Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

moggipresidente1

La sostenibilità economica di Ronaldo: possibili strategie

Post in rilievo

4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ormai si leggono cose al limite del delirio .....

Tipo che sarebbe assurdo acquistare il giocatore più forte al mondo? quello che ha appena concluso la stagione segnando 44 gol in 44 partite col Real? quello che ha appena segnato al mondiale 4 gol in 4 partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mBiferi ha scritto:

 

 

Naturale, ma quì si parla di Juve con le pezze ar .... che farà la fine dell'Inter

 

Operazione che ci lancerebbe nel mondo, altro che

 

Siamo la nona potenza economica al mondo, senza un Ronaldo non saremo MAI nelle top 5. La società forse l'ha capito, speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ma quale fine carriera?

 

Ronaldo a fine carriera? :risata3:

 

Questo è reduce da una stagione con 44 gol di cui 15 in Champions oltre a 4 reti ai mondiali ed è a fine carriera .sisi

 

Anche Zidane a 34 anni all'ultima stagione al Real ha fatto 9 gol e 8 assist (quindi praticamente sullo stesso livello delle sue migliori stagioni) però poi si è ritirato. Quindi era a fine carriera.

Ronaldo per età anagrafica è a fine carriera. Considerando che difficilmente un giocatore di movimento (non portiere e al limite in rari casi difensore centrale quindi) arriva ai 40 anni e soprattutto a 40 anni al Top. Ronaldo è prossimo ai 34 anni. Quindi è ufficialmente a fine carriera...anche se è reduce da una stagione da 44 gol

Così come era ormai a fine carriera Ibra a 35 anni al PSG con 38 gol e 13 assist in campionato e 5 gol in champions che poi dall'anno successivo è andato allo United è ha iniziato la sua fase calante causa età anagrafica. Al tempo non si scappa.

 

Ronaldo se venisse speriamo che abbia un 3 anni ancora ad altissimo livello. Se arrivasse a 37 anni ad altissimo livello sarebbe già un'impresa (ma non mi sorprenderei se già tra 2 stagioni iniziasse ad essere meno decisivo rispetto agli ultimi anni). Poi avrà anche lui un calo fisiologico se non avrà già scelto di ritirarsi o pensionarsi in america-cina.

 

EDIT: senza considerare che nella malaugurata sorte di un infortunio serio, direbbe quasi ufficialmente addio al gioco ad altissimo livello.

Vedi Ibra che si è rotto a Manchester e poi è rientrato per vivacchiare qualche mese e poi svernare in USA.

 

Insomma...devi sperare che tutto vada bene, che Ronaldo grazia al fisico tirato a lucido non abbia cali fisiologici dovuti all'età, ma resista ancora 2-3 anni allo stesso livello degli anni precedenti e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello perche e il piu forte nel mondo, ma dopo tutto ha 33 anni e non vorrei che dopo un anno si ritrova un po in una situazione come quello di higuain adesso ovvero che dobbiamo cercare di liberarsi.

 

Alla fine se possiamo spendere 100 piu ingaggio stellare, riprendiamoci pogba o kroos + golovin che a centrcampo e dove dobbiamo investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, psycone ha scritto:

Anche Zidane... 

Allora , innanzitutto CR7 è unico al mondo per rigore negli allenamenti e nel regime alimentare , è quasi ossessivo , come lo era Nedved , che vidi a 36 anni dal vivo l ' ultima volta e correva ancora come e più di un 25enne.

PIrlo arrivo' da noi a 32 anni e fu determinante . Giocatori dal tasso tecnico così superiore sono dominanti anche in fase calante .

Premesso questo , penso non arrivbera' per ragioni squisitamente economiche .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe bello perche e il piu forte nel mondo, ma dopo tutto ha 33 anni e non vorrei che dopo un anno si ritrova un po in una situazione come quello di higuain adesso ovvero che dobbiamo cercare di liberarsi.
 
Alla fine se possiamo spendere 100 piu ingaggio stellare, riprendiamoci pogba o kroos + golovin che a centrcampo e dove dobbiamo investire.
Ah perché higuain è diventato un bidone adesso? Ah interessante

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Allora , innanzitutto CR7 è unico al mondo per rigore negli allenamenti e nel regime alimentare , è quasi ossessivo , come lo era Nedved , che vidi a 36 anni dal vivo l ' ultima volta e correva ancora come e più di un 25enne.

PIrlo arrivo' da noi a 32 anni e fu determinante . Giocatori dal tasso tecnico così superiore sono dominanti anche in fase calante .

Premesso questo , penso non arrivbera' per ragioni squisitamente economiche .

Pirlo però era un fuoriclasse che arrivava a costo 0 e non ti chiedeva 30-40M di stipendio ma 25-30M di meno.

Anche Ibra si allena assai, ma quando arriva una certa età e magari l'infortunio imprevisto a 36 anni fai ciao ciao con la manina...

 

vedremo...io di centrocampisti-attaccanti a 38-39 anni ancora al top mondiale (così come lo erano a 28-30 anni) ne ricordo davvero pochi...praticamente nessuno.

Quindi resta il fatto che Ronaldo è a fine carriera, sono i suoi ultimi anni al top mondiale e vuole strappare l'ultimo contratto buono a 34 anni. A 36-37 sarà vrosimilmente iniziata la sua fase calante. Come ha fatto Ibra passando dal PSG allo United, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, psycone ha scritto:

Pirlo però arrivava a costo 0 e non ti chiedeva 30-40M di stipendio  ma 25-30M di meno.

Anche Ibra si allena assai, ma quando arriva una certa età e magari l'infortunio imprevisto a 36 anni fai ciao ciao con la manina...

 

vedremo...io di centrocampisti-attaccanti a 38-39 anni ancora al top mondiale (così come lo erano a 28-30 anni) ne ricordo davvero pochi...praticamente nessuno.

Quindi resta il fatto che Ronaldo è a fine carriera, sono i suoi ultimi anni al top mondiale e vuole strappare l'ultimo contratto buono a 34 anni. A 36-37 sarà verosimilmente iniziata la sua fase calante. Come ha fatto Ibra passando dal PSG allo United, ad esempio.

Infatti parliamo di un contratto di 3-4 anni , non quinquennale . Nemmeno Ibra ha la ricerca ossessiva della costanza atletica di Ronaldo . Vai a leggerti gli aneddoti di Evra sulla sua alimentazione . Qui parliamo comunque non di un investimento per il futuro , ma di una grossa operazione commerciale con ritorno economico immediato .

Guardate troppio alla cosa come se fosse un' investimento soprattutto tecnico-sportivo , invece sarebbe un' operazione soprattutto commerciIale e di immagine . Il titolo in borsa della Juve oggi è schizzato su solo paventando la possibilità di una trattativa . Abbiamo praticamente già guadagnato solo perchè il suo nome è stato vagamente associato alla Juve .

L ' infortunio è un rischio relativo perchè contratti simili abitualmente comprendono clausole assicurative importanti .

(Perdona i refusi , colpa di Android ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, ribadisco, credo poco alla veridicità dell'operazione.

Leggo in rete deliri giornalistici di varia entità. Ho appena visto un articolo del giornalista Tancredi Palmeri che spiegava di come la Juventus potrebbe vendere Higuain, Dybala E Pjanic per prendere Cristiano Ronaldo. Esilarante. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che hanno paura di prendere un giocatore vecchio immaginate anche solo 2 stagioni da calciatore e poi un posto in societá...sapete cosa significherebbe? Super visibilitá a livello mondiale.

 

Oltre che la fila dei calciatori che vorrebbero venire alla Juve per giocare con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando un attimo sui conti Juve...

 

La Juve fattura circa 450 milioni senza plus.

 

Per l’anno prossimo sono attesi aumenti in:

 

-Diritti tv (+ 10 mln Lotti compresa)

-Champions (torta più grande, col passaggio agli ottavi si ipotizza tra i 10 e 15)

-Stadio (credo sui 10 mln in più)

-Merchandising (+ 10 mln? Ogni anno aumentano di molto).

- Sponsorizzazioni minori (altri 10 mln, anche se potrebbero cedere il naming right del nuovo Training Center).

 

Io credo che si attendessero una cinquantina in più, con l’ipotesi di Juve agli ottavi.

 

Ma CR7 potrebbe rappresentare un boost tremendo per incrementare esponenzialmente tutte le voci di sponsor e merchandising, magari portando a 100 mln i ricavi base complessivi, portando la Juve a 550 mln di ricavi base (+ 100 milioni di plusvalenze per sostenere la crescita).

 

Insomma, CR7 potrebbe sul serio ripagarsi da solo, portando la Juve ad unfatturato base vicino a quello del Bayern Monaco (580 mln)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Tipo che sarebbe assurdo acquistare il giocatore più forte al mondo? quello che ha appena concluso la stagione segnando 44 gol in 44 partite col Real? quello che ha appena segnato al mondiale 4 gol in 4 partite?

Non assurdo farlo.....È assurdo pensare che sia possibile farlo viste le cifre in gioco.

 

Se poi si vuol credere al sogno di una FCA che paga l'ingaggio di Ronaldo va benissimo....ma ricordiamoci che è e resterà un sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ragionando un attimo sui conti Juve...

 

La Juve fattura circa 450 milioni senza plus.

 

Per l’anno prossimo sono attesi aumenti in:

 

-Diritti tv (+ 10 mln Lotti compresa)

-Champions (torta più grande, col passaggio agli ottavi si ipotizza tra i 10 e 15)

-Stadio (credo sui 10 mln in più)

-Merchandising (+ 10 mln? Ogni anno aumentano di molto).

- Sponsorizzazioni minori (altri 10 mln, anche se potrebbero cedere il naming right del nuovo Training Center).

 

Io credo che si attendessero una cinquantina in più, con l’ipotesi di Juve agli ottavi.

 

Ma CR7 potrebbe rappresentare un boost tremendo per incrementare esponenzialmente tutte le voci di sponsor e merchandising, magari portando a 100 mln i ricavi base complessivi, portando la Juve a 550 mln di ricavi base (+ 100 milioni di plusvalenze per sostenere la crescita).

 

Insomma, CR7 potrebbe sul serio ripagarsi da solo, portando la Juve ad unfatturato base vicino a quello del Bayern Monaco (580 mln)

Mi spieghi l'aumento di 100 milioni come potrebbe avvenire? Tutte le caselle degli sponsor principali sono occupate con contratti in essere....vuoi alimentari con gli sponsor minori? ......o parliamo ancora di magliette? Ti ricordo che a bilancio ufficiale i margini per la vendita di quasi 1.800.000 maglie hanno portato ricavi lordi per circa 6,6 milioni di euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

In realta è un'operazione da mezzo miliardo che prevede l'ampliamento dello stadio con il terzo anello... 😉

Guarda, mi sa che è più fattibile l arrivo di Ronaldo che l'ampliamento dello stadium 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi spieghi l'aumento di 100 milioni come potrebbe avvenire? Tutte le caselle degli sponsor principali sono occupate con contratti in essere....

Cos’è, c’è un tetto agli sponsor?

 

Mica esistono solo jeep e adidas

 

Ad esempio si potrebbe denominare il nuovo Training Center 

 

5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

 

 

vuoi alimentari con gli sponsor minori? ......o parliamo ancora di magliette? Ti ricordo che a bilancio ufficiale i margini per la vendita di quasi 1.800.000 maglie hanno portato ricavi lordi per circa 6,6 milioni di euro 

Come fai ad avere i dati di quest’anno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa 35-40mln in più a bilancio rispetto ad Higuain.

Ora come pensano di aumentare i ricavi non lo so, garantire plusvalenze per 4 anni non credo sia la strada da perseguire.

Vedremo, sono eccitato e curioso al tempo stesso se l affare andrà in porto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FuoriDalCoro said:

Mi spieghi l'aumento di 100 milioni come potrebbe avvenire? Tutte le caselle degli sponsor principali sono occupate con contratti in essere....vuoi alimentari con gli sponsor minori? ......o parliamo ancora di magliette? Ti ricordo che a bilancio ufficiale i margini per la vendita di quasi 1.800.000 maglie hanno portato ricavi lordi per circa 6,6 milioni di euro 

Mi pare poco. In pratica 5 euro a maglietta.

Comunque l'operazione Ronaldo secondo me non è sostenibile coi nostri conti e neanche in propettiva esplosione merchandising lo sarebbe.

L'unica via è lo sponsor ed un investimento come uomo immagine Jeep/FCA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che qualcuno se li pone certi quesiti .ghgh

9 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Mi pare poco. In pratica 5 euro a maglietta.

Comunque l'operazione Ronaldo secondo me non è sostenibile coi nostri conti e neanche in propettiva esplosione merchandising lo sarebbe.

L'unica via è lo sponsor ed un investimento come uomo immagine Jeep/FCA.

 

Via non percorribile. Maxi sponsor oltre il fair value son vietati, e visti i precedenti con Jeep sarebbe uno scenario comunque improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se arriverà,certo è che se Elkann volesse altro che CR7,per quanto fattura Exor potrebbe comprare direttamente il Real .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che qua parlate di bilancio ma pochi ne sanno. Per esempio quanto cashflow produce la Juventus? Il bilancio che offre la società sul proprio sito è incompleto, quindi nessuno tranne loro può sapere se è un'operazione possibile oppure no. Qui si potrebbe solo dedurre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Ronaldo non sarebbe in grado di fare delle stagioni all'altezza è follia...

Una domanda per i più informati ma la serie A ha già venduto i diritti televisivi all'estero? Se no sarebbe molto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, buran ha scritto:

certo che puo' arrivare,ricordiamoci che dietro la juve c'è la exor  20esima potenza economica mondiale.

basta mettere ronaldo come sponsor e testimonial di F.C.A.. e fai uscire i soldi come bruscolini da exor.

a livello di marketing chiaro che ci porta direttamente tra gli dei dell olimpo..da non sottovalutare il salto qualitativo che fa la juventus.

  io sono del parere che puo' servire anche calcisticamente perche nonostante i 33 anni è un giocatore ancora integro.

e trovarsi in una finale uno come lui potrebbe essere decisivo.

secondo me la stanno valutando molto bene ,perche non è solo ronaldo ,ma l'indotto che porta ti fa raddoppiare il fatturato in un anno..e sono meccanismi che vanno valutati bene.

giusto per fare un piccolo esempio ci sarebbe da chiamare adidas e ridiscutere il contratto..evviadicendo.

Questo è parlare  💪🔝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, *Julian* said:

Meno male che qualcuno se li pone certi quesiti .ghgh

Via non percorribile. Maxi sponsor oltre il fair value son vietati, e visti i precedenti con Jeep sarebbe uno scenario comunque improbabile.

Immaginavo una via di fattibilità in astratto. Continuo a ritenere l'operazione non fattibile e i deliri sulle magliette vendute sembrano quelli degli interisti all'avvento di Suning e quando volevano comprare Messi con le sue magliette vendute in Cina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.