Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Tavagnacco - Juventus Women 1-2

Post in rilievo

43 minuti fa, PDBE ha scritto:

Ma perché cattivi? Dire che dovrebbero essere più ciniche e concentrate contro squadre che dovrebbero distruggere sotto caterve di gol è fare una critica costruttiva a mio avviso.

 

Il punto è proprio questo: quando si incontrano squadre -sulla carta- più semplici a venier meno è proprio la concentrazione.

 

Non dimentichiamoci che queste ragazze non sono dei robot e che finora stanno schiacciando tutto e tutti con un andamento mostruoso.

 

Perciò perdoniamo loro qualche piccolo calo di tensione, perché di più di quel che stanno facendo -umanamente parlando- è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

E poi ner finale de gara, te viene in mente er tifoso medio der Tavagnacco che po dì na cosa de 'sto tipo:

 

Brumanaaa li mortanguerieri nooooooooooooooooooo

Nun è possibile, te sei magnata un golle fatto sola davanti ar portiere, nun è possibile.

Nun è possibile, nun è possibile, nun è possibile, nun è possibile, nun è possibile!

Ma voi ce l’avete con me, ma io c’ho na certa età, ma voi ce l’avete con me, ma nun è possibile mangiasse un golle sola davanti ar portiere er palo ha sarvato, ma come se fa? Ma come se fa ar 94°, come se fa? Come se fa?

 

[Semi - Cit.]

Fatta al volo appena ho potutohahahahahaha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ascoltate in cuffia il video commentato dai 2 babbuini di udinese tv si sente la “seconda voce” che al gol d franssi si alza oppure tappa il microfono e grida “ bastar.do” all’arbitro..... CHE VOMITO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Dichiarazione  a  caldo  del  Procuratore  Federale  Giuseppe  Pecoraro  rilasciata  nel  post-partita  di  Udine   ed   appena  riportata  dal  Mattino  di  Napoli  : 
" Dopo  quello  che  s'è  visto  anche  oggi  alla  Dacia  Arena  ritengo  sacrosanto  che  il  nuovo  presidente  della  FIGC  ,  come  primo  punto  in  cima  all'agenda  dei  provvedimenti  da  adottare  al  più  presto ,  inserisca  la  voce :   Estendere  l'uso  del  VAR  anche  nel  campionato  femminile  !  sefz

Conoscendo il personaggio, prima di ridere con gusto per il tuo post sono andato a controllare se per caso l'avesse detto davvero. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PDBE ha scritto:

A Tavagnacco feci una trasferta un paio di anni fa quando la squadra del mio paese faceva l'A2, noi siamo andati via in 10 per vedere la fidanzata di un'amica della compagnia e dopo passare la giornata via per di la, eravamo in 18 totali in tribuna, 10 noi e 8 loro, la cui età media di 5 loro era 65 anni e 3 genitori delle ragazze, a metà primo tempo hanno tirato fuori soppresse e vino e abbiamo mangiato insieme fino a fine partita. Questa è la realtà del calcio femminile attuale.

Non esageriamo. Questa non è la realtà di tutto il calcio femminile. Non lo era 2 anni fa ne tanto meno lo è ora soprattutto in serie A.

Oggettivamente nelle più di 100 trasferte di A2 che ho fatto non mi è mai capitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, PDBE ha scritto:

Capisci perché spesso quando vedono squadre come la nostra viene presa con fastidio quasi, è un mondo totalmente a se, paragonabile ai campionati di paese tipo prima categoria. Se ci metti una squadra pro in prima categoria capisci che la sensazione è di un certo tipo.

Lo capisco benissimo, anzi un po' lo condivido pure eh :d io di solito sono sempre a favore dei più deboli (non solo nello sport), la Juve rappresenta l'unica eccezione :d è proprio per questo che io son contrarissimo alle squadre B [ma non vorrei andare OT] 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul secondo gol ci poteva stare un fallo a metà campo ma non si capisce perché la giocatrice avversaria si sia fermata ho quasi avuto la sensazione che ci fosse stato un fischio dagli spalti frainteso se così non è non capisco cosa abbiano da protestare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Fatta al volo appena ho potutohahahahahaha

 

"Rilancio da parte di Fazio..."

 

E quella del Tavagnacco rilancia per davvero! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Fatta al volo appena ho potutohahahahahaha

 

Ma era la telecronaca "ufficiale"? No, perchè quì sembra sia una telecronaca a senso unico.
Cmq rischiare il pareggio al 94°esimo, fortuna che abbiamo avuto un pò di kiulo...che ha fatto il Brescia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Ma era la telecronaca "ufficiale"? No, perchè quì sembra sia una telecronaca a senso unico.
Cmq rischiare il pareggio al 94°esimo, fortuna che abbiamo avuto un pò di kiulo...che ha fatto il Brescia?

Premium Calcio, canale audio del tifoso romanista, durante l'ultimo Juve-Roma.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kalus ha scritto:

Premium Calcio, canale audio del tifoso romanista, durante l'ultimo Juve-Roma.ok

Ah, ecco...sentivo "Schick" "Schick" e io stavo a pensà che ci fosse un ominimo :d
Non avevo capito che avevi messo la telecronaca di "quella" partita :d
Sei stato bravo però...il "noooo" l'hai inserito benissimo nell'azione del palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi doveva arrivare una gara così, finora siamo sempre riusciti a recitare il nostro spartito in campo e pure quando ci sono stati momenti difficili non sono durati così a lungo. Oggi era la classica gara caratteriale che sempre capita in una stagione e la risposta c'è stata visto che le ragazze sono state brave a trovare la determinazione per andarsi a prendere il risultato nonostante la gara si fosse messa male, non tanto nel risultato ma più nel gioco, che è stato un pò ingarbugliato e non troppo fluido da parte nostra.

Un pò scariche comunque a livello di condizione, anche se forse si è corso anche un pò male. Mi aspettavo più agonismo e più spinta da Hyyrynen, ma forse era un pò stanca per la gara di lunedì giocata con la sua nazionale quasi tutto il tempo in inferiorità numerica e con un dispendio ancora superiore.

 

Comunque oggi abbiamo capito quanto sia importante Isaksen in mezzo al campo. In una gara con un avversario pimpante come condizione e con un buon gioco rapido in ripartenza, troppe volte siamo stati perforati in mezzo al campo bucandoci tra le linee di centrocampo e di difesa. La sua fisicità e il suo senso tattico in mezzo al campo servono molto a questa squadra. Prima del suo spostamento a centrocampo nel secondo tempo abbiamo provato a continuare col centrocampo iper tecnico, che tra l'altro a me piace molto con Zelem-Galli-Rosucci, e con pochi punti di riferimento però è una soluzione su cui c'è ancora tanto da lavorare, perchè serve più ordine ed equilibrio nell'attuarlo.

L'impressione è che con squadre inferiori atleticamente dia ottime risposte perchè esalta la tecnica e tanti movimenti diversi meno leggibili delle nostre centrocampiste, ma che quando si alza la contesa dal punto di vista atletico questo trio diventi un pò anarchico e non sempre perfetto nei tempi di gioco nel giocare la palla, nell'equilibrio e nella fase di non possesso.

 

Come chiusura un piccolo appunto a Rita. Oggi mi aspettavo Caruso molto prima, in gare dove c'è da correre molto anche all'indietro e recuperare una come lei può dare molta sostanza in mezzo, e poi essendo una che vuole meno palla sui piedi e sa correre bene senza, può aiutare molto anche perchè gioca in tante zone di campo e nella stessa partita la puoi spostare con facilità a seconda della zona in cui più ti serve.

In gare più di lotta e meno di governo, tipo come quella di oggi, lei che è una alla Vidal da quel punto di vista ci starebbe anche da titolare.

 

Comunque sono tutte cose su cui lavoreranno di sicuro, e chissà quante altre ce ne sono che non sono piaciute al coach. Ogni tanto la gara storta ci vuole per vedere meglio cosa non va e su cui si deve ancora crescere.  Non ho sentito ancora la sua intervista post gara, spero di sentire qualcosa per capire come la pensa su questa gara, perchè una pignola come lei non penso che sarà del tutto soddisfatta del gioco.

La cosa più importante resta ovviamente il girone d'andata con tutte vittorie, un grande traguardo per me troppo ottimistico e non scontato all'inizio che invece è diventato realtà grazie al carattere e all'impegno di queste meravigliose ragazze. Brave ragazze sono molto orgoglioso di voi! .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PDBE ha scritto:

Oggettivamente la telecronaca è stata fastidiosa, ma va un po' interpretata la situazione in cui si giocano partite come queste, ovvero la Juventus che paga stipendi e spende centinaia di migliaia di euro per la squadra in un campionato dove metà delle squadre sono realtà dove le giocatrici quasi si autotassano per giocare o comunque lo fanno dopo aver lavorato durante il giorno, si allenano in campetti del paese dove non ci sono nemmeno le docce e si portano persino a casa la divisa per lavarla rimettendoci pure l'acqua calda in casa loro. L'altra metà sono comunque realtà dove le ragazze per il 90% dei casi sono persone che lo fanno per fare sport magari prendendo un rimborso spese.

* Carlo... dopo l invasione di cavallette e la pioggia di rane ci sono subito i tuoi commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità  :   avete  notato  come  alcune  ragazze   del  Tavagnacco  hanno  festeggiato  il  goal  del  momentaneo  1-0   della partita  di  sabato scorso ?

 

 

tavagnacco1.jpg

 

...  molto   "simpatiche"  ,  vero  ??  .spiteful  ....  io   direi   che  forse   sarebbe  il  caso  che  le  nostre  JW  girls   si  ricordassero   di  contraccambiare  tale  "simpatia"  anche  nella  partita  di  ritorno  a  Vinovo   ,  magari   con  4   o  5   belle  pappine  !!  .aggressivo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Curiosità  :   avete  notato  come  alcune  ragazze   del  Tavagnacco  hanno  festeggiato  il  goal  del  momentaneo  1-0   della partita  di  sabato scorso ?

 

 

tavagnacco1.jpg

 

...  molto   "simpatiche"  ,  vero  ??  .spiteful  ....  io   direi   che  forse   sarebbe  il  caso  che  le  nostre  JW  girls   si  ricordassero   di  contraccambiare  tale  "simpatia"  anche  nella  partita  di  ritorno  a  Vinovo   ,  magari   con  4   o  5   belle  pappine  !!  .aggressivo

 

 

:statbuon:
 

image3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

molto   "simpatiche"  ,  vero  ??  .spiteful  ....  io   direi   che  forse   sarebbe  il  caso  che  le  nostre  JW  girls   si  ricordassero   di  contraccambiare  tale  "simpatia"  anche  nella  partita  di  ritorno  a  Vinovo   ,  magari   con  4   o  5   belle  pappine 

Ussignùr... premesso che sono d'accordo sul "golearle" al ritorno, non hanno mica ucciso nessuno. E' uno sfottò che ci può stare. E poi è anche comprensibile: se ci fate caso nell'intervista dopopartita il presidente del Tavagnacco (che ha dimostrato grande sportività nelle sue dichiarazioni) ha rilevato anche che mentre le nostre ragazze si allenano due volte al giorno nelle migliori condizioni lo stesso non si può dire per la sua squadra. Mettetevi nei panni delle friulane: volete mettere la soddisfazione di essere in vantaggio sulla Juventus e di giocarsela quasi alla pari? Poi possono anche simulare tutte le incornate che vogliono, intanto i tre punti li abbiamo portati a casa noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cornioletum ha scritto:

Ussignùr... premesso che sono d'accordo sul "golearle" al ritorno, non hanno mica ucciso nessuno. E' uno sfottò che ci può stare. E poi è anche comprensibile: se ci fate caso nell'intervista dopopartita il presidente del Tavagnacco (che ha dimostrato grande sportività nelle sue dichiarazioni) ha rilevato anche che mentre le nostre ragazze si allenano due volte al giorno nelle migliori condizioni lo stesso non si può dire per la sua squadra. Mettetevi nei panni delle friulane: volete mettere la soddisfazione di essere in vantaggio sulla Juventus e di giocarsela quasi alla pari? Poi possono anche simulare tutte le incornate che vogliono, intanto i tre punti li abbiamo portati a casa noi :d

Guarda ,   innanzitutto  ci  tengo  a  premettere   che  sinceramente  il  tono  del  mio  post  era  principalmente  scherzoso  e  non  sottintendeva  alcun   reale  “astio” verso  nessuno  (  diciamo  che  il  suo  scopo  era  principalmente  “folcloristico “ .ghgh ) …  ci  mancherebbe  poi  che  trasferissimo  anche  nel  calcio  femminile  l’odioso  clima  da  “guerra  civile”  che  ormai  da  anni  si  respira  nel  calcio maschile !! …
Anche  se , ad  essere  del  tutto  sinceri ,  devo  dire  che   qualche  piccolo   principio  di  “focolaio”  nascente  lo  sto  notando  tra  i  tifosi  avversari …  e  , sotto  questo  punto  di  vista ,   confesso  che    in  particolare   sono  abbastanza  curioso  di  vedere  che  tipo  di  ambiente  troveranno  le  nostre  ragazze  nelle  prossime  trasferte  in  quel  di   Roma  e  di  Firenze  soprattutto (  che  credo  saranno  abbastanza  “indicative”  al  riguardo ) … speriamo  bene  ..  e  soprattutto  speriamo  che   il  pubblico  del  calcio  femminile  si  dimostri  altrettanto  “ diverso” (  in  senso  positivo  ovviamente !)  dalle  classiche  tifoserie  del  calcio  maschile ,  proprio  come  in   genere  le  giocatrici   donne  sul  campo  si  comportano  in  modo  assai  “diverso”  dai  colleghi  maschi  ..  questa  è  una  mia  -  spero  non  troppo  utopica  -  speranza ..

Pur  detto  questo ,  in  ogni  caso  sinceramente  non  ho  capito  bene  il  senso  di  quei  gesti  ( e di quello  sfottò ) … primo  perché  non  credo  ci  fossero  tante  tifose  granata  tra  le  giocatrici  del  Tavagnacco   … secondo  ,  capirei  magari  si  fosse  almeno  trattato  di  un  goal  scaturito  da  una  bella  e  spettacolare  azione  ( invece  in  pratica  il  pallone  ce  lo  siamo  buttate  dentro  da  sole .martellate..)  ,  terzo  perché  ( pur  avendo  ovviamente  tutti  i diritti  di  festeggiare  grandemente  il  vantaggio ) non  vedo  comunque   la  reale  necessità  di   mettersi  a  sfottere  le  avversarie  in  quella  circostanza  ( non mi  pare  infatti  che  le  nostre  ragazze  durante  la  partita  abbiano  avuto  un  comportamento   anti-sportivo  o  “strafottente”  verso  nessuno  .. anzi ! .... da  quel  punto  di  vista  allora  , a  fine  partita ,  le  nostre  JW  avrebbero  potuto  tranquillamente   andare  sotto  la  tribuna  a  mostrare  il  dito  medio  ai  loro  tifosi ,  visti  i  fischi  e  gli  insulti  gratuiti  ed  ingiustificati  che   sono  piovuti  sulla  loro  testa  per  gran  parte  della  gara  ! )  

Inoltre   ( pur  senza  voler  far   minimamente  polemica  )  sinceramente  lasciami  dire  che  la  possibile  “giustificazione “   che  tu  adduci/riporti   io  non  la  trovo  poi  molto  corretta …  ma  cos’è ?   è  forse  colpa  delle  nostre  ragazze  se  giocano  in  una  società  che  ha  le  possibilità  di  allenarle  e  curarle  come  si  deve ??  è  forse colpa  delle  nostre  giocatrici  se  sono  più  forti  e  se  la  Juve  ha  scelto  loro per  rappresentare   la  propria  squadra   piuttosto  che  le  giocatrici  del  Tavagnacco ? (  pur  con  tutto  il  rispetto  per  la  loro  dimostrata  bravura ,  ci  mancherebbe ..) ..  Allora   perdonami   ma  ,   seguendo  questo  tipo di   tuo  ragionamento ,  alla  stessa  stregua  possiamo  giustificare  anche  tutti  gli  “sfottò”   e  i  “piagnistei”  cronici   di  Sarri  ! ( pensaci  bene ,  il  principio-base  in  fondo  è  lo  stesso  ..) …

Io  ho  certamente  apprezzato  molto  le  parole  post-partita  del  presidente  del  Tavagnacco ( infatti  l’ho  postato  io  stesso  il  video  dell’intervista  ) perché  mi  son  sembrate  comunque  un  lodevole  esempio  di  sportività  e  lucidità  .. tuttavia  ,  sul  punto  specifico  ,  credo  che  ,  oltre  a rimarcare  ( giustamente )  il  differente  livello  degli  allenamenti   come  giustificazione  per  l’inferiorità  generale  della  propria  squadra ,  avrebbe  anche  potuto  aggiungere  un’ ulteriore  frasetta  sul  tipo  : “  ..  speriamo  che  molte  altre  società  , seguendo  l’esempio  e  lo  stimolo  portato  dalla  Juventus   ,  possano  avere  a  disposizione  delle  simili  potenzialità  e  capacità  per  migliorare  in  fretta  il   livello  generale  di tutto  il  movimento  calcistico  femminile  italiano  che  ne  ha  attualmente  molto  bisogno ! “ … ecco , questo  sarebbe  stato  un discorso  veramente  costruttivo    e   non  invece   soltanto  il  solito  “piagnisteo”  inutile  dietro  cui  spesse  volte   sono  soliti  nascondersi   i  perdenti ,  e/o   coloro  a  cui  sta  esclusivamente  a  cuore  il  proprio  piccolo  “orticello”  invece  che  guardare  ai  bisogni  ed  alle  necessità  di  tutta  la  grande  “piantagione “ …  non  credete  anche  voi ?

In  conclusione  sono  molto  contento  di  aver  letto  questo  tuo  post  perché  esso  ( seppur  magari  involontariamente  e/o  indirettamente  ) mi  fornisce  appunto  l’occasione  per  esprimere  un  concetto   o  , per  meglio  dire ,  una  sensazione   che  purtroppo  ultimamente  si  sta  facendo  sempre  più  largo  all’interno  della  mia  mente ,    e  cioè  che   :   a  questo  punto , ovvero  dopo  soltanto  6 mesi  circa  dalla  fondazione  della  JW  ( e  a  metà  del  suo/nostro  primo  campionato  di  serie   A  femminile ) , purtroppo  mi  pare  di  cominciare  già  a  percepire  che  l’immagine  e/o  l’effetto   iniziale  dell’ingresso  della  Società  Juventus  all’interno  del  movimento  calcistico  femminile   stia  già  cominciando  a  mutare  sostanzialmente   forma  … dall’iniziale  identificazione  di  questo  fenomeno  come  una  sorta  di  ideale  “locomotrice”  virtuale   a  cui  agganciarsi  ,  e   che  ( grazie  alla  sua  importanza  storica , al  suo  esempio ,  ed  al  suo  ambizioso  input  )  avrebbe  contribuito a  trascinare  dietro  di   tutto  il movimento  calcistico  femminile  fuori  dall’anonimato  e   fuori  dalla  sua  attuale  precarietà   tecnica-istituzionale -organizzativa  ,  temo  che  ,  almeno  per  una  certa  parte  di   addetti  ai lavori  (  e  di  tifosi ),   stiamo  invece  già  diventando  da  un  lato  una  sorta  di  comodo  alibi  attraverso  il  quale  poter  giustificare  le  proprie  sconfitte  e/o  la  propria  inadeguatezza  ,  e  da  un altro  lato  il   solito “bersaglio  classico ”  sul  quale  riversare  la  propria  invidia  e  la  rabbia  derivante  dalle  proprie  possibili   frustrazioni  ( esattamente  come  succede  nel   calcio  maschile  da  anni  ) …  Ecco  ,  la  mia  forte  preoccupazione   è  proprio  questa …  mi  auguro  tanto  che  non  prevalgano  questi  ultimi  aspetti  rispetto  ai  primi citati   … perché  altrimenti  mi  pare  di  poter  affermare  che  l’ingresso  della  Juventus  nel  calcio  femminile  perderà  assolutamente  di  almeno  metà  del  suo  valore  e  di  almeno  metà  delle  sue  potenzialità …    io  la  penso  così   a  questo  riguardo …
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Guarda ,   innanzitutto  ci  tengo  a  premettere   che  sinceramente  il  tono  del  mio  post  era  principalmente  scherzoso  e  non  sottintendeva  alcun   reale  “astio” verso  nessuno  (  diciamo  che  il  suo  scopo  era  principalmente  “folcloristico “ .ghgh )

E su questo non ho mai avuto dubbi :)

3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Anche  se , ad  essere  del  tutto  sinceri ,  devo  dire  che   qualche  piccolo   principio  di  “focolaio”  nascente  lo  sto  notando  tra  i  tifosi  avversari …  e  , sotto  questo  punto  di  vista ,   confesso  che    in  particolare   sono  abbastanza  curioso  di  vedere  che  tipo  di  ambiente  troveranno  le  nostre  ragazze  nelle  prossime  trasferte  in  quel  di   Roma  e  di  Firenze  soprattutto (  che  credo  saranno  abbastanza  “indicative”  al  riguardo )

Anche io ho questa curiosità, speriamo in bene…

3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

non  vedo  comunque   la  reale  necessità  di   mettersi  a  sfottere  le  avversarie  in  quella  circostanza  ( non mi  pare  infatti  che  le  nostre  ragazze  durante  la  partita  abbiano  avuto  un  comportamento   anti-sportivo  o  “strafottente”  verso  nessuno  .. anzi ! .... da  quel  punto  di  vista  allora  , a  fine  partita ,  le  nostre  JW  avrebbero  potuto  tranquillamente   andare  sotto  la  tribuna  a  mostrare  il  dito  medio  ai  loro  tifosi ,  visti  i  fischi  e  gli  insulti  gratuiti  ed  ingiustificati  che   sono  piovuti  sulla  loro  testa  per  gran  parte  della  gara  ! )

Vero, ma la Juve è stile… le brutture lasciamole agli altri.

3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Inoltre   ( pur  senza  voler  far   minimamente  polemica  )  sinceramente  lasciami  dire  che  la  possibile  “giustificazione “   che  tu  adduci/riporti   io  non  la  trovo  poi  molto  corretta …  ma  cos’è ?   è  forse  colpa  delle  nostre  ragazze  se  giocano  in  una  società  che  ha  le  possibilità  di  allenarle  e  curarle  come  si  deve ??  è  forse colpa  delle  nostre  giocatrici  se  sono  più  forti  e  se  la  Juve  ha  scelto  loro per  rappresentare   la  propria  squadra   piuttosto  che  le  giocatrici  del  Tavagnacco ? (  pur  con  tutto  il  rispetto  per  la  loro  dimostrata  bravura ,  ci  mancherebbe ..) ..  Allora   perdonami   ma  ,   seguendo  questo  tipo di   tuo  ragionamento ,  alla  stessa  stregua  possiamo  giustificare  anche  tutti  gli  “sfottò”   e  i  “piagnistei”  cronici   di  Sarri  ! ( pensaci  bene ,  il  principio-base  in  fondo  è  lo  stesso  ..)

Ma infatti io non ho giustificato nessuno: ho solo detto che capivo le giocatrici del Tavagnacco, poi da qui a condividere ce ne passa! Essere la Juventus è un vanto non una colpa.

3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

In  conclusione  sono  molto  contento  di  aver  letto  questo  tuo  post  perché  esso  ( seppur  magari  involontariamente  e/o  indirettamente  ) mi  fornisce  appunto  l’occasione  per  esprimere  un  concetto   o  , per  meglio  dire ,  una  sensazione   che  purtroppo  ultimamente  si  sta  facendo  sempre  più  largo  all’interno  della  mia  mente ,    e  cioè  che   :   a  questo  punto , ovvero  dopo  soltanto  6 mesi  circa  dalla  fondazione  della  JW  ( e  a  metà  del  suo/nostro  primo  campionato  di  serie   A  femminile ) , purtroppo  mi  pare  di  cominciare  già  a  percepire  che  l’immagine  e/o  l’effetto   iniziale  dell’ingresso  della  Società  Juventus  all’interno  del  movimento  calcistico  femminile   stia  già  cominciando  a  mutare  sostanzialmente   forma  … dall’iniziale  identificazione  di  questo  fenomeno  come  una  sorta  di  ideale  “locomotrice”  virtuale   a  cui  agganciarsi  ,  e   che  ( grazie  alla  sua  importanza  storica , al  suo  esempio ,  ed  al  suo  ambizioso  input  )  avrebbe  contribuito a  trascinare  dietro  di   tutto  il movimento  calcistico  femminile  fuori  dall’anonimato  e   fuori  dalla  sua  attuale  precarietà   tecnica-istituzionale -organizzativa  ,  temo  che  ,  almeno  per  una  certa  parte  di   addetti  ai lavori  (  e  di  tifosi ),   stiamo  invece  già  diventando  da  un  lato  una  sorta  di  comodo  alibi  attraverso  il  quale  poter  giustificare  le  proprie  sconfitte  e/o  la  propria  inadeguatezza  ,  e  da  un altro  lato  il   solito “bersaglio  classico ”  sul  quale  riversare  la  propria  invidia  e  la  rabbia  derivante  dalle  proprie  possibili   frustrazioni  ( esattamente  come  succede  nel   calcio  maschile  da  anni  ) …  Ecco  ,  la  mia  forte  preoccupazione   è  proprio  questa …  mi  auguro  tanto  che  non  prevalgano  questi  ultimi  aspetti  rispetto  ai  primi citati   … perché  altrimenti  mi  pare  di  poter  affermare  che  l’ingresso  della  Juventus  nel  calcio  femminile  perderà  assolutamente  di  almeno  metà  del  suo  valore  e  di  almeno  metà  delle  sue  potenzialità …    io  la  penso  così   a  questo  riguardo …

E qui ti quoto al 100%.

 

Con amicizia,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.