Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSport: "Douglas Costa, lampi e guizzi. Che freccia! Ha dimostrato come forse il Bayern lo abbia lasciato partire troppo presto. Il club pagherà i 41 milioni di riscatto"

Recommended Posts

 

Lo scorso anno Rummenigge, su Douglas Costa spiegava ai giornalisti italiani: «Da noi ha giocato bene 6 mesi poi si è perso. Non si è adattato, ma è un giocatore fortissimo». Vedendolo all'opera nelle ultime settimane alla Juventus, forse Rummenigge si sarà pentito di aver lasciato partire il brasiliano che la Juve riscatterà la prossima estate versando nelle casse del Bayern i 41 milioni (40 + 1 di bonus) rimasti per acquisire il cartellino, dopo i 6 di prestito anticipati lo scorso luglio. A differenza di quanto successo in Germania, infatti, Douglas Costa ha iniziato con il freno a mano tirato e si è seduto spesso in panchina perché doveva prendere con confidenza con la Serie A e con il credo di Allegri, ma ora è diventato un elemento imprescindibile per lo scacchiere del tecnico toscano. Perché con la sua rapidità salta l’uomo e poi sforna un assist o va al tiro. In questo momento la Juve è lui. Più dei gol di Higuain o delle magie di Dybala. Ripensate all’ultimo mese, a quello che è successo dal 7 aprile in avanti. Con le sue prestazioni primaverili l’ex Bayern Monaco ha fatto capire quando può essere importante per la Juventus che verrà, ma anche per il Brasile e il ct Tite è deciso a portalo in Russia, ora che i problemi fisici accusati con il Bayern sono solo un ricordo. Al Mondiale Marotta e Paratici lo osserveranno con attenzione, dopo aver staccato l’assegno promesso a Rummenigge, e penseranno a come piazzare altri colpi analoghi sul mercato. Perché certo il brasiliano “scaricato” dal club bavarese non è stato... uno scarto, ma un grande affare. 

 

 

Fonte: Il Corriere dello Sport

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un giaguaro, sono un suo grande estimatore della prima ora. Il miglior esterno di ruolo al mondo in questo momento. La verità è che abbiamo bisogno di giocatori del genere in ogni reparto. Se Max rimane, immagino che sarà fatto un mercato molto mirato

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Sarebbe un delitto non riscattarlo IMO

togli IMO

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questa squadra manca proprio uno come lui a cc, nel senso di caratura mondiale, uno rapido e tecnico, l'ideale sarebbe uno come Davids ma al momento non ne vedo in giro...Nemmeno con meno propensione difensiva rispetto l'olandese...

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

E dopo un anno ripropongo il mio stesso pensiero : è il giocatore più forte mai arrivato in italia dai tempi di Ronaldo il fenomeno. 

Aggiungo un anno dopo: è il nostro uomo "franchigia", esiste lui e poi altri 10. L'anno prossimo può essere pallone d'oro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piacere vederlo giocare, ancora più bello con la maglia della Juve. Spendere 40 milioni per lui non è di nessun peso. Non vedo l'ora di vederlo ai mondiali col Brasile 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei vedere se non cacciano i 41 ML per uno che oggi ne vale come minimo il doppio se non di più 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se riuscissimo a piazzare un colpo alla Costa ogni anno per 2-3 anni senza vendere i migliori, son convinto che la maledetta prima o poi sarà nostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dobbiamo ringraziare il Bayern che non ha avuto il coraggio di sfankulare Robben e Ribery.

 

E Marotta e Paratici che l'hanno preso ad un ottimo prezzo, dimostrandosi grandi dirigenti come al solito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.