Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Above

Boniperti: "Compio 90 anni, in tanti mi hanno già fatto gli auguri. La Juve? È stato un anno eccezionale"

Post in rilievo

Il 3/7/2018 Alle 14:14, capitanBilly ha scritto:

Auguri Presidente:

Nicole’-Boniperti-Charles-Sivori-Stacchini 😎❤️

 e/o la GRANDISSIMA SQUADRA DATATA 1949/50 ..... SQUADRA CHE PIU' VOLTE BONIPERTI HA RIBADITO

ESSERE STATA LA PIU' FORTE IN ASSOLUTO DELLA STORIA BIANCONERA ..... e se lo dice Lui ......   

 

Risultati immagini per immagini formazione juventus 1949-50

 

 

VIOLA ( portiere assai valido ) - BERTUCCELLI (tosto ed assai determinato difensore )  - MANENTE ( difensore assai tecnico che , modo d'agire inusuale per quei tempi , amava proiettarsi in avavnti ) - MARI ( mediano di qualità e quantità , grande amico di Boniperti ) - PAROLA ( fenomeno ) -PICCININI ( mediano di qualità , padre del giornalista Sandro Piccinini ) - MUCCINELLI ( fisicamente minuto ma straordinario attaccante ) - MARTINO - (grande fuoriclasse argentino che , ahimè , rimase a Torino solo per una stagione in quanto la sua Signora soffriva di nostalgia per la terra natia ) - BONIPERTI ( immenso calciatore che a pieno titolo può essere accostato ai leggendari Di Stefano e Bobby Charlton ) - JOHN HANSEN ( ottimo calciatore da non confondere con il peraltro valido Karl Hansen ) - PRAEST ( validissimo attaccante danese : era talmente innamorato della sua/nostra Juventus che , tornato in patria , ogni mattina , di fronte alla sua abitazione , effettuava " l'alza bandiera " ricorrendo , ca va sans dire , ad uno stendardo rigorosamente a Tinte Bianconere )  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presidente la Juve per il tuo 90° compleanno ti sta regalando CR7, come a dire il Maradona dei tuoi tempi che non volesti portare a Torino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie , veramente troppo gentile ! 

 

Il mio compleanno è stato ieri  .... sarei dovuto nascere il 4 Luglio ... ed invece .... 

( se ti va di andare nella prima pagina del topic troverai un mio post che meglio specifica cosa accadde quel giorno ..... .sisi )

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto ....  .paceebene confessalo

probabilmente sei un po' ..  .martellate.. masochista , onde per cui , sic stantibus rebus , altro non ci resta da fare che 

affidarci al superclassico , ma sempre di moda , " chi è causa del suo mal ..  :(.. pianga sé stesso "  ......  .ghgh  

 

 ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dall'esprimerti la mia gratitudine , anche perchè , ne son perfettamente

conscio , non son degno di tanta pregiata ed eccessiva considerazione ! 

 

Buona giornata !   .salve Stefano

Ma che scherzi ? Sei proprio un grande, ti leggerei le ore. E poi la maglia del tuo avatar.......................stupenda, quelle che sembravano quasi una camicia e si gonfiavano in corsa, formando la mitica "gobba" ! Che bei tempi e chi le ha indossate ! Siamo proprio leggendari, non c'è che dire. Ancora auguri e a presto. Sul leggere dall'inizio, ci vado subito  altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2018 Alle 09:09, Bismarck ha scritto:

Ma che scherzi ? Sei proprio un grande, ti leggerei le ore. E poi la maglia del tuo avatar.......................stupenda, quelle che sembravano quasi una camicia e si gonfiavano in corsa, formando la mitica "gobba" ! Che bei tempi e chi le ha indossate ! Siamo proprio leggendari, non c'è che dire. Ancora auguri e a presto. Sul leggere dall'inizio, ci vado subito  altro che.

....... fu la prima maglia che ebbi in dono dal mio mentore bianconero , mio Padre !

 

....... per non parlare del primo pallone di " vero cuoio " , quello con robuste cuciture

che ti intimorivano al  solo guardarle ( figurati ad andare a " impattarlo " con la fronte ,

insomma , roba da " uomini veri " ....  .sisi ) , cuciture che andavano " coccolate ed ammorbidite " 

con ripetuti massaggi a base di grasso di bue , e soprattutto , si trattava di palloni che , 

a differenza degli attuali , non cambiavano direzione ad ogni refolo di vento ! 

 

....... ai tempi , per i comuni mortali , possedere un " vero pallone di cuoio " , era come essere

in possesso della " Luna " ..... lo giuro , lo rammento come se fosse adesso , me lo portavo 

anche a letto .... .sisi  

 

uum L'hai vista la foto della Juve di cui  .mandrillacciosopra

Boniperti non ha ragione , ha ... " ragionissimma " ... è stata una grandissima squadra ! 

Per ragioni anagrafiche non ho avuto modo e maniera di poterla apprezzare dal vivo ,

ma anche mio Padre , più e più volte , mi ribadì e mi confermò che era una corazzata 

fortissima .... peccato solo che l'argentino Martino , vero fuoriclasse , rimase da noi

solo un anno perchè la moglie avvertiva troppa nostalgia per la sua Argentina ! 

 

Ancora Grazie per la stima che non manchi mai di dimostrarmi , stima che , ca va sans 

dire , contraccambio in tutto e per tutto !  

 

.salveStefano

 

p.s. - da un paio di giorni sto tribolando assai con la connessione a VS , ho già segnalato il

problema ma , ahimè , nessuno dello " Staff di VS " si è fatto sentire

c'è chi dice che ci sia un enorme afflusso al forum per la vicenda di Ronaldo , io invece , 

probabilmente a torto , ho anche pensato a degli ulteriori aggiornamenti e/o a qualche hacker

che si diverte a rompere i " marrons glacès " ..... comunque sia speriamo che tutto si ristabilisca

al meglio nel più breve tempo possibile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il 2 marzo 1947, una domenica di settant’anni fa. Allo stadio Comunale di Torino si gioca Juventus-Milan, una partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. Al di là del risultato (che sorride ai rossoneri), quella sfida verrà ricordata per una particolarità, col senno di poi fondamentale per la storia bianconera: nell’undici titolare della Juventus figura il nome di un diciannovenne di sicuro avvenire, come dicono in tanti che lo hanno visto giocare fin dai primi calci nella natia Barengo (in provincia di Novara).

Quel diciannovenne (anno di nascita: 1928) si chiama Giampiero Boniperti e in quel campionato 1946/47, che la Juventus concluderà seconda dietro al Torino, comincia ad abbinare il suo nome alla maglia bianconera, dando il via a quello che sarà un matrimonio lunghissimo, anche una volta appesi i fatidici scarpini al chiodo. 

 

- tratto da " Juventus.com " 

 

 

 

- Arrivato alla JUVENTUS nel 1946 , all'inizio venne aggregato alla " Squadra Riserve " - 

- Il suo esordio in " Serie A " non ebbe la  beneaugurante  .paceebene benedizione della

" Dea Eupalla " ( Juventus - Milan 1-2 )  anche se , in seguito , il giovane Boniperti

ebbe modo di rifarsi mettendo a segno 5 gol in 6 partite !

 

- 2 MARZO 1947 ...... 4 LUGLIO 2018 ..... E LA LEGGENDA CONTINUA ......    .juve

  

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo, ma auguri Presidente, magari ora ti mancheranno le telefonate alle 6 del mattino di Gianni, ma spero che presto tu veda un anno ancora più eccezionale, con una una CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di Boniperti-Charles -Sivori era l'essenza del calcio. Andavi allo stadio, pagavi il biglietto, ti sedevi e ti divertivi. Era come andare alla prima della Scala o assistere dal vivo al concerto del tuo gruppo preferito. Bastavano due giocate, un tunnel e un dribbling del cabezon per ripagarti del costo del biglietto. Per non parlare del più grande centravanti che abbia mai vestito la maglia bianconera "King John Charles". Boniperti era a fine carriera e si conquistò il suo spazio arretrando a centrocampo.

L'unica cosa che non ho mai capito è stato il "flop" di Bruno Nicolé. Giocatore eccezionale che non mantenne quanto prometteva.

Di nuovo auguri Presidente, icona bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......  uum  Fatemi capire :  quasi 10 pagine per ........ 

 

Ufficiale: Giangiacomo Magnani è un nuovo giocatore della Juventus

 

 

.... e neanche 4 , diconsi ," quattro " misere paginette per una delle più " FULGIDE ICONE " della  GLORIOSA STORIA BIANCONERA 

che il 4 LUGLIO 2018  ha raggiunto la cospicua ed importante età di anni 90 , diconsi , " novant'anni "  .... 

 

 

uum Per rendere in maniera congrua e cospicua il dovuto e doveroso " OMAGGIO " all'immenso GIAMPIERO BONIPERTI , 

a quale futuro evento dobbiamo affidare l'espressione della nostra incondizionata " GRATITUDINE " nei confronti di colui

che della " JUVENTUS F.C. 1897 "  fece .. ha fatto .. e continua a fare  " RAGIONE DI VITA " ? 

 

- Opzione - A -  uum  Che raggiunga i 100 anni di residenza in questo pianeta che l'Uomo ha definito " Terra " ? 

 

- Opzione - B -    uum Che si ricongiunga i suoi  fidi ed inseparabili " complici " di millanta avventure a tinte bianconere 

su verdi terreni di gioco , quali furono i mai dimenticati  CARLO PAROLA  - OMAR SIVORI -  JOHN CHARLES   ecc. ecc. , 

che da tempo hanno trasferito il loro domicilio in  " eterei lidi " al momento a tutti noi sconosciuti ? 

 

 

uum MEDITATE , GENTE , MEDITATE .....   

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.......  uum  Fatemi capire :  quasi 10 pagine per ........ 

 

Ufficiale: Giangiacomo Magnani è un nuovo giocatore della Juventus

 

 

.... e neanche 4 , diconsi ," quattro " misere paginette per una delle più " FULGIDE ICONE " della  GLORIOSA STORIA BIANCONERA 

che il 4 LUGLIO 2018  ha raggiunto la cospicua ed importante età di anni 90 , diconsi , " novant'anni "  .... 

 

 

uum Per rendere in maniera congrua e cospicua il dovuto e doveroso " OMAGGIO " all'immenso GIAMPIERO BONIPERTI , 

a quale futuro evento dobbiamo affidare l'espressione della nostra incondizionata " GRATITUDINE " nei confronti di colui

che della " JUVENTUS F.C. 1897 "  fece .. ha fatto .. e continua a fare  " RAGIONE DI VITA " ? 

 

- Opzione - A -  uum  Che raggiunga i 100 anni di residenza in questo pianeta che l'Uomo ha definito " Terra " ? 

 

- Opzione - B -    uum Che raggiunga i suoi  fidi ed inseparabili " complici " di millanta avventure a tinte bianconere 

su verdi terreni di gioco , quali furono i mai dimenticati  CARLO PAROLA  - OMAR SIVORI -  JOHN CHARLES   ecc. ecc. , 

che da tempo hanno trasferito il loro domicilio in  " eterei lidi " al momento a tutti noi sconosciuti ? 

 

 

uum MEDITATE , GENTE , MEDITATE .....   

 

 

 

 

 

 

Ogni tuo commento ha ragione da vendere..........................che con tutto il rispetto starebbe a dire: "Carneade..............chi era costui ?"...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2018 Alle 14:34, Bismarck ha scritto:

Ogni tuo commento ha ragione da vendere..........................che con tutto il rispetto starebbe a dire: "Carneade..............chi era costui ?"...........

... tradotto ed adattato ai " nostri tempi " , se ben uum ho inteso , metaforicamente incarno la parte di una sorta di    .paceebene      Don Abbondio con la tonaca 

a tinte bianconere ....  .ghgh

 

meglio, molto meglio , che assurgere al ruolo di un " Bravo "  .. " Don Rodrigo " .. e/o " Monatto "  ( parte che interpretò Roberto Boninsegna  ) ...  .ghgh

 

spero che ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , non arrivi mai a conoscenza della .uncinetto   Signora  che da " illo tempore "  si   .lazy corica con me :

conoscendola sarebbe capace di sporgere denuncia/querela nei tuoi confronti per pubblica divulgazione di notizie menzognere  .. ingannevoli .. farisaiche .. fuorvianti  e mistificatrici in grado di indurre in doloso e colposo errore una miriade di  ingenui e sprovveduti ....  .ghgh

 

... un consiglio : guardati le spalle .... è capace di tutto e di più ...   .brr

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusi il ritardo presidente

 

Io non l'ho mai vista all'opera per questioni anagrafiche ma non posso che ringraziarla per ciò che ha dato alla Juventus portandola in cima al mondo...

 

Auguri Eterno presidente bianconero,la Juventus fatta persona 

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Scusi il ritardo presidente

 

Io non l'ho mai vista all'opera per questioni anagrafiche ma non posso che ringraziarla per ciò che ha dato alla Juventus portandola in cima al mondo...

 

Auguri Eterno presidente bianconero,la Juventus fatta persona 

.allah

 

BEN ARRIVATO ...... SEI AMPIAMENTE PERDONATO .....  .sisi  

 

MEGLIO TARDI ... CHE MAI ....  .sisi  

 

TROPPI GIOVANI SOSTENITORI DI VS , A DIFFERENZA TUA , HANNO " SNOBBATO " QUESTA ENNESIMA IMPORTANTISSIMA " TAPPA " 

INERENTE LA VITA DEL NOSTRO GRANDISSIMO  PRESIDENTE / CALCIATORE CHE HA SCRITTO E VERGATO INDELEBILI PAGINE DELLA

INEGUAGLIATA E GLORIOSA STORIA BIANCONERA !

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

BEN ARRIVATO ...... SEI AMPIAMENTE PERDONATO .....  .sisi  

 

MEGLIO TARDI ... CHE MAI ....  .sisi  

 

TROPPI GIOVANI SOSTENITORI DI VS , A DIFFERENZA TUA , HANNO " SNOBBATO " QUESTA ENNESIMA IMPORTANTISSIMA " TAPPA " 

INERENTE LA VITA DEL NOSTRO GRANDISSIMO  PRESIDENTE / CALCIATORE CHE HA SCRITTO E VERGATO INDELEBILI PAGINE DELLA

INEGUAGLIATA E GLORIOSA STORIA BIANCONERA !

 

.salveStefano

 

Menomale che sono perdonato....

 

Comunque è vero,le vicende attuali troppo spesso hanno una presa su di noi che ci fanno dimenticare di rendere il dovuto omaggio a chi la storia bianconera l'ha scritta e in questo caso ad uno dei simboli della juventinità,se non IL SIMBOLO .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Menomale che sono perdonato....

 

Comunque è vero,le vicende attuali troppo spesso hanno una presa su di noi che ci fanno dimenticare di rendere il dovuto omaggio a chi la storia bianconera l'ha scritta e in questo caso ad uno dei simboli della juventinità,se non IL SIMBOLO .sisi

 

.. si  .scrittorescrive  GIAMPIERO BONIPERTI .. e così come vale per FURINO - BETTEGA - SCIREA ..  si pronuncia e si  .giornale  legge ..  " JUVENTUS F.C. 1897 " !  

 

Buona Notte ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non il più forte che ha vestito la maglia bianconera ( comunque tra i primissimi nella mia personale classifica), ma di certo quello che rappresenta meglio, insieme a Scirea, la Juventinitá. Auguri presidente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Forse non il più forte che ha vestito la maglia bianconera ( comunque tra i primissimi nella mia personale classifica), ma di certo quello che rappresenta meglio, insieme a Scirea, la Juventinitá. Auguri presidente 😉

.... se non il più forte in assoluto  , io che l'ho visto giocare , ti posso assicurare che è stato il più " completo " in assoluto !

Tanto per intenderci , Boniperti , può e deve essere accostato ai grandissimi DI STEFANO  e BOBBY CHARLTON 

come Giampiero nacquero  centravanti , e con il passar degli anni , si trasformarono in veri e propri " fari " della manovra

della squadra  e/o , se preferisci  , metaforici  " Direttori d' Orchestra " i cui orchestrali , invece delle eleganti ed usuali divise , 

indossavano scarpe  chiodate ... pantaloncini corti e storiche magliette quali sono quelle dei " Blancos " - " Red Devils " - 

e delle  " Zebre Bianconere " ! 

 

..... tra l'altro , a costoro va aggiunto un calciatore che , Giampiero Boniperti , ha più volte ribadito essere stato il giocatore

più forte in assoluto che lui abbia mai visto : VALENTINO MAZZOLA  , la cui maglia , è superfluo il ribadirlo , fu quella " Granata " ! 

 

 

..... se mi è concesso , a Boniperti e Scirea , come ho già scritto in altri post , quando si disquisisce di " JUVENTINITA' A 360 ° " , 

obbligatorio e doveroso è aggiungere ROBERTO BETTEGA  e GIUSEPPE  FURINO ( inoltre, seppur staccati di una lieve " incollatura " ,

per ciò che mi concerne e per quelli che ho visto direttamente io .... / prima partita Lazio - Juve 1-4  con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori -

Aprile 1958  / ...... altri ve ne sarebbero da aggiungere e magari lo farò in un'altra occasione ) 

 

Buon fine settimana !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.