Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lorenzo7

Andrea Pirlo lascia il calcio giocato. I nostri ricordi del Maestro

Post in rilievo

Una a caso: il sondaggio, su questo sito, che recitava (parola più parola meno) "Meglio Pirlo o tenere Aquilani?" stravinto da Aquilani.

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia il calcio uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 30 anni...insieme a Xavi e Don Andrès...

 

Andrea Pirlo è stata la dimostrazione che si può essere fenomeni senza essere necessariamente personaggi...

 

Persona schiva...riservata...mai un gossip su di lui...ma in compenso faceva cantare la palla come pochi altri nella storia del pallone...

 

Un vero onore vederlo vestire la nostra magica maglia...ed evidentemente deve esserlo stato anche per lui visto che è palese come sia rimasto legato più al mondo Juve che non a quello rossonero...nonostante a Milano abbia passato 10 anni di carriera...

 

La punizione al 90' a Marassi e la punizione al Franchi in Europa League credo siano stati i due capolavori assoluti dei suoi 4 anni alla Juventus...e nel mio piccolo credo di averle riviste su YouTube un migliaio di volte da decine di angolazioni...

 

Ma per capire chi sia stato Andrea Pirlo...provate a rivedere qualche filmato della sua punizione contro il Messico nella Confederations Cup del 2013...

 

Vedere e sentire il Maracanà...dico il Maracanà...intonare il nome di Pirlo mentre rivedeva la sua punizione nei maxischermi ma anche prima che la battesse(come se già sapesse che sarebbe stato gol)...credo sia uno dei motivi per cui un bambino inizia a giocare a pallone e sogna di diventare un campione...e sono certo che anche uno come Andrea...apparentemente un blocco monolitico di ghiaccio fuso...in quel momento si sia emozionato...

 

Altro che "Pirlo is not impressed"...e daje sù...ma nun dimo stronzate! :d

 

Hai perfettamente ragione!

Pelle d'oca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fu il primo fuoriclasse dopo gli anni di oblio

 

se penso che in questo forum la maggior parte preferiva aquilani mi viene ancora da ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mostro, vederlo giocare era qualcosa di indescrivibile. con lui diventava fenomeno chiunque gli orbitava intorno. uno dei migliori centrocampi di sempre quello lì.

fenomeno vero, in tutto. dentro e fuori dal campo. un vincente in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora la mia faccia da ebete davanti alla tv quando seppi che la Juventus lo aveva acquistato a parametro zero. Non potevo credere alle mie orecchie ne' ai miei occhi, mi sembrava di sognare. Per poter gioire delle sue giocate ho dovuto aspettare sempre che giocasse con la Nazionale e soprattutto il Mondiale del 2006. Ed e' estremamente raro per me provare ammirazione per un giocatore che milita in una squadra avversaria soprattutto se questa squadra, in tal caso il Milan, ha una storica rivalita' con la Juve. Andrea Pirlo avrebbe giocato nella Juventus... e il bello poi doveva ancora venire, con tutto quello che vi avrebbe vinto, ma questo nell' estate del 2011, certamente non potevo nemmeno immaginarlo!

 

Grazie infinite per quello che hai dato a questo sport, Campione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo

il Dottore, l'Ingegnere,il Maestro...... .allah

Quanto mi manca l'asse Pirlo-Licht

Quel gol al Toro agli ultimi secondi ,provai un'emozione indescrivibile

Grazie di tutto Andrea e in bocca al lupo per i futuri impegni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo il suo debutto in campionato allo Stadium: lanci, invenzioni, regia, tocchi di classe. Senza scomodare sua maestà Le Roi, ho pensato che non vedevo un maestro del genere da parecchio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che personalità, i gol al 90' con Torino e Genoa, e l'assist a Grosso o il cucchiaio ai rigori.

Un ricordo sbiadito è un intervista di Barzagli, in cui disse che quando Pirlo arrivò alla Juve disse a tutti un qualcosa del genere. "voi dovete passarmi la palla, non importa se sono marcato da 1, 2, 3 o 4 giocatori, voi passatemi comunque la palla, poi me lo vedo io".

Che fuoriclasse.

Onorato di averti visto giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile sceglierne uno, ma il gol nel derby... Mamma mia... Anche la punizione in EL contro i viola mi ha fatto impazzire, ma in generale le giocate e i numeri fatti in 4 anni. Meraviglioso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorderò per sempre quel Juve-Bologna il primo anno da noi, letteralmente illegale.

 

 

E poi la punizione con l'Olympiakos. Troppo difficile scrivere qualcosa su Andrea, mi mancherai tantissimo :(

 

C'ero..come non citarla <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che mi ha impressionato più di tutti dal vivo. Semplicemente poesia palla al piede. Unico. Uno tra i migliori della Storia di questo sport. @@.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore enorme, fra qualche anno capiremo davvero che e' stato un onore averlo da noi. Tanti ricordi, tante gioie, tanto orgoglio per averlo visto in Bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso qualcuno ricorda chi fece l'assist al 90' a Baggio da 50 metri che ci costo uno scudetto in un Juventus - Brescia 1 a 1?

Andatevelo a rivedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto di questa notizia prima di qualche istante fa.

Che dire, quando uno come Pirlo si ritira, un pezzetto di Calcio (quello con la "C" maiuscola) muore.

In bocca al lupo per il prosieguo della sua vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.