Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

Beh mister, non voglio dire, ma anche tu sei stato partecipe di questa "negatività"

ok, il Real era strafortissimo mondiale alieno ommioddio, però ti presenti con quel 3-4-boh e prendi la scoppola più grossa dal 1994 ad oggi...pretendi che un po' al tifoso si macchino i pantaloni al pensiero della prossima

certo peggio di Cardiff non credo ci sarà mai una finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che però arriva sempre in fondo a tutto con quel giocaccio..............

 

Perchè ci sono dei giocatori forti e c'è solidità.

Ma non si puo' durare 45 minuti a partita. Poi quando incontri le 2-3 squadre forti davvero, va a finire che perdi 4-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività me la fa venire il gioco che fa la squadra da te allenata

 

Non sei obbligato a seguire la Juventus quando e se non ti piace! Perché chi non è contento non si prende qualche volta un anno sabbatico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è tanto questione di dominare l'avversario..

forse Allegri non sa (in società penso lo sappiano) quanto conta in negativo per il marchio e per i'immagine giocare in un certo modo.

champions league, è stata chiamata così per un motivo immagino.... se poi invece vogliamo giocarla da peones, ok continuiamo così, ma all'estero si esaltano ed esalteranno per altre squadre, in spagna per esempio, una partita giocata e vinta contro il napoli in quel modo, non so quanto possa far felici come vorrebbe allegri nei nostri confronti.

 

Ma non è neanche questo alla fine. Se giochi a calcio è più facile che i tuoi giocatori più tecnici si esaltino e sbaglino meno, se giochi qualche metro più avanti è più facile che il potenziale offensivo della squadra ne sia esaltato (non ho certo detto io alla società di comprare 60 ali per fare il 4-2-3-1). Se giochi meglio di chi hai di fronte hai il 70% di battere l'avversario (puoi anche perdere naturalmente), se speculi hai il 50%. Quindi io non voglio giocare a calcio per fare il circo ma perchè ho la più che ragionevole opinione di aumentare le mie chance di vittoria, soprattutto in Europa. Perchè alla fine tutti vogliamo vincere. Non fare il gioco degli allegriani che ci dipingono come dei minchioni esteti. Chi critica Allegri lo fa perchè è convinto che squadra ha le potenzialità, giocando a calcio, di fare il bello ed il cattivo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei obbligato a seguire la Juventus quando e se non ti piace! Perché chi non è contento non si prende qualche volta un anno sabbatico?

 

Il secondo tempo di ieri è stato inguardabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione,,,

Pero' quando si perdono tanti finali e in tutti i modi possibili e' difficile saltellare come Heidi nelle montagne eh,,,

Per il resto (a livello italiano) sono anni che vinciamo sempre quindi non e' li (almeno per me) che ho un po di negativita' in corpo nonostante la riconoscenza verso tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè ci sono dei giocatori forti e c'è solidità.

Ma non si puo' durare 45 minuti a partita. Poi quando incontri le 2-3 squadre forti davvero, va a finire che perdi 4-1

 

Quindi ricapitoliamo: se perdi la finale di CL non sei la seconda squadra più forte d’europa ma diventi automaticamente peggio del Benevento? No sense! .doh

 

E comunque ci sono 2-3 squadre più forti di noi: è tanto difficile da accettare? .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova moda è contare i gol presi in finale, la solita fuffa. Come se perdendo 1-0 fosse cambiato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh mister, non voglio dire, ma anche tu sei stato partecipe di questa "negatività"

ok, il Real era strafortissimo mondiale alieno ommioddio, però ti presenti con quel 3-4-boh e prendi la scoppola più grossa dal 1994 ad oggi...pretendi che un po' al tifoso si macchino i pantaloni al pensiero della prossima

certo peggio di Cardiff non credo ci sarà mai una finale

 

Ma anche lì come a Napoli abbiamo "deciso" il contesto. Con la differenza che davanti avevano Isco e Ronaldo e non Insigne e Callejon. L'atteggiamento che paga in Europa (ma in generale anche) è quello che abbiamo avuto all'andata con il Barcellona. Squadra alta, aggressiva, terzini che fanno i terzini e ali che fanno le ali. Semplicemente noi ribadiamo che per non prendere 3 pere dal Bayern di turno o soffrire da cani contro la steaua bucarest devi avere quell'atteggiamento. Il catenaccio tienitelo per l'Italia se proprio non puoi farne a meno, perchè tanto lì devi marcare Pelissier. Oltre all'ormai leggendaria mancanza di schemi. Ma su quello non ci voglio ribattere più. E' un argomento già ampiamente sviscerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera di ritorno dallo stadio ci siamo fermati in un bar a bere qualcosa... parliamo inglese, ma poi si accorgono che siamo italiani. "Ahh Juventini! Juventini Catenaccio!".

Io so che competere su 3 fronti e arrivare in fondo a tutto richiede uno sforzo fisico enorme, ma non sono convinto del fatto che questo modo di giocare (speculativo e rinunciatario per buona parte della gara) sia un modo per risparmiare energia.

Io sono nato con il catenaccio di Trapattoni e le sue sofferte ( o drammatiche) partite di coppa in trasferta... ma quando è arrivato Lippi (inesperto, che mai aveva allenato una squadra che faceva le coppe) ho capito che quello era il mio calcio e la mia filosofia.

Io voglio dominare l'avversario, non speculare per 80 minuti su un gol di vantaggio, se questo vuol dire essere negativi ne ne farò una ragione.

 

Sofferte le partite di Trapattoni in trasferta? Quelle in cui giocava con Rossi-Platini-Boniek-Bettega tutti insieme? Con Cabrini terzino molto propenso alla fase offensivo?

Io con il Trap ho goduto, altroché, perché si arrivava quasi sempre in finale e, Atene a parte, la Coppa andava in bacheca: solo l'ultimo anno venimmo eliminati da un Barcellona non irresistibile per colpa di Pacione e di Tacconi, ma nei 9 anni precedenti erano state vinte tutte le coppe, tutte.

Ti lascio volentieri Lippi, tanti bei discorsi sul dominare l'avversario, grandi imprese, tutto quello che vuoi, poi arrivava in finale e perdeva contro: Parma, Borussia Dortmund (!!!), Real Madrid (che non vinceva la CL da 30 anni o giù di lì) e Milan (sesto in campionato e pure in 10).

Poi uno dice che abbiamo l'ossessione per la Champions, per forza!

Almeno Allegri ha perso contro due grandi squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitoliamo: se perdi la finale di CL non sei la seconda squadra più forte d'europa ma diventi automaticamente peggio del Benevento? No sense! .doh

 

E comunque ci sono 2-3 squadre più forti di noi: è tanto difficile da accettare? . bah

 

Inutile, io ci ho rinunciato da tempo. Spero solo che il Mister non si stufi di sentire certe fesserie, perché sarebbero guai grossi sostituire uno dei migliori tre allenatori avuti alla Juve dal dopoguerra a oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il secondo tempo di ieri è stato inguardabile

 

Le cose vanno anche contestualizzate però eh: a cosa serve fare la partita della vita quando stai vincendo e contemporaneamente sai che il Barcellona sta facendo lo stesso?

 

Quelli come te vorrebbero che la squadra non togliesse mai il piede dall’acceleratore...ma essendo esseri umani pensanti e non robot giustamente fanno come ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è neanche questo alla fine. Se giochi a calcio è più facile che i tuoi giocatori più tecnici si esaltino e sbaglino meno, se giochi qualche metro più avanti è più facile che il potenziale offensivo della squadra ne sia esaltato (non ho certo detto io alla società di comprare 60 ali per fare il 4-2-3-1). Se giochi meglio di chi hai di fronte hai il 70% di battere l'avversario (puoi anche perdere naturalmente), se speculi hai il 50%. Quindi io non voglio giocare a calcio per fare il circo ma perchè ho la più che ragionevole opinione di aumentare le mie chance di vittoria, soprattutto in Europa. Perchè alla fine tutti vogliamo vincere. Non fare il gioco degli allegriani che ci dipingono come dei minchioni esteti. Chi critica Allegri lo fa perchè è convinto che squadra ha le potenzialità, giocando a calcio, di fare il bello ed il cattivo tempo.

 

si questo è quello che pensano i critici verso Allegri, me compreso.

poi c'è l'altra opinione diffusa, che guarda ai risultati ottenuti dal mister, che oggettivamente ci sono e ci sono stati, ad oggi.

in relazione a quello che hai detto,io vedo che giochiamo sul filo del rasoio, pericolosamente in bilico, in equilibrio precario.

poi, se come gli anni passati si migliora in questa pausa invernale e si arriva preparati a fine febbraio, nel momento che conta, ok, significa che pure quest'anno allegri ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose vanno anche contestualizzate però eh: a cosa serve fare la partita della vita quando stai vincendo e contemporaneamente sai che il Barcellona sta facendo lo stesso?

 

Quelli come te vorrebbero che la squadra non togliesse mai il piede dall'acceleratore...ma essendo esseri umani pensanti e non robot giustamente fanno come ieri...

 

Perchè ancora credi che sia voluta? Ci hanno messo sotto svegliaaaaa. Non facciamo 3 passaggi di fila perchè non abbiamo le opzioni perchè non abbiamo le soluzioni a tavolino per uscire dal pressing. Ok se un giocatore fa una giocata individuale ed elude l'intervento bene sennò la perdiamo subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro mister,

il problema della tifoseria juventina è che è ammalata di celolunghismo perché ha sempre paura di essere meno brava di qualcun altro.

Ha il problema che se tutte le partite non vengono giocate a mille allora la vittoria non è meritata.

Ha il mito del cuore e del sudore, roba che va bene per un Torino o un Bologna, ma pensa di esserne superiore.

Pensa che se non si gioca bene a settembre, allora a maggio un titolo non è meritato.

Pensa sia tutto dovuto, tanto gli avversari non esistono e il risultato è una conseguenza matematica del gioco.

 

E' una tifoseria che avrebbe schifato Seedorf perché giocava solo quando serviva, ovvero nelle grandi sfide, e se ne fregava di impegnarsi più del necessario.

Ma è un problema che parte dalla testa: da una proprietà sparagnina, da una dirigenza provinciale, da una città che in fondo è un grande paesotto che pensa di essere ancora quella del risorgimento.

 

 

Bella filippiaca piena di retorica e frasi fatte, ma soprattutto inutili a partire da questa.

 

Questa tifoseria non ti merita, ma è troppo borghese e presuntuosa per capirlo.

E cosa avrebbe mai fatto lui per meritare noi? Gli allenatori passano la Juve rimane. Ho visto sedersi i migliori su quella panca e lui non è sul podio per pur bravo possa essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si questo è quello che pensano i critici verso Allegri, me compreso.

poi c'è l'altra opinione diffusa, che guarda ai risultati ottenuti dal mister, che oggettivamente ci sono e ci sono stati, ad oggi.

in relazione a quello che hai detto,io vedo che giochiamo sul filo del rasoio, pericolosamente in bilico, in equilibrio precario.

poi, se come gli anni passati si migliora in questa pausa invernale e si arriva preparati a fine febbraio, nel momento che conta, ok, significa che pure quest'anno allegri ha ragione.

 

Siamo sul filo ma questo è l'unico allenatore intoccabile che io ricordi. Se vince non gli si può dire niente, se perde può capitare oppure gli altri sono più forti. E' incredibile. Nemmeno Lippi era immune da critiche. Mi ricordo che nella finale a Dortmund fu criticato per aver fatto giocare Peruzzi che gli era nata la bimba (o bimbo) il giorno prima e proprio non c'era con la testa (vedi angoli e pallonetto di Ricken). Sicuramente ora arriverà il moderatore di turno a chiudere il post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie: come scaricare su di noi le responsabilità della società, sue e dei giocatori.

Per superare il nostro blocco bisogna fare acquisti degni e non solo cogliere le occasioni, bisogna non vendere ogni anno un big e infine bisogna giocare da grande squadra senza paure o timori reverenziali e questo non dipende dai tifosi!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè ancora credi che sia voluta? Ci hanno messo sotto svegliaaaaa. Non facciamo 3 passaggi di fila perchè non abbiamo le opzioni perchè non abbiamo le soluzioni a tavolino per uscire dal pressing. Ok se un giocatore fa una giocata individuale ed elude l'intervento bene sennò la perdiamo subito.

 

Ma certo che era voluto...

Le partite non sono tutte uguali come vorreste voi: se non capisci questo è impossibile qualsiasi discussione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera di ritorno dallo stadio ci siamo fermati in un bar a bere qualcosa... parliamo inglese, ma poi si accorgono che siamo italiani. “Ahh Juventini! Juventini Catenaccio!”.

Io so che competere su 3 fronti e arrivare in fondo a tutto richiede uno sforzo fisico enorme, ma non sono convinto del fatto che questo modo di giocare (speculativo e rinunciatario per buona parte della gara) sia un modo per risparmiare energia.

Io sono nato con il catenaccio di Trapattoni e le sue sofferte ( o drammatiche) partite di coppa in trasferta... ma quando è arrivato Lippi (inesperto, che mai aveva allenato una squadra che faceva le coppe) ho capito che quello era il mio calcio e la mia filosofia.

Io voglio dominare l’avversario, non speculare per 80 minuti su un gol di vantaggio, se questo vuol dire essere negativi ne ne farò una ragione.

 

un suono di ragione e saggezza ... .ok

 

Ti dico qualcosa riguardo all'immagine e all'appello di tutto il mondo che questo brutto calcio ci porta ...

 

ieri, non riuscivo nemmeno a trovare un collegamento live streaming per la nostra partita su un canale sportivo arabo ..!

 

Ho trovato per tutte le grandi squadre, ma stranamente non ho trovato nessun link per la Juve ..

 

li biasimiamo? ovviamente no..

 

chi vuole dedicare tempo e impegno a una squadra che non prova nemmeno a giocare un calcio positivo per i suoi tifosi ?!

 

e aspettiamo di perdere giocatori tecnici come Dybala e Sandro a causa di questa cattiva filosofia calcistica.

 

chi vuole comprare le nostre camicie ..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che era voluto...

Le partite non sono tutte uguali come vorreste voi: se non capisci questo è impossibile qualsiasi discussione!

 

Capito. Probabilmente anche con il Real a Cardiff era voluta. Siamo l'unica squadra al mondo che gioca volutamente male. Quindi mi aspetto che quando conterà davvero potremo con la bacchetta magica volutamente giocare bene. E quando mai perdiamo allora? Triplete sicuro quest anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non va giù vedere giocare di schifo ogni singola partita, di non indovinare più di 2 passaggi di fila, di passare lunghi tratti di partita in balia degli avversari, quali che essi siano, di rischiare di non vincere contro chiunque, Olympiacos o Benevento che sia, di non vedere un'idea di gioco, una formazione base e un modulo definito, di avere una preparazione fisica sommaria per tutta la stagione e soprattutto non mi va giù che il responsabile di quanto esposto, dopo che prende 7 o 8 milioni all'anno (quello che è) invece di fare autocritica, scarichi, spesso, le responsabilità sui giocatori e adesso pure sui tifosi "negativi" che, magari come me, seguivano la Juve quando ad Allegri, gli cambiavano ancora il pannolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Convinzione infondata dato che erano entrambe nettamente piu forti e soprattutto affronavamo 2 squadre abituate, a differenza nostra, a vincerle le finali.

Se erri convinto di vincere contro quel Barcellona di alieni poi, avevi bevuto troppo...Quell' anno il Barcellona era imbattibile..

Umilio', letteralmente, Bayern PSG e City..L' unica squadra che li impensieri quell' anno fummo noi in finale.

......dammi il rigore su pogba sacrosanto poi ne parliamo come va a finire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.