Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lorenzo7

Andrea Pirlo lascia il calcio giocato. I nostri ricordi del Maestro

Post in rilievo

Giocatore immenso e persona perbene.

La cosa che mi fa più piacere è che mi sembra sia rimasto più legato alla Juventus che al Milan.....

Simbolo del rinascimento juventino dopo il cupo medioevo del post calciopoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore con lo scavino a Joe Hart contro l'Inghilterra ad Euro2012.

Stesso portiere, partita diversa se la mia memoria non mi inganna, ma comunque con la nazionale.

 

Calcio di punizione da...venticinque metri? Palla diretta sul primo palo, cambia direzione all'improvviso e si dirige verso il secondo, colpendo purtroppo la traversa. Durante un corner nei minuti successivi, Hart manifesterà al Maestro tutta la sua ammirazione con un conciso quanto perentorio "wow!".

 

Andrea Pirlo, il giocatore che spiazzava i portieri da venticinque metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo per 3 momenti, 2 da protagonista diretto ed uno indiretto...la punizione al genoa, il gol del derby e la presenza vicino delpiero nel gol contro la lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che può sembrare strano viste le tante partite leggendarie nella carriera di Pirlo, ma ho ancora negli occhi uno Juve Bologna nel suo primo anno da noi. Tanta classe su un campo da calcio non l'avevo quasi mai vista. Grazie Andrea, non sai quante volte prima del tuo arrivo ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter fare il tifo per te!!!

Mi hai tolto le parole di bocca; quella partita mi ha sbattuto in faccia la classe di un giocatore che, acciecato dalla mia fede juventina, non avevo mai ammirato prima.

Pirlo è il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo anno

Juve Bologna

 

non avevo mai visto tanta classe in quel ruolo con la nostra maglia...è stato poesia pura..sotto un piccolo estratto

 

 

 

 

e ho capito perchè tutti elogiavano così tanto Andrea Pirlo......

 

A me in quella partita fece ripensare al primo Paulo Sousa nella Juve di Lippi e a quanto fu determinante.

Ovviamente Andrea è stato molto superiore al portoghese nella storia del calcio, ma quella partita mi diede quel "flashback"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stesso portiere, partita diversa se la mia memoria non mi inganna, ma comunque con la nazionale.

 

Calcio di punizione da...venticinque metri? Palla diretta sul primo palo, cambia direzione all'improvviso e si dirige verso il secondo, colpendo purtroppo la traversa. Durante un corner nei minuti successivi, Hart manifesterà al Maestro tutta la sua ammirazione con un conciso quanto perentorio "wow!".

 

Andrea Pirlo, il giocatore che spiazzava i portieri da venticinque metri.

 

Molto bello questo aneddoto che non ricordavo!

Invece la faccia di Hart sullo scavino non la scorderò mai per tutta la vita... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrò dire di aver avuto l'onore di vederlo giocare.

 

Potrò dire di aver avuto la fortuna di vederlo giocare nella mia squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh, troppe cose mi vengono in mente. Su tutte probabilmente quel Juve Parma che fu l'inizio della nuova storia juventina, se ci pensate è assurdo, son passati più di 6 anni (era l'11 settembre 2011), e da lì 6 scudetti, 3 coppe Italia, 2 finali di Champions e tantissime emozioni, belle, e purtroppo qualcuna anche brutta, che in quel momento mai avrei pensato di provare in così poco tempo. Ci speravo sì, molto nel profondo, ma sembravano desideri per il momento ancora troppo lontani. Assurdo, sembra ieri quel giorno. Ricordo i due assist che fece per Lichtsteiner e per Marchisio e come subito mi accorsi che avremmo avuto l'onore di veder giocare per qualche anno con noi un fuoriclasse assoluto, di quelli rarissimi nel calcio.

Poi vabbè, a parte quella partita, che ricordi ho di pirlo: le tante punizioni, c'era un anno, mi sembra il terzo di conte, in cui sembrava non ne potesse sbagliare una: la più goduria probabilmente quella alla Fiorentina in Europa League, ancor più di quele cla con il Genoa all'ultimo mi uno. Poi l'asse Pirlo-Lichtsteiner, chi se lo scorda. Ci fecero anche un video ironico sul canale YouTube della Juve con Andrea e Stephan. Altro che asse Insigne-Callejon, dilettanti .ghgh e poi beh, il cucchiaio ad Hart fu un momento di rara goduria calcistica, anche perché io quella partita la vidi in Sicilia in un villaggio dove c'era anche qualche inglese, momenti indimenticabile :d L'unico giocatore in questi ultimi sei anni (escludendo Del Piero e Buffon, ovviamente) per cui posso dire realmente sia stato un onore vederlo indossare la maglia bianconera, per gli altri è stato casomai il contrario. Ciao, maestro, grazie di tutto. Momento momento, che dico, la punizione più goduriosa di Andrea è stata senza dubbio quella del 3-0 contro i ciucci, una delle punizioni più belle che abbia mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stesso portiere, partita diversa se la mia memoria non mi inganna, ma comunque con la nazionale.

 

Calcio di punizione da...venticinque metri? Palla diretta sul primo palo, cambia direzione all'improvviso e si dirige verso il secondo, colpendo purtroppo la traversa. Durante un corner nei minuti successivi, Hart manifesterà al Maestro tutta la sua ammirazione con un conciso quanto perentorio "wow!".

 

Andrea Pirlo, il giocatore che spiazzava i portieri da venticinque metri.

La partita che citi tu, è ai Mondiali del 2014. Italia - Inghilterra 2 a 1! Migliore in campo ovviamente Andrea Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho due ricordi del maestro la punizione a genova, magistrale. e il gol al torino. UN ONORE AVERLO AVUTO CON NOI!! la sua assenza si sente ancora li in mezzo. keep calm e passala a pirlo .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande maestro @@

C era tanto scetticismo quando venne da noi

Prima gara e primi assist

E da li nessuno osò dire più nulla sul maestro @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto manca uno come lui a questa squadra. Era uno dei pochi elementi, rarissimi, che ti facevano svoltare il gioco di una squadra a prescindere da chi sedesse in panchina. Noi dobbiamo parecchio a Conte, ma Conte deve parecchio anche ad Andrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.