Higuain giocano esattamente come nella scorsa stagione, l'anno scorso Dybala era partito pure peggio;

4. Tutti i grandi giocatori arretrano e si fanno un po' il mazzo...non é che Messi, Ronaldo o Suarez se ne stanno in attesa del pallone eh...;

5. Rugani "a mezzo servizio" ha giocato 6 partite da titolare su 9 in campionato...è evidente che Allegri vuole preservarlo in Europa contro avversrai più forti, specialmente dai tifosi (che epraltro per mezzi errori di Rugani han già parlato di giocatore "bruciato");

6. Lasciare le occasioni agli altri non significa "subire" il gioco avversario. In questo primo scorcio di stagione la Juve ha subito il gioco per 45 minuti in casa del Barcellona (ma più che altro ha subito un Messi in versione alieno)...e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che dire che siamo in crisi fa felici tutti:

- tutti i tifosi delle altre squadre

-quasi tutti i giornalisti d'Italia

- eh si anche i tifosi juventini, visto che ormai la metà è Anti allegri da sempre, un terzo degli altri si è fatto condizionare e ora dice le stesse cose e quindi possono dare contro ad allegri tutti, in più c'è una parte di tifoseria che non aspetta altro che una sconfitta per dire "io l'avevo detto" a prescindere e a cui non va bene niente. In pratica quelli che ragionano sono pochissimi. Qui il 99 percento delle risposte ha come sostanza: eh ma il giuoko, eh ma non giochiamo come il Napoli, eh meno male che non giochiamo come il Napoli dico io perché se questi sono i risultati in Europa meglio giocare da Juve. Eh ma la rosa è superiore, certo e quindi per questo noi dovremmo avere un gioco ripetitivo che non può essere adattato a seconda delle partite? Eh ma tanto conta il giuoko poi se anche prendi 4 gol in casa dal city non importa, anzi sei uscito a testa alta e tutto sommato il city è la squadra più forte del mondo (pluricit gente che non capisce un * di calcio) quindi hai fatto bella figura e la juve al posto tuo ne avrebbe presi certamente trentasette visto che ha un giuoko bruttissimo

 

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che stiamo facendo il massimo.

 

Stiamo avendo ALTI E BASSI esattamente come le altre stagioni.

 

 

Non concordo assolutamente con chi dice che la Juve non ha gioco... e non l'ha mai avuto da 3 anni... certo... .ghgh 3 scudi e 2 finali CL senza gioco.. ma vi sentite ?

 

 

 

Io a tratti vedendo la Juve mi diverto moltissimo.

 

Si può fare di più , ed è giusto aspettarsi di più, concordo.

 

 

Ma questi catastrofismi del non va bene nulla fanno solo sorridere... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il non gioco della squadra. La Rosa è formidabile, una delle migliori di sempre, e accetto di avere perso due titolari in difesa, in cambio di un potenziale offensivo nettamente superiore. Ma non accetto un gioco così casuale, privo di identità e di schema alcuno. Non accetto l'assurdo intestardirsi di mr allegri, con dei senatori che ormai non sono più adeguati (o non lo sono mai stati). Non accetto vedere Douglas Costa seduto in panchina, quando gioca nel suo ruolo un centravanti adattato, che non è minimamente in grado di fare l'ala, che non da nulla a livello di manovra, e che non sa fare un passaggio. Costa che ricordiamolo, è stato pagato 50 milioni. In una partita e mezza con Mandzukic squalificato, la squadra ha segnato 8 gol.

Non accetto che in champions venga schierato Sami Khedira, lentissimo, quando in panchina hai Matuidi, spalla perfetta per Pjanic. Non è affatto un caso che Dybala sia calato col rientro del tedesco, deve coprire le immense voragini che lascia. Non accetto il ridicolo trattamento riservato a Rugani, per far giocare Andrea Barzagli, di anni 37, in champions League.

Si va avanti grazie alla classe dei singoli. Probabilmente basterà anche quest'anno, probabilmente riusciremo a vincere lo scudetto, ma si può e si deve fare di più, con una rosa del genere, e quando l'allenatore percepisce 8 milioni l'anno senza dare il minimo valore aggiunto, se non quello effimero della dialettica e delle risposte simpatiche in conferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a 3 punti dalla prima, perso il primo obiettivo stagionale supercoppa, probabilmente perso il primo posto in champions e pareggiato in una partita decisiva contro una squadra di modesto valore come lo sporting..

cosa dicono i numeri?

Poi se passiamo al campo, soltanto un tifoso con il prosciutto sugli occhi sarebbe contento del gioco espresso.

 

 

Non capisco le opere di convincimento al contrario, io non leggo i giornali sportivi e di certo non mi faccio influenzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è la Juve che sta facendo male, sono napoli e inter che sono partite a razzo ma bisogna anche vedere se terranno fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia del non gioco non facesse ridere avrebbe sinceramente rotto le palle. Non ha senso, non ve ne rendete conto che vi pigliano per il * gli antijuventini e voi abboccate come pesci ?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo una bella rosa quest'anno, due formazioni praticamente. Siamo in corsa su tre fronti e va bene, ma il problema piu' che il non gioco, e la poca voglia di fare che spesso vediamo nei nostri calciatori quest'anno. Poi pure quel testone di Allegri ci mette del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è la Juve che sta facendo male, sono napoli e inter che sono partite a razzo ma bisogna anche vedere se terranno fino alla fine

 

Sono partiti a razzo si ma anche la Juventus a mi sembra qualche punto in pi\ o gli stessi dello scorso anno, ma sai cosa vi e di nuovo, che tolte le prime quattro o cinque squadre per il resto finora sono stati tre punti sicuri delle grandi su ogni campo in cui hanno giocato, e se seguita cosi la differenza la faranno solo gli scontri diretti, e si vincera il campionato ad una cifra alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi non può essere fatta soltanto sui numeri, bisogna valutare anche le prospettive, le quali dicono che l'allenatore sta perdendo in modo progressivo il controllo sulla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi non può essere fatta soltanto sui numeri, bisogna valutare anche le prospettive, le quali dicono che l'allenatore sta perdendo in modo progressivo il controllo sulla squadra

 

 

:|

 

E lo sosterresti sulla base di COSA ? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a 3 punti dalla prima, perso il primo obiettivo stagionale supercoppa, probabilmente perso il primo posto in champions e pareggiato in una partita decisiva contro una squadra di modesto valore come lo sporting..

cosa dicono i numeri?

Poi se passiamo al campo, soltanto un tifoso con il prosciutto sugli occhi sarebbe contento del gioco espresso.

 

 

Non capisco le opere di convincimento al contrario, io non leggo i giornali sportivi e di certo non mi faccio influenzare

quando a novembre si alzeranno trofei allora avrai ragione, ma fino da allora è d'obbligo aspettare e dare fiducia ad un allenatore che in tre anni di Juve ha sempre vinto in italia a fine stagione e raggiunta la finale di champions 2 volte su 3, e questi sono FATTI concreti. Il resto sono paranoie vostre e di chi ci vuole male. Saranno contenti i napulicchi del gioco espresso fino ad ora...che ha portato a vincere UNA BEATA M.I.N.C.H.I.A!!!

 

L'analisi non può essere fatta soltanto sui numeri, bisogna valutare anche le prospettive, le quali dicono che l'allenatore sta perdendo in modo progressivo il controllo sulla squadra

contano i numeri e i trofei alzati a fine stagione, il resto non conta niente, sono solo parole e parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è il non gioco della squadra. La Rosa è formidabile, una delle migliori di sempre, e accetto di avere perso due titolari in difesa, in cambio di un potenziale offensivo nettamente superiore. Ma non accetto un gioco così casuale, privo di identità e di schema alcuno. Non accetto l'assurdo intestardirsi di mr allegri, con dei senatori che ormai non sono più adeguati (o non lo sono mai stati). Non accetto vedere Douglas Costa seduto in panchina, quando gioca nel suo ruolo un centravanti adattato, che non è minimamente in grado di fare l'ala, che non da nulla a livello di manovra, e che non sa fare un passaggio. Costa che ricordiamolo, è stato pagato 50 milioni. In una partita e mezza con Mandzukic squalificato, la squadra ha segnato 8 gol.

Non accetto che in champions venga schierato Sami Khedira, lentissimo, quando in panchina hai Matuidi, spalla perfetta per Pjanic. Non è affatto un caso che Dybala sia calato col rientro del tedesco, deve coprire le immense voragini che lascia. Non accetto il ridicolo trattamento riservato a Rugani, per far giocare Andrea Barzagli, di anni 37, in champions League.

Si va avanti grazie alla classe dei singoli. Probabilmente basterà anche quest'anno, probabilmente riusciremo a vincere lo scudetto, ma si può e si deve fare di più, con una rosa del genere, e quando l'allenatore percepisce 8 milioni l'anno senza dare il minimo valore aggiunto, se non quello effimero della dialettica e delle risposte simpatiche in conferenza.

Ti amo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega cosa vuol dire vincere grazie alla giocata del singolo (esclusi rigori e calci di punizione)? ne sarei infinitamente grato. proprio non riesco a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.