Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

È l'ottava volta consecutiva che Allegri supera il girone di Champions e vola agli ottavi: meglio di Guardiola e Mourinho

Post in rilievo

Mi sembrano le classifiche e statistiche di Galliani .uah

Beh no, non è proprio così. Sta a dimostrare che in Champions sa come si fa. Non è un trofeo e non conta nulla, ma significa che Allegri in Champions se ha la squadra difficilmente sbaglia. E non è da tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il traguardo è raggaurdevole. Considerando che nell'era pre farsa, dalla decade '90 al '06, non è che fossimo tutti gli anni alla fase dell'eliminazione diretta.

E poi in fondo è questo che deve fare la Juve, stare tutti gli anni di base tra ottavi e quarti poi in teoria... a statistica... e che diamine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no, non è proprio così. Sta a dimostrare che in Champions sa come si fa. Non è un trofeo e non conta nulla, ma significa che Allegri in Champions se ha la squadra difficilmente sbaglia. E non è da tutti

Si ma intendevo il paragone con Guardiola e Mou. Meglio evitare visto che quei due magari non si saranno qualificati per 8 volte ma hanno vinto due CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo in finale di CL è il SECONDO MIGLIORE D'EUROPA. Noi abbiamo la fisima perché ne abbiamo perse decisamente troppe (e prima di prendersela con Allegri, prego rivolgersi ad altri), ma solo qui dentro si equipara una sconfitta in finale ad un'uscita prima, come se avessero lo stesso valore .doh

 

Se c'è una regola non scritta nel calcio è che il secondo è il primo degli sconfitti. Non ho mai visto NESSUNO festeggiare un secondo posto in un campionato una coppa, persino nei tornei amatoriali. Il calcio è questo o lo si accetta o si parla d'altro.

 

 

 

Non l'hai ancora sanata l'incoerenza, eh! È cane perché ha fatto meno del massimo che poteva fare col Milan (opinione tua), ma è cane lo stesso anche se ha fatto il massimo con la Juve? Tu ce l'hai con lui a prescindere, troverai sempre un modo per ribaltare la frittata.

 

mi auto cito:

 

Non cambierei Allegri con Mourinho per tutto l'oro del mondo vedi te....

 

Qua si celebra chi ti ha portato in finale DUE VOLTE, in un'epoca nerissima per il calcio italiano, eliminando la prima volta il Real Madrid e la seconda volta il Barcellona. Le ha perse, MA INTANTO C'È ARRIVATO. Ti sembra scontato?

 

Ah, vogliamo anche dare qualche merito/colpa ai giocatori, ogni tanto?! E non solo i meriti quando le cose vanno bene?

 

Ripeto quello che ho detto ad altro utente: sono Juventino non mi piace partecipare.

 

 

Te lo faccio subito il nome: Simeone. Filosofia di calcio che si può condividere o meno, ma mi sembra che nessuno gli dia del miracolato incapace, pur con due finali perse sul groppone.

 

Simeone è troppo recente se parlo di storia dovresti andare indietro nel tempo, io ho scritto di Cuper che se poi non fosse andato all'inter chi se ne sarebbe ricordato oltre ai tifosi del valencia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma intendevo il paragone con Guardiola e Mou. Meglio evitare visto che quei due magari non si saranno qualificati per 8 volte ma hanno vinto due CL

Su quello hai perfettamente ragione. Un paragone fatto su quante volte hai passato il primo turno ha poco senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre scuse.... il Real ne ha vinte 2 in tre anni per loro non vale?

 

Nessuna scusa. Tu dici che il Milan tre anni prima aveva vinto la CL, io ho ricordato che tre anni per l'Inter sono stati un'era geologica in quanto è passata dal Triplete al nono posto in campionato.

Quindi, o anche tu hai fatto ricorso a una scusa per attaccare impropriamente Allegri, oppure nessuno dei due ha usato scuse, in quanto l'argomentazione è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no, non è proprio così. Sta a dimostrare che in Champions sa come si fa. Non è un trofeo e non conta nulla, ma significa che Allegri in Champions se ha la squadra difficilmente sbaglia. E non è da tutti

 

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Un pò come quando prendevi Capello per vincere il campionato...gli davi la squadra forte e sapevi che difficilmente mancava l'obbiettivo...ecco Allegri da l'idea che se ha una buona squadra in CL è competitivo e può farti puntare ad andare avanti e magari anche a vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può dire che in autunno le sue squadre giocano male, non sono in forma, soffrono contro chiunque, ma il risultato minimo lo raggiunge sempre e ha portato la Juve a passare i gironi senza particolari patemi; certo 2 anni fa potevamo prendere il 1 posto nel girone e quest'anno anticipare la qualificazione, però il passaggio del turno non sono stati mai in bilico e sono dipesi sempre e solo da noi.

L'unico aspetto che per me deve migliorare è far arrivare in condizione la squadra fino a fine stagione, visto che a Berlino e a Cardiff avevamo meno benzina, ma gli sono servite di esperienza;

poi ha la sfortuna di avere come avversari, in questo periodo storico, 2 squadre fortissime con fuoriclasse che stanno scrivendo enciclopedie del calcio (CR7 e Messi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una regola non scritta nel calcio è che il secondo è il primo degli sconfitti. Non ho mai visto NESSUNO festeggiare un secondo posto in un campionato una coppa, persino nei tornei amatoriali. Il calcio è questo o lo si accetta o si parla d'altro.

per caso si sono festeggiati i secondi posti in CL? MI pare di no.

E cmq il secondo, come in qualsiasi attività, prima di essere il primo degli sconfitti rimane uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se c'è una regola non scritta nel calcio è che il secondo è il primo degli sconfitti. Non ho mai visto NESSUNO festeggiare un secondo posto in un campionato una coppa, persino nei tornei amatoriali. Il calcio è questo o lo si accetta o si parla d'altro.

 

 

 

 

 

mi auto cito:

 

 

 

 

 

Ripeto quello che ho detto ad altro utente: sono Juventino non mi piace partecipare.

 

 

 

 

Simeone è troppo recente se parlo di storia dovresti andare indietro nel tempo, io ho scritto di Cuper che se poi non fosse andato all'inter chi se ne sarebbe ricordato oltre ai tifosi del valencia?

 

Oh buon Dio. Ti sembra che qualcuno festeggi? Ci vedi felici? Hai visto stendardi e bandieroni al vento dopo Cardiff?! .doh

 

A differenza tua,però, sappiamo riconoscere che arrivare in finale è un ENORME merito, soprattutto se non si è affatto i favoriti per la vittoria della competizione. La finale persa non fa palmares, d'accordo, ma il PERCORSO che si fa per arrivarci è qualcosa di fantastico, SEMPRE, e TUTTI dovremmo ricordarcene e rendere i giusti meriti a squadra e allenatore per questo, anziché frignare come poppanti perché "ma però a perso l'ha finale!!11!11!1!!1!!1!1!". Sì, l'abbiamo persa, quindi tutto il resto si annulla, si resetta, si cancella, non conta più un *, allora? Ma che ragionamento in malafede è?

 

"Sono juventino non mi piace partecipare": quanto mi piacciono queste frasi vuote, intrise di spocchia ingiustificata, tipo slogan pubblicitari. Sveglia, non siamo la squadra più forte di tutte le galassie, esistono anche gli avversari e, ahimè, si può pure perdere senza fare tragedie, soprattutto se ti misuri con chi è innegabilmente più forte.

 

 

Ah, è troppo recente quindi non vale? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso si sono festeggiati i secondi posti in CL? MI pare di no.

E cmq il secondo, come in qualsiasi attività, prima di essere il primo degli sconfitti rimane uno dei migliori.

 

sempre il primo degli sconfitti rimani

Il Vice campione è nato con l'ego di sacchi secondo a USA 94 prima non si era mai sentito ne usato....

 

vice campione.. :risata3: :risata3: :risata3: ogni volta che lo dici ti viene in mente che hai perso...

 

Oh buon Dio. Ti sembra che qualcuno festeggi? Ci vedi felici? Hai visto stendardi e bandieroni al vento dopo Cardiff?! .doh

 

A differenza tua,però, sappiamo riconoscere che arrivare in finale è un ENORME merito, soprattutto se non si è affatto i favoriti per la vittoria della competizione. La finale persa non fa palmares, d'accordo, ma il PERCORSO che si fa per arrivarci è qualcosa di fantastico, SEMPRE, e TUTTI dovremmo ricordarcene e rendere i giusti meriti a squadra e allenatore per questo, anziché frignare come poppanti perché "ma però a perso l'ha finale!!11!11!1!!1!!1!1!". Sì, l'abbiamo persa, quindi tutto il resto si annulla, si resetta, si cancella, non conta più un *, allora? Ma che ragionamento in malafede è?

 

"Sono juventino non mi piace partecipare": quanto mi piacciono queste frasi vuote, intrise di spocchia ingiustificata, tipo slogan pubblicitari. Sveglia, non siamo la squadra più forte di tutte le galassie, esistono anche gli avversari e, ahimè, si può pure perdere senza fare tragedie, soprattutto se ti misuri con chi è innegabilmente più forte.

 

 

Ah, è troppo recente quindi non vale? :risata3:

 

.doh

 

è inutile, per fortuna viviamo su due mondi diversi...

 

stammi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sempre il primo degli sconfitti rimani

Il Vice campione è nato con l'ego di sacchi secondo a USA 94 prima non si era mai sentito ne usato....

 

vice campione.. :risata3: :risata3: :risata3: ogni volta che lo dici ti viene in mente che hai perso...

 

 

 

.doh

 

è inutile, per fortuna viviamo su due mondi diversi...

 

stammi bene

 

Ma meno male. Tu vivi in un mondo in cui non si rendono meriti alla squadra e all'allenatore se si arriva in finale, anche se poi, purtroppo, la si perde contro un avversario più forte: meglio perderli che trovarli, tifosi del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me sarà difficilissimo trovare un sostituto all'altezza quando verrà il momento.

 

Può essere, ma l'ho sentito dire anche dopo Lippi e Conte, dobbiamo sempre essere ottimisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In champions Allegri è stato il nostro valore aggiunto. Poco da dire. Peccato per le due finali, mi ricorda tanto la storia dell'Atletico Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero forse è il caso che per il dopo Allegri si riapra quella parentesi chiusa bruscamente con Ancelotti e ora che anche lui metta il suo nome alle vittorie JUVENTINE

 

Tutto può essere,ma domenica alla DS ha detto che non andrà contro il suo passato e i suoi sentimenti ( non ricordo la frase esatta) , perciò immagino che in Italia vorrà allenare Roma o Milan ( con noi fu un esperienza negativa), cosa che gli è stata chiesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per le statistiche e non per altro, ha allenato anche 4 anni i meravigliosi, quelli che la CL è roba loro con risultati peggiori che con noi due volte eliminato agli ottavi e una ai quarti, mentre il quarto è arrivato a passare i gironi poi esonerato...purtroppo ha sempre il problema chenei gironi arriva secondo e agli ottavi poi diventa duretta se trovi il Barca o il Bayern...

 

 

Anno 2016/2017

 

1. Juventus

2. Siviglia

3. Lione

4. Din. Zagabria

 

 

Eh si, ha proprio questo grosso problema.... uum uum

:d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre il primo degli sconfitti rimani

Il Vice campione è nato con l'ego di sacchi secondo a USA 94 prima non si era mai sentito ne usato....

 

vice campione.. :risata3: :risata3: :risata3: ogni volta che lo dici ti viene in mente che hai perso...

 

 

 

.doh

 

è inutile, per fortuna viviamo su due mondi diversi...

 

stammi bene

quindi essere vicecampioni è lo stesso che fare delle competizioni anonime?

 

Vorresti dire che ad esempio, non c'è nessuna differenza tra i mondiali disputati dalla nazionale italiana tra gli anni'90 e quelli del 2010/2014? E' la stessa cosa?

 

Oppure chiedi ai tedeschi se è lo stesso essere stati secondi nell'82 e '86 ed essere eliminati prima nel '98....

 

Secondo la tua logica alle olimpiadi le medaglie di argento e bronzo equivalgono alle eliminazione ai turni precedenti.... oltre al fatto che per te le emozioni provanti lungo un percorso fino alla finale non conta niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi essere vicecampioni è lo stesso che fare delle competizioni anonime?

 

Vorresti dire che ad esempio, non c'è nessuna differenza tra i mondiali disputati dalla nazionale italiana tra gli anni'90 e quelli del 2010/2014? E' la stessa cosa?

 

Oppure chiedi ai tedeschi se è lo stesso essere stati secondi nell'82 e '86 ed essere eliminati prima nel '98....

 

Secondo la tua logica alle olimpiadi le medaglie di argento e bronzo equivalgono alle eliminazione ai turni precedenti.... oltre al fatto che per te le emozioni provanti lungo un percorso fino alla finale non conta niente.

 

Che schifo di tifosi. E pensano pure di essere loro gli juventini purosangue.

 

"Vincere è l'unica cosa che conta", sì, ma si vince anche DURANTE il percorso per arrivare ad un obiettivo, non è che quelle vittorie, se poi si fallisce il bersaglio grosso, non contano più un *. Come frase, comunque, è un'arma a doppio taglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ci voleva tanto a venire a questa conclusone???? Molti sbandierano le loro vittorie come i milanisti, ma con chi in finale??? Steaua? Benfica? Barcellona che valeva un pelo di Suarez?? Liverpool piu' scarso della storia??? e il Bayern battuto dall'Inter?? Come dici tu noi abbiamo incontrato due corazzate tra le piu' forti di sempre!!!!!!!

Poi sulle finali passate amen

Concordo,specialmente il Barca che incontrammo a Berlino veniva descritto da molti come la squadra più forte di tutti i tempi perchè veramente abbinava tantissima qualità nei singoli è una grande identità di gruppo,ma non era da meno il Real con un altro fenomeno come Ronaldo e un rinato Isco che giocava con il pallone incollato ai piedi,per non parlare del centrocampo e la difesa,squadre di fenomeni che hanno segnato un'epoca in questa competizione,questa gente purtroppo abbiamo incontrato nelle due finali,per dire il Bayern che incontro l'Inter in finale per un pelo non si fece eliminare dalla Fiorentina di Prandelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una regola non scritta nel calcio è che il secondo è il primo degli sconfitti. Non ho mai visto NESSUNO festeggiare un secondo posto in un campionato una coppa, persino nei tornei amatoriali. Il calcio è questo o lo si accetta o si parla d'altro.

 

 

 

 

 

 

 

Stai parlando per frasi fatte, anche con arroganza tra l'altro. Dire o lo si accetta o si parla d'altro non da valore alla tua tesi, ma ti rende solamente infantile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, lui personalmente con la Coppa ha un feeling assurdo. Purtroppo allena la squadra allergica alle finali per eccellenza...e nemmeno lui è riuscito ad essere la cura.

 

Non c'è altro da aggiungere, è vero, lui con sta coppa ha un karma positivo niente da dire, purtroppo la maledizione delle finali ha contagiato anche lui, ma speriamo riesca a esorcizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.