Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Douglas Costa, un flash accecante. Se vi serve una scossa ci pensa l’uomo-velocità: squarcia le gare, accelera e decelera, fa quasi tutto col sinistro e..."

Post in rilievo

Douglas Costa ha educato quel pallone in mezzo al campo con movimento petto­ spalla, direzione Khedira, poi Lichtsteiner e da lì è stato edificato il rigore (generoso) che porta la Juve alla quarta finale di Coppa Italia di fila. Un traguardo sedotto, sudato e ammaestrato pure quello. Con faticaccia annessa. Douglas, del resto, è quello che ama fare gli straordinari: senza Bernardeschi, Higuain e Dybala è lui che ha dovuto stringere i denti. Se n’è andato dalla Baviera perché credevano in lui ma a corrente alternata: veniva infilato quando la partita era un pastone senza arte né parte. Muovila tu. Inventa tu. Troppo a strappi la sua vita al Bayern Monaco. Così, Allegri lo ha richiesto espressamente e l’ad Marotta ha trattato. La Juve pagò subito 6 milioni al Bayern per quello che chiamano Flash, più 40 da pagare in due esercizi più un eventuale altro milione «al verificarsi di determinate condizioni». Oggi li vale tutti, Costa, quei 47 milioni totali. Costa che in Inghilterra definirebbero perennemente «on fire», infuocato. Lo chiamano Flash perché è veloce come un lampo, perché lui stesso si era rasato una saetta su un lato della testa, perché lo vedi com’è: squarcia le gare, accelera e decelera, fa quasi tutto col sinistro e protegge la palla come pochi, esce da un cespuglio fatto da tre avversari, o gli fai fallo o lo perdi. Per lui, ieri sera, anche una traversa cercando l’angolo più lontano. Lui che ha una bussola tatuata sulla pelle, che ha segnato il suo primo gol decisivo in magliaJuve contro il Torino il 3 gennaio in Coppa Italia e che ieri è stato il top per dribbling positivi (il 100%): del resto, ha sempre la spina attaccata. Perché DC significa anche «Direct Current». Corrente continua. Attenti alla scossa.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Douglas! È una goduria vederlo giocare.

Naturalmente non poteva mancare la sottolineatura del rigore generoso in un articolo in cui si parla di tutt'altro.... Ma che cosa * c'entra??

Ormai è uno schifo totale!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Febor70 ha scritto:

Grande Douglas! È una goduria vederlo giocare.

Naturalmente non poteva mancare la sottolineatura del rigore generoso in un articolo in cui si parla di tutt'altro.... Ma che cosa * c'entra??

Ormai è uno schifo totale!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fai come me...non leggerli  .ghgh

 

Godono delle nostre incazzature 

 

 

Comunque Douglas è un fenomeno davvero

Più lo vedo giocare e più mi piace.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è bravo sto costa! Dobbiamo renderci conto che abbiamo potenzialmente un grande team. Il potenzialmente perché spesso e volentieri i nostri giocatori sono in infermeria.
Lui è cuadrado sulle fasce sono devastanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, per carità, però ancora fa una giocata fantastica e 4 approssimative. 

Non ha un ruolo definito, quasi mai viene sfruttato a dovere. 

Deve stare sulla fascia sinistra e puntare l'uomo per poi mettere palloni tesi e bassi per Higuain oppure chiudere triangolazioni con il compagno e...mettere palloni tesi e bassi per Higuain.

Insomma, un grandissimo giocatore che, per adesso,  improvvisa continuamente. 

Questa cosa mi fa incazzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...da lì è stato edificato il rigore (generoso) che porta la Juve alla quarta finale di Coppa Italia di fila."

E NO caro signor giornalista della Calzetta...in finale non ci siamo andati grazie a quel rigore, perché anche senza quel rigore eravamo in finale lo stesso !!!

Incompetente e fazioso !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io godo da quando è arrivato...a differenza di qualcuno che parlava quasi di "bidone scartato dal Bayern"... sefz

 

E' il tipico giocatore che mi fa uscire fuori dalla grazia di Dio... @@

 

Ora come ora io metto Douglas Costa e poi altri 10 estratti a casaccio... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale che c'è lui a creare occasioni in mezzo alla nullità del nostro gioco. Aiuta a risolvere le partite e ci fa divertire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, giorgino ha scritto:

Io godo da quando è arrivato...a differenza di qualcuno che parlava quasi di "bidone scartato dal Bayern"... sefz

 

E' il tipico giocatore che mi fa uscire fuori dalla grazia di Dio... @@

 

Ora come ora io metto Douglas Costa e poi altri 10 estratti a casaccio... :d

Quando giocò contro di noi in Champions fu devastante quando è arrivato da noi non ci credevo pensavo che il bayern non l avrebbe mai ceduto,in molti dicono che va a corrente alternata ma * se giocasse sempre per 90 minuti in quel modo Messi gli dovrebbe portare il borsone.@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di un'altro livello, quando è in partita è devastante.

Bello vedere come la Gazzetta sottolinei il rigore generoso (per loro) che ci porta in finale, comunque anche con lo 0-0 saremo passati noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duglas mi raccomando a Wembley, se giochi, eh! E diamoglielo un po' di fastidio a Dembelè, qualche contrasto, che allo stadium mi è venuto mal di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore straordinario. Ieri il migliore, bravissimo palla al piede e quando parte è infermabile. Se la Juve vuole linfa vitale per questo finale di stagione, allegri tolga mandzukic da quel ruolo inusuale, e schieri Dybala e costa dietro higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran giocatore. Un calciatore del genere nella Serie A non c'è, è di un altro livello. Mi sembra sempre più inserito nel gioco, in continuo crescendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di un altro livello.

Spero che Allegri si decida a panchinare Mandzukic per vederlo finalmente insieme a Dybala dietro ad Higuain.

Poi quando rientrerà Cuadrado panchinerei pure Khedira per un 4-2-3-1 da favola.

 

BUFFON

DE SCIGLIO BENATIA CHIELLINI A.SANDRO

PJANIC MATUIDI

D.COSTA DYBALA CUADRADO

HIGUAIN

 

Cuadrado sul lato sinistro andrebbe provato... Ormai è evidente che Douglas Costa sta meglio sulla destra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.