Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Del Platini

A nessuno interessa il bel gioco o brutto gioco, è una scusa o alibi quando si perde

Post in rilievo

1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Non è che se una squadra gioca male o bene ha la certezza di vincere o perdere. Tuttavia giocare bene, dominare una partita, anche se perdi ti da una piccola sicurezza in più, che sei stato competitivo e quindi puoi confrontarti con gli avversari e alla prossima magari vinci. Se giochi male e perdi, la sensazione è opposta: non solo non hai raggiunto l'obiettivo ma sei anche stato messo sotto. Preoccuparsi mi pare normale. Così come se vinci una partita giocando male, il dubbio che sia stata fortuna è lecito. E la fortuna, si sa, è ondivaga e lunatica.

Hai scritto una cosa meravigliosa per quanto è vera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente tra vittoria e bel gioco preferisco la vittoria, ma per bel gioco io intendo anche l'atteggiamento della squadra. Secondo me con il materiale a disposizione possiamo fare di più qualitativamente e chiudere prima certe partite per non dover arrivare a soffrire nel finale. Ci sono partite che preferiamo giocare alla pari, con atteggiamento rinunciatario e un sacco di calcoli mentali per fare il minimo indispensabile. Abbiamo visto invece cosa sappiamo fare quando siamo costretti a vincere e non dobbiamo fare nessun calcolo, e mi piacerebbe vedere una Juve giocare così più spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, King Kasual ha scritto:

Non vedo dov'è il problema...secondo me la Juve gioca bene e vince :d

 

Non si può verto vincere giocando male... .ghgh

Detto questo, mi sento di dire che la Juve dell'anno scorso esprimeva un calcio migliore, più forte. 

Le ragioni? Diverse...

Probabilmente, Bonucci e Alves contribuivano a far uscire la palla in modo più fluido. Khedira e Manzo hanno avuto un calo rispetto all'anno scorso, lo stesso si può dire di dybala, abbastanza irriconoscibile nella seconda parte della stagione...

Insomma, è quasi stupido dirlo, ma il gioco... lo fanno i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero, il bel gioco piace e fa godere, diverte e crea movimento..ma se non porta a nulla viene giustamente dimenticato.

di fronte alla conquista del settimo trofeo di fila, nei prossimi anni potranno solo dire che il miglior napoli di sempre si inchinò alla straripante grinta di una juve schiacciasassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq giocando bene è più facile vincere. Poi se hai un dybala che al 95' si inventa un goal dopo una partita di non gioco allora vinci lo stesso ma non sempre può andar bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved68 ha scritto:

il primo anno di Lippi la Juve vinse il campionato con 7 sconfitte. Con i punti che il Napoli ha fatto quest'anno, la Juve di Lippi del primo anno gli stava 10 punti dietro.

 

Fece 73 punti in 34 partite... 

 

Con tutto il rispetto, ma che risposta è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq giocando bene è più facile vincere. Poi se hai un dybala che al 95' si inventa un goal dopo una partita di non gioco allora vinci lo stesso ma non sempre può andar bene....
Giocando bene al solito è una definizione generica. Non si vincono gli scudetti giocando male. Se invece si intende giocando più offensivi e spettacolari non è affatto detto anzi più volte succede il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

banniamo questo benedetto termine bel gioco, che non ha alcun significato.

prima lo facciamo e prima potremo finalmente discutere serenamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, b1gsolid ha scritto:

Qui si dimentica che a 5 minuti dalla fine nella partita con l'Inter il Napoli era virtualmente sopra.. poi magicamente diventa tutto rosa e fiori ed invece no.. se uno vuole migliorare certe cose non deve dimenticarle. 

Che contro Crotone Napoli ed inter avevamo buttato il campionato e che dopo una mega rimonta a Madrid abbiamo buttato le semifinali perché al 60esimo pensavamo già ai supplementari e quindi all in sul catenaccio. 

Per me questi non sono dettagli 

La penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a te non interessa, a me invece sì, mi interessa vedere un bel gioco, armonioso, corale, organizzato, affiatato, dominante. Preferisco vedere un gioco del genere piuttosto che il gioco espresso da allegri ossia, cinico, spietato, brutto, provinciale. Noi dobbiamo ringraziare i tanti campioni in rosa, in particolare nel reparto avanzato, e la scarsa concorrenza. Lo ripeterò sempre, questa squadra, con questo gioco, non si qualificava nemmeno in champions negli anni 90, mi giocherei la casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Ennesima sciocchezza. Non se ne può più.

È ovvio che conta vincere.

Ma è altrettanto ovvio che giocando meglio è più facile

vincere e ci si diverte di più.

Se hai la rosa nettamente più forte delle avversarie vinci anche giocando male.

 

Comunque, se il riferimento è ad Allegri, il suo limite enorme non è la 

qualità del gioco, ma la mentalità rinunciataria e conservativa da provinciale.

Che dovremo sopportare esasperati anche la prossima stagione.

Anche perche' dato che la dirigenza cambia marchi....disegna maglie orrende....fa tournee per il marketing....ma

Ma se una squadra gioca male rintadandosi al primo gol.....questi pseudo nuovi clienti del brand juve.....non prenderanno mai un cappellino col logo spotacchio.....ma un capellino degli yankees o altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Cmq giocando bene è più facile vincere. Poi se hai un dybala che al 95' si inventa un goal dopo una partita di non gioco allora vinci lo stesso ma non sempre può andar bene....

La partita con la lazio e' l'emblema di una partita pessima.....senza voglia.puntando al punticino.

Poi e' bastata un iniziativa del sempre criticato rugani che di prima imbecca dybala e gran gol.

Ma la partita pessima resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus071 ha scritto:

Allora, il fatto che la Juve quest’anno abbia offerto uno spettacolo indegno per la rosa che ha è un dato di fatto, a parte alcune partite.

 

Io invece che di gioco parlerei più dell’atteggiamento che la Juve in certe gare propone. Io vorrei sempre una Juve offensiva, non speculativa. Poi quando la partita e la situazione la richiede ci si può adeguare ma l’idea di partenza deve essere sempre quella di offendere. Questa parte ci manca. Non lo facciamo in Italia, in Europa idem.

 

Io però sono obiettivo. Abbiamo vinto tutto in Italia, per questo ringrazio tutti. In Europa abbiamo fatto due finali ma purtroppo ancora ci manca quel pizzico di mentalità.

 

Dai Max!

 

 

Concordo... e aggiungo una cosa di cui nessuno parla: la qualità dei goals. La juve ha spesso rinunciato ad attaccare quando in vantaggio, ma ha realizzato spesso goals bellissimi, anche per il talento tecnico dei marcatori ovviamente... ma un bel goals diventa un goal memorabile quando lo fanno altri, non è degno di nota quando lo fa la juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutto il rispetto, ma che risposta è?
Paragonare i punteggi di campionati diversi con squadre diverse e allenatori diversi è ridicolo , però qualcuno anche da noi ragiona come i napoletani. Con questi punti avrebbero vinto 20 degli ultimi 22 campionati. E grazie al cavolo, il piccolo problema è che nel campionato vinto da Lippi, questoNapoli se faceva 65 punti in 34 partite era grasso che colava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Anche perche' dato che la dirigenza cambia marchi....disegna maglie orrende....fa tournee per il marketing....ma

Ma se una squadra gioca male rintadandosi al primo gol.....questi pseudo nuovi clienti del brand juve.....non prenderanno mai un cappellino col logo spotacchio.....ma un capellino degli yankees o altro

Finalmente qualcuno che ne parla!

Già la Roma ,per dire, con la champions che ha fatto praticamente s'è fatta lo sponsor...son palanche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che una cosa esclude l'altra?
Che il Napoli giochi bene è soggettivo, ad alcuni potrebbe non piacere
Ma non è mica perchè gioca così che non vince..ma dico, le due rose le avete mai messe a confronto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solo Juve 74 ha scritto:

Finalmente qualcuno che ne parla!

Già la Roma ,per dire, con la champions che ha fatto praticamente s'è fatta lo sponsor...son palanche!

Difatti.ne parliamo tanto.gente che perfino toglierebbe le strisce bianconere (😠😠😠😠).....per questo benedetto markenting.

 

Ma una squadra che vince e da spettacolo fa un milione di volte piu' effetto marketing di una maglietta con un logo orrendo.

 

Esempio estremo,  gli all blacks, ovvero spettacolo puro, li conoscono perfino quelli che non sanno dell'esistenza del rugby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito i mi piace. 

Hai detto persino delle ovvietà. Peccato che per chi si è fatto fare il lavaggio del cervello dai pistocchi e dai sacchi non siano tali. 

Ce ne faremo una ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved68 ha scritto:

il primo anno di Lippi la Juve vinse il campionato con 7 sconfitte. Con i punti che il Napoli ha fatto quest'anno, la Juve di Lippi del primo anno gli stava 10 punti dietro.

 

Fece 73 punti in 34 partite... 

 

Paragone incongruo. Ai tempi di lippi avevamo in serie a almeno 6_7 squadre di livello europeo. Il campionato italiano era così difficile che persino un Cagliari un Vicenza un Genoa o un Torino erano in grado di arrivare in semifinale in una coppa europea. Oggi non è così, escludi la Juve e trovi il vuoto pneumatico. Ovviamente la media punti si abbassa se ogni domenica affronti una squadra forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved68 ha scritto:

il primo anno di Lippi la Juve vinse il campionato con 7 sconfitte. Con i punti che il Napoli ha fatto quest'anno, la Juve di Lippi del primo anno gli stava 10 punti dietro.

 

Fece 73 punti in 34 partite... 

 

Ma daiiiiiiiii... questo non si può proprio leggere. Vorrei proprio vedere questo Napoli quanti punti farebbe contro le avversarie che affrontava quella Juve. In quel torneo il Milan che disputò la finale di Champions League arrivò quarto o quinto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Difatti.ne parliamo tanto.gente che perfino toglierebbe le strisce bianconere (😠😠😠😠).....per questo benedetto markenting.

 

Ma una squadra che vince e da spettacolo fa un milione di volte piu' effetto marketing di una maglietta con un logo orrendo.

 

Esempio estremo,  gli all blacks, ovvero spettacolo puro, li conoscono perfino quelli che non sanno dell'esistenza del rugby.

Ma già restando nel calcio, Real Madrid e Barcellona li conoscono tutti per la qualità del loro gioco, non hanno bisogno di rovinare le proprie magliette o sostituire lo spagnolo con l'inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ma già restando nel calcio, Real Madrid e Barcellona li conoscono tutti per la qualità del loro gioco, non hanno bisogno di rovinare le proprie magliette o sostituire lo spagnolo con l'inglese.

Tutte le squadre, per una questione di marketing, sono costrette a comunicare sui Social Newtork in lingua inglese, non capisco perché creare polemiche inutili.

 

E aggiungo che oggi il marketing è tutto, senza il merchandising, le tournée, le amichevoli estive con le grandi squadre ecc. non vai da nessuna parte, anzi, è come se ti muovessi come i granchi.

 

Quindi, poche polemiche e pensiamo a supportare la squadra sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa che si giochi bene. Io voglio essere intrattenuto da una partita, voglio spendere due ore a tifare in cambio di uno spettacolo che mi faccia appassionare. Ancor più del bel giuoco (che è relativo ai gusti di ogni persona) a me intrattiene vedere un certo atteggiamento in campo. Non mi piace chi porta tutta la squadra dietro la linea della palla e sta schiacciato, motivo per cui mi sono arrabbiato nella partita contro il Napoli (e io mi arrabbio molto raramente per una partita di calcio) e motivo per cui storco il naso quando, dopo aver fatto un gol (non due eh, uno), ci si arrocca nella propria area a difendere il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
1 ora fa, lorenzo7 ha scritto:
Con tutto il rispetto, ma che risposta è?

Paragonare i punteggi di campionati diversi con squadre diverse e allenatori diversi è ridicolo , però qualcuno anche da noi ragiona come i napoletani. Con questi punti avrebbero vinto 20 degli ultimi 22 campionati. E grazie al cavolo, il piccolo problema è che nel campionato vinto da Lippi, questoNapoli se faceva 65 punti in 34 partite era grasso che colava

Ehhh ma il Meraviglioso Napoli di Sarri che tutto puote... :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davideoscar89 ha scritto:

A me interessa che si giochi bene. Io voglio essere intrattenuto da una partita, voglio spendere due ore a tifare in cambio di uno spettacolo che mi faccia appassionare. Ancor più del bel giuoco (che è relativo ai gusti di ogni persona) a me intrattiene vedere un certo atteggiamento in campo. Non mi piace chi porta tutta la squadra dietro la linea della palla e sta schiacciato, motivo per cui mi sono arrabbiato nella partita contro il Napoli (e io mi arrabbio molto raramente per una partita di calcio) e motivo per cui storco il naso quando, dopo aver fatto un gol (non due eh, uno), ci si arrocca nella propria area a difendere il risultato.

Scusatemi, io mi sono iscritto poco fa e ovviamente certe cose non le posso sapere. Ma permettetemi di farvi una domanda: cos'è per voi il bel gioco? il bel gioco è vincere tutte le partite d'Agosto per poi finire l'ennesima stagione al secondo posto? questo per voi è il bel gioco? 

 

No perché io a questo punto preferisco tutta la vita vincere tutte le partite uno a zero e portarmi i miei soliti tre punti a casa, piuttosto che vincere cinque/sei a zero contro le piccole e concludere tutte le stagioni a mani vuote.

1 minuto fa, lorenzo7 ha scritto:

Ehhh ma il Meraviglioso Napoli di Sarri che tutto puote... :d

 

Spero questa sia ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.