Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2018

Post in rilievo

Il 21/7/2018 Alle 19:25, delsa ha scritto:

due dei ultimi grandi top player italiani, ovvero più forti al mondo nel proprio ruolo, sono stati reinventati a 20-23 anni

 

pirlo e zambrotta... ma mettiamoci pure chiellini vah, azzardo

 

può anche essere solo un caso

 

ma può anche non esserlo

Pienamente d'accordo.

Io da pallavolista sono un amante dei Giani e dei Lucchetta (giocatore) ossia gente che sapeva svolgere ogni fondamentale in modo impeccabile. Non è un caso se Giani nella sua carriera abbia ricoperto pressoché ogni ruolo della pallavolo.

Altro sport e altri tempi ma se non si ha il coraggio di vedere in un ragazzo qualcosa in più di un esterno destro offensivo (manco sinistro, solo destro) a 20-22 anni le coppe del mondo ce le scordiamo ancora per un secolo

Il 21/7/2018 Alle 19:47, xtreme ha scritto:

tipico dell'ala.

 

Farlo giocare mezz'ala,

Se anche i termini hanno un valore, ala e mezz'ala non sono ruoli poi così distanti...ad ogni modo contano le caratteristiche più che o nomi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Se anche i termini hanno un valore, ala e mezz'ala non sono ruoli poi così distanti...ad ogni modo contano le caratteristiche più che o nomi

Infatti io parto dalle sue caratteristiche, che sono poi quelle che contano.

 

Io non sono contro i cambi di ruolo a prescindere ma sono scettico su questa ipotesi sull'attuale Orsolini (che poi magari non è neppure vera o non sarà portata avanti).

 

Prendo ad esempio la risposta di Seedorf su De Sciglio quando Seedorf allenava il Milan:  

 

"In questo momento della sua carriera reputo meglio per lui lasciarlo a destra e dargli continuità".

 

Orsolini viene da una mezza stagione a Bergamo, la cui destinazione è stata sbagliata; poi è andato a Bologna con a destra Verdi (ma almeno si sapeva che Verdi era partente); poi il Bologna ha fatto malissimo nel girone di ritorno (25 punti in quello di andata e solo 15 in quello di ritorno); poi altro cambio di allenatore e possibile cambio di ruolo di Orsolini.

 

Tenendo conto delle sue caratteristiche e del casotto che si è venuto a creare, credo che Orsolini abbia bisogno alla sua età di qualche certezza in più e sono dell'idea che la possa trovare nel suo ruolo naturale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Tenendo conto delle sue caratteristiche e del casotto che si è venuto a creare, credo che Orsolini abbia bisogno alla sua età di qualche certezza in più e sono dell'idea che la possa trovare nel suo ruolo naturale.

Le certezze Orsolini, come ogni calciatore, farebbe meglio a trovarle dentro di sé.

Ricordo quando "certi dirigenti" spingevano perché i ragazzi si sposassero presto: moglie, famiglia, solidità ed equilibrio personali e carriera più efficace.

Io ci credo molto a queste cose, il calciatore non vive fuori dal mondo reale e nel mondo reale hai bisogno di un tuo equilibrio personale. Il resto è conseguente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lito1979 ha scritto:

Le certezze Orsolini, come ogni calciatore, farebbe meglio a trovarle dentro di sé.

Ricordo quando "certi dirigenti" spingevano perché i ragazzi si sposassero presto: moglie, famiglia, solidità ed equilibrio personali e carriera più efficace.

Io ci credo molto a queste cose, il calciatore non vive fuori dal mondo reale e nel mondo reale hai bisogno di un tuo equilibrio personale. Il resto è conseguente.

Non ho mai sostenuto il contrario.

 

Il grosso del lavoro lo deve fare sempre il calciatore.

 

Ma ci vogliono anche le condizioni.

 

Idem per il matrimonio.

 

Se un calciatore si sposa senza che ci siano le condizioni peggiora solo le cose.

 

Poi che, genericamente parlando, un matrimonio porti stabilità e metta un freno alla vita notturna mi pare evidente.

 

Ma ci vogliono le condizioni.

 

E' singolare che da una parte sostieni che Orsolini le certezze in campo deve trovarle da sé e dall'altra dici che è preferibile che un giocatore sia sposato perché questo lo aiuta in campo.

 

Molto più semplicemente, non sarà il caso che si aiuti un giocatore a 360 gradi,  sia dentro che fuori dal campo?

 

Perché io sono convinto che Cristiano Ronaldo a vent'anni si sarebbe impegnato anche a fare il terzino destro ma dubito fortemente che i risultati sarebbero stati gli stessi.

 

Io, lo ribadisco ancora una volta, non sono contrario a prescindere a cambi di ruolo ma, nello specifico, non sono convinto da quell'esperimento che (forse) vuole fare Inzaghi con Orsolini.

 

Anzi, sostengo che se andrà avanti farà un buco nell'acqua.

 

Così come certi cambi di ruolo si sono rivelati una benedizione, è valido anche il principio sostenuto da Allegri che dice che un allenatore è buono anche quando non fa danni.

 

Ho volutamente citato Allegri perché sono suoi i meriti di Pjanic mediano e Mandzukic esterno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare di matrimonio in quanto potenziale limitatore della vita notturna et similia (corigetemi se sbaglio - cit.).

Nel 2018 e riferito a calciatoriuum...

Ma allora i Vidal, Wandito o ancora in tempi meno recenti i Bobone Vieri o, un filino primo, i Vialli & company alla samp ( e non solo, o i Gullit o Trezeguet o... mi fermo ...) cosa erano? 

Non mi si obietti su Vialli, ma tutti ( Vialli incluso ma decine e decine di altri) sono ragazzi che al giorno d'oggi più che ai miei tempi si ritrovano soldoni e figa che gli arriva addosso senza ritegno, ed alla loro età il matrimonio non é un freno a nulla se non hanno testa.

Morale : il matrimonio é un argomento decisamente marginale, quasi irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

E' singolare che da una parte sostieni che Orsolini le certezze in campo deve trovarle da sé e dall'altra dici che è preferibile che un giocatore sia sposato perché questo lo aiuta in campo.

Io sostengo solo che per diventare un fuoriclasse devi essere una persona equilibrata, per avere equilibrio conta relativamente se il tuo allenatore ti chiede di migliorare i tuoi limiti o di spingere sui tuoi punti di forza, conta se tu sei in grado di vivere la tua vita consapevole di chi sei e con spirito di sacrificio.

L'esempio del matrimonio era solo quello, un esempio, non esistono ricette per tutto. Lo usavo per dire che certi presidenti cercavano al di fuori del campo di aiutare il ragazzo a trovare stabilità.

Guarda Vincenzo Nibali e leggi le sue dichiarazioni al tour e puoi capire meglio cosa voglio dire: solo un vero fuoriclasse può rispondere così dopo che un idiota gli ha rotto una vertebra durante la corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

il matrimonio é un argomento decisamente marginale, quasi irrilevante

Sono d'accordo infatti, come ho già ribadito all'utente, ho usato un esempio per dire di come le società, già in passato, avevano attenzione affinché un ragazzo cercasse i propri equilibri come uomo,anche e soprattutto fuori dal campo. Niente di più.

Non amo gli esempi perché si finisce presto col discutere sull'accuratezza dell'esempio stesso e si perde il tema di cui si disquisiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Sento parlare di matrimonio in quanto potenziale limitatore della vita notturna et similia (corigetemi se sbaglio - cit.).

Nel 2018 e riferito a calciatoriuum...

Ma allora i Vidal, Wandito o ancora in tempi meno recenti i Bobone Vieri o, un filino primo, i Vialli & company alla samp ( e non solo, o i Gullit o Trezeguet o... mi fermo ...) cosa erano? 

Non mi si obietti su Vialli, ma tutti ( Vialli incluso ma decine e decine di altri) sono ragazzi che al giorno d'oggi più che ai miei tempi si ritrovano soldoni e figa che gli arriva addosso senza ritegno, ed alla loro età il matrimonio non é un freno a nulla se non hanno testa.

Morale : il matrimonio é un argomento decisamente marginale, quasi irrilevante.

Concordo.

 

Infatti gente come Ronaldo e Inzaghi hanno fatto benissimo senza avere questo tipo di vincolo.

 

Quello del matrimonio di fatto non è un problema per chi sa autodisciplinarsi.

 

Il matrimonio (meglio dire una unione felice con o senza pezzo di carta) può essere un toccasana per chi ha bisogno di una ragazza che metta loro la testa a posto.

 

E se non si sposa è uguale.

 

Basta che stia bene con chi sta e non vada più in giro a fare danni.

 

Se qualcuno spinge oltremodo per fare il passo, che sia la futura moglie e/o qualche dirigente ed il calciatore non è convinto, allora la situazione può solo degenerare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Io sostengo solo che per diventare un fuoriclasse devi essere una persona equilibrata, per avere equilibrio conta relativamente se il tuo allenatore ti chiede di migliorare i tuoi limiti o di spingere sui tuoi punti di forza, conta se tu sei in grado di vivere la tua vita consapevole di chi sei e con spirito di sacrificio.

L'esempio del matrimonio era solo quello, un esempio, non esistono ricette per tutto. Lo usavo per dire che certi presidenti cercavano al di fuori del campo di aiutare il ragazzo a trovare stabilità.

Guarda Vincenzo Nibali e leggi le sue dichiarazioni al tour e puoi capire meglio cosa voglio dire: solo un vero fuoriclasse può rispondere così dopo che un idiota gli ha rotto una vertebra durante la corsa

Io avevo semplicemente manifestato il mio scetticismo sull'ipotesi Orsolini mezz'ala.

 

Ni mas, ni menos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io avevo semplicemente manifestato il mio scetticismo sull'ipotesi Orsolini mezz'ala.

 

Ni mas, ni menos.

io invece avevo esternato il mio apprezzamento per gli allenatori che osano e reinterpretano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Orsolini, anche se forse non é il topic giusto, meglio se lo si sposta il più possibile verso il centro del campo.

Ha dribbling, tempi di gioco ed ottimo inserimento (dote maggiore), ma gli manca lo spunto in velocità per fare l'ala pura "moderna", anche a livelli non dico stratosferici tipo Juve ma anche solo buoni.

O diventa un esterno a tutta fascia (da 532) o diventa un'ottima mezzala (anche da una decina di gol a campionato).

Esterno da 433 é condannato ad una carriera tra Bologna ed Udine.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Su Orsolini, anche se forse non é il topic giusto, meglio se lo si sposta il più possibile verso il centro del campo.

Ha dribbling, tempi di gioco ed ottimo inserimento (dote maggiore), ma gli manca lo spunto in velocità per fare l'ala pura "moderna", anche a livelli non dico stratosferici tipo Juve ma anche solo buoni.

O diventa un esterno a tutta fascia (da 532) o diventa un'ottima mezzala (anche da una decina di gol a campionato).

Esterno da 433 é condannato ad una carriera tra Bologna ed Udine.

Sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha ufficializzato tramite i canali Twitter l'acquisto del terzino sinistro Koni De Winter, classe 2002. Il giocatore arriva dallo Zulte Waregem e sarà inserito nelle giovanili

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blind ha scritto:

abbiam già avuto legami con lo zulte wagerem,bene, dovrebbe giocare per gli allievi nazionali,vediamo

Raccogliamo quanto seminato in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Raccogliamo quanto seminato in questi anni

da vedere se raccogliamo bene, comunque mi piace la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccogliere bene può anche essere questione di fortuna, l'importante è avere squadre amiche con un buon bacino giovanile in più paesi possibili, anche solo per avere segnalazioni sui migliori talenti del luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gustavo92 ha scritto:

La Juventus ha ufficializzato tramite i canali Twitter l'acquisto del terzino sinistro Koni De Winter, classe 2002. Il giocatore arriva dallo Zulte Waregem e sarà inserito nelle giovanili

ok per l'acquisto del ragazzo

ma con i terzini destri come siamo messi dalla primavera in giù? che l'ultimo decente è stato lirola (intendo a livello di primavera che dei più giovani non so nulla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rivolus ha scritto:

ok per l'acquisto del ragazzo

ma con i terzini destri come siamo messi dalla primavera in giù? che l'ultimo decente è stato lirola (intendo a livello di primavera che dei più giovani non so nulla)

Quest'anno in primavera dovrebbero ricoprire il ruolo Pinelli e Bandeira, aspettiamo e vediamoli all' opera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quest'anno in primavera dovrebbero ricoprire il ruolo Pinelli e Bandeira, aspettiamo e vediamoli all' opera

Da dove sbuca Pinelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rivolus ha scritto:

ok per l'acquisto del ragazzo

ma con i terzini destri come siamo messi dalla primavera in giù? che l'ultimo decente è stato lirola (intendo a livello di primavera che dei più giovani non so nulla) 

nell'under 16 di quest'anno che viene c'è mulazzi che sembra promettere bene,poi si vedrà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Quest'anno in primavera dovrebbero ricoprire il ruolo Pinelli e Bandeira, aspettiamo e vediamoli all' opera

Bandeira a me sembra bravo, come anche Serrato (centrale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Quest'anno in primavera dovrebbero ricoprire il ruolo Pinelli e Bandeira, aspettiamo e vediamoli all' opera

Beh, ci sarebbe sempre il 2000 Meneghini; da considerare anche la posizione di Lucas Rosa, nuovo acquisto. ;).ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.