Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lorenzo7

Andrea Pirlo lascia il calcio giocato. I nostri ricordi del Maestro

Post in rilievo

Lo vedo benissimo come allenatore.....quelli che faranno carriera...magari da noi.. :d

Secondo me ha proprio tutto per diventare un grande allenatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia il calcio uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 30 anni...insieme a Xavi e Don Andrès...

 

Andrea Pirlo è stata la dimostrazione che si può essere fenomeni senza essere necessariamente personaggi...

 

Persona schiva...riservata...mai un gossip su di lui...ma in compenso faceva cantare la palla come pochi altri nella storia del pallone...

 

Un vero onore vederlo vestire la nostra magica maglia...ed evidentemente deve esserlo stato anche per lui visto che è palese come sia rimasto legato più al mondo Juve che non a quello rossonero...nonostante a Milano abbia passato 10 anni di carriera...

 

La punizione al 90' a Marassi e la punizione al Franchi in Europa League credo siano stati i due capolavori assoluti dei suoi 4 anni alla Juventus...e nel mio piccolo credo di averle riviste su YouTube un migliaio di volte da decine di angolazioni...

 

Ma per capire chi sia stato Andrea Pirlo...provate a rivedere qualche filmato della sua punizione contro il Messico nella Confederations Cup del 2013...

 

Vedere e sentire il Maracanà...dico il Maracanà...intonare il nome di Pirlo mentre rivedeva la sua punizione nei maxischermi ma anche prima che la battesse(come se già sapesse che sarebbe stato gol)...credo sia uno dei motivi per cui un bambino inizia a giocare a pallone e sogna di diventare un campione...e sono certo che anche uno come Andrea...apparentemente un blocco monolitico di ghiaccio fuso...in quel momento si sia emozionato...

 

Altro che "Pirlo is not impressed"...e daje sù...ma nun dimo stronzate! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che mi rimarrà sempre impresso il colpo di tacco (che non riusci) con la fiorentina il primo anno. Li ho capito che pirlo avrebbe cominciato una nuova carriera ormai libero dalla cappa pesante che lo aveva accompagnato nell'ultimo periodo prima di venire alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il più grande giocatore italiano degli ultimi 30 anni, superiore ai pure eccezionali Baggio e Maldini.

Tra le tante, quel lancio perfetto per Marchisio in Juve/Parma 4 a 1 prima allo Stadium.

Si vabbè... e Balotelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=MbGUeu6cv2M

 

https://www.youtube.com/watch?v=xkE0XKGRNLc

 

Ancora godo

 

https://www.youtube.com/watch?v=V2GPYruzjoU

 

https://www.youtube.com/watch?v=6yaFHkbah7s

 

Non per farsi bello, ma perchè "Hart doveva abbassare le ali"

 

E quello scudetto dopo anni di *

Brescia e Reggina, declamando calcio

Qualche lacrima

Buon inizio di nuova vita, quella passata sui campi da calcio a me mancherà molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo .allah .allah .allah

 

Il primo anno da noi fu un qualcosa di eccezionale, forse la migliore stagione della sua straordinaria carriera. Che giocatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile spiegare con delle parole quanto fosse forte Pirlo, ma quando uno pensa alla bellezza del calcio deve pensare a lui, quando qualcuno pensa alla tecnica deve pensare a lui. Un mostro, qualcosa di più di un calciatore, quando qualcuno pensa a cosa vuol dire visione di gioco deve pensare a lui. Uno dei giocatori italiani più forti della storia, nonostante ce ne siano tanti. Giocatore unico, un punto di riferimento eccezionale, uno come lui non esiste, e ripeto... personalmente non riesco a descriverlo con delle parole, per capire quanto fosse forte e geniale lo si deve ammirare sul campo. Sono tanti i ricordi di Pirlo. I gol contro il toro, contro l olimpiacos, con il Genoa allo scadere, la prima partita... poi quelli in nazionale, l assist a grosso, il cucchiaio ad Hart... e poi una cosa che magari pochi si ricordano, mondiali 2014 Italia Inghilterra sul 2-1 al 90 ha calciato una punizione che va contro ogni legge della fisica, che purtroppo ha sbattuto sulla traversa, ovviamente ce ne sono tante altre di grandi punizioni di Pirlo, ma quella mi colpì particolarmente. L unico rammarico è non averlo visto alzare la coppa dalle grandi orecchie con noi. Onorato di aver visto uno come lui vestire la nostra maglia anche se verso la fine della carriera, dobbiamo a lui gran parte della nostra rinascita dopo i 7 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ho sempre invidiato al Milan e che mi ha regalato sprazzi di classe immensa da giocatore della Juve. Onore a te Andrea, si ritira l ultimo grande di una generazione irripetibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un altro grandissimo se ne va...e non possiamo fare altro che aggrapparci ai ricordi di gesti talmente semplici e "banali" quanto efficaci, che racchiudevano l'essenza di questo bellissimo gioco.

 

Buona vita Maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluto di Pirlo su Facebook (c'è anche il post di Totti)

...

 

Video-saluto della Juve

...

 

Grazie di tutto Maestro @@

Lo stesso Totti che stava per spezzargli una gamba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.