Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Come giudicate la stagione di Matuidi?

Post in rilievo

Matuidi non ha grandi piedi, né grande tecnica.

Tuttavia ha molto senso tattico e soprattutto corre come un pazzo, senza mai fermarsi, per 95 minuti.

 

Al contrario, io lo vedo esclusivamente in un centrocampo a 3, non potendo garantire giocate di qualità, ma solo tanta quantità a sostegno degli altri 2 centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione positiva, ha degli evidenti limiti tecnici che compensa col dinamismo e i tempi giusti negli inserimenti. Nella Juve del prossimo anno, vista anche l'età, lo vedo più come riserva di lusso che come titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Stagione da 6.5, il suo l'ha fatto, non è questo il problema, chi conosceva realmente Matuidi sapeva già cosa poteva darti, io che lo conoscevo ero fortemente contrario al suo acquisto.

Giocatore che corre come un matto, utile in molte fasi della partita, ma veramente troppo troppo limitato tecnicamente, siamo a livelli veramente bassi, parliamo di uno che incespica sul pallone quando va troppo veloce...

Giocatori di 30 anni, con certi limiti non puoi pagarli 30 milioni, sono una follia, squadre con grandi ambizioni come barca, bayern, real ecc ecc ... non si sognano minimamente di andare a prendere questi profili tecnicamente imbarazzanti.

 

Esatto,finche' punteremo su questi elementi l'ultimo scalino che ci separa dai top team non lo saliremo mai.

Se fosse vero l'acquisto di Darmian sarebbe un'altra conferma dei limiti della nostra dirigenza,l'ex torinista e' un altro medio man assolutamente non da top team,come De Sciglio al massimo e' un buon panchinaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un giocatore con determinate caratteristiche. Io l'avrei preso due estate fa, non nell'ultima. Nell'ultima avevamo bisogno di un altro tipo di centrocampista, alla Matic. Se facciamo il mercato delle occasioni, come sempre, poi nascono gli equivoci tattici. Comunque in campionato ha permesso, dal suo inserimento dopo la sconfitta con la Samp, di ritrovare più solidità difensiva e fare quel filotto di risultati che c'ha consentito di tornare in vetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi pare sia deluso..forse si aspettava qualità prossime a quelle di Iniesta :d

Boh, per me è una stagione da 7.5.

 

Ha confermato di essere un uomo di grande quantità.
Ha confermato di avere anche una buona intelligenza tattica.

 

Chiaramente non è un rifinitore ma questo non ditemi che lo avete scoperto solo quest'anno.

 

È stato preso per fare quello che sa fare. E direi che da questo punto di vista è stato un uomo cardine di questa stagione.
Altrochè...

Giusto poi andare a cercare giocatori dal tasso tecnico superiore; ma ricordatevi che in campo serve correre.

E da questo punto di vista ad esempio il Milinkovic Savic per cui tanti sbrodolano (non io) è tre tacche sotto Blaise.

E nel calcio anche correre conta; e pure tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto una stagione molto buona dando quello che ci si aspettava. Matuidi è questo, tanta corsa, pressing alto ed equilibrio. Che non è affatto poco. Tecnicamente ha ovviamente dei bei limiti, perchè se oltre a tutto il lavoro sporco avesse gol nei piedi allora si chiamerebbe Arturo :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Chiellini del centrocampo. Sia tecnicamente che tatticamente.
Con la differenza che ad un difensore i piedi buoni sono un più mentre per un centrocampista non inciampare quando si trova con la palla tra i piedi dovrebbe essere il minimo delle qualità tecniche

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Stagione da 6.5

Sei un po' troppo severo nel giudizio. Io gli dò tranquillamente 7 che tende al 7,5 considerando come stavamo messi a cc quest'anno, con Khedira che ha funzionato a sprazzi e nessuno di veramente valido in panchina. Non ci fosse stato Matuidi, avremmo avuto grossi guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tifoso Juventus ha scritto:

È un giocatore con determinate caratteristiche. Io l'avrei preso due estate fa, non nell'ultima. Nell'ultima avevamo bisogno di un altro tipo di centrocampista, alla Matic. Se facciamo il mercato delle occasioni, come sempre, poi nascono gli equivoci tattici. Comunque in campionato ha permesso, dal suo inserimento dopo la sconfitta con la Samp, di ritrovare più solidità difensiva e fare quel filotto di risultati che c'ha consentito di tornare in vetta.

Ammazza,hanno pagato 30 milioni per uno cosi' scarso tecnicamente,chiamala occasione.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi  ottima per il suo lavoro abituale. Per il resto è il Matuidi che conosciamo ( ma da primera stagione alla Juve che è sempre difficile) per il resto "se giudicate un pesce alla sua capacità a salire ad un albero..."...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione buona direi...ci ha aiutato molto 

 

Matuidi una cosa sa fare...e la fa bene.

Lo si sapeva da anni...perlomeno chi lo aveva visto giocare

 

Poi il calcio in questi anni sta andando in altre direzioni...i top club non puntano più o quasi sui centrocampisti tutto polmoni e basta 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho la stessa opinione che avevo di lui a inizio stagione, nella Juve può fare al massimo la riserva, di fatti a fine anno siamo nuovamente alla ricerca di centrocampisti
Errare è umano ma perseverare è diabolico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, thewiz99 ha scritto:

Con la differenza che ad un difensore i piedi buoni sono un più mentre per un centrocampista non inciampare quando si trova con la palla tra i piedi dovrebbe essere il minimo delle qualità tecniche

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Non alla Juve dove si guarda ancora troppo alla corsa e all'intelligenza tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che positiva, ha dato corsa, dinamismo e forza fisica al centrocampo che e' il reparto in cui soffriamo maggiormente e che bisogna rinforzare

 

senza di lui ci saremmo trovati ancora piu' in difficolta' anche considerando che marchisio non ha fatto una stagione brillante soffrendo molto proprio fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Solouncapitano_ said:
42 minutes ago, Soul said:
ho la stessa opinione che avevo di lui a inizio stagione, nella Juve può fare al massimo la riserva, di fatti a fine anno siamo nuovamente alla ricerca di centrocampisti

Errare è umano ma perseverare è diabolico

perchè? tu pensi che un giocatore tecnicamente cosi scarso possa essere titolare nella Juve? il centrocampo rimane il nostro punto debole, l'unico che si salva è Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.