Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo G: Inghilterra-Belgio 0-1, Panama-Tunisia 1-2; gruppo H: Giappone-Polonia 0-1, Senegal-Colombia 0-1

Post in rilievo

4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma essendo il calcio basato su un sistema di federazioni e di ranking gli aumenti dovrebbero essere fatti in base a quest’ultimo e non al numero di abitanti 

 

Si chiama Coppa del Mondo, non Coppa dei Migliori. Un livello alto va mantenuto per questioni di mercato, ma per gli stessi motivi (e per altri ancora) deve valere pure il principio di rappresentatività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh l'Inghilterra un mondiale lo ha vinto, poi che io ricordi nel 2002 e nel 2006 perse agli ottavi con Brasile e Portogallo, il Belgio ha pure qualche podio 
Allora ho ragione sui quarti: gli inglesi li hanno raggiunti (e superati) nel 66 e il Belgio mai.
Vabbe almeno fa un pò di intrattenimento la gialappas. Altrimenti sarebbe inguardabile 
È la Gialappas ad essere inascoltabile. I collegamenti con lo studio poi sono patetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Colombia oggi ha fatto il compitino, ma la prestazione contro la Polonia è stata una delle più convincenti per qualità tecniche ed organizzazione. 

Anche la prima in realtà in 10 hanno retto bene nel possibile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teioh ha scritto:

Allora ho ragione sui quarti: gli inglesi li hanno raggiunti (e superati) nel 66 e il Belgio mai.È la Gialappas ad essere inascoltabile. I collegamenti con lo studio poi sono patetici.

a me la coppia graziani collovati piace onestamente...ciccio poi racconta aneddoti davvero interessanti,che sui giornali non troverai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite di noia pura

Ma graziani dalla gialappa e' un mito😅

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

a me la coppia graziani collovati piace onestamente...ciccio poi racconta aneddoti davvero interessanti,che sui giornali non troverai mai

La coppia graziani collocati e' mitica, con i loro aneddoti

Ora con la storia dei premi. ....da scompisciarsi😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Si chiama Coppa del Mondo, non Coppa dei Migliori. Un livello alto va mantenuto per questioni di mercato, ma per gli stessi motivi (e per altri ancora) deve valere pure il principio di rappresentatività.

Mah, non sono d’accordo 

Le Olimpiadi che sono la manifestazione sportiva e di aggregazione per eccellenza non prevedono quote minime per ogni paese nei vari sport... se non raggiungi certi standard di rendimento non ti qualifichi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, teioh ha scritto:

Allora ho ragione sui quarti: gli inglesi li hanno raggiunti (e superati) nel 66 e il Belgio mai.È la Gialappas ad essere inascoltabile. I collegamenti con lo studio poi sono patetici.

Scusami intendevo i quarti non gli ottavi, poi a Italia 90 si giocarono il 3 posto con l'Italia, il Belgio nel 1986 è arrivato terzo, nel 2014 ai quarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, teioh ha scritto:

Allora ho ragione sui quarti: gli inglesi li hanno raggiunti (e superati) nel 66 e il Belgio mai.È la Gialappas ad essere inascoltabile. I collegamenti con lo studio poi sono patetici.

Il Belgio è arrivato 4° nel mondiale 1986

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, teioh ha scritto:

Ripeto: perché il Senegal si e una Nigeria no?

Ignorante, come spiegano Aldo Giovanni e Giacomo nel loro sketch, non è un insulto ma un dato di fatto. Quando parli di Giappone e calcio non sai minimamente di cosa stai parlando e ti basi su luoghi comuni che hanno fatto il loro tempo.

Aggiungo: il Senegal avrebbe passato il turno se avesse giocato con meno falli lo scontro diretto proprio col Giappone invece manca addirittura un rosso a Niang (per doppia ammonizione) che ha spaccato il naso al capitano del Giappone che è dovuto uscire due volte per le cure. Non contento sempre Niang ha preso a sberle il suo marcatore e anche lì graziato con un giallo. In tutta la partita, che meritavano di vincere i giapponesi superiori tatticamente e tecnicamente, il Senegal ha menato duro e ha finito col pagare dazio.

Lo scopo è stato raggiunto: chi gioca più violento la paga. Che poi tifavate Senegal è un altro conto, cosa avreste detto a parti invertite?

Io so (perché prima di scrivere mi sono informato) che il calcio in Giappone è meno considerato del sumo, con il Baseball che è di gran lunga lo sport più seguito. Può essere che tu vivi in Giappone e mi puoi dimostrare che sono panzanate, sicuramente se lo fai, lo devi fare con educazione e rispetto e non con commentini "uhuhu che ignorante colossale XD". Classici commenti da bimbominchia.

Uscire così è una cosa fastidiosissima. Poi facevo il ragionamento che vista la situazione senegalese sarebbe stato bello per loro se fossero passati. Mi sarebbe dispiaciuto anche per la Nigeria, a parte rare annate, le africane nella coppa del mondo hanno sempre fallito.

E qui la chiudo perché stiamo andando off topic e credo di avere già chiarito nei post precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Chi avevano di forte? 

Scifo😅

Tanta bella gente tipo il portiere pfaff o gerets

12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Teatrino indegno e inguardabile, di questo passo ci scappa l'autorete dell'Inghilterra al 95' .ghgh 

Un autogol stile  fantozzi.autogol su riinvio😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Scifo😅

Tanta bella gente tipo il portiere pfaff o gerets

 

pfaff era un pazzo

gerets ha giocato anche nel milan

un altro personaggio è stato preud'homme, portiere del malines (o mechelen)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so (perché prima di scrivere mi sono informato) che il calcio in Giappone è meno considerato del sumo, con il Baseball che è di gran lunga lo sport più seguito. Può essere che tu vivi in Giappone e mi puoi dimostrare che sono panzanate, sicuramente se lo fai, lo devi fare con educazione e rispetto e non con commentini "uhuhu che ignorante colossale XD". Classici commenti da bimbominchia.
Uscire così è una cosa fastidiosissima. Poi facevo il ragionamento che vista la situazione senegalese sarebbe stato bello per loro se fossero passati. Mi sarebbe dispiaciuto anche per la Nigeria, a parte rare annate, le africane nella coppa del mondo hanno sempre fallito.
E qui la chiudo perché stiamo andando off topic e credo di avere già chiarito nei post precedenti.
Torniamo in topic allora.

Non si decide chi passa il turno in base al fatto se il calcio è lo sport più seguito o meno in quel paese o al pil/povertà pro capite.
Si passa conquistando il passaggio sul campo e il Giappone realizzando gli stessi punti del Senegal è passato perché ha fatto meno falli ed ha quindi proposto un calcio basato più sulla tecnica e il gioco pulito piuttosto che sulla fisicità e il gioco sporco.

Poi ognuno può tifare chi vuole ovviamente ma criticare il regolamento senza proporre alternative (salvo la monetina che per me è peggio) e solo perche le cose sono andate in un certo modo è criticabile e lo critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.