Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juventus 2018/19: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Le nostre anticipazioni riprese da quotidiani e siti sportivi. EDIT: USCITA UFFICIALE DELLA MAGLIA HOME E DELLA MAGLIA DA PORTIERE

Leevancleef

Ragazzi, come ogni anno con l'uscita della maglia Home si continua nel nuovo topic, aggiornato con le immagini ufficiali.

Posteremo anche lì alcuni aggiornamenti che a breve darò su away e third.

Quindi continuate a commentare qui: https://www.vecchiasignora.com/topic/327206-nuove-maglie-juventus-201818-presentata-la-maglia-home-proseguono-gli-aggiornamenti-sulle-altre-divise-confermate-le-nostre-anteprime-riprese-da-quotidiani-e-siti-sportivi/

Messaggio di Leevancleef

Post in rilievo

5 ore fa, Wallaby ha scritto:

Uno per vendere non butta via la storia.....ma vi rendete conto di che assurdita' Si tratta?

Peggio di questi due c'è solo un tipo che qualche tempo fa se ne uscì con la speranza di cambiare il bianconero con il rosso perchè gli piaceva l'effetto dei seggiolini di Anfield e Old Trafford. Bisogna cominciare a rassegnarsi all'invasione dei followers che sommergeranno i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Qual è la vera maglia storica della Juventus?

 

Quella a tinta unita rosa.

Quindi come la mettiamo?

 

La Juventus è una squadra di calcio ma vuole essere qualcosa di più grande. 

Pensa alle maglie più vendute dei vari club e dimmi se hanno le strisce o meno.

Con questo non sto dicendo che le strisce vadano cancellate (io adoro la maglia di quest'anno, la trovo meravigliosa proprio perché mi piacciono le strisce né troppo sottili né troppo larghe) ma sto provando a capire in che direzione si sta ragionando.

 

Lascia stare i discorsi dei primissimi anni, ci sono state tantissime società, a cominciare dalle inglesi, come dal Manchester United o l'Arsenal, leader nel settore del merchandising calcistico globale, che, agli albori, hanno cambiato e più volte colori sociali, addirittura anche denominazione sociale, ma una volta adottati i colori storici non li hanno più cambiati, giustamente!

Erano altri tempi, era l’era pionieristica del calcio, arrivato da pochissimo alla ribalta pubblica, tutte situazioni improponibili da accostare ad oggi ed a riprenderle, anche in senso moderno.

A dirla tutta, la divisa rosa e nero non era neppure la nostra primissima maglia, con pantaloncini e calzettoni da gioco ma la seconda, in ordine cronologico. La prima divisa in assoluto, alla fondazione del club, usata nel biennio 1897-1898, fu una camicia bianca, con pantalocini alla --zuava-- neri e calzettoni neri. Dopodiché si adottò la casacca rosa e nero, quando il club decise di dedicarsi solo al calcio, tralasciando le altre discipline sportive, nel 1899 e fino al 1903.

L'icona e la leggenda mondiale della Juve è però nata nel 1903, quando abbiamo legato il nostro nome ai colori bianco e nero e da lì è sempre stato così e tutti ci individuano grazie a ciò. E' un legame indissolubile e niente deve minarlo o scalfirlo, in nessun modo, per nessuna ragione.

Sono d'accordo sull'esser e diventare qualcosa di più grande, oltre il calcio e ti dirò, anche oltre lo sport, e, seguendo quest'ottica, ho capito cosa volessero fare in società, quale possibili percorsi intraprendere, quali nuovi ambiti, settori e mercati, col cambio di stemma-logo societario, di pochissimo tempo fa, da molti osteggiato, ma non da me.

Ci sono però modi e modi di diventare più grandi, di andare anche oltre il calcio e questo caso non può esser trovato nel cambio di colori sociali, anche solo per una stagione, anche --solo-- per la divisa ufficiale e per la prima maglia, con la motivazione che in certe zone le divise bianconere siano identificate a quelle arbitrali. Può esser vero, ma è anche vero come quelli siano altri sport e la Juve resta, comunque, una società di calcio, presupposto da cui non si può non partire.

Io ti dico la mia, possono cambiare qualsiasi cosa nella seconda, nella terza, in quella dei portieri, nelle divise dell'allenamento, possono proporre magari una co-prima maglia-divisa ufficiale da gioco, per certi mercati del mondo, ma affiancandola a quella storica e quella storica-tradizionale ed identitaria della --juventinità-- è la sola a tinte bianche e nere, icona principale della Juventus Football Club S.p.A. 1897 di Torino, e per tale ragione non deve esser mai toccata!

Su questo punto sono irremovibile ed intransigente; sul resto ne possiamo discutere, anzi, ben venga un dibattito su cosa si possa fare, per cercare di diffonder più efficacemente il nostro brand nel mondo. ;) 

Detto questo, so pure tu non voglia un cambio di colori, inteso in senso lato, e ci mancherebbe sefz stai cercando di capire quale strade, inesplorate, vogliano tastare in società. ;) Vorrei capirlo anche io, fin dove si spingeranno e devo ammetter che, un po', questa cosa non mi lasci del tutto tranquillo.

Io vedo del potenziale, esempio il settore moda in cui lanciarsi, ma purchè non si tocchi l'ambito della prima maglia e divisa da gioco, la quale è sacra ed inviolabile! Non scherziamo neanche su questo aspetto! sefz.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CT79 ha scritto:

Peggio di questi due c'è solo un tipo che qualche tempo fa se ne uscì con la speranza di cambiare il bianconero con il rosso perchè gli piaceva l'effetto dei seggiolini di Anfield e Old Trafford. Bisogna cominciare a rassegnarsi all'invasione dei followers che sommergeranno i tifosi.

Mamma mia....😕😕

Al peggio non c'e' mai fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Piersempre ha scritto:

Oddio quanto non mi piace .doh

Ogni anno ho l'incubo di quelle bande nere larghe, ed eccola la bah

Che delusione da Adidas, era meglio Nike che ho tanto criticato .doh

Oggi ho fatto il mio acquisto... non la nuova tranquilli, ho preso quella di quest'anno con il 36 sulla schiena .yahooo.yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la maglia stessa non dispiace. Ma devo dire che non la comprerò semplicemente per la toppa. è brutta e ridicola nel 2018. Se già devo spendere per una maglia allora che sia bella o almeno fatta bene. La toppa è semplicemente un tocco di scarsità e mediocrità del mestiere assurda. Comprerò la seconda o la terza, e sicuramente l'authentic della Puma della mia Svizzera con i dettagli topografici. Semplicemente fantastica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Mamma mia....😕😕

Al peggio non c'e' mai fine

Inizieranno con eliminare le strisce poi il bianco ed il nero perché poco moderni e magari proporranno di  cambiare i colori sociali ogni anno in base al colore del momento. Parlando seriamente qualora dovessero proporre una maglia monocolore si arriverebbe ad un punto di non ritorno e sarebbe un offesa per i tifosi e la storia di questa straordinaria squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVELUCANO ha scritto:

Inizieranno con eliminare le strisce poi il bianco ed il nero perché poco moderni e magari proporranno di  cambiare i colori sociali ogni anno in base al colore del momento. Parlando seriamente qualora dovessero proporre una maglia monocolore si arriverebbe ad un punto di non ritorno e sarebbe un offesa per i tifosi e la storia di questa straordinaria squadra.

ribadisco il concetto precedente... al peggio non c'è mai fine purtroppo, siamo in mano a case di abbigliamento con poca cultura sportiva e tanta voglia di inventare nuove bizzarre linee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVELUCANO ha scritto:

Inizieranno con eliminare le strisce poi il bianco ed il nero perché poco moderni e magari proporranno di  cambiare i colori sociali ogni anno in base al colore del momento. Parlando seriamente qualora dovessero proporre una maglia monocolore si arriverebbe ad un punto di non ritorno e sarebbe un offesa per i tifosi e la storia di questa straordinaria squadra.

Hai detto giusto, una offesa ai tifosi, ma soprattutto alla storia.sulla quale certi personaggi vorrebbero passarci sopra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎05‎/‎2018 Alle 19:12, johnmalkovich ha scritto:

Lascia stare i discorsi dei primissimi anni, ci sono state tantissime società, a cominciare dalle inglesi, come dal Manchester United o l'Arsenal, leader nel settore del merchandising calcistico globale, che, agli albori, hanno cambiato e più volte colori sociali, addirittura anche denominazione sociale, ma una volta adottati i colori storici non li hanno più cambiati, giustamente!

Erano altri tempi, era l’era pionieristica del calcio, arrivato da pochissimo alla ribalta pubblica, tutte situazioni improponibili da accostare ad oggi ed a riprenderle, anche in senso moderno.

A dirla tutta, la divisa rosa e nero non era neppure la nostra primissima maglia, con pantaloncini e calzettoni da gioco ma la seconda, in ordine cronologico. La prima divisa in assoluto, alla fondazione del club, usata nel biennio 1897-1898, fu una camicia bianca, con pantalocini alla --zuava-- neri e calzettoni neri. Dopodiché si adottò la casacca rosa e nero, quando il club decise di dedicarsi solo al calcio, tralasciando le altre discipline sportive, nel 1899 e fino al 1903.

L'icona e la leggenda mondiale della Juve è però nata nel 1903, quando abbiamo legato il nostro nome ai colori bianco e nero e da lì è sempre stato così e tutti ci individuano grazie a ciò. E' un legame indissolubile e niente deve minarlo o scalfirlo, in nessun modo, per nessuna ragione.

Sono d'accordo sull'esser e diventare qualcosa di più grande, oltre il calcio e ti dirò, anche oltre lo sport, e, seguendo quest'ottica, ho capito cosa volessero fare in società, quale possibili percorsi intraprendere, quali nuovi ambiti, settori e mercati, col cambio di stemma-logo societario, di pochissimo tempo fa, da molti osteggiato, ma non da me.

Ci sono però modi e modi di diventare più grandi, di andare anche oltre il calcio e questo caso non può esser trovato nel cambio di colori sociali, anche solo per una stagione, anche --solo-- per la divisa ufficiale e per la prima maglia, con la motivazione che in certe zone le divise bianconere siano identificate a quelle arbitrali. Può esser vero, ma è anche vero come quelli siano altri sport e la Juve resta, comunque, una società di calcio, presupposto da cui non si può non partire.

Io ti dico la mia, possono cambiare qualsiasi cosa nella seconda, nella terza, in quella dei portieri, nelle divise dell'allenamento, possono proporre magari una co-prima maglia-divisa ufficiale da gioco, per certi mercati del mondo, ma affiancandola a quella storica e quella storica-tradizionale ed identitaria della --juventinità-- è la sola a tinte bianche e nere, icona principale della Juventus Football Club S.p.A. 1897 di Torino, e per tale ragione non deve esser mai toccata!

Su questo punto sono irremovibile ed intransigente; sul resto ne possiamo discutere, anzi, ben venga un dibattito su cosa si possa fare, per cercare di diffonder più efficacemente il nostro brand nel mondo. ;) 

Detto questo, so pure tu non voglia un cambio di colori, inteso in senso lato, e ci mancherebbe sefz stai cercando di capire quale strade, inesplorate, vogliano tastare in società. ;) Vorrei capirlo anche io, fin dove si spingeranno e devo ammetter che, un po', questa cosa non mi lasci del tutto tranquillo.

Io vedo del potenziale, esempio il settore moda in cui lanciarsi, ma purchè non si tocchi l'ambito della prima maglia e divisa da gioco, la quale è sacra ed inviolabile! Non scherziamo neanche su questo aspetto! sefz.juve 

Non credo vorranno mai cambiare colori societari.

Credo al massimo possano declinare il bianco e il nero in modo diverso, perciò potrebbero sperimentare una maglia bianca con pantaloncini neri (faccio un'ipotesi) scegliendo una soluzione che richiami l'origine del club (vedi divisa storica) e conservi la presenza fondamentale dei nostri colori, il bianco ed il nero.

Sai cosa forse mi porta a non vivere "tragicamente" tale possibilità (che magari mai si avvererà)? Il fatto che senta maggiormente il bianco e il nero come tratti identificativi della Juventus seppur le strisce rivestano un'importanza innegabile (tra l'altro io le adoro infatti la maglia di quest'anno per me, che sono stata subito conquistata dal nuovo logo, rappresenta la perfezione).

In ogni caso non sappiamo quali siano i progetti futuri. Per ora le strisce ci sono (anche se larghe). Il problema è quella toppa....diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Ma se si arriva a 10.000 firme cosa succede?

niente però è bello contare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non credo vorranno mai cambiare colori societari.

Credo al massimo possano declinare il bianco e il nero in modo diverso, perciò potrebbero sperimentare una maglia bianca con pantaloncini neri (faccio un'ipotesi) scegliendo una soluzione che richiami l'origine del club (vedi divisa storica) e conservi la presenza fondamentale dei nostri colori, il bianco ed il nero.

Sai cosa forse mi porta a non vivere "tragicamente" tale possibilità (che magari mai si avvererà)? Il fatto che senta maggiormente il bianco e il nero come tratti identificativi della Juventus seppur le strisce rivestano un'importanza innegabile (tra l'altro io le adoro infatti la maglia di quest'anno per me, che sono stata subito conquistata dal nuovo logo, rappresenta la perfezione).

In ogni caso non sappiamo quali siano i progetti futuri. Per ora le strisce ci sono (anche se larghe). Il problema è quella toppa....diablo

Capito, non siamo d’accordo sul punto della maglia non a strisce, sempre se la faranno mai, spero di no, ma va be’!  :d 

Guarda, non me ne parlare della toppa.

.grr 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ipotizzavo ad una idea di marketing innovativa riguardo la scelta delle maglie per i club calcistici più blasonati (quale è Juventus).

L'idea di base è che un gigante come Adidas può benissimo fornire più opzioni di scelta, e a quel punto la società sportiva potrebbe sfruttare il coinvolgimento dei propri tifosi/sostenitori tramite l'equivalente di un sondaggio telematico fruibile direttamente dal sito ufficiale, nel quale votare le migliori (home-away-terza).

Così facendo si amplificherebbe il coinvolgimento/gradimento degli stessi potenziali fruitori verso il futuro acquisto del prodotto pur garantendo l'incertezza della grafica definitiva fino alla ufficializzazione delle maglie più votate (salvaguardando quindi possibili taroccamenti dei plagiatori abusivi).

Per me ne beneficerebbero tutti (tifosi/acquirenti società e sponsor).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wallaby ha scritto:

La Juventus e' italiana.

E allora per vendere al tifoso ungherese si tolgono le strisce.

Il vero tifoso ama la juve in toto.

 

Ma ho letto che chi vuol togliere le strisce, sarebbe per vendere a gente o tifosi occasionali.....che senso ha??

I tifosi ungheresi vogliono le striscie, credimi! :) sono uno di loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.