Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

Contro Ajax ero bambino e presi quella sconfitta come una normale sconfitta. Tutte le altre le ho vissute in maniera molto cosciente e quindi dopo 7 sconfitte su 9 e tenendo presente come sono andate le 2 vinte (presente a Roma nel 96) è più che normale essere pessimisti

 

Noi un divenire e senza gloria (fummo ripescati) loro uno "squadrone" meraviglioso. Sconfitta minima, gara da leoni, vincemmo ugualmente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOTTOSCRIVO PER FILO E PER SEGNO LE PAROLE DI ALLEGRI...PER SUPERARE IL NOSTRO BLOCCO IN CL CI VOGLIONO PIU' ALLEGRI E MENO FORUMISTI PESSIMISTI!

 

vero, in campo ci vanno i forumisti che non apprendono gli insegnamenti mentali del mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lo ripeterò fino alla noia: dobbiamo mangiarci le mani per le tre consecutive perse nell'epoca Lippi, dove eravamo i più forti d'europa.Quelle si che gridano vendetta!!! E lungi da me denigrare Lippi che, probabilmente,è stato il più grande allenatore della nostra storia.

 

Giusto! Ma ne abbiamo vinta una su 3... non le abbiamo perse tutte e tre.

 

Bastava vincere le altre due e stavamo a parlare di ben altro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negatività un corno

Abbiamo perso 7 delle 9 finali giocate

Ho perso il conto di quante consecutive

Che dovremmo fare

 

È normale che abbiamo questo incubo/paranoia/ossessione

 

I tifosi intelligenti non hanno alcuna ossessione.

Curatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, in campo ci vanno i forumisti che non apprendono gli insegnamenti mentali del mister

 

Mi dispiace che non hai capito l'iperbole...questo atteggiamento dei forumisti è proprio anche di diversi giocatori che poi scendono in campo...siccome parliamo di aspetti psicologici non è che puoi semplicemente insultarli e pensare che questi scendono più sicuri...o dirgli che siccome guadagnano milioni non devono avere le gambe che tremano...devi toccare le corde giuste...devi essere capace di infondere coscienza e consapevolezza nei giocatori...sicurezza ma non superbia...umiltà ma non remissività...questo non è facile e Allegri affermando che c'è un'aura negativa che va affrontata e superata...nei tifosi certo...ma anche nei giocatori...nell'ambiente tutto...sta cercando in realtà di rimediare a questo problema...poi certo voi potete continuare pure a piangere per i prossimi 100 anni per le finali perse...sicuramente i giocatori che affronteranno le prossime ( se le affronteranno ) trarranno sicurezze e giovamento da questi piagnistei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di precisare che Mandzukic e Pjianic si sono fatti male e Khedira era reduce da un infortunio che, come sappiamo, per lui rappresenta tempi di recupero infiniti.

il resto quello che scrivi è sacrosanto

Non fa che avallare ancora la mia idea che quel 4-1 ci sta senza drammi. Chiaramente è stata una delusione enorme, ma se si analizza la situazione ci poteva stare. Io ciò che non sopporto è la "storia" che per una partita persa si scredita tutto il buono fatto lo scorso anno e precedenti, e che si ha questo modo di giudicare sempre in modo negativo l'operato di squadra e mister. Il tutto dipende dal fatto che, molti tifosi, erano super convinti di portare a casa la coppa perchè superiori al REal. (Anche io ero convinto, ma sapevo anche chi avevo di fronte). Si dovrebbero rileggere le formazioni e poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che dobbiamo fare? Niente

Avrò questa ossessione fin quando non riusciremo a vincerla

 

Allegri non può capire come si sente il tifoso juventino perché non ha vissuto tutta la storia delle finali... ne ha perse due contro due squadroni e stop...

Io, e penso tanti altri tifosi, saremo sempre ossessionati da questa storia

 

Siete ossessionati perché volete essere ossessionati.

Io dal 4 giugno non ci pensavo più.

Sia che si vinca sia che si perda, l'anno dopo c'é un'altra competizione da vivere e si riparte da zero.

Se vinciamo bene, se no é stato bello provarci.

Altrimenti smettete di seguire il calcio che vi fa male alla salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novantadue minuti di applausi per Allegri.

 

Il suo è un concetto che porto avanti da sempre.

 

Certo, è arrivata l'ora di rinvincerne un'altra, ma arrivare in finale significa vivere comunque una stagione gratificante, vivere tante serate emozionanti, fare delle sane iniezioni di autostima convincendosi che siamo tornati tra le migliori d'Europa, sperare in mercati con parecchie risorse da investire.

arrivare in finale significa riempire le casse del padrone e basta, ed è quello che conta giustamente...la gratificazione del tifoso è altra cosa , conta un cent...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto! Ma ne abbiamo vinta una su 3... non le abbiamo perse tutte e tre.

 

Bastava vincere le altre due e stavamo a parlare di ben altro .

 

La svolta ( negativa ) fu con il Dortmund...giocammo una grandissima finale secondo me...se l'avessimo portata a casa ne avremmo fatte tre consecutive di vittorie...sono certo...avremmo fatto un filotto tipo Ajax o Bayern degli anni settanta...a volte basta poco per cambiare la storia...non solo non abbiamo fatto quell'impresa leggendaria ma siamo entrati in questo circolo delle finali perse...questa cosa è irreversibile?? ASSOLUTAMENTE NO! E' questo che Allegri sta provando a fare da quando è arrivato...ma come nella vita nello sport non esistono cose facili...ed io ho grande fiducia che il mister possa finalmente spezzare l'incanto al terzo tentativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che non hai capito l'iperbole...questo atteggiamento dei forumisti è proprio anche di diversi giocatori che poi scendono in campo...siccome parliamo di aspetti psicologici non è che puoi semplicemente insultarli e pensare che questi scendono più sicuri...o dirgli che siccome guadagnano milioni non devono avere le gambe che tremano...devi toccare le corde giuste...devi essere capace di infondere coscienza e consapevolezza nei giocatori...sicurezza ma non superbia...umiltà ma non remissività...questo non è facile e Allegri affermando che c'è un'aura negativa che va affrontata e superata...nei tifosi certo...ma anche nei giocatori...nell'ambiente tutto...sta cercando in realtà di rimediare a questo problema...poi certo voi potete continuare pure a piangere per i prossimi 100 anni per le finali perse...sicuramente i giocatori che affronteranno le prossime ( se le affronteranno ) trarranno sicurezze e giovamento da questi piagnistei...

 

Non diciamo scemate.

I tifosi non possono proprio niente.

A Cardiff ed a Berlino non abbiamo perso per le gambe che tremavano né per la negatività dell'ambiente.

I tifosi "negativi" alla Jaq10 rompono solo i cocoteri sul Forum, ma non diamogli un'importanza che non hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io difendo spesso Allegri ma dopo 2 finali perse in 3 anni e 7 complessivamente credo che un po' di negatività ci sia anche concessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La svolta ( negativa ) fu con il Dortmund...giocammo una grandissima finale secondo me...se l'avessimo portata a casa ne avremmo fatte tre consecutive di vittorie...sono certo...avremmo fatto un filotto tipo Ajax o Bayern degli anni settanta...a volte basta poco per cambiare la storia...non solo non abbiamo fatto quell'impresa leggendaria ma siamo entrati in questo circolo delle finali perse...questa cosa è irreversibile?? ASSOLUTAMENTE NO! E' questo che Allegri sta provando a fare da quando è arrivato...ma come nella vita nello sport non esistono cose facili...ed io ho grande fiducia che il mister possa finalmente spezzare l'incanto al terzo tentativo...

 

Queste sono solo mere supposizioni.

Vivete tranquilli, si sopravvive anche se la Juve non vince mai più la CL.

 

Io difendo spesso Allegri ma dopo 2 finali perse in 3 anni e 7 complessivamente credo che un po' di negatività ci sia anche concessa

 

Col *.

L'unica cosa concessa é godere del privilegio di tifare Juve.

Se non basta, ci sono mille altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non fa che avallare ancora la mia idea che quel 4-1 ci sta senza drammi. Chiaramente è stata una delusione enorme, ma se si analizza la situazione ci poteva stare. Io ciò che non sopporto è la "storia" che per una partita persa si scredita tutto il buono fatto lo scorso anno e precedenti, e che si ha questo modo di giudicare sempre in modo negativo l'operato di squadra e mister. Il tutto dipende dal fatto che, molti tifosi, erano super convinti di portare a casa la coppa perchè superiori al REal. (Anche io ero convinto, ma sapevo anche chi avevo di fronte). Si dovrebbero rileggere le formazioni e poi ne riparliamo.

 

.quotone

 

Ok bisogna vincere, ma la champions è anche altro, sono serate di passione, tensione, goduria, anche delusione...sono soldi (soprattutto arrivando in finale) che servono per mantenersi al top...io gli anni di allegri li ricorderò sempre (come ricordo bene le partite col manchester nel 99), perché in europa sono stati anni di emozioni, anni dove la juve è tornata davvero al top (anche senza vincere)

 

Se c'è chi preferisce non partecipare per paura di perdere una finale, be, per me quello non può essere veramente juventino

 

 

Col *.

L'unica cosa concessa é godere del privilegio di tifare Juve.

Se non basta, ci sono mille altre squadre.

 

Che bello trovarsi d accordo garrison :d

 

Qualcuno dovrebbe andare a tifare napoli, ed esaltarsi per il bel giuoco contro i real e city di turno, perdere sempre e non arrivare mai manco per miracolo ai quarti :p quelle si che sono emozioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardo alle rose non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, soprattutto con questo Costa e se AS, Dybala e Higuain fanno il loro.

Higuain ricordati che era una panchina al Real e Sandro nel Brasile sta dietro a Marcelo. Inoltre, Dibala, dalle grandi potenzialità, ad oggi, a parte Juve - Barca dello scorso anno, ha fatto poco in coppa.

Se rivediamo le rose delle altre credo che ci siano differenze enormi. Ma basta pensare a come impostano le campagne acquisti, cosa e come comprano, a differenza nostra. Troppe critiche a questa squadra. Io le mie critiche si fermano al 31 Agosto di ogni anno. Forse solo quest'anno sono poco deluso dal mercato a parte un centrale difensivo dato che Howedes si rompe troppo facilmente.

faccio fatica a capire quali sono gli obiettivi del tifoso Juventino. Faccio fatica a capire la delusione. Si tratta del gioco? Bhe nel calcio tante volte anche giocando bene vai fuori o perdi le partite. Non ho mai visto un tifoso a fronte di una sconfitta elogiare mister e giocatori per il bel gioco. Per me è importante la vittoria, chiaramente se si accompagna ad un buon gioco tanto meglio.

Avrei voluto vedere il tifoso Juventino perdere 1-0 col Napoli in casa dopo una partita giocata magnificamente. Il tifoso dovrebbe prima analizzare le situazioni senza paraocchi e poi screditare il mister e le sue scelte. Poi la critica costruttiva ci sta. Ma la nostre spesso sono isterie non critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione...basta con sto pessimismo e negativita', sempre a lamentarsi..certo prendessi anche io 7 mln all'anno..sarei ottimista a prescindere..credo che Ancelotti attenda giugno...poi sarà il suo turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro allegri la Juve è vittima del suo successo. Grazie ad esso attira milioni di tifosi per modo di dire che salgono sul carro pronti a scendere alla prima difficoltà, con una competenza infima e una riconoscenza.insistente.sono degli ignoranti opportunisti e tifano solo per le proprie idee non per la squadra oltre a non capire un caxxo di calcio in grande maggioranza

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max tu hai ragione, ed io ti capisco.

 

Ma io ho 35 anni. Ho girato l'Europa in lungo ed in largo, ho visto perdere 5 finali di Coppa Campioni, di cui due dal vivo. Per favore, se sono negativo e odio quella coppaccia di M., anche tu devi cercare di capire me...

 

 

PS: mi permetto di ricordare che quella Coppa per noi ha anche il volto di 40 vittime, gente come noi. Non sarà mai un bel ricordo, sarà sempre una coppa dannata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quotone

 

Ok bisogna vincere, ma la champions è anche altro, sono serate di passione, tensione, goduria, anche delusione...sono soldi (soprattutto arrivando in finale) che servono per mantenersi al top...io gli anni di allegri li ricorderò sempre (come ricordo bene le partite col manchester nel 99), perché in europa sono stati anni di emozioni, anni dove la juve è tornata davvero al top (anche senza vincere)

 

Se c'è chi preferisce non partecipare per paura di perdere una finale, be, per me quello non può essere veramente juventino

 

 

 

Che bello trovarsi d accordo garrison :d

 

Qualcuno dovrebbe andare a tifare napoli, ed esaltarsi per il bel giuoco contro i real e city di turno, perdere sempre e non arrivare mai manco per miracolo ai quarti :p quelle si che sono emozioni

Grandissimo!! La vivo esattamente come te!! Arrivare in finale è stato un percorso ricco di passione e soddisfazione, per chi non da nulla di scontato. Io oggi sono strafelice, perchè chi da per certo il passaggio del girone, il calcio lo ha seguito poco. Proprio l'olimpiakos, per chi ha memoria dovrebbe far ricordare come una Juve tra le più forti di sempre passò il turno.

Continuo a dire che oggi il tifoso della Juve è troppo viziato!!

 

Caro allegri la Juve è vittima del suo successo. Grazie ad esso attira milioni di tifosi per modo di dire che salgono sul carro pronti a scendere alla prima difficoltà, con una competenza infima e una riconoscenza.insistente.sono degli ignoranti opportunisti e tifano solo per le proprie idee non per la squadra oltre a non capire un caxxo di calcio in grande maggioranza

 

forza juve sempre

Forte ma condivisibile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sofferte le partite di Trapattoni in trasferta? Quelle in cui giocava con Rossi-Platini-Boniek-Bettega tutti insieme? Con Cabrini terzino molto propenso alla fase offensivo?

Io con il Trap ho goduto, altroché, perché si arrivava quasi sempre in finale e, Atene a parte, la Coppa andava in bacheca: solo l'ultimo anno venimmo eliminati da un Barcellona non irresistibile per colpa di Pacione e di Tacconi, ma nei 9 anni precedenti erano state vinte tutte le coppe, tutte.

Ti lascio volentieri Lippi, tanti bei discorsi sul dominare l'avversario, grandi imprese, tutto quello che vuoi, poi arrivava in finale e perdeva contro: Parma, Borussia Dortmund (!!!), Real Madrid (che non vinceva la CL da 30 anni o giù di lì) e Milan (sesto in campionato e pure in 10).

Poi uno dice che abbiamo l'ossessione per la Champions, per forza!

Almeno Allegri ha perso contro due grandi squadre...

Puoi giocare anche con 11 attaccanti, ma se li metti tutti a difendere il risultato è che sei rinunciatario!

Anche Allegri gioca con Costa Cuadrado Sandro DYBALA E Higuain, e che * vuol dire?!? Che è propositivo e offensivo? Ti ricordi forse la semifinale di ritorno di coppa campioni contro il BORDEAUX (non dei fenomeni, contro il Bordeaux - andata 3 a zero a Torino) nella quale perdemmo 2-0 rischiando ripetutamente la beffa?!?

Avevamo una squadra con 6 campioni del mondo più il miglior giocatore al mondo!!

Va beh, chi poi critica il gioco di Lippi (e il blasone che ci ha portato nel mondo) poi si commenta da se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo aspetto importa molto alle società e Allegri con i suoi 8 gironi di Champions passati sempre ha portato nelle casse delle rispettive società tanti soldi io sono convinto che se lasciassimo Allegri libero lui trova una squadra dopo manco 3 giorni e parlo di squadre di rango da un Arsenal a salire

 

Sicuramente per la dirigenza (amministratore delegato nella fattispecie) che deve contare su delle risorse certe per pianificare l'anno successivo, il fatto di qualificarsi agli ottavi e se possibile fare ancora più strad, è fondamentale, come giustamente ricordi.

 

Io ho fatto un passettino ulteriore, dicendo che anche noi tifosi dovremmo essere contenti di uscire ai quarti, o paradossalmente di perdere una finale, piuttosto che uscire già nei gironi eliminatori, come ci successe col Galatasaray, perché vincenti non ci si diventa per caso. Si deve allenare la mentalità, si deve allenare l'abitudine a giocare contro le squadre big, si deve incrementare l'autostima che deriva dall'aver eliminato una o più di queste squadre big. Quando hai compiuto e assimilato questo processo, sei pronto per vincere una finale (sempre che gli episodi ti girino a favore). Senza contare che facendo strada nelle Coppe ci sono più probabilità di poter investire 150 milioni nel mercato successivo, invece di 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain ricordati che era una panchina al Real e Sandro nel Brasile sta dietro a Marcelo. Inoltre, Dibala, dalle grandi potenzialità, ad oggi, a parte Juve - Barca dello scorso anno, ha fatto poco in coppa.

Se rivediamo le rose delle altre credo che ci siano differenze enormi. Ma basta pensare a come impostano le campagne acquisti, cosa e come comprano, a differenza nostra. Troppe critiche a questa squadra. Io le mie critiche si fermano al 31 Agosto di ogni anno. Forse solo quest'anno sono poco deluso dal mercato a parte un centrale difensivo dato che Howedes si rompe troppo facilmente.

 

 

Tralascio la seconda parte, io ho detto che non siamo inferiori come rosa a quelle squadre e lo dico senza paura di essere smentito, abbiamo in rosa abbastanza campioni per giocarci la CL e ambire a vincerla se come ho già scritto i nostri campioni fanno i campioni... il Bayern sta facendo fatica in bundes e il Real in Liga non esistono squadre imbattibili nemmeno queste lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.