Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juventus 2018/19: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Le nostre anticipazioni riprese da quotidiani e siti sportivi. EDIT: USCITA UFFICIALE DELLA MAGLIA HOME E DELLA MAGLIA DA PORTIERE

Leevancleef

Ragazzi, come ogni anno con l'uscita della maglia Home si continua nel nuovo topic, aggiornato con le immagini ufficiali.

Posteremo anche lì alcuni aggiornamenti che a breve darò su away e third.

Quindi continuate a commentare qui: https://www.vecchiasignora.com/topic/327206-nuove-maglie-juventus-201818-presentata-la-maglia-home-proseguono-gli-aggiornamenti-sulle-altre-divise-confermate-le-nostre-anteprime-riprese-da-quotidiani-e-siti-sportivi/

Messaggio di Leevancleef

Post in rilievo

3 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

io ho quella del 2012-13 e del 2015-16, entrambe con la toppa sefz dopo un po' ci si abitua per quanto possa dare fastidio

 

ad esempio a me irrita anche il tipo di cucitura per il modello semplice, per avere i bordi delle strisce nere decenti devo indebitarmi per comprare quella da gara autentica

io comprai quella nera col toppone bianco Jeep annata 2012 - 2013 ...

 

a quella non ti abitui mai. 

Risultati immagini per juve black 2012

 

pezzona Jeep visibile anche dalla costellazione di Andromeda ad occhio nudo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

D'altra parte, coi fantastigliardi di euro che ci dà Jeep è giusto che ci sia la toppa per evidenziare meglio il marchio.... 

Infatti. Ci desse 50 milioni, forse l'accetterei la toppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.dohvabbè inutile continuare a ragionare.

 

Ma il fatto è che la Juventus vuole affermarsi non solo come squadra sportiva, ma come identità al di là del calcio.

E in questo senso si spiegano il logo e la (possibile) volontà di abbandonare le strisce perché il vecchio stemma e le classiche strisce sono elementi identificativi fortemente sportivi e invece la Juventus vuole affermarsi nel mondo come brand al fine di avvicinare anche chi magari con il calcio non ha un legame.

Ti seguo sul logo (a me piace tra l'altro e lo trovo molto identitario, perché J vuol dire Juve, come diceva l'Avvocato, e l'abbozzo dello scudetto dice ancor di più), molto meno sulle strisce; a mio parere le strisce bianconere sono troppo un elemento identitario per poterle rimuovere; sarebbe uno strappo alla storia; ma non si costruisce il futuro senza valorizzare il proprio background. Posso accettare che si allarghino o si stringano, ma non vado oltre; la prima maglia della juventus dovrà sempre essere "la tradizionale casacca a strisce verticali bianconere". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

Infatti. Ci desse 50 milioni, forse l'accetterei la toppa. 

Lascia perdere perché arriva il capiscier di turno, magari al primo anno di scienze politiche, ma ferratissimo in business administration e diritto commerciale a dirti che Jeep paga per quanto vale la maglia e ti parte con la supercazzola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare una cosa del genere troppo difficile per i maestri del marketing... dice che non se vede bene la scritta Jeep... infatti la maglia pare senza sponsor  

DdPcyMkXkAAeBUa.jpg

 

.doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Lascia perdere perché arriva il capiscier di turno, magari al primo anno di scienze politiche, ma ferratissimo in business administration e diritto commerciale a dirti che Jeep paga per quanto vale la maglia e ti parte con la supercazzola. 

.asd 

La cosa assurda di questo accordo a mio avvisto è stata la durata contrattuale di 6 anni. All'epoca, quando facevamo brutte figure contro Galatasaray e Copenaghen, ci poteva anche stare avere un accordo da circa 20 milioni all'anno, considerando i bonus. Ma ora no, la Juventus ora non vale queste cifre e non è possibile stare in queste condizioni fino al 2021, quando scadrà l'accordo bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora???
 
Nessuno sta eliminando gli elementi identificativi della Juventus.
Stanno cercando di andare al di là del "solo" calcio affinché la Juventus si affermi nel mondo come identità e simbolo.
E che c'entrano le strisce di una maglia sportiva con l'apertura del marchio ad altri mercati? .uhm

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

.asd 

La cosa assurda di questo accordo a mio avvisto è stata la durata contrattuale di 6 anni. All'epoca, quando facevamo brutte figure contro Galatasaray e Copenaghen, ci poteva anche stare avere un accordo da circa 20 milioni all'anno, considerando i bonus. Ma ora no, la Juventus ora non vale queste cifre e non è possibile stare in queste condizioni fino al 2021, quando scadrà l'accordo bah 

assurda? 

 

E' stata un affarone. Per Jeep; che ora giustamente rivendica la toppa, così si forma una bella H sullo sfondo bianco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

assurda? 

 

E' stata un affarone. Per Jeep; che ora giustamente rivendica la toppa, così si forma una bella H sullo sfondo bianco. 

Eh, purtroppo è così. La Juventus è una vetrina importante affittata a basso costo bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎05‎/‎2018 Alle 15:43, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti seguo sul logo (a me piace tra l'altro e lo trovo molto identitario, perché J vuol dire Juve, come diceva l'Avvocato, e l'abbozzo dello scudetto dice ancor di più), molto meno sulle strisce; a mio parere le strisce bianconere sono troppo un elemento identitario per essere rimuoverle; sarebbe uno strappo alla storia; ma non si costruisce il futuro senza valorizzare il proprio background. Posso accettare che si allarghino o si stringano, ma non vado oltre; la prima maglia della juventus dovrà sempre essere "la casacca tradizionale casacca a strisce verticali bianconere". 

Io penso (ma magari sto sbagliando eh) che vogliano tentare la strada del colore unico, senza perdere comunque l'alternanza del bianco e del nero preferendo alle strisce un'alternanza basata su fondo e dettagli.

Io personalmente adoro la prima maglia di quest'anno, ma so che una maglia senza strisce potrei accettarla se ben fatta. Questo non vuol dire che non rispetti la storia o sia favorevole alla distruzione della tradizione come qualcuno ha detto ma semplicemente capirei il senso del progetto.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio quanto non mi piace .doh

Ogni anno ho l'incubo di quelle bande nere larghe, ed eccola la bah

Che delusione da Adidas, era meglio Nike che ho tanto criticato .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la maglia perfetta è quella con le righe medio/strette, sul davanti 5 nere e 6 bianche o viceversa, senza interruzioni sui lati o il retro, come quella vintage. Ma non è una questione estetica, è che per decenni l'ho sempre vista così e quella nella mia testa è la maglia della Juve per antonomasia. La 2013/14 la migliore degli ultimi anni.

Però capisco che far sempre la stessa maglia non va più bene e visto che per venderle devono fare in modo che siano ben diverse dalle precedenti, l'unica è allargare/stringere le righe perché dettagli come il colletto, il bordino ecc... non è che siano colti da tutti, almeno non da quelli come me. Inoltre c'è da dire che maggiore è la differenza cromatica tra i due colori delle righe, più difficile sarà integrare e rendere leggibili sponsor, numero e nome del giocatore, e visto che nero e bianco sono ai due estremi della scala... viene da sè che le maglie bianconere sono le più ostiche da disegnare.

Premesso tutto questo, sta maglia mi piace. Col retro vuoto è terribile ma una volta integrata con nome e numero, e anche sponsor posteriore, ha un bell'impatto.

In fondo la cosa che mi preme maggiormente è che la prima maglia sia a righe bianconere, dritte e senza slanci di fantasia come i bordi seghettati o sfumati (quella betclic) o il tremendo "gessato" di due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nerull ha scritto:

.asd 

La cosa assurda di questo accordo a mio avvisto è stata la durata contrattuale di 6 anni. All'epoca, quando facevamo brutte figure contro Galatasaray e Copenaghen, ci poteva anche stare avere un accordo da circa 20 milioni all'anno, considerando i bonus. Ma ora no, la Juventus ora non vale queste cifre e non è possibile stare in queste condizioni fino al 2021, quando scadrà l'accordo bah 

Il bello è che stiamo vincendo adesso, la vita è ora, e le politiche di sviluppo del brand sono ancora lontanissime dal potersi dire vicine a quelle dei top club mondiali.

Spero di no, ma può darsi si becchi pure qualche anno sfigato e proprio 2021 compreso, e ti scordi sostanziosi aumenti, considerato anche il poco appeal del calcio italiano, in generale, degli ultimi due decenni circa, ed ecco che ti ripropongono un altro contratto decennale e a cifre simili!

Nel frattempo altri strapperanno contratti 5-6-7 volte superiori e ciao ciao concorrenza leale! :siciao: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, johnmalkovich ha scritto:

Il bello è che stiamo vincendo adesso, la vita è ora, e le politiche di sviluppo del brand sono ancora lontanissime dal potersi dire vicine a quelle dei top club mondiali.

Spero di no, ma può darsi si becchi pure qualche anno sfigato e proprio 2021 compreso, e ti scordi sostanziosi aumenti, considerato anche il poco appeal storico del calcio italiano, in generale, degli ultimi due decenni circa, ed ecco che ti ripropongono un altro contratto decennale e a cifre simili!

Nel frattempo altri strapperanno contratti 5-6-7 volte superiori e ciao ciao concorrenza leale! :siciao: 

Infatti credo che la cosa da fare è ridiscutere sin da subito gli accordi commerciali. Quantomeno con lo sponsor di casa. Ma la vedo dura bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La toppa dello sponsor non si può vedere...meglio le 2 E di jeep in bianco con il bordo nero.

Le uniche 2 strisce nere richiamano le 2 strisce del logo...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Non é che in nome di una presunta modernità, di una svolta modernista o non so neanche come definirla, o per cercare di vendere qualcosa in più ed in posti-mercati dove nulla sanno di calcio e di Juventus, si debba necessariamente mandare in vacca una storia ed un’identitá ultracentenaria ben precisa, perché altrimenti si passa per esser gente ancorata al passato e chiusa alle innovazioni!

Innovare non significa distruggere e rinnegare quanto hai fatto, fino a quel punto.

Perché, piaccia o non piaccia, la maglia della Juve è strisciata bianca e nera. PUNTO!

A chi non gli sta più bene questa identità, vada a tifare squadre monocromatiche e che mai potranno aver qualcosa in comune coi colori sociali della Juventus Football Club S.p.A. 1897 di Torino, i quali sono e rimangono BIANCO E NERO!

A chi non sta più bene che la Juve stia nel calcio o addirittura all’interno dello sport, vada a tifare o altri sport, ci sono talmente tante società, club dai colori variegati, oppure le maison di moda, quelle alla - -Rosso Valentino- -. .ghgh

La Juve è, in ogni caso e per prima cosa, una società di questo sport, LA JUVE È UNA SOCIETÀ DI CALCIO!

Rimango semplicemente sbigottito ed aborrito, anche soltanto di fronte ad una eventuale ipotesi di poter pensare di eliminare, del tutto o molto sostanziosamente, le strisce da una futura prima maglia, partorendo un aborto, come quello di una possibile divisa monocolore, qualunque esso sia!

Spero sia stato uno scherzo di cattivissimo gusto e non un qualcosa di ragionato, perché ci sarebbe da internali, buttando la chiave!

Quota dall'inizio alla fine quanto hai scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto non sono solo le strisce.

Il punto è l'essere bianconeri, quindi l'alternanza dei colori bianco e nero che già il nuovo logo contiene in sé perché quel logo racchiude in modo essenziale e moderno tutto quello che rappresenta la Juve: l'iniziale (la lettera J tanto cara all'Avvocato), le strisce, il bianco e il nero, la forma dello scudetto.

La maglia a tinta unita non toglierebbe nulla e sarebbe solo un modo per aprirsi al mercato, proprio perché la Juventus non vuole essere solo un brand sportivo, ma un brand a 360 gradi.

Nessuno vuole distruggere nulla.

 

La tua frase non ha alcun senso.

Qua si tratta di comprendere il progetto che la Juventus vuole portare avanti. Se lo volete fare è bene, altrimenti loro andranno avanti.

E per quanto mi riguarda la maglia potrebbero pure farla verde a pallini blu con la stampa di Peppa pig e io tiferei sempre e solo Juventus.

Non concordo, le strisce sono state, sono e saranno identificative della Juventus FC. La maglia a tinta unita toglierebbe tutto, sarebbe altra cosa dalla Juventus che resta prima di tutto una squadra di calcio. Modernità significa essere al passo con i tempi nel rispetto della propria tradizione e dei propri elementi iconici. Ci si può aprire al mercato senza dover snaturare la propria identità. Il Manchester United (per restare nel calcio) è leader anche nel mercato puntando proprio sulla valorizzazione della propria tradizione mentre noi non capisco per quale motivo dobbiamo cercare di essere altro da noi stessi per perseguire un ipotetico successo commerciale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎05‎/‎2018 Alle 16:34, JUVELUCANO ha scritto:

Non concordo, le strisce sono state, sono e saranno identificative della Juventus FC. La maglia a tinta unita toglierebbe tutto, sarebbe altra cosa dalla Juventus che resta prima di tutto una squadra di calcio. Modernità significa essere al passo con i tempi nel rispetto della propria tradizione e dei propri elementi iconici. Ci si può aprire al mercato senza dover snaturare la propria identità. Il Manchester United (per restare nel calcio) è leader anche nel mercato puntato proprio sulla valorizzazione della propria tradizione mentre noi non capisco per quale motivo dobbiamo cercare di essere altro da noi stessi per perseguire un ipotetico successo commerciale.  

Qual è la vera maglia storica della Juventus?

 

Quella a tinta unita rosa.

Quindi come la mettiamo?

 

La Juventus è una squadra di calcio ma vuole essere qualcosa di più grande. 

Pensa alle maglie più vendute dei vari club e dimmi se hanno le strisce o meno.

Con questo non sto dicendo che le strisce vadano cancellate (io adoro la maglia di quest'anno, la trovo meravigliosa proprio perché mi piacciono le strisce né troppo sottili né troppo larghe) ma sto provando a capire in che direzione si sta ragionando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, johnmalkovich ha scritto:

Non é che in nome di una presunta modernità, di una svolta modernista o non so neanche come definirla, o per cercare di vendere qualcosa in più ed in posti-mercati dove nulla sanno di calcio e di Juventus, si debba necessariamente mandare in vacca una storia ed un’identitá ultracentenaria ben precisa, perché altrimenti si passa per esser gente ancorata al passato e chiusa alle innovazioni!

Innovare non significa distruggere e rinnegare quanto hai fatto, fino a quel punto.

Perché, piaccia o non piaccia, la maglia della Juve è strisciata bianca e nera. PUNTO!

A chi non gli sta più bene questa identità, vada a tifare squadre monocromatiche e che mai potranno aver qualcosa in comune coi colori sociali della Juventus Football Club S.p.A. 1897 di Torino, i quali sono e rimangono BIANCO E NERO!

A chi non sta più bene che la Juve stia nel calcio o addirittura all’interno dello sport, vada a tifare o altri sport, ci sono talmente tante società, club dai colori variegati, oppure le maison di moda, quelle alla - -Rosso Valentino- -. .ghgh

La Juve è, in ogni caso e per prima cosa, una società di questo sport, LA JUVE È UNA SOCIETÀ DI CALCIO!

Rimango semplicemente sbigottito ed aborrito, anche soltanto di fronte ad una eventuale ipotesi di poter pensare di eliminare, del tutto o molto sostanziosamente, le strisce da una futura prima maglia, partorendo un aborto, come quello di una possibile divisa monocolore, qualunque esso sia!

Spero sia stato uno scherzo di cattivissimo gusto e non un qualcosa di ragionato, perché ci sarebbe da internali, buttando la chiave!

.goodpost.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Qual è la vera maglia storica della Juventus?

 

Quella a tinta unita rosa.

Quindi come la mettiamo?

 

La Juventus è una squadra di calcio ma vuole essere qualcosa di più grande. 

Pensa alle maglie più vendute dei vari club e dimmi se hanno le strisce o meno.

Con questo non sto dicendo che le strisce vadano cancellate (io adoro la maglia di quest'anno, la trovo meravigliosa proprio perché mi piacciono le strisce né troppo sottili né troppo larghe) ma sto provando a capire in che direzione si sta ragionando.

 

Dal 1903 indossiamo la maglia a strisce non da oggi , la Juventus è identificata in tutto il mondo per la maglia a strisce bianconere. Riguardo la larghezza delle strisce le preferisco più strette (concordo con te sulla bellezza della maglia di questa stagione) poi ci può stare a volte anche progettare delle maglie con strisce più larghe. Parlando della maglia appena presentata la trovo brutta per una serie di motivi:

1. ritorno toppa per lo sponsor (già firmato petizione online);

2. maniche e fianchi bianchi;

3. retro totalmente scollegato dal resto della maglia.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Qual è la vera maglia storica della Juventus?

 

Quella a tinta unita rosa.

Quindi come la mettiamo?

No, la prima maglia era una camicia bianca con pantaloni neri, poi tra il 1899 e il 1903 venne usata quella rosa e in seguito (a causa del notorio disguido col commerciante tessile inglese, altrimenti ora avremmo maglie rosse come quelle del Nottingham Forest) divenne bianconera come quella del Notts County. Direi che 115 anni su 121 passati indossando la maglia bianconera, possono fare di questa la maglia storica senza troppe discussioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.