Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

blue76

OaSport: Juventus Women allo Stadium per la Champions League

Post in rilievo

Manca ancora l’ufficialità ma sembra orma certo che la Juventus Women disputerà gli incontri casalinghi della prossima Champions League di calcio femminile all’Allianz Stadium, la ‘dimora‘ della squadra maschile.

Un sogno che si avvera quello delle ragazze di Rita Guarino, già certe della qualificazione alla massima competizione continentale ed in lizza per lo Scudetto con il Brescia. Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti, l’esito finale della Serie A sarà deciso attraverso uno spareggio. Anche per questo, le ultime quattro partite di questo campionato saranno cariche di tensione.

Tornando alla notizia dello “Stadium”, visto che i match del torneo nazionale (tra le mura amiche) delle due compagini maschile e femminile non coincideranno, ci potrebbe essere anche un clamoroso anticipo dei tempi. Tuttavia, per le calciatrici, ciò rappresenta il giusto premio per quanto sono riuscite a fare nell’annata e, nello stesso tempo, è un segnale importante per tutto il movimento del “Pallone in rosa”.

 

Fonte: OaSport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilfigliodipennabianca ha scritto:

Magari vinciamo quella al femminile...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo è molto difficile.

Avendo iniziato a seguire da questa stagione la squadra femminile e di conseguenza ad estendere lo sguardo anche al movimento calcistico femminile europeo, a sensazione direi che siamo più vicini con la squadra maschile. Comunque staremo a vedere, magari le vinciamo tutte e due...

 

Comunque sono contento che la giocheranno allo Stadium, lo meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché mi è stato tolto il post, non ho insultato nessuno e non ho scritto tanto per fare il polemico

 

ho scritto così perché lo penso davvero, è un mio blocco mentale purtroppo, non riesco a vedere la Juve femminile al pari della prima squadra maschile, quindi per me lo Stadium deve essere riservato solo alla prima squadra, ne facevo proprio una considerazione a livello di tenuta del campo, immaginando che anche la Champions femminile si giochi in settimana e considerando che sin dall'inaugurazione lo Stadium ha avuto proprio problemi di questo genere, specialmente nel lato sud

 

non è che deve essere sempre tutto rose e fiori eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

Non ho capito perché mi è stato tolto il post, non è che ho scritto tanto per fare il polemico

 

ho scritto così perché lo penso davvero, è un mio blocco mentale purtroppo, non riesco a vedere la Juve femminile al pari della prima squadra maschile, quindi per me lo Stadium deve essere riservato solo alla prima squadra, ne facevo proprio una considerazione a livello di tenuta del campo, immaginando che anche la Champions femminile si giochi in settimana e considerando che sin dall'inaugurazione lo Stadium ha avuto proprio problemi di questo genere, specialmente nel lato sud

 

non è che deve essere sempre tutto rose e fiori eh

 

Problemi nel lato sud ci sono dai tempi del Delle Alpi, non è un caso che la Juve giochi quasi sempre attaccando sotto la curva sud.

Non penso comunque che le partite delle ragazze potranno creare chissà quali problemi al campo, inoltre la formula della Champions League femminile non prevede gironi, si parte dai sedicesimi ed è tutta ad eliminazione diretta. Nella migliore delle ipotesi sono 4 partite in tutto, nella peggiore una sola.

Sul resto del tuo post non saprei come rispondere, io ho iniziato ad avvicinarmi alla squadra femminile ad inizio stagione e le ragazze hanno conquistato la mia simpatia e ammirazione (per quello che possono farsene), nemmeno io sono coinvolto alla stessa maniera dalle nostre due prime squadre (con il calendario di serie a, Champions e coppa Italia ci organizzo le giornate e gli impegni) ma queste ragazze hanno meritato questo premio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CT79 ha scritto:

Problemi nel lato sud ci sono dai tempi del Delle Alpi, non è un caso che la Juve giochi quasi sempre attaccando sotto la curva sud.

Non penso comunque che le partite delle ragazze potranno creare chissà quali problemi al campo, inoltre la formula della Champions League femminile non prevede gironi, si parte dai sedicesimi ed è tutta ad eliminazione diretta. Nella migliore delle ipotesi sono 4 partite in tutto, nella peggiore una sola.

Sul resto del tuo post non saprei come rispondere, io ho iniziato ad avvicinarmi alla squadra femminile ad inizio stagione e le ragazze hanno conquistato la mia simpatia e ammirazione (per quello che possono farsene), nemmeno io sono coinvolto alla stessa maniera dalle nostre due prime squadre (con il calendario di serie a, Champions e coppa Italia ci organizzo le giornate e gli impegni) ma queste ragazze hanno meritato questo premio.

ecco, se le cose stanno così allora meno partite sono meglio è, credevo che la formula fosse la medesima di prima squadra e primavera, ho chiuso un occhio anche quando ci andarono i ragazzini a giocare la finale di coppa Italia mi pare, era contro il napoli, posso capire una-due partite, diverso è il discorso se ci sono lo stesso numero di match come nelle altre formule, per me, da profano in giardinaggio diventerebbe un problema stressare troppo il campo dello Stadium, considerando i problemi che ha, forse dalla tv si vede poco.

Ma non era un attacco alla squadra femminile, semplicemente il mio gusto personale non si discosta dalla "Juve originale" ecco, così come se dovessero fare la Juve del basket come accade in Spagna, proverei le stesse sensazioni, da qui partivano le mie considerazioni sull'utilizzo dello Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎21‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:34, Arturo93 ha scritto:

ecco, se le cose stanno così allora meno partite sono meglio è, credevo che la formula fosse la medesima di prima squadra e primavera, ho chiuso un occhio anche quando ci andarono i ragazzini a giocare la finale di coppa Italia mi pare, era contro il napoli, posso capire una-due partite, diverso è il discorso se ci sono lo stesso numero di match come nelle altre formule, per me, da profano in giardinaggio diventerebbe un problema stressare troppo il campo dello Stadium, considerando i problemi che ha, forse dalla tv si vede poco.

Ma non era un attacco alla squadra femminile, semplicemente il mio gusto personale non si discosta dalla "Juve originale" ecco, così come se dovessero fare la Juve del basket come accade in Spagna, proverei le stesse sensazioni, da qui partivano le mie considerazioni sull'utilizzo dello Stadium

Beh ora che sappiamo che la Juventus femminile a te non suscita nulla rispetto all' "originale" e ora che hai espresso le tue perplessità e preoccupazioni circa la buon tenuta del campo credo che siamo a posto.

Un suggerimento: forse e sottolineo forse avranno valutato la fattibilità della cosa magari perché hanno maggiori competenze e conoscenze di quelle che possiamo avere io o tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Beh ora che sappiamo che la Juventus femminile a te non suscita nulla rispetto all' "originale" e ora che hai espresso le tue perplessità e preoccupazioni circa la buon tenuta del campo credo che siamo a posto.

Un suggerimento: forse e sottolineo forse avranno valutato la fattibilità della cosa magari perché hanno maggiori competenze e conoscenze di quelle che possiamo avere io o tu.

Non avrei dovuto scriverlo?? Se doveva essere un topic pieno solo di "brave belle meritato" bastava dirlo .uhm ho espresso un mio parere, non lo voglio imporre a nessuno ci mancherebbe, esprimo dei miei dubbi in merito e finisce li, e per esporre le mie ragioni dovevo per forza partire dai miei gusti nei confronti del calcio e delle squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Arturo93 i tuoi blocchi mentali li tieni per te. Dire "rovinano il campo" è flame, punto. Anche io ho il blocco mentale nei confronti della primavera maschile eppure non mi pare che l'abbia mai scritto random. Ci sono milioni di modi migliori per esprimere perplessità sulla tenuta del campo rispetto a quelli che hai usato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎21‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:41, Arturo93 ha scritto:

Non avrei dovuto scriverlo?? Se doveva essere un topic pieno solo di "brave belle meritato" bastava dirlo .uhm ho espresso un mio parere, non lo voglio imporre a nessuno ci mancherebbe, esprimo dei miei dubbi in merito e finisce li

Visto che non ti importa nulla della Juventus women (problema tuo) non credo sia necessario farci sapere che tifi e segui solo la squadra maschile in un topic che riguarda la squadra femminile.

Non hai espresso un parere: hai sostenuto che il campo potrebbe risultare aggravato dagli impegni femminili. A che titolo? Sei un esperto? Conosci le condizioni del nostro campo? Ti occupi della sua manutenzione?

 

In realtà hai pensato bene di approfittare del topic per esprimere il tuo disinteresse verso la squadra femminile perché, si sa, fa figo dire che il calcio femminile non vale nulla.

Beh, l'hai fatto. Missione compiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Visto che non ti importa nulla della Juventus women (problema tuo) non credo sia necessario farci sapere che tifi e segui solo la squadra maschile in un topic che riguarda la squadra femminile.

Non hai espresso un parere: hai sostenuto che il campo potrebbe risultare aggravato dagli impegni femminili. A che titolo? Sei un esperto? Conosci le condizioni del nostro campo? Ti occupi della sua manutenzione?

 

In realtà hai pensato bene di approfittare del topic per esprimere il tuo disinteresse verso la squadra femminile perché, si sa, fa figo dire che il calcio femminile non vale nulla.

Beh, l'hai fatto. Missione compiuta.

Provare a comprendere prima di sputare sentenze sarebbe sempre una cosa giusta

 

Tralasciando che nei miei interventi ho specificato che sono "profano in giardinaggio" e quindi resta un parere personale, un dubbio da principiante e da osservatore dal vivo del campo dello Stadium dal 2011 a oggi, che faccia figo dire determinate cose sul calcio femminile è una considerazioni che ti tieni per te e non mi metti in bocca dato che non lo penso, semplicemente non seguo le altre squadre della Juve come la prima, giusto qualcosina della primavera ma non sono appassionato, quindi da qui nascevano i miei dubbi da profano in giardinaggio, lo ripeto così capisci bene, nei confronti dell'utilizzo del campo dello Stadium, perché sempre secondo me, opinione personale che non ho capito perché dovrei tenermi dentro, quell'impianto va conservato bene per la prima squadra.

 

Poi mi sono confrontato civilmente con un utente più aperto probabilmente di te, attraverso il dialogo e non attraverso le sentenze a vanvera, arrivando a risolvere quegli stessi miei dubbi (vedi : numero di partite della Champions femminile) 

18 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

@Arturo93 i tuoi blocchi mentali li tieni per te. Dire "rovinano il campo" è flame, punto. Anche io ho il blocco mentale nei confronti della primavera maschile eppure non mi pare che l'abbia mai scritto random. 

mi auguro che spiegato come nei post successivi non abbia offeso la sensibilità di nessuno .ok dato che per blocco mentale non si intende alcuna forma di maschilismo, non sempre si ha il tempo di scrivere papiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎21‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:59, Arturo93 ha scritto:

Provare a comprendere prima di sputare sentenze sarebbe sempre una cosa giusta

 

Tralasciando che nei miei interventi ho specificato che sono "profano in giardinaggio" e quindi resta un parere personale, un dubbio da principiante e da osservatore, che faccia figo dire determinate cose sul calcio femminile è una considerazioni che ti tieni per te e non mi metti in bocca dato che non lo penso, semplicemente non seguo le altre squadre della Juve come la prima, giusto qualcosina della primavera ma non sono appassionato, quindi da qui nascevano i miei dubbi da profano in giardinaggio, lo ripeto così capisci bene, nei confronti dell'utilizzo del campo dello Stadium, perché sempre secondo me, opinione personale che non ho capito perché dovrei tenermi dentro, quell'impianto va conservato bene per la prima squadra.

 

Poi mi sono confrontato civilmente con un utente più aperto probabilmente di te, attraverso il dialogo e non attraverso le sentenze a vanvera, arrivando a risolvere quegli stessi miei dubbi (vedi : numero di partite della Champions femminile) 

mi auguro che spiegato come nei post successivi non abbia offeso la sensibilità di nessuno .ok dato che per blocco mentale non si intende alcuna forma di maschilismo

Sì, certo. Purtroppo a volte si deve andare oltre quel che viene scritto o detto. Te lo dico più esplicitamente così capirai bene e non farai la vittima a vanvera: una persona rispettosa non viene in questo topic a scrivere "rovinano il campo". 

Felice comunque del fatto che tu abbia risolto i tuoi dubbi e che ora tu possa stare tranquillo circa le sorti del nostro campo.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.