Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Avril stoned

[HIGHLIGHTS] Pink Bari - Juventus Women 1-2

Post in rilievo

1) grazie per il video

2) la musichetta è terrificante

3) a giudicare dagli highlights, chi ha fatto il parallelo con Juve-Benevento non ha sbagliato, anzi

4) chi è si mangiata il terzo goal praticamente già fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo le ragazze giocavano con gli....scarpini.

Nel secondo tempo invece e dopo che son passate dallo scarparo

hanno tentato di rendere omaggio alle "barese" ma poi si son ricordate che sapevano giocare meglio.

Le difficoltà ci stanno sia per gli uomini e anche per le donne quando prendono le partite sottogamba ma forse sarà stato che hanno pensato di fare una gita in puglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa settimana faccio il pompiere: guardo la classifica e trovo la Juve nei primi due posti a +5 sulle terze e a +7 dalla Fiorentina.

Tanta tanta roba ragazzi. Ma tanta davvero.

Facendo il nostro dovere con il Sassuolo, avremmo al ritorno dalla sosta il mese verità ovvero le 5 partite che ci diveranno davvero dove vogliamo arrivare.

Iniziamo a guardare indietro ed a tenere le terze e la viola lontano che poi a marzo ci vuole un attimo a girarsi ed a guardare in alto ma bisogna continuare a macinare.

E meno male che recuperiamo Gama, troppo importante per i nostri meccanismi difensivi!

 

Mannaggia al gol sbagliato di Zelem all’ultimo secondo e che brivido nei minuti finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per gli Highlights ( il forum di VS arriva sempre prima di tutti gli altri ! .oky ).

Ovviamente non è facile giudicare oggettivamente una partita e le prestazioni individuali soltanto attraverso gli highlights , e anche per questo sono molto curioso di sentire cosa ci racconterà al proposito domani il “testimone oculare “ Matty , però ad osservare questi 3 o 4 min. di immagini mi si sono rizzati un po’ i capelli per la quantità di errori e svarioni commessi oggi … e oltretutto in pratica un po’ da tutte le nostre giocatrici … perfino la ( quasi sempre inappuntabile ) Lisa Boattin ( in collaborazione con la Lauretta Giuliani ) , stava per combinarci una bella frittatona regalando il “gollonzo” del pari proprio sul finale !! :o… boh , mi sa che le nostre ragazze oggi forse han letto male il calendario ( quello delle festività , non del campionato) , perché non mi pareva ancora tempo di incartare tutti sti regali … dopotutto a Natale manca ancora più di un mese !! ( vero Zelly ?? :statbuon: ..ih..ih..)

 

4) chi è si mangiata il terzo goal praticamente già fatto?

 

Katie Zelem , purtroppo . E pensandoci bene ha concesso il “bis” di un goal mangiato più o meno dalla stessa posizione a Empoli , due settimane fa , se non sbaglio … ma direi che è stata solo l’ultima “perla” di una collection da Horror di conclusioni “padellate” tra Cantore , Rosucci , Bonansea , e pure Glionna ( stavolta mi tocca metterci pure lei ..).

Per fortuna almeno i due goal sono stati di fattura molto pregevole ! :uhmm: …comunque , al di là di tutto , 3 punti fondamentali … soprattutto per come si erano messe le cose … e chi l’avrebbe detto di essere sopra alle violette di ben 7 punti dopo solo 5 giornate ??!! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli highlights si intravedono:

- Troppi gol sbagliati

- Poca concentrazione difensiva soprattutto nei primi 2/3 di gara.

Comunque importante aver portato a casa il risultato. Bisogna arrivare alla sfida con il Brescia con più punti possibile in cassaforte. Male che non si possa vedere la partita integrale. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sul gol il nostro portiere abbia grandi responsabilità, visto che lo ha preso proprio sul palo che doveva coprire lei, dal momento che la barriera era dall'altra parte, e oltretutto il tiro non era irresistibile.

Sarebbe il secondo errore grave in due partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a sbagliare troppi gol! Belli ccomunque i due fatti, soprattutto quello della Bonansea che ha calciato veramente bene...se non ho visto male l'assist di testa l'ha fatto la Franssi. Abbiamo rischiato di prendere il 2-2 e poi proprio all'ultimo secondo la Zelem si è mangiata il 3-1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai abbiamo capito che può scendere in campo chiunque ma che, questa squadra, non può prescindere da Aurora Galli. Confermo nuovamente le impressioni che ho avuto dal vivo sabato scorso.

Li a centrocampo con Galli e Isaksen abbiamo una cerniera impressionante che, secondo me, risalterà soprattutto quando affronteremo Brescia, Fiorentina e compagnia.

Un unico appunto che mi sono dimenticata di scrivere: partire dal primo minuto in serie A per ragazzine come Cantore e Caruso è un azzardo (Glionna ormai non la conto perché è di tutt'altra pasta e si vede), soprattutto in trasferta ed in campi comunque ostici come quello di Bari.

Forse è stato un azzardo di Rita Guarino che per fortuna non abbiamo pagato.

Visto che di impegni ne abbiamo pochi e nessun turno infrasettimanale (e siamo una squadra nuova) dare continuità alla stessa squadra forse non sarebbe stata una brutta idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a sbagliare troppi gol! Belli ccomunque i due fatti, soprattutto quello della Bonansea che ha calciato veramente bene...se non ho visto male l'assist di testa l'ha fatto la Franssi. Abbiamo rischiato di prendere il 2-2 e poi proprio all'ultimo secondo la Zelem si è mangiata il 3-1!

 

Rosucci .the

 

Comunque ci mangiamo sempre troppi gol sotto porta, questa squadra ha un potenziale devastante se aggiustassimo un po' la mira.

Barbi che torna al gol e ci regala i 3 punti @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai abbiamo capito che può scendere in campo chiunque ma che, questa squadra, non può prescindere da Aurora Galli. Confermo nuovamente le impressioni che ho avuto dal vivo sabato scorso.

Li a centrocampo con Galli e Isaksen abbiamo una cerniera impressionante che, secondo me, risalterà soprattutto quando affronteremo Brescia, Fiorentina e compagnia.

Un unico appunto che mi sono dimenticata di scrivere: partire dal primo minuto in serie A per ragazzine come Cantore e Caruso è un azzardo (Glionna ormai non la conto perché è di tutt'altra pasta e si vede), soprattutto in trasferta ed in campi comunque ostici come quello di Bari.

Forse è stato un azzardo di Rita Guarino che per fortuna non abbiamo pagato.

Visto che di impegni ne abbiamo pochi e nessun turno infrasettimanale (e siamo una squadra nuova) dare continuità alla stessa squadra forse non sarebbe stata una brutta idea...

Sì, sono d'accordo però Arianna e Sofia non sono dello stesso livello delle giovani della Pink Bari. Naturalmente, si nota la differenza. Sofia ha fatto bene in quei 45 minuti, il problema è che mancava un po' il centravanti puro per far male al pullman barese. Centravanti, che ha fatto Glionna fino all'ingresso di Sanni.

 

A centrocampo, nel primo tempo Isaksen ha giocato davanti alla difesa e devo dire che è veramente una bestia, ma poi pure quando tocca il pallone si vede che è una giocatrice non da campionato italiano ma una vera e propria fuoriclasse internazionale. Veramente molto molto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuliani

Hyyrynen Gama Salvai Boattin

Galli Isaksen Giugliano

Glionna Miedema Bonansea

 

Mi sto sforzando, ma non riesco proprio ad intuire chi siano Giugliano e Miedema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto sforzando, ma non riesco proprio ad intuire chi siano Giugliano e Miedema....

non c'è ancora un angolo del guru femminile perciò piazzo quà e là le mie speranze di mercato sefz.pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine comunque gli unici 2 gol presi finora sono arrivati su calcio da fermo (rigore e punizione) .the

L'importante è portare a casa anche queste partite "sporche" (come dice Allegri) dove anche giocando abbastanza bene magari difetti un pò nella mira e magari hai fatto del turn over e le avversarie alla prima occasione fanno gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai abbiamo capito che può scendere in campo chiunque ma che, questa squadra, non può prescindere da Aurora Galli. Confermo nuovamente le impressioni che ho avuto dal vivo sabato scorso.

Li a centrocampo con Galli e Isaksen abbiamo una cerniera impressionante che, secondo me, risalterà soprattutto quando affronteremo Brescia, Fiorentina e compagnia.

Un unico appunto che mi sono dimenticata di scrivere: partire dal primo minuto in serie A per ragazzine come Cantore e Caruso è un azzardo (Glionna ormai non la conto perché è di tutt'altra pasta e si vede), soprattutto in trasferta ed in campi comunque ostici come quello di Bari.

Forse è stato un azzardo di Rita Guarino che per fortuna non abbiamo pagato.

Visto che di impegni ne abbiamo pochi e nessun turno infrasettimanale (e siamo una squadra nuova) dare continuità alla stessa squadra forse non sarebbe stata una brutta idea...

 

Sì , concordo con te , infatti penso anche io che Aurora attualmente sia una giocatrice imprescindibile per noi ( quest’estate Braghin/Guarino c’hanno visto lungo e mi sa che abbiamo “strappato “ al Verona due grandi e giovani “gioielli” ! .oky ) .. Alla “lista” però ci aggiungerei anche la Gama ( che da sempre e comunque una sicurezza difensiva quasi totale , nonostante la Lenzini in queste 3 partite non mi sia dispiaciuta affatto , soprattutto tenendo conto che è ancora piuttosto giovane e che da centrale non credo abbia giocato moltissime volte , visto che in passato veniva impiegata come terzino , se non sbaglio ) , probabilmente anche la Isaksen che , se si conferma così e/o migliora ulteriormente , lo diventerà sicuramente ( tra l’altro , non vorrei sbagliarmi , ma penso che l’idea di farla giocare in posizione da “regista arretrato/ centromediano “ sia della Guarino , perché nelle sue poche partite che ho potuto vedere con la nazionale norvegese , la “Inga” non mi pare avesse mai giocato in quella posizione ..) , poi citerei naturalmente anche la Boattin ( che , se si esclude l’errore nel finale di ieri , sta disputando una stagione favolosa ), ed anche il nostro tridente offensivo titolare ( Barby – Sanni – Benny ) , che attualmente non mi pare che abbia delle altrettanto valide alternative , per motivi diversi ( ovvero età un po’ avanzata - Sodini - inesperienza e non troppa “cattiveria in campo” - Cantore - e apparenti problemi di ambientamento - Rood ? ) .

 

Riguardo alla formazione iniziale di ieri , personalmente sono convinto che la Rita stia tentando sin dal primo momento di far sentire “importanti “ e partecipi al progetto un po’ tutte le giocatrici della nostra rosa ( a conferma di ciò avevo citato la scorsa settimana il fatto che in queste prime 7 partite ufficiali siano scese in campo almeno 1 volta da titolari praticamente tutte ) , e penso che in queste due partite ( contro il Bari e il Sassuolo ) magari intendesse/intenda dare un po’ di spazio anche alle seconde linee ( considerando le due avversarie nettamente inferiori a noi ) … anche perché il calendario post-sosta credo ci obbligherà invece a schierare quasi sempre le titolari … detto questo in effetti mi pare che purtroppo la Sofia Cantore , in particolar modo , non stia dando tantissimo ( come purtroppo prevedevo credo stia un po’ patendo - anche comprensibilmente - il “gap” di passare dalla serie C alla A .. tipo di “impaccio” che invece la Benny pare aver - quasi incredibilmente - “saltato a piè pari “ :d ..ih..ih..) , mentre invece sarei più ottimista per quanto riguarda la Caruso , che ( pur avendo finora giocato un po’ “ a sprazzi”) , secondo il mio modesto avviso , acquisendo magari un po’ di esperienza e di fiducia , potrà diventare nel breve periodo una giocatrice interessante ( mi pare che sappia fare entrambe le fasi - difensiva e offensiva - e che abbia una buona visione di gioco , una discreta grinta ed anche un buon piede … e ogni tanto inquadra anche bene la porta , cosa che non guasta mai … insomma tutto sommato un buon prospetto , visto che ha compiuto 18 anni solo pochi giorni fa ..) .

 

Per concludere , secondo me , alla nostra Rita ( dopo aver assemblato un bel gruppo e dato una certa “impronta” al gioco della squadra - cose che comunque non erano scontate fin dall’inizio ) adesso toccherà far comprendere appieno alle nostre ragazze che da ora in poi la “pressione “ salirà sempre di più , giornata dopo giornata - vittoria dopo vittoria , e far prendere coscienza a tutte loro che qualsiasi squadra incontreremo darà sempre il 200% in campo per batterci … e lo stesso credo faranno i rispettivi tifosi sugli spalti dei campi in cui giocheranno ( e ieri penso sia stato uno dei primi “esempi lampanti “ sotto quest’ultimo aspetto “ambientale” … figuriamoci a Brescia e Firenze …)

 

 

[

Decisivo l'asse Rosansea @@

 

Si , verissimo …. anche “ l’asse Gallionna” però mi pare che stia cominciando a funzionare benino (almeno nelle ultime 2 partite ) .ok

 

 

Alla fine comunque gli unici 2 gol presi finora sono arrivati su calcio da fermo (rigore e punizione) .the

L'importante è portare a casa anche queste partite "sporche" (come dice Allegri) dove anche giocando abbastanza bene magari difetti un pò nella mira e magari hai fatto del turn over e le avversarie alla prima occasione fanno gol.

 

Sicuramente è consolante sapere che abbiamo una squadra che non ci sta affatto a perdere ...e tutto sommato credo che la reazione "rabbiosa" allo svantaggio sia probabilmente la nota più lieta di questa partita ( oltre al ritorno al goal delle nostre due bomber Glionna e Bonansea )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che dagli highlights non si vede una ceppa, vorrei fare una considerazione e porre un quesito...

 

Se ci ripenso mi fa un sacco ridere come Zelem prima di strozzare quel pallone fuori a 20 cm dalla porta vuota, abbia pure avuto l'accortezza di toccarla almeno 2 volte per aggiustarsela .asd

 

Poi, secondo voi, se Cantore avesse lasciato scorrere quel pallone sul gol annullato, sarebbe entrata? .uhm

 

E infine, altra considerazione. Secondo me facciamo fatica ad andare in gol nonostante la mole di gioco per via della carenza di prime punte nel parco attaccanti .ok

 

 

Si , verissimo …. anche “l’asse Gallionna”

 

Tanta roba .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che dagli highlights non si vede una ceppa, vorrei fare una considerazione e porre un quesito...

 

Se ci ripenso mi fa un sacco ridere come Zelem prima di strozzare quel pallone fuori a 20 cm dalla porta vuota, abbia pure avuto l'accortezza di toccarla almeno 2 volte per aggiustarsela .asd

 

Poi, secondo voi, se Cantore avesse lasciato scorrere quel pallone sul gol annullato, sarebbe entrata? .uhm

 

E infine, altra considerazione. Secondo me facciamo fatica ad andare in gol nonostante la mole di gioco per via della carenza di prime punte nel parco attaccanti .ok

 

 

 

Tanta roba .allah

per me è più grave la carenza di rifinitori che non di finalizzatore

Serve chi sappia servire l ultimo passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.