Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Ufficiale - Eniola Aluko è bianconera! La campionessa britannica è il primo acquisto della Juventus Women per la UWCL: "Affascinata dalle ambizioni della Juve"

Post in rilievo

23 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

E wikipedia, con "2012-2018 Chelsea" cosa conterebbe scusa? Mica fanno un filtro...

Vabbè, stiamo discutendo sul niente comunque, errore mio a non controllare più fonti prima di scrivere...

 

15 minuti fa, Hookie ha scritto:

Guarda bene: su Wikipedia, per TUTTI i calciatori, in quella tabella riassuntiva mettono solo le presenze in campionato. Lo si vede bene negli uomini, dove c'è anche il dettaglio. Per esempio, a Khedira sono attribuite 77 partite nella Juve, 26 all'anno. Se comprendessero anche Coppa Italia e UCL, significherebbe che ha giocato una dozzina di partite di campionato all'anno, cosa ovviamente non vera.

Ecco .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Luxor ha scritto:

per culturalmente diverso intendevo anche questo... se vincere è effettivamente l'unica cosa che conta anche nel settore femminile ok...

 

ma non penso che a forza di comprare over30 reduci da infortuni ti avvicini al Lione o al Wolfsburg... 

 

il mio era un discorso più a lungo termine, poi certo son sempre benvenute le straniere forti nei ruoli chiave

Il bel problema è che ti chiami Juventus, sei campione d’italia e parliamo di una prima squadra.

Tutte concorrono per un obbiettivo! Non è come i campionati giovanili dove il primo obbiettivo è far crescere le ragazzine per portare in serie A.

Questa politica è bella e “giusta” se sei una nazione che ha grande bacino di utenza e con un livello alto.

E la Juve, per quello che rappresenta, non può correre il rischio di una mega figuraccia in Europa con punteggi ultratennistici (se nn in doppia cifra) e con l’altra probabilità di bruciare le promesse che ha oggi già in rosa.

Secondo te ti avvicini di più permettendo alle giovani che hai di allenarsi con giocatrici forti ed esperte oppure con ragazze del loro livello? Come al solito ci vorrà il giusto mix ma nessuna squadra, neanche Lione e Wolfsburg fanno quella politica o l’hanno mai fatta, nonostante il livello di giovani Francesi e tedesche sia molto più alto delle nostre.

Mi sembra surreale discutere di una politica con 6/7 over 30 straniere su una rosa che sarà di 20/22 ragazze. sitiascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto pratico di calcio femminile,mi potete dire quanto è forte paragonandola ad un giocatore maschio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atride ha scritto:

Non sono molto pratico di calcio femminile,mi potete dire quanto è forte paragonandola ad un giocatore maschio?

Difficile fare paragoni e va comunque vista nel campionato italiano. Se vuoi farti una idea su YouTube trovi qualche suo gol e giocata .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mameofan said:

Difficile fare paragoni e va comunque vista nel campionato italiano. Se vuoi farti una idea su YouTube trovi qualche suo gol e giocata .ok 

Diciamo, più Okaka o più Weah?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità: la notizia è stata subito ripresa da BBC sport, euronews, skysport international, daily mail, the guardian, mirror, persino da L'Equipe, visto che qualcuno la dava al PSG. In Italia solo da Tuttosport e Donnenelpallone.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Luxor said:

Vorrei un modello (almeno qui che si parte proprio da zero) tipo Ajax o Barça... puntare tutto sulle italiane e sul settore giovanile...su un determinato sistema di gioco, e lasciare tutte le * aziendaliste che si sentono al settore maschile della squadra. 

 

Poi dopo 5 anni valutare punto di partenza e punto di arrivo e vedere se è stata una scelta giusta.

 

Poi certo le straniere alla Isaksen sono sempre le benvenute, però non vorrei che si sacrifichi qualche giovane italiana...

 

Le due inglesi vengono quasi sicuramente a sostituire Rood e Sodini. 

 

 

 

 

 

 

beh mi pare giusto giochiamo la CL con la primavera. Con tutto il rispetto per le tue fantasie del tutto legittime, pensare che un progetto come questo con gli investimenti che sta facendo la juve si possa impostare con questa leggerezza, vediamo fra cinque anni come va e' fuori dalla realta'. 5 anni sono un'era geologica e di certo non gestibile da un club come  la juve.

Poi per far crescere il gruppo era del tutto ovvio che servissero 2-3 giocatrici di fisico ed esperienza internazionale che non possono che far bene alle giovinastre, se poi vengono a sostituiuire la Rood non c'e' neanche da discutere se non fosse che ormai su questo forum siamo abituati a leggere critiche su tutto anche su operazioni che dovrebbero essere dei no brainers come questa o Emre Can. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

beh mi pare giusto giochiamo la CL con la primavera. Con tutto il rispetto per le tue fantasie del tutto legittime, pensare che un progetto come questo con gli investimenti che sta facendo la juve si possa impostare con questa leggerezza, vediamo fra cinque anni come va e' fuori dalla realta'. 5 anni sono un'era geologica e di certo non gestibile da un club come  la juve.

Poi per far crescere il gruppo era del tutto ovvio che servissero 2-3 giocatrici di fisico ed esperienza internazionale che non possono che far bene alle giovinastre, se poi vengono a sostituiuire la Rood non c'e' neanche da discutere se non fosse che ormai su questo forum siamo abituati a leggere critiche su tutto anche su operazioni che dovrebbero essere dei no brainers come questa o Emre Can. 

Sodini e Rood sono entrambe da sostituire visto che il campo non l'hanno praticamente mai visto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Ecco chi era il giocatore di colore che si parlava nell'angolo. sefz

Attaccante/centrocampista...corrisponde in pieno .ansia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rood ha detto che rimane sefz 

 

 

A scaldare la panca non la batte nessuno.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni dei suoi goal in diverse partite del chelsea su youtube. Ha un tiro devastante, sa dribblare e ha giocato ad alti livelli. E'un acquisto importante che non sottovaluterei per il solo fatto di avere 31 anni. Questa calciatrice è un tentativo di alzare l'asticella in prospettiva champions. Tenete presente che anche nel maschile se non avessimo calciatori stranieri non arriveremmo almeno in finale. Purtroppo alla juve serve una caratura internazionale e non solo italica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mameofan ha scritto:

Difficile fare paragoni e va comunque vista nel campionato italiano. Se vuoi farti una idea su YouTube trovi qualche suo gol e giocata .ok 

Questa prende il posto della perticona..... o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

beh mi pare giusto giochiamo la CL con la primavera. Con tutto il rispetto per le tue fantasie del tutto legittime, pensare che un progetto come questo con gli investimenti che sta facendo la juve si possa impostare con questa leggerezza, vediamo fra cinque anni come va e' fuori dalla realta'. 5 anni sono un'era geologica e di certo non gestibile da un club come  la juve.

Poi per far crescere il gruppo era del tutto ovvio che servissero 2-3 giocatrici di fisico ed esperienza internazionale che non possono che far bene alle giovinastre, se poi vengono a sostituiuire la Rood non c'e' neanche da discutere se non fosse che ormai su questo forum siamo abituati a leggere critiche su tutto anche su operazioni che dovrebbero essere dei no brainers come questa o Emre Can. 

Niente, forse non mi sono spiegato...

 

Hai un qualcosa nato da zero, che porta il nome "Juventus"... Se imposti tutto l'ambaradam con un modello "tipo" ajax o barcellona, crei qualcosa di unico, che sta in piedi da solo, ovviamente a distanza di alcuni anni in cui deve tutto ingranare. E a quanto pare è ingranato tutto abbastanza velocemente visto che abbiamo vinto il campionato con solo 2-3 straniere titolari in campo. 

 

Però se ci dobbiamo stare a riempire la * di frasi fatte sul "vincere" "conta solo vincere" "l'unica cosa che conta" ecc ecc si perde un occasione...dico solo questo.

 

Poi ambizioso o meno il progetto, a me sta bene... ma costruiamo qualcosa sulla falsa riga di quello che avviene per la squadra maschile, si acquista per ora qui e là dove conviene, si resetta la rosa ogni 2-3 anni perchè l'età media tende ad aumentare e ti andrai sempre e comunque a scontrare con realtà già inarrivabili che a differenza tua giocano in campionati il quadruplo più competitivi del tuo dove le giocatrici sono dilettanti. 

 

Questa non è una critica, è la mia opinione personale. 

 

p.s.

forse ho parlato troppo presto, i bilanci su giovani e roba varia si potranno fare solo tra almeno 5 anni... perchè fare statistiche con un campione di 1 anno ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei un modello (almeno qui che si parte proprio da zero) tipo Ajax o Barça... puntare tutto sulle italiane e sul settore giovanile...su un determinato sistema di gioco, e lasciare tutte le * aziendaliste che si sentono al settore maschile della squadra. 
 
Poi dopo 5 anni valutare punto di partenza e punto di arrivo e vedere se è stata una scelta giusta.
 
Poi certo le straniere alla Isaksen sono sempre le benvenute, però non vorrei che si sacrifichi qualche giovane italiana...
 
Le due inglesi vengono quasi sicuramente a sostituire Rood e Sodini. 
 
 
 
 
 
 


Il livello si alza (e, come al solito, l’Italia dovrà ringraziare la Juventus) se rendi la squadra competitiva, se fai arrivare Bonansea e Salvai ai livelli delle migliori, facendole giocare contro e insieme, e se porti le ragazze più giovani a farle competere con Bonansea e Salvai e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hookie ha scritto:

Perché dovrebbe mentire? Semplicemente avrà contato insieme campionato, FA Cup e UWCL. Va bene lo stesso per me

Eniola Aluko dal 2007 ad oggi ha disputato 153 partite di cui 44 con la nazionale maggiore, siglando in tutto 95 reti di cui 21 con la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Luxor said:

Niente, forse non mi sono spiegato...

 

Hai un qualcosa nato da zero, che porta il nome "Juventus"... Se imposti tutto l'ambaradam con un modello "tipo" ajax o barcellona, crei qualcosa di unico, che sta in piedi da solo, ovviamente a distanza di alcuni anni in cui deve tutto ingranare. E a quanto pare è ingranato tutto abbastanza velocemente visto che abbiamo vinto il campionato con solo 2-3 straniere titolari in campo. 

 

Però se ci dobbiamo stare a riempire la * di frasi fatte sul "vincere" "conta solo vincere" "l'unica cosa che conta" ecc ecc si perde un occasione...dico solo questo.

 

Poi ambizioso o meno il progetto, a me sta bene... ma costruiamo qualcosa sulla falsa riga di quello che avviene per la squadra maschile, si acquista per ora qui e là dove conviene, si resetta la rosa ogni 2-3 anni perchè l'età media tende ad aumentare e ti andrai sempre e comunque a scontrare con realtà già inarrivabili che a differenza tua giocano in campionati il quadruplo più competitivi del tuo dove le giocatrici sono dilettanti. 

 

Questa non è una critica, è la mia opinione personale. 

 

p.s.

forse ho parlato troppo presto, i bilanci su giovani e roba varia si potranno fare solo tra almeno 5 anni... perchè fare statistiche con un campione di 1 anno ....

ma tu puoi aspirare a quello che vuoi, io ti dico al di la delle discussioni sul sesso degli angeli, se uno si aspetta che la Juventus femminile creata e cresciuta da questo club che ha una storia e un DNA chiaro, che a te evidentemente non piacciono , venga ispirata a modelli che sono del tutto diversi come Ajax o Barca, non puo' che essere deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma tu puoi aspirare a quello che vuoi, io ti dico al di la delle discussioni sul sesso degli angeli, se uno si aspetta che la Juventus femminile creata e cresciuta da questo club che ha una storia e un DNA chiaro, che a te evidentemente non piacciono , venga ispirata a modelli che sono del tutto diversi come Ajax o Barca, non puo' che essere deluso

Quindi siccome uno conosce già la realtà dei fatti non dovrebbe esprimere la propria opinione? 

 

cioè fammi capire...vuoi spiegarmi l'invenzione dell'acqua calda o cosa? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Luxor said:

Quindi siccome uno conosce già la realtà dei fatti non dovrebbe esprimere la propria opinione? 

 

cioè fammi capire...vuoi spiegarmi l'invenzione dell'acqua calda o cosa? 

 

 

 

esprimi quello che ti pare e gli altri fanno altrettanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

esprimi quello che ti pare e gli altri fanno altrettanto

No te mi vuoi spiegare l'acqua calda. 

 

Ma ti ringrazio cmq... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.