Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus, la Uefa ricorda la Coppa dei Campioni vinta 22 anni fa con l'Ajax. Una data indimenticabile per i tifosi bianconeri, che sperano di rivivere presto quei momenti magici

Post in rilievo

10 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Tra l'altro non ho mai capito per quale motivo dopo la vittoria in Champions contro il Milan nel '95 se ne andò alla Sampdoria (o venne ceduto controvoglia?) invece di starsene in una squadra che all'epoca era la migliore del continente (dopo di noi e lo dimostrammo).

Non c'è bisogno di essere veggenti, ormai  conosciamo i nostri polli... poveretti...

Giocare in qualsiasi squadra italiana era il top per ogni calciatore straniero, il Bari comprava il capitano della nazionale inglese, Caniggia giocava nell'Atalanta, il Milan prendeva il pallone d'oro in carica per tenerlo come riserva. Poi l'Ajax era ampianente a fine ciclo, tant'è vero che dopo il 96 non fece più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me la ricordo molto bene quella notte, non mi sarei mai aspettato di non riviverne piu', fui incredulo e incredibilmente felice di vedere la mia squadra alzarla, ricordo Di Livio a fine partita che cercava di sventolare una bandiera piu grande di lui, vedendo come sono andate le cose nei 22 anni successivi mi reputo fortunato di aver vissuto quella notte di gioia immensa, sensazioni che purtroppo molti fratelli qui non possono capire e che non hanno nulla a che fare con la conquista di uno scudetto, la champions e' un'altra dimensione e io avevo 21 anni e tutta la vita davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Dobbiamo vincerne 11 in un anno... 

Scherzi a parte è molto interessante quello che hai scritto e suona ancora più strano questo digiuno prolungato 

Il livello del calcio italiano era diverso. 

Eravamo ciò che ora è la Spagna. 

E quella squadra era fatta di giocatori veri, e non di gente sopravvalutata come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Birkermaier ha scritto:

Poi l'Ajax era ampianente a fine ciclo, tant'è vero che dopo il 96 non fece più nulla

Diciamo che il fine ciclo se lo andarono anche a cercare... come da loro politica cominciarono a vendere vari giocatori, smontando quella corazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che ricordo o mi si ricordano le vittorie in quella coppa, due misere, mi travolge l amarezza per tutte le finali perse. Non riesco a farmene una ragione. Mi urta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche guardo di nuovo perchè ormai sono rassegnato, ad oggi più che mai dopo la scorsa stagione credo a quanto detto prima di Cardiff:

 

Nascondi Contenuto

la vincevi, ne infilavi tre di fila e diventavi la forza #1 al mondo. La perdevi e non avresti mai più vinto. Hai perso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sono le grandi della storia?

Real

Barca

United

Liverpool

Juve

Milan

Inter

Bayern

Ajax

 

Siamo quella che ne ha di meno e non la vince da più tempo.

 

Poi averne quanto Benfica e porto è avvilente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

Quella del 97 era più forte ma a livello di leadership lo era meno (vierkowood, sousa, deschamps erano tanta roba, fortuna che c'era ancora jugovic, molto più devastante dell'anno prima

In quale galassia fu venduto Deschamps prima del 1999?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Che ricordi... Jugovic... Che giocatore!!! Sempre troppo poco ricordato... Ce l'avessimo oggi uno come Vlad...

Gran bel giocatore .allah ma, oggi,  sarebbe troppo lento per il calcio attuale visto che correva meno di Khedira (e ho detto tutto :d). Potessi prendere due giocatori a quella Juve, andrei su Torricelli e Ravanelli..... e l'alzeremmo un altra volta! .sisi

 

Se poi, potessi prendere anche il Del Piero 22enne.... beh.... ci sarebbe veramente da divertirsi. .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero all'Olimpico.

 

Spesi tutto il mio misero stipendio di allora ma ne valse la pena.

 

Quando Peruzzi paro' il secondo rigore cominciai a piangere

a dirotto,un'emozione troppo forte.

Vidi a malapena l'ultima rasoiata di Jugovic.

Ricordi indelebili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Quell'anno vincemmo solo la Coppa, in campionato arrivammo secondi staccati di un po' di punti.

lo so, provocavo i cartonati.. campionato precedente scudetto, coppa italia e finale uefa rubataci dal parma e poi di seguito Cl. intercontinentale e supercoppa europea (la vera tripletta dei grandi squadroni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piglosco ha scritto:

Io ero all'Olimpico.

 

Spesi tutto il mio misero stipendio di allora ma ne valse la pena.

 

Quando Peruzzi paro' il secondo rigore cominciai a piangere

a dirotto,un'emozione troppo forte.

Vidi a malapena l'ultima rasoiata di Jugovic.

Ricordi indelebili.

spesi 1.370.000 lire, 685 mila per me e 685 mila per mio padre (gli regalai il biglietto).

tanti, lo so. francorosso quelli volle, poco da discutere.

santi e benedetti.

ci offrirono 4.000.000 per entrambi davanti all'olimpico, mio padre voleva accettare ma io mi incavolai e declinai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.