Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

6 minuti fa, mailke ha scritto:

Il punto è che domenica non vincerai. Le partite non si vincono per grazia divina.

 

benissimo, mi piace questa convinzione nel prevedere il futuro.. poi prevedere il calcio... potrei capire il meteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutte ste scene per sto pareggio non stanno né in cielo né in terra.

 

Vinciamo domenica, e abbiamo vinto lo scudetto così come se avessimo vinto ieri.

 

Pareggiamo domenica: ci servono 8 punti al posto che 6. Significa non perdere a Roma e Milano, nell’ipotedi che il Napoli poi le vinca tutte (tutto da vedere). Chiaro, vincendo ieri ci bastavano le 2 vittorie in casa, ma se diventa un problema strappare pareggi a Roma (ancora dentro la CL) e Milano (squadra che nel ritorno ha una andatura da EL a dir tanto) allora di che parliamo?

 

Infine perdendo domenica saremmo stati comunque in difficoltà, con la necessità di fare 4 vittorie in questo caso e 10 punti in caso di vittoria ieri sera.

 

Quindi cambia davvero poco perché in definitiva ci giochiamo lo Scudetto domenica con 2 risultati a favore su 3. E giocando in casa.

 

Per cui Forza Juventus e in *ulo a tutti gli uccellacci del malaugurio! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

 Non sono sicuro riusciremo a vincere, bisognerà sputare sangue per 90 minuti, non fare gol e chiuderci dietro 

SE non riusciremo a vincere ne riparleremo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70% vittoria scudetto ai ciucci

30% vittoria per noi 

Loro giocano come se lo avessero già perso e possono fate l'impresa, noi giochiamo per perderlo mandando in campo gente come Sturaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco il pareggio fisiologico di ferrara dopo 12 vittorie consecutive, ma ieri non lo concepisco, non esiste, andare a +6 con la possibilità di pareggiare domenica e vincere solo con bologna e verona era una occasione irripetibile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica è lo spartiacque se vinciamo noi loro mollano e finisce li, con gli altri due risultati le trasferte di Milano e Roma diventeranno un incubo non so se stavolta la sfanghiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

capisco il pareggio fisiologico di ferrara dopo 12 vittorie consecutive, ma ieri non lo concepisco, non esiste, andare a +6 con la possibilità di pareggiare domenica e vincere solo con bologna e verona era una occasione irripetibile......

si esatto, il pari con la spal l'avevo accettato nell'ottica del fatto che non avremmo potuto fare tutte vittorie di fila.

Però niente, ieri è stata storta e amen. Togliamocela dalla testa.

 

Domenica si mette in campo la squadra titolare e si gioca per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinciamo lo scontro diretto abbiamo vinto anche il campionato

Se pareggiamo è ancora tutto aperto , abbiamo le trasferte con Roma e Inter

Se perdiamo con il Napoli si ripeterebbe la storia di Allegri al Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli anche quando ha preggiato, lo ha fatto creando moltissime palle gol, mentre noi segnamo praticamente ad ogni tiro che facciamo. La brillantezza di condizione mi pare evidente, così come mi pare evidente che chi vincerà domenica si aggiudicherà lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

 Non sono sicuro riusciremo a vincere, bisognerà sputare sangue per 90 minuti, non fare gol e chiuderci dietro 

Il napoli non ha chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

Io dico solo una cosa: fino al 2014-15 compreso le big venivano allo stadium e prendevano 4 sberle poi è successo qualcosa...quest’anno perso con la Lazio, pareggiato con l’Inter, 1 a 0 con la Roma salvato da szczney, 3 a 1 sofferto con il Milan...per domenica c’è da tremare e comunque qualcosa è cambiato?sono cresciuti più di noi?come è possibile visto che vinciamo e fatturiamo di più?

Più o meno, visto che nel 12-13 l'inda vinse allo stadium e che 2 gol di scarto col miulang li abbiamo dati due volte con Allegri e prima solo nell'11-12.

Comunque prima il campionato era la priorità assoluta, da quattro anni a questa parte giochiamo su tutti gli obiettivi e qualcosa ti porta via... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che indipendentemente dal risultato di Domenica, il Napoli non farà 12 punti nelle partite successive

Continuiamo ad essere strafavoriti, solo in caso di sconfitta Domenica sarebbe un 50-50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai dipende tutto dallo scontro diretto. Avrebbe potuto essere una partita ininfluente, ma per colpe esclusivamente nostre è diventata decisiva. 

Quello che temo di più è l'aspetto mentale: mi sembra che i ciucci abbiano più fame e più entusiasmo di noi. Ieri sembrava che ad alcuni giocatori non fregasse nulla della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Io credo che indipendentemente dal risultato di Domenica, il Napoli non farà 12 punti nelle partite successive

Continuiamo ad essere strafavoriti, solo in caso di sconfitta Domenica sarebbe un 50-50

Lo credo anch'io. Qui si ragiona solo sull'onda emotiva... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ripeto ciò che ho scritto in un' altra discussione, il Napoli merita di giocarsi il campionato nello scontro diretto, lo merita per come ha giocato, lo merita per essere stato sempre incollato a noi, lo merita per il ridotto numero di alternative rispetto a noi. Adesso non resta che giocarsi questa finale cercando di esorcizzare il risultato tipico delle finali che ci penalizza quasi sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

E ripeto ciò che ho scritto in un altra discussione, il Napoli merita di giocarsi il campionato nello scontro diretto, lo merita per come ha giocato, lo merita per essere stato sempre incollato a noi, lo merita per il ridotto numero di alternative rispetto a noi. Adesso non resta che giocarsi questa finale cercando di esorcizzare il risultato tipico delle finali che ci penalizza quasi sempre. 

Ma certo che lo meritano. E tra l'altro seguo il calcio per partite del genere. Non vedo l'ora che siano le 19.30 di domenica quando entrerò allo stadium... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Io credo che indipendentemente dal risultato di Domenica, il Napoli non farà 12 punti nelle partite successive

Continuiamo ad essere strafavoriti, solo in caso di sconfitta Domenica sarebbe un 50-50

Perdendo domenica lo scontro diretto, loro avranno un punto di margine, noi giochiamo sabato con l'inter quindi loro faranno l'unica partita complicata a Firenze sapendo già che potrebbero superarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Il Bernabeu va ricordato perche' e' proprio la dimostrazione che non si puo' mai dire mai. Ma vedo che qui c'e' chi piange per lo scudo ai ciucci, chi non vuole piu' tifare, chi caccerebbe tutti. Ma un po' di serieta', ad una settimana da quella partita dopo la quale giurammo che non avremmo mai dato nulla per perso ci si suicida per uno scudo perso quando hai 4 punti piu' del napoli e lo scontro diretto in casa bah

Io non dico tanto ma aspettare almeno domenica prima di scrivere assurdita' per alcuni e' troppo?

Il discorso non fa una piega, ma noi siamo quelli che col Madrid hanno vinto 3-0 ma anche quelli che col Real in casa ci hanno perso 3-0. Quindi piedi piantati per terra. 

 

57 minuti fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Per la squadra che ha e il campionato che sta disputando,  il Napoli merita di vincere lo scudetto più di quanto lo meritiamo noi. 

 

Siamo troppo scostanti. Troppo comodo metterci impegno solo quando c'è la partita della vita da fare: quella è una caratteristica delle provinciali.

 

"Dopo Madrid saremo feroci": seh, proprio, s'è visto. Io giuro che proprio non capisco. Fossimo in semifinale di CL, ok, comprendo che trovare le motivazioni ANCHE per il campionato potrebbe essere difficile, dopo sei scudetti di fila.

 

...ma adesso, con solo lo scudetto, dopo aver subìto il torto del secolo contro il Madrid, impegnati in un testa a testa emozionante con la nostra diretta avversaria, COME SI POSSONO OFFRIRE PRESTAZIONI IMBARAZZANTI E COMPLETAMENTE INCOLORI come quella di ieri sera? Come si può staccare la spina in modo così plateale e indegno? Qualcuno me lo spiega, pls?

 

 

E lasciate in pace Allegri, che ieri era una biscia inviperita tanto quanto noi. Ieri la colpa è 1000000000% dei giocatori.

Scusa il Napoli merita di più perchè? Perchè a Crotone la partita gliel'ha regalata l'arbitro? Perchè così è bah non diciamo baggianate, quella è una delle tante partite scandalose vinte con rigori inventati dati o rigori sacrosanti contro non dati. Quindi NO non se lo meritano

 

E per quanto riguarda Allegri mi spiace ma ieri sera è stata 90% colpa sua. Non scendi in campo contro il Crotone che soffre i colpi di testa con 3 davanti che di testa fanno schifo, i due brasiliani sulla stessa fascia ed il solo Lich sull'altra, Sturaro e Matuidi contemporaneamente più Marchisio che, spiace dirlo, ma non gioca praticamente più. Si sarà anche potuto incaxxare ma dovrebbe incaxxarsi più con se stesso per come ha messo in campo la squadra.

Ah e senza contare lo scellerato rischio di far ammonire Higuain bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo alle percentuali di quando due settimane fa eravamo sempre a +4. Ovvero 51 noi, 49 loro, dettate dal fattore campo dello scontro diretto e dai punti di distacco.

Perdere domenica vorrebbe dire salutare lo scudetto con buona probabilità, perchè sarebbe durissimo tenere un punto. Lo sarebbe con un calendario "di provincia", figuriamoci dovendo andare a Roma e Milano. 

Ma meglio così. Giorni fa ho detto che il taccuino coi calcoli doveva rimanere a Vinovo, adesso non ci sono più margini. Dobbiamo produrre l'ultimo sforzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Perdendo domenica lo scontro diretto, loro avranno un punto di margine, noi giochiamo sabato con l'inter quindi loro faranno l'unica partita complicata a Firenze sapendo già che potrebbero superarci. 

L'unica partita veramente abbordabile che hanno è il Torino in casa.

Genova non è una trasferta facile e la Samp è in corsa per l'europa league, l'ultima in casa col Crotone poi non è scontata nemmeno quella...parliamo di un Napoli che ha pareggiato a Sassuolo, a Milano, hanno vinto soffrendo con la squadra B dell'Udinese e all'89 perdevano col Chievo.

E' una squadra in riserva: noi perdiamo punti per i mille motivi che sappiamo, loro perchè fanno una reale fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.