Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2018

Post in rilievo

51 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non tutti i componenti della rosa devono avere i 7 anni

Tre posti disponibili ... o due ?? 

Insomma si, non tutti devono avere i sette anni e c'è posto per qualcuno nato dopo 1 gennaio 96.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Tre posti disponibili ... o due ?? 

Insomma si, non tutti devono avere i sette anni e c'è posto per qualcuno nato dopo 1 gennaio 96.

16 su 23 in distinta di gara devono avere i 7 anni in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

16 su 23 in distinta di gara devono avere i 7 anni in Italia

Ma la distinta e diversa dalla lista esatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

Immagino di si

Anche io....ma ciò vorrebbe dire che non ho capito quanti giocatori si possono tesserare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Non tutti i componenti della rosa devono avere i 7 anni

Tre posti disponibili ... o due ?? 

Insomma si, non tutti devono avere i sette anni e c'è posto per qualcuno nato dopo 1 gennaio 96.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è argomento dal calciomercato giovani bensì da squadre b, ma mi sa che si ritorna su qualcosa che è  già stato detto e rispetto, anche a chi ripete le stesse domande .. 

La distinta non è  la lista è nota come 'elenchi', è  rilasciata/emessa dalla lega è riporta nomi, cognomi, ecc compresi estremi di tesseramento del calciatore : qui ritroviamo coloro che la lega autorizza secondo le regole a partecipare al campionato.

La distinta è un documento, generalmente in formato A4 firmato dal Dirigente Accompagnatore, che viene consegnato all'arbitro per l'appello e che riporta gli estremi dei calciatori, panchinari e dirigenti che possono entrare nel recinto di gioco e, gli 11 dichiarati come titolari, iniziare la gara.

Una copia della distinta, firmata dall'arbitro, viene consegnata alla squadra avversaria ( una per parte) per competenza.

Ora, se non avete mai giocato una partita ufficiale nemmeno sui giovanissimi capisco il dubbio, diversamente continuare a ripetere la stessa domanda mi insinua qualche dubbio ...

16 su 23 devono avere i sette anni di tesseramento in Italia, ma essere anche nati dopo il 1-1-96 mentre 4 possono essere nati prima e non hanno anche nessun altro limite; rimangono quindi tre posti per nati dopo il 1 gennaio 96 senza il vincolo dei sette anni di tesseramento in Italia. 

Fine OT sperando non dover rileggere le stesse osservazioni magari su altro topic ( stavolta, se succede, ti scrivo parolacce in privato .ottimo).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Non è argomento dal calciomercato giovani bensì da squadre b, ma mi sa che si ritorna su qualcosa che è  già stato detto e rispetto, anche a chi ripete le stesse domande .. 

La distinta non è  la lista è nota come 'elenchi', è  rilasciata/emessa dalla lega è riporta nomi, cognomi, ecc compresi estremi di tesseramento del calciatore : qui ritroviamo coloro che la lega autorizza secondo le regole a partecipare al campionato.

La distinta è un documento, generalmente in formato A4 firmato dal Dirigente Accompagnatore, che viene consegnato all'arbitro per l'appello e che riporta gli estremi dei calciatori, panchinari e dirigenti che possono entrare nel recinto di gioco e, gli 11 dichiarati come titolari, iniziare la gara.

Una copia della distinta, firmata dall'arbitro, viene consegnata alla squadra avversaria ( una per parte) per competenza.

Ora, se non avete mai giocato una partita ufficiale nemmeno sui giovanissimi capisco il dubbio, diversamente continuare a ripetere la stessa domanda mi insinua qualche dubbio ... 

16 su 23 devono avere i sette anni di tesseramento in Italia, ma essere anche nati dopo il 1-1-96 mentre 4 possono essere nati prima e non hanno anche nessun altro limite; rimangono quindi tre posti per nati dopo il 1 gennaio 96 senza il vincolo dei sette anni di tesseramento in Italia. 

Fine OT sperando non dover rileggere le stesse osservazioni magari su altro topic ( stavolta, se succede, ti scrivo parolacce in privato .ottimo).

credo che loro si chiedessero non quale fosse la differenza tra distinta di gara e lista dei calciatori ma bensì se anche la lista avesse dei vincoli

2 ore fa, garrison ha scritto:

Non si azzardino eh...

poi io banno tutti...

la mia natura poco tollerante mal si sposa col ruolo di Moderatore.

a guarda,ancora meglio:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blind ha scritto:

credo che loro si chiedessero non quale fosse la differenza tra distinta di gara e lista dei calciatori ma bensì se anche la lista avesse dei vincoli

a guarda,ancora meglio:d

Tutte queste discussioni sulla distinta e sulla lista sono dovute a Delsa, che ha fatto però confusione perché le seconde squadre non hanno nessuna lista, l’unico vincolo è la distinta, quindi possono cambiare come vogliono i giocatori ad ogni partita, a differenza delle altre squadre di C.

Puoi cambiare come ti pare, basta comunicarlo 48 ore prima della partita, guarda il punto 5 di questo comunicato

 

http://www.lega-pro.com/com/1819-32L.pdf

 

Quindi inutile continuare a ripetere questa faccenda della lista, conta la distinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Tutte queste discussioni sulla distinta e sulla lista sono dovute a Delsa, che ha fatto però confusione perché le seconde squadre non hanno nessuna lista, l’unico vincolo è la distinta, quindi possono cambiare come vogliono i giocatori ad ogni partita, a differenza delle altre squadre di C.

Puoi cambiare come ti pare, basta comunicarlo 48 ore prima della partita, guarda il punto 5 di questo comunicato

 

http://www.lega-pro.com/com/1819-32L.pdf

 

Quindi inutile continuare a ripetere questa faccenda della lista, conta la distinta

Ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Tutte queste discussioni sulla distinta e sulla lista sono dovute a Delsa, che ha fatto però confusione perché le seconde squadre non hanno nessuna lista, l’unico vincolo è la distinta, quindi possono cambiare come vogliono i giocatori ad ogni partita, a differenza delle altre squadre di C.

Puoi cambiare come ti pare, basta comunicarlo 48 ore prima della partita, guarda il punto 5 di questo comunicato

 

http://www.lega-pro.com/com/1819-32L.pdf

 

Quindi inutile continuare a ripetere questa faccenda della lista, conta la distinta

Avrai più di una smentita da parte dei fatti, basterà aspettare il campionato...

In ogni caso, Delsa o non Delsa, io mi domando se mai avete giocato a calcio e, nel caso,  vi siate mai chiesto cosa veniva a fare l'arbitro nello spogliatoio prima della partita con un foglio e un raccoglitore che guardava chiamandovi ... quel foglio era la distinta .sisi.

La 'lista', nel caso, l'aveva o lasciata nello spogliatoio (aveva già controllato se necessario) o era in un folder in fondo al raccoglitore di cui sopra. 

Poi ripeto : lascio a te e Delsa, se ne avete voglia, interpretare il regolamento, e lascio ad altri ripetere le stesse domande come un mantra.

Però sento il dovere di chiudere, da parte mia, L'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ovvio che so cosa è la distinta, infatti io ho sempre parlato di distinta.l, altri hanno fatto confusione.

Come ho sempre detto, rispettando i limiti previsti per la distinta, la Juve potrà cambiare volta a volta, se vorrà (non so se lo farà), partita per partita.

Non c’è nessuna lista

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

A parte le solite manfrine di Juventus1977, qualcuno sa dove giocherà Kean l'anno prossimo? Ci sono voci in proposito?

E allora hai ragione tu, sono manfrine.

Esiste una lista e mi sono sbagliato io.

Continuate a fare disinformazione come vi pare.

Anche io, come dice giustamente dice x1tozzodipane, sento il dovere di chiudere qua, visto che non serve a nulla nemmeno postare il regolamento.

Finito qua anche per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Certo, ovvio che so cosa è la distinta, infatti io ho sempre parlato di distinta.l, altri hanno fatto confusione.

Come ho sempre detto, rispettando i limiti previsti per la distinta, la Juve potrà cambiare volta a volta, se vorrà (non so se lo farà), partita per partita.

Non c’è nessuna lista

E allora hai ragione tu, sono manfrine.

Esiste una lista e mi sono sbagliato io.

Continuate a fare disinformazione come vi pare.

Anche io, come dice giustamente dice x1tozzodipane, sento il dovere di chiudere qua, visto che non serve a nulla nemmeno postare il regolamento.

Finito qua anche per me

Ad un certo punto diventa un'ossessione e si va in cura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

A parte le solite manfrine di Juventus1977, qualcuno sa dove giocherà Kean l'anno prossimo? Ci sono voci in proposito?

Credo giochi in distinta! 😂

Scherzi a parte, lasciamogli giocare i mondiali, oggi finale guadagnata con suo gol, e poi inizieranno a valutare le opzioni. Peccato Zapata, lo avrei visto bene alternarsi con Barrow...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, delsa ha scritto:

cmq Bovo è andato a fare l'allenatore dell under 16 alla spal

 

 

mistero

Mha...il mondo è bello perché è vario! Io l’avrei tenuto con gli under 16 quest’anno. Valenti under 15, Pedone under 17...sapranno loro perché l’hanno fatto fuori ma, sinceramente, non capisco! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Certo, ovvio che so cosa è la distinta, infatti io ho sempre parlato di distinta.l, altri hanno fatto confusione.

Come ho sempre detto, rispettando i limiti previsti per la distinta, la Juve potrà cambiare volta a volta, se vorrà (non so se lo farà), partita per partita.

Non c’è nessuna lista

E allora hai ragione tu, sono manfrine.

Esiste una lista e mi sono sbagliato io.

Continuate a fare disinformazione come vi pare.

Anche io, come dice giustamente dice x1tozzodipane, sento il dovere di chiudere qua, visto che non serve a nulla nemmeno postare il regolamento.

Finito qua anche per me

Hai ragione tu distinta e lista non sono la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Tutte queste discussioni sulla distinta e sulla lista sono dovute a Delsa, che ha fatto però confusione perché le seconde squadre non hanno nessuna lista, l’unico vincolo è la distinta, quindi possono cambiare come vogliono i giocatori ad ogni partita, a differenza delle altre squadre di C.

Puoi cambiare come ti pare, basta comunicarlo 48 ore prima della partita, guarda il punto 5 di questo comunicato

 

http://www.lega-pro.com/com/1819-32L.pdf

 

Quindi inutile continuare a ripetere questa faccenda della lista, conta la distinta

 

5. Calciatori Seconde Squadre
Al fine di verificare l’osservanza delle disposizioni di cui al Titolo IV del C.U. FIGC n. 42/A dell’11 
maggio 2018, le società sportive sono tenute a osservare i seguenti adempimenti:
a) depositare via PEC alla Lega Pro, almeno 5 giorni prima della prima giornata delle 
competizioni ufficiali, una certificazione delle Lega Serie A attestante:
- i nominativi dei calciatori tesserati che sono in possesso dei requisiti per disputare il 
Campionato di Serie C militando nella seconda squadra (calciatori nati dopo il 1° gennaio 1996 
e calciatori nati prima di tale data che non abbiano preso parte a più di 50 gare nel Campionato 
di Serie A), con l’esatta indicazione, per ciascuno di essi, della data di nascita;
- nella suddetta lista dovranno essere evidenziati i nominativi dei calciatori che ricoprono il 
ruolo di portiere e di quelli che sono stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per 
almeno 7 stagioni sportive.
b) depositare via PEC alla Lega Pro, almeno 48 ore prima della disputa di ogni gara di 
competizioni ufficiali di Lega Pro in cui si intende utilizzare un calciatore non inserito nella lista 
di cui al paragrafo a), una certificazione delle Lega Serie A attestante la modifica e/o 
aggiornamento della predetta lista;
La Lega di Serie A sarà tenuta a comunicare alla Lega Pro i nominativi di quei calciatori per i 
quali, nel corso della stagione sportiva, sono venuti meno i requisiti per far parte della “Seconda 
Squadra” (raggiungimento delle 50 presenze nel Campionato di Serie A ovvero raggiungimento 
delle 5 presenze nel Campionato disputato dalla “Prima Squadra”)
La Lega di Serie A e la Lega Pro dovranno darsi reciproca comunicazione, con immediatezza, 
dei provvedimenti di squalifica cui sono stati attinti i calciatori. 
6. Normative di riferimento 
 
Con la domanda di iscrizione al Campionato, le società sportive sono tenute ad os

 

 

 

IV. CALCIATORI SECONDE SQUADRE 
Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 
1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 
gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il 
Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 
16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio 
affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. 
Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la 
prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 
5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato 
disputato dalla Seconda squadra. 
In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

 

 

 

 

La lista si può aggiornare ad ogni partita (48 ore prima di essa)

Da qusta lista si compila poi la distinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

La lista si può aggiornare ad ogni partita (48 ore prima di essa)

Da qusta lista si compila poi la distinta

Dovrebbero mettere questo post in rilievo come fanno nell'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel regolamento postato non vedo un riferimento al fatto che i 16 giocatori con 7 stagioni FIGC debbano essere gli "under".

Quindi mi sentirei di dire che i posti per gli "under stranieri" potrebbero essere fino a 7 se i 4 "over" hanno il requisito dei 7 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Akelitz ha scritto:

Nel regolamento postato non vedo un riferimento al fatto che i 16 giocatori con 7 stagioni FIGC debbano essere gli "under".

Quindi mi sentirei di dire che i posti per gli "under stranieri" potrebbero essere fino a 7 se i 4 "over" hanno il requisito dei 7 anni.

Si non c'è scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rocciaj ha scritto:

Hai ragione tu distinta e lista non sono la stessa cosa

Ok, Roccia: ho definitivamente deciso che non ci capisci una mazza e che sei un utente che devo aggiungere alla lista (questa si che è una lista e non una distinta) in ignore.

Vai a fare lo stupido dove vuoi ma non ti voglio più leggere, possibilmente, dopo quest'ultima chicca: IO ho detto e spiegato che lista e distinta non sono la stessa cosa, e tu rispondi a juve77 così, senza avere inteso che per lui la questione è un po diversa ... 

Ma va in distinta, va.. vai a prendere per il pool i tuoi simili e stammi distante .redcard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

Ok, Roccia: ho definitivamente deciso che non ci capisci una mazza e che sei un utente che devo aggiungere alla lista (questa si che è una lista e non una distinta) in ignore.

Vai a fare lo stupido dove vuoi ma non ti voglio più leggere, possibilmente, dopo quest'ultima chicca: IO ho detto e spiegato che lista e distinta non sono la stessa cosa, e tu rispondi a juve77 così, senza avere inteso che per lui la questione è un po diversa ... 

Ma va in distinta, va.. vai a prendere per il pool i tuoi simili e stammi distante .redcard

Fai come vuoi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.