Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

blue76

OaSport: Juventus Women allo Stadium per la Champions League

Post in rilievo

Per la Champions mi sembra opportuno, non potevano mica giocarla a Vinovo o allo JTC della Continassa.

Sarebbe bello se un giorno avessero uno stadio solo per loro, anche se i numeri degli spettatori di calcio femminile sono ancora bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ilfigliodipennabianca ha scritto:

Magari vinciamo quella al femminile...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ma la campagna acquisti delle ragazze la fa pure Marotta?..Voglio sapere questo prima di sbilanciarmi in previsioni azzardate.....ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la Champions mi sembra opportuno, non potevano mica giocarla a Vinovo o allo JTC della Continassa.
Sarebbe bello se un giorno avessero uno stadio solo per loro, anche se i numeri degli spettatori di calcio femminile sono ancora bassi.
Tra i milioni di cose su cui investire fare uno stadio solo per le ragazze penso sia in posizione -1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
25 minuti fa, sergio ha scritto:
Per la Champions mi sembra opportuno, non potevano mica giocarla a Vinovo o allo JTC della Continassa.
Sarebbe bello se un giorno avessero uno stadio solo per loro, anche se i numeri degli spettatori di calcio femminile sono ancora bassi.

Tra i milioni di cose su cui investire fare uno stadio solo per le ragazze penso sia in posizione -1

Considerato il lavoro che stanno facendo alla Continassa, penso che attrezzare un po' meglio il campo con tribuna del JTC per dargli una capienza tipo, che so, quattromila posti, non sarebbe stata tutta questa gran spesa aggiuntiva.

Comunque la società saprà sicuramente come gestire il settore femminile nei prossimi anni in base ai risultati che ci saranno in termini di visibilità e spettatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerato il lavoro che stanno facendo alla Continassa, penso che attrezzare un po' meglio il campo con tribuna del JTC per dargli una capienza tipo, che so, quattromila posti, non sarebbe stata tutta questa gran spesa aggiuntiva.
Comunque la società saprà sicuramente come gestire il settore femminile nei prossimi anni in base ai risultati che ci saranno in termini di visibilità e spettatori.
Ah beh se per stadio intendi aggiungere un paio di tribunette al campo di allenamento allora è un altro conto, non penso sia quello il problema se saranno brave ad attirare sempre più attenzione potranno giocare allo stadium direttamente, ma per parchi y anni ancora il problema non si porrà al di delle partite eccezionali. Intanto comincino a portare a casa questi scudo perché guardando i loro social in parecchie non sembra siano troppo concentratecv sul pezzo. La storia instagram della zelem con tutte le 4 straniere belle e ridenti a far bisboccia a Firenze dopo la sconfitta era veramente vergognosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incuriosito dal topic, sono andato a cercare su wiki la champions league femminile per capire come si svolge.

In pratica, ha un tabellone simile alla vecchia coppa campioni, eliminazione diretta a partire dai 16imi di finale (cui partecipano alcune squadre che provengono da qualificazioni precedenti).

Ma ho scoperto una cosa che mi pare sia in linea con quanto deciso dalla Juventus. A partire dall'anno scorso, la finale si gioca nello stessa città della CL maschile (anche se in stadi diversi), giusto due giorni prima. L'anno scorso a Cardiff, ci furono 22.000 spettatori. Non male, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stramazzone77 ha scritto:

Mah, la cosa non mi convince in pieno. Temo che sarà un deserto. Per me sarebbe meglio un impianto più "raccolto"

Per le finali di coppa Italia della Primavera ci furono 15/20 mila spettatori, anche la squadra Legend per le due amichevoli giocate lì ha raccolto buoni numeri. Lo Stadium ha un richiamo sul pubblico importante. Promuovere bene l'evento e il fatto che sia una novità assoluta potrebbe portare un certo interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CT79 ha scritto:

Per le finali di coppa Italia della Primavera ci furono 15/20 mila spettatori, anche la squadra Legend per le due amichevoli giocate lì ha raccolto buoni numeri. Lo Stadium ha un richiamo sul pubblico importante. Promuovere bene l'evento e il fatto che sia una novità assoluta potrebbe portare un certo interesse.

Io ho dei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2018 Alle 16:49, Mr. Bluff ha scritto:

Ma la campagna acquisti delle ragazze la fa pure Marotta?..Voglio sapere questo prima di sbilanciarmi in previsioni azzardate.....ehm

Della Juventus Women se ne occupa Braghin ma battute a parte non sarà così facile confrontarsi dopo un solo anno di vita con le corazzate europee. 

E il mercato nel calcio femminile italiano ha dei vincoli scritti e non che non ti permettono di poter far tutto spendendo a destra e a manca (strategia che non paga quasi mai a prescindere dal contesto) 

 

12 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

Mah, la cosa non mi convince in pieno. Temo che sarà un deserto. Per me sarebbe meglio un impianto più "raccolto"

La nazionale per l'ultima partita col Belgio ha gremito gli spalti a Ferrara. Per prendere una decisione simile avranno fatto le dovute analisi e previsioni. 
Considerando poi che sei la Juve, con una buona pubblicità puoi ottenere tranquillamente un risultato soddisfacente .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Della Juventus Women se ne occupa Braghin ma battute a parte non sarà così facile confrontarsi dopo un solo anno di vita con le corazzate europee. 

E il mercato nel calcio femminile italiano ha dei vincoli scritti e non che non ti permettono di poter far tutto spendendo a destra e a manca (strategia che non paga quasi mai a prescindere dal contesto) 

 

La nazionale per l'ultima partita col Belgio ha gremito gli spalti a Ferrara. Per prendere una decisione simile avranno fatto le dovute analisi e previsioni. 
Considerando poi che sei la Juve, con una buona pubblicità puoi ottenere tranquillamente un risultato soddisfacente .ok 

Non è questione di pubblicità, devi far pagare il biglietto massimo 5 euro, forse anche meno, un prezzo simbolico, 1 o 2 euro, comunque non più di 5, e soprattutto coinvolgere i club del Piemonte, cosa che faranno sicuramente, e forse anche gli ultras, purtroppo.

Insomma, i soggetti di solito beneficati con i biglietti per la squadra maschile (ad essi sono riservati ad ogni gara una percentuale dei biglietti), velatamente avvertendoli che se non vengono non glieli daranno più.

Cosi 20.000 persone vengono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus1977 ha scritto:

Non è questione di pubblicità, devi far pagare il biglietto massimo 5 euro, forse anche meno, un prezzo simbolico, 1 o 2 euro, comunque non più di 5, e soprattutto coinvolgere i club del Piemonte, cosa che faranno sicuramente, e forse anche gli ultras, purtroppo.

Insomma, i soggetti di solito beneficati con i biglietti per la squadra maschile (ad essi sono riservati ad ogni gara una percentuale dei biglietti), velatamente avvertendoli che se non vengono non glieli daranno più.

Cosi 20.000 persone vengono

Gli ultras è meglio tenerli quanto più lontano possibile dal calcio femminile, ma penso non ce ne sia bisogno perchè considerando i soggetti non saranno nemmeno interessati alle ragazze. 

 

Poi certo, non puoi far pagare un biglietto chissà quanto. In generale oltre i 5 euro non si va. Però se non sbaglio l'ingresso per le finali della primavera era free, quindi non escluderei possano farlo anche in questo caso come del resto fanno a Vinovo a differenza di altri avversari che fanno pagare anche solo 5 euro come successo alla Dacia Arena, ad esempio 

 

In quel caso non ci fu tanto pubblico, ma la gestione dei biglietti seppur a prezzo minimo fu davvero pessima .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Gli ultras è meglio tenerli quanto più lontano possibile dal calcio femminile, ma penso non ce ne sia bisogno perchè considerando i soggetti non saranno nemmeno interessati alle ragazze. 

 

Poi certo, non puoi far pagare un biglietto chissà quanto. In generale oltre i 5 euro non si va. Però se non sbaglio l'ingresso per le finali della primavera era free, quindi non escluderei possano farlo anche in questo caso come del resto fanno a Vinovo a differenza di altri avversari che fanno pagare anche solo 5 euro come successo alla Dacia Arena, ad esempio 

 

In quel caso non ci fu tanto pubblico, ma la gestione dei biglietti seppur a prezzo minimo fu davvero pessima .ok 

Per la primavera non so come funziona, ma qualcosa devi pagare comunque, perché per la legge italiana se i biglietti omaggio o gratuiti sono oltre il 5% del totale (e in un caso come questo sarebbero il 100%), chi li emette, cioè la Juventus, devi pagarci sopra comunque l’Iva e la SIAE.

Calcola poi che avevo letto tempo fa che anche solo aprire lo stadium Costa qualcosa come oltre 100.000 euro (steward, bigliettai, medici, luce, eccetera).

Una somma simbolica devi farla pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto sono molto curioso di vedere cosa farà la squadra in Champions il prossimo anno, spero solo che non inizino anche qui col discorso "vincete tanto in Italia, eeeeeehhh ma in Europa...." .ghgh , cmq se le trasmetteranno le seguirò volentieri.

Riguardo le perplessità sul terreno dello Stadium che ho letto la pagina dietro, credo sia impossibile che ci siano problemi, ai tempi del Delle Alpi o del Comunale il terreno veniva usato da ben 2 squadre giocandoci anche il Torino, invece allo Stadium ci gioca solo la Juve e non sarà certo qualche partita in più a fare danni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2018 Alle 15:30, Maxxo74 ha scritto:

Femminile o maschile sempre Juventus è... quindi mi pare una cosa normale che giochino allo Stadium

41.000 posti sono tanti e le ragazze ne richiameranno 3/4000 forse...io ci sto pensando così mi faccio un pomeriggio a Torino e porto mio figlio al J Museum.... fossi in Juventus visto che stanno ultimando il campo alla Continassa ci farei gli spalti per 5/6000 spettatori e le farei giocare li anche se per le ragazze sarebbe bellissimo giocare allo Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

41.000 posti sono tanti e le ragazze ne richiameranno 3/4000 forse...io ci sto pensando così mi faccio un pomeriggio a Torino e porto mio figlio al J Museum.... fossi in Juventus visto che stanno ultimando il campo alla Continassa ci farei gli spalti per 5/6000 spettatori e le farei giocare li anche se per le ragazze sarebbe bellissimo giocare allo Stadium

Stai tranquillo che la Juve coinvolgerà anche i club e, purtroppo, qualche capo della sud. Apriranno il primo anello e ci saranno almeno 10/12.000 persone. Ce n’erano 5.000 l’altra sera a Novara...

Se ci ha giocato la primavera non vedo perché non possa giocarci un paio di partite la prima squadra femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mameofan ha scritto:

Stai tranquillo che la Juve coinvolgerà anche i club e, purtroppo, qualche capo della sud. Apriranno il primo anello e ci saranno almeno 10/12.000 persone. Ce n’erano 5.000 l’altra sera a Novara...

Se ci ha giocato la primavera non vedo perché non possa giocarci un paio di partite la prima squadra femminile.

Sono ben felice che lo facciano il mio era solo un appunto e magari dare alle ragazze uno stadio che sentano loro potrebbe essere interessante, ripeto mettere due curve e una tribuna alla Continassa non credo sia un impegno gravoso per Juventus visto che ho letto che per aprire lo Stadium servono 100.000 euro a partita...  le ragazze avrebbero una loro casa,  farebbero il ritiro prepartita al J Hotel come i loro colleghi uomini e converrai con me che 10.000 spettatori allo Stadium si perdono mentre in una struttura adeguata fanno anche un bel colpo d'occhio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, aiace ha scritto:

Sono ben felice che lo facciano il mio era solo un appunto e magari dare alle ragazze uno stadio che sentano loro potrebbe essere interessante, ripeto mettere due curve e una tribuna alla Continassa non credo sia un impegno gravoso per Juventus 

non ci stanno più, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsa ha scritto:

non ci stanno più, purtroppo

devo dire che questa cosa non l'ho capita

 

intendo il non aver considerato una tribunetta da 4-5 mila persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, blind ha scritto:

devo dire che questa cosa non l'ho capita

 

intendo il non aver considerato una tribunetta da 4-5 mila persone

ci avevo scritto un pezzo su questa cosa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

41.000 posti sono tanti e le ragazze ne richiameranno 3/4000 forse...io ci sto pensando così mi faccio un pomeriggio a Torino e porto mio figlio al J Museum.... fossi in Juventus visto che stanno ultimando il campo alla Continassa ci farei gli spalti per 5/6000 spettatori e le farei giocare li anche se per le ragazze sarebbe bellissimo giocare allo Stadium

Hai ragione, a questo non avevo pensato però appunto credo che qualcuno sarà invogliato a vedere le partite delle ragazze anche proprio del fascino dello Stadium. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Sono ben felice che lo facciano il mio era solo un appunto e magari dare alle ragazze uno stadio che sentano loro potrebbe essere interessante, ripeto mettere due curve e una tribuna alla Continassa non credo sia un impegno gravoso per Juventus visto che ho letto che per aprire lo Stadium servono 100.000 euro a partita...  le ragazze avrebbero una loro casa,  farebbero il ritiro prepartita al J Hotel come i loro colleghi uomini e converrai con me che 10.000 spettatori allo Stadium si perdono mentre in una struttura adeguata fanno anche un bel colpo d'occhio...

Peccato che, per come è piazzato il campo, è impossibile materialmente costruirci intorno. La cortinassa probabilmente sarà la loro casa in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mameofan ha scritto:

Peccato che, per come è piazzato il campo, è impossibile materialmente costruirci intorno. La cortinassa probabilmente sarà la loro casa in campionato.

vinovo che diventerà la casa di tutto il settore femminile dalla giovanili alla prima squadra

 

alla continassa andranno solo prima squadra maschile e primavera/seconda squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.