Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

UFFICIALE Mattia Perin è bianconero! Acquisizione a titolo definitivo per 12 mln di € e contratto siglato fino al giugno 2022

Post in rilievo

Benvenuto.

Resto scettico sull'opportunità del doppio portiere top, per me meglio un titolare e uno Storari/Manninger come secondo, non sono sicuro che la concorrenza per il portiere sia sicuramente positiva.

A meno che non ci sia l'idea di lasciare a breve Sczezny...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 ..... anch'io , però , almeno per ciò che mi concerne , c'è un però ...  .sisi ... a tal proposito , se ti va , prova a dare un'occhiata 

al mio post di cui .. .mandrillaccio.. sopra :  uum tu che dici ? uum Sono solo mere congetture .. oppure .. uum ciò che ho scritto ed ipotizzato 

non è poi così lontano dalla ( mia ) realtà inerente ciò che potrebbe accadere qualora i " ruoli " dei due portieri non venissero 

fin da subito definiti e concordati ? 

 

Buon fine settimana ! 

 

.salveStefano

Son d'accordo. I ruoli vanno da subito definiti cosa che la Juve  "ne sono sicuro"  ha già concordato coi giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2018 Alle 21:20, Eugenio Canfari ha scritto:

Sempre piaciuto, il mio portiere fisso a Football Manger, Pes o Fifa .ghgh 

 

Spero sia a posto fisicamente e freghi il posto a Scezcsaceszny! Benvenuto Mattia! 

La tua "speranza" è solo un danno per la squadra. Conosci poco della psicologia dei portieri. Lasciatelo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

Operazione che continua a non piacermi. il numero 1 deve essere ben definito. il 12 deve essere un rampulla-manninger-storari 

...... più che d'accordo , sono d'accordissimo .... .sisi

 

..... ai  " 12 " da te citati , che da molte altre parti sarebbero stati " Numeri 1 " quasi inamovibili , aggiungerei il discreto Chimenti 

e l'ottimo Bodini .... sarei tentato di inserire anche Neto ma , per limiti miei personali , non ho ancora ben intuito/capito/ ben stimato 

quali , in effetti , possano essere le sue reali potenzialità ... 

 

.... senza dimenticare il " mitico "  Carini , non tanto per le sue doti calcistiche , ma soprattutto per essere stata la " chiave di accesso " 

che ci permise di portare a Torino l'ottimo Cannavaro , ai tempi , relegato in qualche scantinato della " F.C. CARTONATI " 

 

.... per non parlare di Abbiati : per circa 5/6 mesi  si dimostrò affidabilissimo e con le sue pregevoli prestazioni  " ammortizzò " alla

grande l'assenza di Buffon dovuta al grave infortunio subito nel " Trofeo Berlusconi " 

 

.... una situazione un po' simile a quella che , probabilmente , vivremo in questa stagione , si verificò tra la fine degli anni 50 ed i primi anni 60  tra Mattrel ed Anzolin  ... due ottimi portieri ... entrambi con " Piena e Meritata Licenza di Titolarità " ... dopo un po' di " tira e molla " , alla fine , prevalse Anzolin , anche se , l'affidabilissimo Mattrel , si era già tolto enormi soddisfazioni dal 1957 al 1961 vincendo 3 Scudetti e 2 Coppe Italia !

 

.... dimenticavo : Bodini avrebbe " strameritato " di disputare la Finale dell'Heysel - per un lungo periodo aveva sostituito alla grande un , 

per usare un eufemismo , " distratto " Tacconi , e fu proprio lui , con 2 partite epiche contro il Bordeaux , specie al ritorno in Terra Francese , 

a portarci a Bruxelles ...... ma ..... un , almeno in quella occasione , ingrato ed insensibile Trapattoni , senza che nessuno se l'aspettasse , 

estrasse dal  cilindro il " Moschettiere " ( così era soprannominato Tacconi ) e relegò in panchina il bravo e serio Luciano che , ca va sans dire , 

come da postume dichiarazioni , con tutte le ragioni del mondo , non la prese affatto bene ! 

 

 

Buona giornata ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...la Juventus ha sempre comprato portieri, cercando di trattenerli a lungo, come se in squadra si giocasse solo con 11 portieri in campo e ha comprato gli altri calciatori vendendoli al primo offerente (vedi Vidal, Pogba, Tevez, Morata eccetera) come se in una squadra i gol di un attaccante e la forza a centrocampo non contassero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

discreto/buono Chimenti 

Concordo sugli altri, ma Chimenti era scarsissimo! E non solo per Milan-Juventus 3-1 del 2005-2006, o per Sampdoria-Juventus 1-0 del 2009-2010...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Concordo sugli altri, ma Chimenti era scarsissimo! E non solo per Milan-Juventus 3-1 del 2005-2006, o per Sampdoria-Juventus 1-0 del 2009-2010...

 

18 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Concordo sugli altri, ma Chimenti era scarsissimo! E non solo per Milan-Juventus 3-1 del 2005-2006, o per Sampdoria-Juventus 1-0 del 2009-2010...

... dai , " scarsissimo " mi sembra eccessivo , non era di certo un fenomeno ma neanche un  Tancredi/Piloni  , la coppia di portieri meno affidabili

che abbia avuto la Juventus e che si alternavano tra il ruolo di n° 1  e  n° 12  ( uum e sai chi era un estimatore di Piloni ? Non ci crederai ma , 

incredibile ma vero , l'immenso Giampiero Boniperti ...  .sisi )

   

facciamo così : poichè anch'io ho tanto titubato se mettere discreto/buono ... lascio solo il " discreto " che mi sembra essere la valutazione più

equa ... oltretutto , scagli la " prima ... papera "  chi non ha mai commesso svarioni sesquipedali .... nessuno ma proprio nessuno , compresi i 

grandi ed ineguagliati Zoff e Buffon ...  .sisi  

 

va da sè che , Chimenti , a differenza di altri nostri numeri 12 , non avrebbe mai potuto essere il nostro numero 1 a cui affidare la difesa della

nostra porta ...  .nono  

 

Buona serata ! 

 

.salveStefano 

 

 

P.S. - anche  VAN DER SAR , alla Juve , fece la figura dello scarsone , eppure , prima e dopo la sfortunata avventura in bianconero ha saputo

farsi valere assai  .... oltretutto io gli sarò grato a vita : nella Finale di Roma quella sua passeggiata alla ricerca di margherite sul terreno di

gioco dell'Olimpico ( passeggiata che era stata preceduta  da un altro suo clamoroso errore che non riuscimmo a sfruttare al meglio ) fu vera

e propria  " manna dal cielo " che permise a " Penna Bianca " di realizzare quel suo gol dal  fondolinea ... e potrei narrarti di Vavassori e Carmignani

che pagarono a carissimo prezzo alcune loro infelice prestazioni , il primo in Nazionale contro l'Inghilterra , il secondo a Cagliari in Campionato 

 

IL RUOLO DEL PORTIERE  E' AFFASCINANTE  MA ANCHE ASSAI CRUDELE  .... IN UN NANOSECONDO SI RISCHIA DI PASSARE DAGLI ALTARI ALLA POLVERE  e/o  DALLE STELLE ALLE STALLE  che dir si voglia ...  .sisi 

 

 

 

- riguardo a quel Sampdoria - Juventus , tutto sommato , Chimenti fornì una buona prestazione , poi , per la serie 

" Quando il  .diablo ci mette lo zampino ... e tu ci rimetti il ditino " , in un sorta di consapevole autopunizione .martellate

del tipo " Mea Culpa Mea Maxima Culpa " , amaro frutto delle letali conseguenze  calcistiche di quel clamoroso svarione , 

il grave peccato venne fin da subito emendato e purgato ricorrendo a quanto segue  .ehm

 

 - Alla Juve, di questi tempi, non ne va bene una. E quando tutto gira storto, possono anche non bastare tre portieri. Dopo Buffon e Manninger, ora è fuori gioco anche Chimenti. Frattura a una mano, il che significa gesso e stagione finita per il quasi 40enne estremo difensore. Particolare in più, non di poco conto: il«numero tre» bianconero, che a Marassi contro la Samp è stato in campo nonostante dolori alla schiena, non si è infortunato in uno scontro di gioco ma si è procurato la frattura da solo, a partita finita, tirando un pugno sul tavolo per la rabbia dopo aver incassato un gol-beffa da cassano. Così giovedì i bianconeri potrebbero essere costretti a giocare a Napoli con il quarto portiere, ovvero l'estremo difensore della Primavera, Pinsoglio. Almeno se non ci sarà un recupero in extremis di Manninger.

 

L'INFORTUNIO - Tutta colpa di Cassano e di quel tiro maledetto con il quale ha battuto Chimenti e la Juve. Lo rivela lo stesso portiere, che per altro prima e dopo la rete ha fatto comunque il suo dovere con buone parate: «È stato furbo a calciare in porta da lontano - racconta Chimenti - sono rimasto un po' sorpreso e indietreggiando ho perso il passo, ho provato a smanacciarla, ma ormai ero già dentro la porta. Rimane il rammarico e sono molto dispiaciuto per quanto successo». E la frustrazione l'ha sfogata con un gesto istintivo al rientro negli spogliatoi, che gli è costato la frattura del quinto metacarpo della mano destra: «Ero molto nervoso, sono rientrato per primo nello spogliatoio e ho sfogato la rabbia con un pugno su un tavolino. Purtroppo mi sono fratturato la mano». Manninger e Buffon intanto sono tornati ad allenarsi con il gruppo e l'austriaco - riferisce il sito della Juventus - ha «alte possibilità» di recuperare in tempo per il match del San Paolo. Se no toccherà al quarto portiere Carlo Pinsoglio. Purché non si arrabbi anche lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Boh...la Juventus ha sempre comprato portieri, cercando di trattenerli a lungo, come se in squadra si giocasse solo con 11 portieri in campo e ha comprato gli altri calciatori vendendoli al primo offerente (vedi Vidal, Pogba, Tevez, Morata eccetera) come se in una squadra i gol di un attaccante e la forza a centrocampo non contassero.

Parliamo di ruoli diversi. Il portiere, in genere, si riesce a tenere di più rispetto ai giocatori di altri ruoli. Va da sè che nella Juve, le altre società, guardano, prima che al portiere, ai vari Dybala, Costa, Pjanic e simili ed allora fanno le offerte più alte. Con Perin, la Juve ha puntato su un portiere italiano, nel giro della Nazionale, che si liberava ad un prezzo interessante. Per tradizione e per il fatto che lo straniero tende ad essere più mercenario, è stato assolutamente opportuno prendere Perin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Concordo sugli altri, ma Chimenti era scarsissimo! E non solo per Milan-Juventus 3-1 del 2005-2006, 

ero a san siro dietro la sua porta mentre veniva ridicolizzato da seedorf e da una punizione non irresistibile di pirlo, solo il gol di kaka era imparabile.

un incubo, ma che ci faceva un catrame del genere alla juventus?

.stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amolachampionsleague ha scritto:

ero a san siro dietro la sua porta mentre veniva ridicolizzato da seedorf e da una punizione non irresistibile di pirlo, solo il gol di kaka era imparabile.

un incubo, ma che ci faceva un catrame del genere alla juventus?

.stomale

Ricordo bene, ahimè! 
Si dice che fosse molto amico di Gigi, tant'è che tornò appunto nel 2009, tuttavia anch'io mi son sempre chiesto come potesse essere un portiere tanto scarso la riserva di una squadra così importante.

È anche vero che a quei tempi (fortunatamente) non c'era la moda di alternare i due portieri, a differenza di ora dove abbiamo visto addirittura il Barcellona schierare un portiere per il campionato (Bravo) e uno per la Champions (Ter Stegen).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

Operazione che continua a non piacermi. il numero 1 deve essere ben definito. il 12 deve essere un rampulla-manninger-storari 

In linea di massima potrei essere d'accordo, ma la tendenza del calcio odierno é tutt'altra nei club più forti, dove anche il dodicesimo é un portiere di  valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

In linea di massima potrei essere d'accordo, ma la tendenza del calcio odierno é tutt'altra nei club più forti, dove anche il dodicesimo é un portiere di  valore.

Beh insomma... guarda le sue finaliste di CL.. 2 pipponi a testa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Beh insomma... guarda le sue finaliste di CL.. 2 pipponi a testa ;)

Bhé un portiere "considerato" di valore, poi non é detto che lo sia. Per dire per me Bravo era una segaccia, ma era considerato un portiere di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/6/2018 Alle 20:36, Ivan Juventino ha scritto:

Concordo sugli altri, ma Chimenti era scarsissimo! E non solo per Milan-Juventus 3-1 del 2005-2006, o per Sampdoria-Juventus 1-0 del 2009-2010...

.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/10/2018 at 8:32 PM, Antonio79 said:

Per costi e qualità, è un affare enorme. Attualmente è il migliore in Italia. 

Sono d'accordissimo. E ogni giorno che passa il valore dell'operazione aumenta, se consideriamo che la Fiorentina pare stia offrendo 18 mln per Meret, il Napoli ancora non ha il portiere e se Allison dovesse uscire (cosa molto probabile) anche la Roma sarebbe senza portiere.

 

Operazione colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sono d'accordissimo. E ogni giorno che passa il valore dell'operazione aumenta, se consideriamo che la Fiorentina pare stia offrendo 18 mln per Meret, il Napoli ancora non ha il portiere e se Allison dovesse uscire (cosa molto probabile) anche la Roma sarebbe senza portiere.

 

Operazione colossale.

Secondo me per 18 mln, neppure glielo danno Meret. Allison, coetaneo di Perin, magari più forte, certo, ma non andrà via per meno di 50-60 mln, in questo momento e di certo non è 4 volte più forte di Perin, per fare una banale proporzione nel valore dei 2.

1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Abbiamo intuito un affare, e l'abbiamo sfruttato. Grandi! 

Infatti. Ora abbiamo un portiere con oltre 10 anni di carriera davanti, sicuramente forte, che ci mette a riparo da un eventuale addio di Szczesny e che certamente già ora, con un con un contratto di 4 anni, vale minimo e dico minimo, il doppio di quello che l'abbiamo pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.