Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo E: Serbia-Brasile 0-2, Svizzera-Costa Rica 2-2; gruppo F: Corea del Sud-Germania 2-0, Messico-Svezia 0-3

Post in rilievo

Adesso, Spinofox ha scritto:

Comunque argentina e brasile dovrebbero già essere eliminate pure loro

Hanno avuto una fortuna sfacciata

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

L'Argentina è già al secondo miracolo, per essere corretti non doveva nemmeno essere in Russia sefz Quando succede questo poi...finisce in un certo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Mi dicono dalla regia che i tedeschi in Russia vanno al solito benino. 

Come si spiega, allora, la Francia che ha passato il turno? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zbozzige ha scritto:

E' scritto, vince la Croazia... e finalmente, dico io... viste le tonnellate di talento sfornate da quella sponda dell'Adriatico...

 

Contro la Spagna non la spuntano, in un modo o nell'altro (capisc a me) passano gli Iberici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Contro la Spagna non la spuntano, in un modo o nell'altro (capisc a me) passano gli Iberici

Oggi, la Croazia è 'di più' rispetto alla Spagna. Modric e Rakitic dominano la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Come si spiega, allora, la Francia che ha passato il turno? sefz 

Sono quasi tutti... di importazione .muttley 

 

Un saluto al cavalcamaiali e a tutta la Cccermania. With love.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Come si spiega, allora, la Francia che ha passato il turno? sefz 

beh è passato più tempo per loro, e poi i tedeschi ci hanno lasciato praticamente un popolo in russia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

54 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Sto seguendo da tempo le giovanili, proprio per vedere con i miei occhi se qualcosa di importante potrà nascere. Ho visto l'Under 17 all'Europeo dimostrarsi la migliore del torneo ( e sfido chiunque a dire il contrario, ci sono anche dati che lo confermano) perdere solo ai rigori, giocatori come Cortinovis dell'Atalanta, Fagioli della Juve, Riccardi e Greco della Roma, che non vedevo da una vita cosi forti tecnicamente, 'audaci', belli da vedere, questo per parlare dei 2000/2001 (tra l'altro con i vari Kean, Pellegri nell'utilizzo dei 2000 siamo molto avanti rispetto ad altri paesi, oggi). Considerando le semi dell'Under 21 nel 2017, il bronzo Mondiale dell'Under 20 nello stesso anno e l'argento dell'Under 17 (senza dimenticare anche quello dell'Under 19 contro Mbappè e compagni due anni fa) e le ottime prospettive dell'Under 19 di Scamacca, Capone, Luca Pellegrini che si giocherà il titolo a Luglio, si può iniziare ad essere fiduciosi. Bisogna iniziare a vincere, forse un grande successo giovanile sarebbe l'impulso ideale. Siamo un paese che si nutre di calcio, organizzazione o meno (vedi Brasile, Argentina, la stessa Spagna che vive di modelli dei club e non di progetti nazionali) non posso credere che ci siamo 'inariditi' cosi tanto per fattori naturali, la 'setta sacchiana' è stata l'Apocalisse vera. Certamente l'organizzazione che si sono dati Germania, Francia ed Inghilterra, ma anche Belgio e Svizzera, aiuterebbe (a queste nazionali progetti simili hanno proprio aiutato a cambiare i 'connotati' tecnici). Ma ci sono miriadi di club e scuola calcio in Italia, basterebbe cambiare mentalità, criteri di selezioni e crescita dei giovani e vedremmo dei cambiamenti.

Tutti nomi interessanti ma spero che giocheranno nelle big della serie a o all' estero ma ad alto livello, perche ' giocare fino a 25/26 anni in serie b o al massimo in prestito nelle squadrette da retrocessione e uno spreco assoluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MySoul. ha scritto:

E' necessario anche ritrovare orgoglio, ambizione vera, voglia di tornare ad essere i migliori. Negli anni, come ha detto Maldini, ho visto 'tanta politica e poco interesse per il gioco'. La Serie A deve tornare ad essere quello che era, idem la Nazionale Italiana la più prestigiosa e talentuosa d'Europa, come quando appunto c'erano i Maldini, Totti, Del Piero, Pirlo, Vieri, Baggio, roba che ora fa tremare i polsi (uniti ai Zidane, Ronaldo, Rui Costa, Sheva, Crespo, Veron in campionato). Ma non so a quanti sia realmente interessato fare questo nell'ultimo decennio, speriamo che 'morire' sia servito. 

Speriamo.ma certe gente pensa alla poltrona e non al bene comune. E parlando di calcio, parliamo dello sport trainante per tutto il coni. 

2 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

c'e'  LARBITRA !!!!.piangi

Pronti in poltrona😅😅e pasta in cottura ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 Da qui a gettare tutte le croci su Ventura, che per inciso era e resta un allenatore da provinciale, anche no.

Insomma. ... andare a giocarsi la partita fondamentale in Spagna in quel modo oltre che provinciale sa di incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Speriamo.ma certe gente pensa alla poltrona e non al bene comune. E parlando di calcio, parliamo dello sport trainante per tutto il coni. 

Pronti in poltrona😅😅e pasta in cottura ....

SBAV 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è questione di raccomandazione. Non ci credo mai che da 10 anni a questa parte tutti i ragazzi italiani che si affacciano in A sono delle mezzeseg*e senza palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Ancora oggi mi chiedo che bisogno ci fosse di pestare cosi tanto sull'acceleratore contro una squadra in evidente crisi psicologica. E' vero che bisogna dare sempre il massimo, però mi era sembrato accanimento.

Dopo 25' stavano già 5-0 : per me invece si sono fermati sennò quella sera rischiavano di farne davvero anche più di 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

No, altrimenti addio dominio delle spagnole, Uefadrid su tutte!

.ehm.ehm 

Sarebbero forti lo stesso, ma di sicuro avrebbero qualche coppa in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Damian Saravia ha scritto:

nel 1966 fu eliminato dall'inghilterra ai quarti, che vinse quel mondiale.

nel 1974 ho già illustrato sopra.

anche la francia uscì al primo turno da campione del mondo, nel 2002.

No, è andato fuori subito nel 66, da Portogallo e Ungheria nel girone, battè solo la Bulgaria. Se non sbaglio massacrarono per benino Pelè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la serbia mi sta troppo sul *

stasera tifo brasile

 

tiferei anche licht ma mi sta simpatico il costarica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neymar è cresciuto col complesso di Messi, tanto che è andato via dal Barca per non fare una carriera alla sua ombra. Quando ha sentito che Messi ha pianto dopo la prima partita, ha pianto pure lui per fare come lui. Se tanto mi dà tanto, visto che Messi ieri ha segnato, dovrebbe segnare pure lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

Da qui a gettare tutte le croci su Ventura, che per inciso era e resta un allenatore da provinciale, anche no. Avrà commesso i suoi sbagli, ma quello più grande è sicuramente quello di essersi trovato sulla panchina sbagliata nel luogo sbagliato e nel momento sbagliato. Questo nessuno me lo leva dalla testa, poi si è liberi di pensare che con Conte, Mancini o qualche altro oggi saremmo sicuramente in Russia, io ho decisamente meno certezze.

 

 

 

Le croci le ha tutte ventura, non scherziamo.

 

 

Io concordo che la Svezia sia una gran bella Nazionale, anche io non lo dico certo da oggi, ma resta il fatto che la Svezia è una gran bella Nazionale per merito dell'allenatore che con una rosa tecnicamente buona ma niente più ha costruito un sistema vincente corroborato da dei giocatori che sono al 100% dentro al progetto.

 

Ventura non ha fatto nulla di nulla e andarsi a giocare le due partite in quel modo è stato scandaloso.

 

 

L'Italia poteva, al contrario della Svezia scegliere.

 

Potevamo pure fare una Nazionale di 22 marcantoni forti fisicamente come quelli della Svezia e organizzarci come loro.

O potevamo convocare i più talentuosi e metterli al meglio in campo, facendoli giocare a calcio.

 

 

Ventura non ha fatto nulla e la cosa peggiore e che a passarci sono i calciatori, che hanno la colpa di essere andati in campo senza la minima organizzazione.

E invece passano per brocchi.

Passano come la generazione peggiore della storia Italiana, cosa che per me non è vera o meglio, anche lo fosse non sarebbe comunque meno talentuosa di altre Nazionali EUROPEE che sono al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.