Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Conferenza Allegri pre Juve-Udinese: "Pochettino? Non c'è nulla da commentare. Domani servirà calma per portare a casa altri 3 punti fondamentali. Mandzukic e De Sciglio recuperati, in porta gioca Szczesny"

Post in rilievo

 

Dopo l'impresa di Wembley, Massimiliano Allegri si ripresenta davanti ai giornalisti per inquadrare la sfida di domani pomeriggio contro l'Udinese. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le parole del tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia in programma al Media Center di Vinovo:

 

C'è qualche sorpresa nei convocati o stanno tutti bene?
"No, stanno tutti bene. Abbiamo due squalificati, Lichtsteiner e Alex Sandro e gli altri, a parte Cuadrado  e Bernardeschi, stanno tutti bene. Cuadrado oggi è a fare una visita in Germania per poi decidere quando potrà riprendere e in che condizioni è. Per quanto riguarda Bernardeschi, lunedì' ha la risonanza, inizierà il suo percorso di rinforzo della gamba e dopo 20 giorni sapremo se si dovrà operare o speriamo di no, che inizi a fare la preparazione per riaggregarsi alla squadra".

 

Vuole commentare le esternazioni di Pochettino? Le tra l'altro - cosa più unica che rara - ha avuto una discussione in campo con lui durante la partita.
"Cosa devo commentare? Non c'è da commentare assolutamente niente. Posso solamente dire che è abitudine che i dirigenti della Juventus vengano dentro lo spogliatoio nostro a fine primo tempo e poi l'arbitro ha fatto una buona gara. Gli arbitri non li commento mai, ma ha fatto una buona gara".

Questa è la settimana giusta per sorpassare il Napoli avendo risolto la pratica Champions e avendo conquistato la Finale di Coppa Italia? E' la settimana della svolta?
"La svolta... noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare domani, ovvero cercare di prendere i tre punti. Domani sarà una partita difficile perchè l'Udinese è una squadra fisica, è la terza squadra in campionato più fallosa, vuol dire che è una squadra aggressiva. Noi veniamo da un po' di fatiche. Domani magari ci sarà qualche cambio, però non abbiamo altra scelta che portare a casa la vittoria. Al momento siamo ancora secondi dietro al Napoli, inizia una settimana dove ci sono tre partite importanti per noi, ma non decisive, perchè il Napoli ha da giocare e momentaneamente è un punto avanti. Quindi facciamole una per volta, ora abbiamo l'Udinese, ci vorrà una partita come sempre ottima sotto tutti i punti di vista, soprattutto domani ci vorrà l'aiuto di tutto lo stadio, dei tifosi, perchè ci saranno momenti anche di difficoltà, perchè veniamo da una partita dove abbiamo sprecato molte energie fisiche e mentali".

 

Come sta De Sciglio? Sarà lui il titolare domani? Dopo la partita di Londra c'è qualcuno che ha bisogno di rifiatare?
"De Sciglio sta bene, quindi domani rientra. I terzini sono De Sciglio e Asamoah, e in porta gioca Szczesny. Poi gli altri devo valutare, decidere, ho ancora un po' di dubbi a metà campo e davanti".

 

Mandzukic è recuperato e può partire dall'inizio?
"Mario è recuperato, può partire dall'inizio. Ripeto, devo valutare con chi giocare davanti".

 

Quando lo Scudetto dice che è un affare della Juve, fa pretattica o è veramente una resa? 
"Non lo so, questo dovresti domandarlo a lui. Io dico solamente che il Napoli è ancora un punto avanti, noi dobbiamo fare il nostro cammino. Ho detto che per noi quest'anno è una sfida contro noi stessi, una squadra, una società, che vince per sei anni  gli Scudetti, le Coppe Italia, in Europa ha fatto dei discreti risultati, è una sfida contro noi stessi. Quest'anno abbiamo trovato il Napoli che sta facendo una stagione straordinaria. Gli è rimasto il campionato, è normale che puntino tutte le forze sul campionato. Quindi per noi è uno stimolo in più, una sfida in più, molto dura e molto difficile da vincere".

Crede che questa stia diventando la stagione della consacrazione in Europa per Higuain? E crede che nella Juventus sia diventato un leader?
"Higuain era già consacrato in Europa, la cosa più importante, non per lui, ma per la Juventus, per tutti, è che mercoledì è stato fatto un risultato straordinario. Innanzitutto la squadra ha vinto su un campo che è storico per il calcio, che è Wembley, quindi c'è da farle i complimenti. Ma al momento non abbiamo ancora fatto niente perchè lo Scudetto, mi sembra che siamo secondi; la Champions siamo ai quarti di finale che è un obiettivo straordinario, straordinario; in finale di Coppa Italia ci siamo, però al momento non abbiamo preso ancora niente. Quindi bisogna mantenere ancora molto il profilo basso, ben attaccati con i piedi per terra e soprattutto lavorare.  E mentalmente non staccare perchè non possiamo permettercelo. L'anno scorso avevamo otto punti di vantaggio, quest'anno ne abbiamo uno di ritardo e quindi domani alle tre bisogna essere in campo per poter battagliare di nuovo".

 

Da qui in avanti potrebbe esserci il momento di Howedes per ripagare la Juventus?
"Howedes ora sta bene, tra l'altro, l'altro giorno, ha fatto per la prima volta una partita a tutto campo, quando siamo rientrati da Londra. E quindi è un giocatore che sicuramente risulterà utile. E' normale che ora una partita intera nelle gambe non ce l'ha ancora".

 

Senza creare nessun tipo di polemica, anche lei, nei panni di Sarri - so che questo giochino non lo vuole fare - avrebbe detto le stesse cose alla squadra?  Lei ha creduto a quello che ha detto? Non può essere un modo per deresponsabilizzare il gruppo e cercare alibi?
"Non lo so, ripeto, magari è una sua strategia, non lo so. Io posso solamente dire, che i fatti dicono, che al momento il Napoli ha 69 punti e la Juventus 68. Le partite - anche il recupero - noi dobbiamo giocarle e vincerle. Ma prima del recupero c'è la partita di domani che è quella con l'Udinese, e quindi noi domani alle 3 abbiamo solo un risultato, quello di vincere. Abbiamo 12 partite alla fine del campionato, ne abbiamo 7 in casa e 5 fuori, domani è una delle tre partite, non dico decisive, ma uno snodo importante per il campionato".

Quanto è importante il contributo della vecchia guardia? Barzagli, Chiellini e Buffon alla fine si dimostrano sempre decisivi.
"Sono importanti perchè gli Scudetti e i risultati che hanno fatto, Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, questi sono cinque.... innanzitutto sono importanti a livello tecnico, ma soprattutto a livello professionale e dentro lo spogliatoio, perchè hanno trasmesso e sono d'aiuto a tutti i giocatori nuovi che arrivano e non conoscono la Juventus. Quindi direi che finchè ci sono, è un vantaggio per tutti, per me, per la società, per i tifosi, e sono giocatori veramente straordinari".

 

Sarebbe favorevole all'introduzione della Var in Champions?
"A questo ci pensa... ci sono gli organi di competenza che decidono e quindi vediamo. Noi se c'è il Var, lo accettiamo, se non c'è, ne faremo a meno".

 

E' evidente che con questo sistema di gioco la convivenza Mandzukic-Dybala è un po' complicata. Fa giocare uno dei due e quindi Douglas Costa e Higuain sono sicuri? Sta studiando qualcosa per il futuro per giocare assieme Mandzukic e Dybala con i tre centrocampisti?
"E' solo questione di caratteristiche dei centrocampisti, chi va in campo, il terzo centrocampista soprattutto. Ora abbiamo trovato anche Alex Sandro che può giocare davanti e che sicuramente - visto che mancano Bernardeschi e Cuadrado - è una soluzione importante. Domani non c'è, quindi domani in qualche modo bisogna sistemarsi. Ma domani indipendentemente da chi andrà in campo all'inizio e soprattutto i cambi che saranno come sempre importanti, è l'attenzione, lo spirito e la responsabilità che dobbiamo avere per capire il momento della stagione e della partita di domani. Questa è la cosa più importante perchè domani è una partita dove dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti. Con pazienza, con ordine, con lucidità, ma da lì non possiamo scappare".

 

Un commento sulla decisione di ridurre le finestre del mercato, un qualcosa che lei ha invocato.
"Sono assolutamente d'accordo, io avevo detto addirittura che il mercato doveva chiudere il 30 luglio, quindi anche prima, però già un passo avanti è stato fatto. Innanzitutto si inizia il campionato senza mercato e questa è una cosa molto importante, così come nella finestra di gennaio, dove riprenderemo il campionato con il mercato già chiuso e questa è un'altra cosa molto importante. Ora per noi quest'anno non ci sono stati problemi, però comunque quando devi prendere giocatori a gennaio, destabilizzi, e quando c'è il mercato aperto ci sono sempre giocatori che... nì, sì, no, nì, sì, e destabilizzi sicuramente tutto".

Considerando che Dybala e Higuain rientravano da infortuni, dopo Londra qual è il più affaticato e quello che avrebbe bisogno di recuperare?
"Ieri eravamo ancora un po' frastornati perchè poi siamo tornati, è stata una giornata più che pesante  per tutti. Oggi stavano abbastanza bene tutti. E' normale che qualcuno è un pochino più stanchetto, però ci sono i cambi, quelli che hanno giocato di meno stanno bene, e questo è molto importante. Domani mattina quindi deciderò chi far giocare".

 

(trascrizione Tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

La risposta su Pochettino

 

 

.allah

 

3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

La risposta su Pochettino

 

 

.allah

Cosa ha detto sull'argentino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

che ha detto su porchettino? non posso ascoltare...

sostanzialmente nulla.

"i dirigenti juve vengono nel nostro spogliatoio ogni volta a fine partita. l'arbitro ha diretto bene il match"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Pochettino ha semplicemente detto che non c'è niente da commentare, solitamente la dirigenza scende nello spogliatoio a fine primo tempo e che l'arbitro ha condotto una buona gara

 

No lo dico perché chi non sta seguendo può immaginarsi chissà che leggendo qui dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, djangobianconero ha scritto:

sostanzialmente nulla.

"i dirigenti juve vengono nel nostro spogliatoio ogni volta a fine partita. l'arbitro ha diretto bene il match"

 

 

Tutto qua? Che rispostona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

 

Cosa ha detto sull'argentino?

Che lui non ha visto nessun episodio ma solo com'è andato il secondo tempo

 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado oggi è a fare una visita in Germania per poi decidere quando potrà riprendere e in che condizioni è. Per quanto riguarda Bernardeschi, lunedì' ha la risonanza, inizierà il suo percorso di rinforzo della gamba e dopo 20 giorni sapremo se si dovrà operare o speriamo di no, che inizi a fare la preparazione per riaggregarsi alla squadra".

La situazione di Bernardeschi è agghiaggiante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Bernardeschi fa la risonanza lunedì e poi verrà deciso se operarlo o meno dopo 20gg.. Ma si può aspettare due mesi per decidere per un operazione? 

Ma cazz....sul Berna sono entrati in loop.

Si infortuna il 18 febbraio e si dice: fra 20gg sapremo.

Passano 20gg, fra 20gg. sapremo.

Ma che è?!?! .uah

Detto ciò, lui e Cuadrado sono fondamentali ora, preghiamo qualcuno lassù per farceli riavere in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi ormai è un caso, io non so se vi rendete conto in che mani sono i nostri calciatori...

QUesto rischia di buttare 2 mesi così e non aver risolto nulla, a momenti la stagione è finita..

In pratica ci giochiamo i quarti ancora con i soliti 3/4 davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Bernardeschi ormai è un caso, io non so se vi rendete conto in che mani sono i nostri calciatori...

QUesto rischia di buttare 2 mesi così e non aver risolto nulla, a momenti la stagione è finita..

In pratica ci giochiamo i quarti ancora con i soliti 3/4 davanti...

S'era detto che si aspettavano venti giorni per decidere se bisognava procedere all'operazione, evidentemente non c'è bisogno dell'operazione.

 

Però l'importante è lamentarsi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LeRoi31 ha scritto:

Ma cazz....sul Berna sono entrati in loop.

Si infortuna il 18 febbraio e si dice: fra 20gg sapremo.

Passano 20gg, fra 20gg. sapremo.

Ma che è?!?! .uah

Detto ciò, lui e Cuadrado sono fondamentali ora, preghiamo qualcuno lassù per farceli riavere in fretta.

Mi pare la situazione cuadrado.. Un mese e mezzo per decidere se operarlo e intanto praticamente ha buttato la stagione per questa attesa.. Identica cosa succederà per bernardeschi vedrete... Fra 20 giorni magicamente si dovrà operare.. Chiaramente nessuno ha ancora detto che * ha.. Solita gestione ridicola degli infortunati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, señor MAROTA ha scritto:

Perché scrivere falsità quando la partita contro il Torino si è disputata il 18/02? Perché?

penso intenda 45 compresi i 20 giorni di attesa che devono esserci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, señor MAROTA ha scritto:

Perché scrivere falsità quando la partita contro il Torino si è disputata il 18/02? Perché?

Perché allegri ha detto che verrà rivalutato fra 20 giorni quando magicamente saranno passati 45 giorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nate Fisher ha scritto:

S'era detto che si aspettavano venti giorni per decidere se bisognava procedere all'operazione, evidentemente non c'è bisogno dell'operazione.

 

Però l'importante è lamentarsi .sisi

Allegri ha detto che fra venti giorni decidono se operarlo o meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

situazione di bernardeschi decisamente strana. o si è espresso male allegri oppure dopo che sono passati i 20 giorni iniziali bisognerà aspettare altri 20 giorni per sapere. boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi pare la situazione cuadrado.. Un mese e mezzo per decidere se operarlo e intanto praticamente ha buttato la stagione per questa attesa.. Identica cosa succederà per bernardeschi vedrete... Fra 20 giorni magicamente si dovrà operare.. Chiaramente nessuno ha ancora detto che * ha.. Solita gestione ridicola degli infortunati 

Esatto!1!!!1

 

Mica come a Napoli che li sanno rimettere n campo dopo tre minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.