Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2018

Post in rilievo

Ufficiali Sava Razvan Sergiu (portiere 2002, svincolato dalla Pro Sesto) e Da Graca Cosimo Marco (attaccante 2002 in prestito dal Palermo).

Qualcuno ha già segnalato il terzino sinistro Koni de Winter, 2002 anche lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

L'hai fatto apposta o ti sei dimenticato della quarta categoria, ossia di quelli che non hanno futuro nel calcio e se vorranno potranno divertirsi tra serie D (o anche meno) oppure fare la cosa più giusta ossia trovarsi un lavoro che dia loro da vivere?

No, perché numericamente, a seconda delle annate, è un numero mica tanto trascurabile ... può arrivare tranquillamente anche al 50% ...

Giusto chiarimento, grazie. Non essendo calciatori non li avevo proprio considerati, ma hanno anche loro la loro dignità!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Certo che però allora avevo ragione io

Questo mai a prescindere!!! 😂

Io a differenza di qualche altro non ho grossi problemi a cambiare idea: pensavo ad una squadra B in serie B per poterci far giocare i nostri migliori prospetti, altri utenti sostenevano fosse più indicata una squadra B in C per chi deve crescere e ad oggi penso questa sia la soluzione adatta al maggior numero di nostri ragazzi.

Tu francamente non argomenti mai in modo che trovo interessante altrimenti ogni tanto ti darei ragione. Perlopiù fai polemica sfigo-pessimistica...

11 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Andare subito in B è difficilissimo

Forse nemmeno utile...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hookie ha scritto:

Qui si prende questa terza categoria come "quelli troppo scarsi perfino per la B", ma le cose non stanno necessariamente così: 

 

- ci sono giocatori che precorrono i tempi, giocando sempre sotto età: sono pochi, ma se uno a 16 anni è fisso in Primavera, ci sta che a 18 vada in U23;

- ci sono altri che devono "farsi" fisicamente, e allora niente di meglio che poter continuare a farli seguire da preparatori di alto livello, come quelli della Juve;

- altri ancora faticano a trovare il ruolo ideale e "sbocciano" tardi.

 

Per fare degli esempi spagnoli, Odegaard è stato fin da subito aggregato al Castilla (poi è sparito, ma è un altro discorso), Casemiro arrivato a vent'anni è passato da lì, Lucas Vasquez ci ha giocato fino ai 23 anni, e adesso a 27 è nella rosa della prima squadra!!

Giusto approfondimenti, concordo.

La mia era una sintesi semplice, è chiaro che se giochi in C meriti quello. Sono molto fatalista su queste cose, non credo alle congiure cosmiche per cui il fenomeno non sboccia per cause esterne. Se non sboccia non è un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia fuori discussione il fatto che, in ogni settore, quando perdi il controllo sulle cose, le cose si complicano.

 

Semplificando il discorso, l'obiettivo dell'Under 23 è primariamente avere il controllo sui giocatori e sulla loro crescita, senza dovere continuamente mediare o risolvere situazioni con altri club.

 

Se Romagna va a Novara, decide il Novara.

 

Se il Novara ha due centrali esperti, che magari vanno d'accordo tra loro e che magari hanno un certo peso in spogliatoio, è possibile che Romagna non giochi.

 

Se invece è la Juve a decidere, Romagna gioca.

 

Ed anche da un punto di vista gestionale mi sembra evidente che avere tutti i giovani di prospettiva sott'occhio in un unico luogo faciliti di molto le cose.

 

Adesso ci sono tante cose da mettere a posto ma da qualche parte si doveva pur cominciare.

 

E come è successo con lo stadio di proprietà, partire prima di tutti gli altri è già di per sé l'anticipazione di una vittoria.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Credo che sia fuori discussione il fatto che, in ogni settore, quando perdi il controllo sulle cose, le cose si complicano.

 

Semplificando il discorso, l'obiettivo dell'Under 23 è primariamente avere il controllo sui giocatori e sulla loro crescita, senza dovere continuamente mediare o risolvere situazioni con altri club.

 

Se Romagna va a Novara, decide il Novara.

 

Se il Novara ha due centrali esperti, che magari vanno d'accordo tra loro e che magari hanno un certo peso in spogliatoio, è possibile che Romagna non giochi.

 

Se invece è la Juve a decidere, Romagna gioca.

 

Ed anche da un punto di vista gestionale mi sembra evidente che avere tutti i giovani di prospettiva sott'occhio in un unico luogo faciliti di molto le cose.

 

Adesso ci sono tante cose da mettere a posto ma da qualche parte si doveva pur cominciare.

 

E come è successo con lo stadio di proprietà, partire prima di tutti gli altri è già di per sé l'anticipazione di una vittoria.

Ti dico una cosa secondo me se Romagna fosse stato messo nella nostra U23 quell'anno avremmo risparmiato il quinto centrale

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: è  del tutto assurda e da scartare l'idea di una formazione Berretti?

Mi spiego in lo chiedo in relazione al fatto che non tutti i giovani maturano allo stesso tempo e con le liste più ne controliamo e meglio è  secondo me.....fuori dagli Juniores alcuni invece che andare via (se non ritenuti pronti per la primavera) potrebbero andare li una stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ti dico una cosa secondo me se Romagna fosse stato messo nella nostra U23 quell'anno avremmo risparmiato il quinto centrale

Forse si ma non è detto che la Juve non gli avrebbe fatto fare un giro intero di A tipo Caldara a Bergamo.

 

Ed onestamente fare il quinto centrale a vent'anni non credo sia una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ti dico una cosa secondo me se Romagna fosse stato messo nella nostra U23 quell'anno avremmo risparmiato il quinto centrale

Secondo me, no. Lui era già CTP, ha trovato posto in serie A nonostante tra Novara e Brescia non abbia giocato moltissimo. Dubito fortemente che adesso sarebbe in prima squadra.

Per come la vedo io, la U23 sarà una tappa per molti giovani, ma quelli interessanti per la prima squadra continueranno a fare almeno un anno altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, xtreme ha scritto:

Semplificando il discorso, l'obiettivo dell'Under 23 è primariamente avere il controllo sui giocatori e sulla loro crescita

Ed è questo il vero senso di una squadra B.
Poter sgrezzare in casa e non dover appaltare a terze parti il momento più delicato nella vita di un (sarà)calciatore.
 

5 ore fa, xtreme ha scritto:

Se Romagna va a Novara, decide il Novara.

Se il Novara ha due centrali esperti, che magari vanno d'accordo tra loro e che magari hanno un certo peso in spogliatoio, è possibile che Romagna non giochi.

Premesso che io Romagna lo farei giocare sempre e quindi anche in quei mesi a Novara, non consideriamo mai il ritardo di condizione cui si presentò agli ordini di Boscaglia.
Fu il ragazzo stesso ad ammettere che arrivare a fine agosto e dover rispondere continuamente alle chiamate in Nazionale rese tutto più complesso. Ciononostante, non ha mai cercato scuse o giustificazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rocciaj ha scritto:

Quale è il problema?

L’anno scorso si è allenato con noi senza poter giocare. Non ricordo se il problema era l’età anagrafica, da verificare, o un semplice problema di come tesserare un extracomunitario di quell’età 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

L’anno scorso si è allenato con noi senza poter giocare. Non ricordo se il problema era l’età anagrafica, da verificare, o un semplice problema di come tesserare un extracomunitario di quell’età 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi leggevo da diverso tempo ed ora ho deciso di iscrivermi.

Sono iniziati i ritiri di U17 e U16 e dalla lista dei convocati si può intuire chi non è stato confermato, in U16 non sono stati confermati il portiere Palano, i difensori Dall'Olio e Palazzo ed il centrocampista Infuso, mentre ci sono due nuovi acquisti: il centrocampista Giacchino ed il difensore Turicchia arrivato dal Cesena.

In U 17 non faranno parte della rosa il portiere Girelli, i difensori Boffano e Vercellone; gli attaccanti Diop e Cavallo, quest'ultimo va al Napoli.

Secondo TMW.com Udoh va in prestito in Lussemburgo, mentre Ibrahima Diallo (A,2001) va in prestito al Foggia.

Per quel che riguarda la Primavera NON sono stati riscattati Morachioli e Montaperto      mentre il portiere Lonoce è stato prestato al Pordenone 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, and92juve ha scritto:

Salve a tutti, vi leggevo da diverso tempo ed ora ho deciso di iscrivermi.

Sono iniziati i ritiri di U17 e U16 e dalla lista dei convocati si può intuire chi non è stato confermato, in U16 non sono stati confermati il portiere Palano, i difensori Dall'Olio e Palazzo ed il centrocampista Infuso, mentre ci sono due nuovi acquisti: il centrocampista Giacchino ed il difensore Turicchia arrivato dal Cesena.

In U 17 non faranno parte della rosa il portiere Girelli, i difensori Boffano e Vercellone; gli attaccanti Diop e Cavallo, quest'ultimo va al Napoli.

Secondo TMW.com Udoh va in prestito in Lussemburgo, mentre Ibrahima Diallo (A,2001) va in prestito al Foggia.

Per quel che riguarda la Primavera NON sono stati riscattati Morachioli e Montaperto      mentre il portiere Lonoce è stato prestato al Pordenone 

Grazie dell'intervento e benvenuto.

Meno male il mancato riscatto di Montaperto, uno dei giocatori più fumosi ed egoisti passati da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Grazie dell'intervento e benvenuto.

Meno male il mancato riscatto di Montaperto, uno dei giocatori più fumosi ed egoisti passati da noi...

Morachioli aveva lasciato intravedere spunti interessanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Grazie dell'intervento e benvenuto.

Meno male il mancato riscatto di Montaperto, uno dei giocatori più fumosi ed egoisti passati da noi...

Innanzitutto grazie del benvenuto; io a Montaperto avrei dato un'altra chance in quanto a mio avviso ha buoni colpi, ma è troppo discontinuo spesso anche all'interno della stessa partita; la tua descrizione a mio avviso è perfetta per descrivere Campos.

 

Aggiungo altri due movimenti di mercato riguardanti gli U17 della scorsa stagione, secondo Transfermarkt: Mazzone  in prestito al Bastia( serie D ) e Ramadan invece svincolato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10 agosto 2018 Alle 19:26, olek ha scritto:

Massimo Goh in viaggio verso Cassino, dovrebbe essere in prestito

Come riferito da LInchiestaQuotidiano, l'attaccante classe '99 della Juventus Massimo N'Cede Goh è vicino al passaggio in prestito al Cassino, Serie D. Dopo aver guidato la Virtus Verona in Serie C, il cugino di Moise Kean è pronto a una nuova esperienza in quarta serie. L'attaccante firmerà nelle prossime ore con i laziali.

 

se tanto mi da tanto, non è che mandiamo kean al Frosinone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barney82 ha scritto:

Come riferito da LInchiestaQuotidiano, l'attaccante classe '99 della Juventus Massimo N'Cede Goh è vicino al passaggio in prestito al Cassino, Serie D. Dopo aver guidato la Virtus Verona in Serie C, il cugino di Moise Kean è pronto a una nuova esperienza in quarta serie. L'attaccante firmerà nelle prossime ore con i laziali.

 

se tanto mi da tanto, non è che mandiamo kean al Frosinone?

Per me Kean resterà in rosa.....

A sto punto mi aspetto una punta acquistata appositamente per la U23...forse 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molti non hanno ben capito a cosa serve la squadra B. Serve a far fare esperienza di professionismo a giocatori in età da primavera, tipo Fagioli o Petrelli. Se si vuole una squadra dove far giocare i Clemenza, i Kean, i Romagna ecc ecc bisogna comprare una squadra di prima divisione di un campionato estero.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.