Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2018

Post in rilievo

Pare uscito da uno di quelle serie che andavano di moda nel 2006.

12 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

forse un pochino meglio eh, ha la tecnica di Jago Falque, il senso del goal di kean la struttura fisica di Pellegri, poi magari si perderà ma i numeri per diventare un top player ce li ha! https://www.youtube.com/watch?v=7RrRSF_7jiQ

Aggiungerei il colpo di testa di Mandzukic, il saper giocare sulla linea del fuorigioco di Inzaghi, la capacità di dialogare di Benzema.

 

Non dovrebbe mancare nulla.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

forse un pochino meglio eh, ha la tecnica di Jago Falque, il senso del goal di kean la struttura fisica di Pellegri, poi magari si perderà ma i numeri per diventare un top player ce li ha! https://www.youtube.com/watch?v=7RrRSF_7jiQ

Occhio che Petrelli, 2 anni fa, l’abbiamo pagato di più...il Barcellona non da via quelli su cui punta davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Occhio che Petrelli, 2 anni fa, l’abbiamo pagato di più...il Barcellona non da via quelli su cui punta davvero!

In realtà da quel che ho letto lui non ha rinnovato il contratto, i 700.000 € sono il bonus per la formazione del giocatore comunque dovuti.

Poi dalla cantera del Barcellona puoi strappare giocatori incompiuti o campioncini (in realtà negli anni il Barcellona si é fatto scappare parecchi ottimi giocatori), per ora non abbiam preso proprio la crema con Pol Garcia, Blanco e Buenacasa (tutti comunque pure presi a parametro zero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

In realtà da quel che ho letto lui non ha rinnovato il contratto, i 700.000 € sono il bonus per la formazione del giocatore comunque dovuti.

Poi dalla cantera del Barcellona puoi strappare giocatori incompiuti o campioncini (in realtà negli anni il Barcellona si é fatto scappare parecchi ottimi giocatori), per ora non abbiam preso proprio la crema con Pol Garcia, Blanco e Buenacasa (tutti comunque pure presi a parametro zero)

Appunto, hai citato tu steso chi abbiamo preso finora...Se il Barcellona punta veramente su qualcuno se lo cresce. Ricordo il torneo Maggioni/Righi, quando venne il Barcellona, chiesi a un dirigente chi era il più forte, secondo loro, mi risposero Pedro, io lo guardai e dissi “mha possibile che puntino su quello” (non era ancora formato fisicamente) poi lo vidi giocare e capii e andò in prima squadra di li a 2 anni. Loro fanno quel ragionamento, poi non sono tutti Messi ma, se sei forte e puntano su di te, ti fanno esordire, se non ci puntano finisci tra i parametri 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Appunto, hai citato tu steso chi abbiamo preso finora...Se il Barcellona punta veramente su qualcuno se lo cresce. Ricordo il torneo Maggioni/Righi, quando venne il Barcellona, chiesi a un dirigente chi era il più forte, secondo loro, mi risposero Pedro, io lo guardai e dissi “mha possibile che puntino su quello” (non era ancora formato fisicamente) poi lo vidi giocare e capii e andò in prima squadra di li a 2 anni. Loro anno quel ragionamento, poi non sono tutti Messi ma, se sei forte e puntano su di te, ti fanno esordire, se non ci puntano finisci tra i parametri 0.

Bha negli anni Piqué, Fabregas, Keita e  altri che dimenticherò se li son lasciati sfuggire eccome (riprendendoseli anche a peso d'oro).

Inoltre anche un altro loro talento é stato acquistato dal Manchester City.

Non sono certo infallibili nella gestione delle giovanili, infatti mi sa che l'epoca d'oro era anche un po' casuale visto che non stan tirandoi fuori più nulla o quasi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:
2 ore fa, Andre1983 ha scritto:

Occhio che Petrelli, 2 anni fa, l’abbiamo pagato di più...il Barcellona non da via quelli su cui punta davvero!

In realtà da quel che ho letto lui non ha rinnovato il contratto, i 700.000 € sono il bonus per la formazione del giocatore comunque dovuti.

Poi dalla cantera del Barcellona puoi strappare giocatori incompiuti o campioncini (in realtà negli anni il Barcellona si é fatto scappare parecchi ottimi giocatori), per ora non abbiam preso proprio la crema con Pol Garcia, Blanco e Buenacasa (tutti comunque pure presi a parametro zero)

quoto, dalla cantera del Barça sono andati via dei gran pipponi, ma anche Piqué e Fabregas... speriamo di aver scelto bene! in bocca al lupo al ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bha negli anni Piqué, Fabregas, Keita e  altri che dimenticherò se li son lasciati sfuggire eccome (riprendendoseli anche a peso d'oro).

Inoltre anche un altro loro talento é stato acquistato dal Manchester City.

Non sono certo infallibili nella gestione delle giovanili, infatti mi sa che l'epoca d'oro era anche un po' casuale visto che non stan tirandoi fuori più nulla o quasi.

Bhe aspetta...Fabregas venduto a 3,2 all’arsenal, Pique’ a 5,2 al MU non vuol dire proprio farseli sfuggire. Che poi valevano di più ok ma se mi arriva un offerta così per un giovane anche la Juve li da via e di corsa. Io faccio un altro ragionamento però...come mai, negli anni, è capitato che noi pescassimo da loro e mai il contrario? È una bella domanda credo. Ho già detto in un altro post che, negli ultimi 2 anni, mi piace di più la nostra politica nella scelta dei giovani ma questa è storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Icardi è scuola Barca.

Di sicuro sono molto bravi a formare calciatori, hanno un ottimo metodo.

Chiaramente non sono infallibili e ne sbagliano tante, cosí come ne sbaglia chi ha da valutare decine di calciatori ogni giorno e di cui molti di questi promettenti.

Concordo con chi dice che ci stiamo arrivando anche noi, il nostro settore giovanile sembra farsi più vivo anno dopo anno.

Chiudo con una domanda: dov'è finito Audero? 

È già al Bologna? O è andato alla Samp? (Non ricordo francamente) È in tournée?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

per ora non abbiam preso proprio la crema con Pol Garcia, Blanco e Buenacasa

Purtroppo non è emerso nulla da questo ragazzi, hai assolutamente ragione...😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Di sicuro sono molto bravi a formare calciatori, hanno un ottimo metodo.

Questo è qualcosa che dovremmo seguire, imitare o meglio trarne spunto...speriamo, il percorso che stiamo facendo sembra valido...

 

Audero èin prestito alla Samp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lito1979 ha scritto:

Questo è qualcosa che dovremmo seguire, imitare o meglio trarne spunto...speriamo, il percorso che stiamo facendo sembra valido...

 

Audero èin prestito alla Samp

Grazie caro!

Peraltro dopo che me l'hai scritto ho notato che la Samp sta giocando adesso contro il Parma e che Audero è in campo dal primo minuto :)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2018 Alle 00:25, lubemark2006 ha scritto:

forse un pochino meglio eh, ha la tecnica di Jago Falque, il senso del goal di kean la struttura fisica di Pellegri, poi magari si perderà ma i numeri per diventare un top player ce li ha! https://www.youtube.com/watch?v=7RrRSF_7jiQ

Ufficiale? Di che anno è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Purtroppo non è emerso nulla da questo ragazzi, hai assolutamente ragione...😢

Io continuo a sostenere la mia tesi, il settore giovanile deve formare calcisticamente i giocatori e non comprarli!

alla fine tra i vari branescu blanco bonatibi buenacasa Garcia bouy appletpires chi viene fuori sono sempre loro, i nostri italiani:

favilli cerri clemenza romagna Audero Spinazzola cassata

 

sui giovani Italiani bisogna puntare perché non pagano lo scotto del cambio di paese, perché ci mettono il cuore, perché saranno gli ultimi a mollare!

poi magari compri uno o due stranieri, si, ci spendi di più ma che siano forti !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LupoAlberto ha scritto:

Io continuo a sostenere la mia tesi, il settore giovanile deve formare calcisticamente i giocatori e non comprarli!

alla fine tra i vari branescu blanco bonatibi buenacasa Garcia bouy appletpires chi viene fuori sono sempre loro, i nostri italiani:

favilli cerri clemenza romagna Audero Spinazzola cassata

 

sui giovani Italiani bisogna puntare perché non pagano lo scotto del cambio di paese, perché ci mettono il cuore, perché saranno gli ultimi a mollare!

poi magari compri uno o due stranieri, si, ci spendi di più ma che siano forti !!

Pochi stranieri (2-3) buonissimi in un ossatura italiana;

Rispetto al blocco italiano un terzo possono essere inseriti tramite scouting in modo da rastrellare i migliori, mentre la maggior parte della squadra dovrebbe essere rappresentata dalla filiera del settore giovanile in modo da garantire continuità e favorire l'inserimento degli altri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LupoAlberto ha scritto:

Io continuo a sostenere la mia tesi, il settore giovanile deve formare calcisticamente i giocatori e non comprarli!

alla fine tra i vari branescu blanco bonatibi buenacasa Garcia bouy appletpires chi viene fuori sono sempre loro, i nostri italiani:

favilli cerri clemenza romagna Audero Spinazzola cassata

 

sui giovani Italiani bisogna puntare perché non pagano lo scotto del cambio di paese, perché ci mettono il cuore, perché saranno gli ultimi a mollare!

poi magari compri uno o due stranieri, si, ci spendi di più ma che siano forti !!

Ma sai, se per formare intendi formare propriamente nel nostro settore giovanile, alla fine è arrivato poco comunque anche dagli italiani.

 

C'è stato un po' Giovinco ma poi ha reso e non ha reso ed è stato ceduto.

 

L'unico è stato Marchisio (Rugani è stato formato ad Empoli).

 

Molti degli italiani che hai citato sono stati comprati da altre parti già quando erano in Primavera (Favilli, Cerri, Spinazzola e Cassata).

 

Poi è vero che spesso, nel settore giovanile così come in serie A, arrivano stranieri che potevano tranquillamente stare a casa loro.

 

Però se prendi un Lirola o un Fernandes che sono nazionali ed arrivano per pochi soldi, credo che sia una opportunità da cogliere.

 

Anche perché il settore giovanile, è un dato di fatto, piuttosto che inserire giovani nella rosa della Prima Squadra, sta diventando di fatto un serbatoio economico utile a foraggiarne il mercato.

 

E' passato da serbatoio umano (per altro da noi con scarsi risultati) ad economico.

 

E considerando che la Juventus da alcuni anni è sempre più competitiva, chi viene dal settore giovanile deve essere davvero forte per arrivare in Prima Squadra.

 

E, nel caso, il più delle volte lo farà dopo avere maturato un'esperienza biennale tra serie B e serie A da qualche altra parte.

 

Con Favillli, Lirola, Cassata, Cerri, Audero, Caligara e Romagna credo che si parli di quasi 40 milioni che sono stati incassati.

 

Anche a me piacerebbe vedere un giovane che viene dal vivaio come ha fatto Marchisio e qualcuno potrebbe anche farcela.

 

Però alla fine l'obiettivo del settore giovanile, genericamente parlando, è quello di essere utile per la Prima Squadra.

 

E, anche se in maniera diversa rispetto a come di norma viene concepita la sua utilità, il settore giovanile si sta rivelando utile.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Piemonte è una zona "povera" di talento ci sono altre regioni (Lombardia, Lazio, Toscana e Campania) molto più ricche, per ampiezza e densità della popolazione.

Fino a 14 anni un ragazzo non può trasferirsi in una società fuori regione (a meno che non si trasferisca tutta la famiglia) ed è ovvio che prima dei 14 anni i migliori talenti vengono presi dalle società professionistiche locali, per cui diventa difficile per la Juventus prendere giovani forti italiani e si punta molto sulla primavera.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Ma sai, se per formare intendi formare propriamente nel nostro settore giovanile, alla fine è arrivato poco comunque anche dagli italiani.

 

C'è stato un po' Giovinco ma poi ha reso e non ha reso ed è stato ceduto.

 

L'unico è stato Marchisio (Rugani è stato formato ad Empoli).

 

Molti degli italiani che hai citato sono stati comprati da altre parti già quando erano in Primavera (Favilli, Cerri, Spinazzola e Cassata).

 

Poi è vero che spesso, nel settore giovanile così come in serie A, arrivano stranieri che potevano tranquillamente stare a casa loro.

 

Però se prendi un Lirola o un Fernandes che sono nazionali ed arrivano per pochi soldi, credo che sia una opportunità da cogliere.

 

Anche perché il settore giovanile, è un dato di fatto, piuttosto che inserire giovani nella rosa della Prima Squadra, sta diventando di fatto un serbatoio economico utile a foraggiarne il mercato.

 

E' passato da serbatoio umano (per altro da noi con scarsi risultati) ad economico.

 

E considerando che la Juventus da alcuni anni è sempre più competitiva, chi viene dal settore giovanile deve essere davvero forte per arrivare in Prima Squadra.

 

E, nel caso, il più delle volte lo farà dopo avere maturato un'esperienza biennale tra serie B e serie A da qualche altra parte.

 

Con Favillli, Lirola, Cassata, Cerri, Audero, Caligara e Romagna credo che si parli di quasi 40 milioni che sono stati incassati.

 

Anche a me piacerebbe vedere un giovane che viene dal vivaio come ha fatto Marchisio e qualcuno potrebbe anche farcela.

 

Però alla fine l'obiettivo del settore giovanile, genericamente parlando, è quello di essere utile per la Prima Squadra.

 

E, anche se in maniera diversa rispetto a come di norma viene concepita la sua utilità, il settore giovanile si sta rivelando utile.

 

Ben detto.

Del resto, è chiaro che l’utilità di un settore giovanile per una squadra che ormai paga senza colpo ferire 100 milioni un giocatore (è già successo due volte) e che ne spende 40 per delle riserve, è ormai pari a zero se si pensa a questa utilità in termini di giocatori.

Ormai la Juve si confronta col mercato mondiale, per cui i giovani, se proprio li vuole, può benissimo comprarli.

Le giovanili, come anche la seconda squadra, serviranno per i vari favori ai procuratori sportivi e alle società amiche, anche di serie A.

Magari potranno avere utilità per il calcio italiano e anche sociale, ma come calciatori penso proprio zero ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Il Piemonte è una zona "povera" di talento ci sono altre regioni (Lombardia, Lazio, Toscana e Campania) molto più ricche, per ampiezza e densità della popolazione.

Fino a 14 anni un ragazzo non può trasferirsi in una società fuori regione (a meno che non si trasferisca tutta la famiglia) ed è ovvio che prima dei 14 anni i migliori talenti vengono presi dalle società professionistiche locali, per cui diventa difficile per la Juventus prendere giovani forti italiani e si punta molto sulla primavera.

Che il Piemonte sia povero di talento è tutto da vedere...Solo quest’anno Vitale (2003 Alessandria) è andato al Milan e Prandini 2003 Baveno) allo Sporting Lisbona solo per fare due esempi. Poi la Juve non si pone questo problema perché, ogni anno, dagli under 15 in poi, comincia a portarne 10 all’anno da fuori regione quindi questo gap di mancanza di talento è molto ridotto...bisogna solo scegliere bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Che il Piemonte sia povero di talento è tutto da vedere...Solo quest’anno Vitale (2003 Alessandria) è andato al Milan e Prandini 2003 Baveno) allo Sporting Lisbona solo per fare due esempi. Poi la Juve non si pone questo problema perché, ogni anno, dagli under 15 in poi, comincia a portarne 10 all’anno da fuori regione quindi questo gap di mancanza di talento è molto ridotto...bisogna solo scegliere bene 

Attualmente non c'è neanche un calciatore della Nazionale italiana nato in Piemonte.

Poi ce ne stanno di bravi (Giovinco, Kean, Audero, Barreca) che sono piemontesi e infatti sono passati da noi, ma altre regioni hanno più talento, innegabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Attualmente non c'è neanche un calciatore della Nazionale italiana nato in Piemonte.

Poi ce ne stanno di bravi (Giovinco, Kean, Audero, Barreca) che sono piemontesi e infatti sono passati da noi, ma altre regioni hanno più talento, innegabilmente.

Ti faccio un esempio di formazione di giocatori piemontesi passati dalla seria A: Pinsoglio, Cassani, Mantovani, Pasquale, Semioli, Marchisio, Marrone, Gasbarroni, Giovinco, Acquafresca, Gilardino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre1983 ha scritto:

Ti faccio un esempio di formazione di giocatori piemontesi passati dalla seria A: Pinsoglio, Cassani, Mantovani, Pasquale, Semioli, Marchisio, Marrone, Gasbarroni, Giovinco, Acquafresca, Gilardino

Uno squadrone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.