Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La Juventus saluta Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia dell'Udinese nella prossima stagione

Post in rilievo

6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

1) La Juventus lo riacquista per 26 milioni.

2) La Juventus lo riacquista per 26 milioni.

 

Come al solito trattate i nostri dirigenti come deficienti.

Probabilmente non vi è chiaro un fatto. La stagione successiva è la 2018/2019. Il diritto di ricompra fissato a 26 milioni è esercitabile a partire dalla stagione 2019/2020.

 

Se il prossimo anno all'Udinese dovesse arrivare un'offerta di 50 milioni, non si vede per quale motivo dovrebbero darlo a noi per 26.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Non è questione di bravura. 

Non è colpa di Marotta se Sturaro non lo vuole nemmeno la madre mentre Mandragora lo piazzi a 20 milioni. 

Uno sa giocare, l'altro no. Semplice.

Marotta ha sbagliato a comprare Sturaro, che è diverso. 

Sturaro come qualsiasi bidone x, il concetto è quello. 

Certo, che errore di Marotta, acquistare uno dei giovani più promettenti di quel periodo a 21 anni per 5 milioni di euro..!

un bel Marotta dimettiti ci starebbe proprio bene.  

😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non è che ci voglia la maga per capirlo.

 

Se l'Udinese lo vuole cedere è chiaro che la Juventus può esercitare il diritto di opzione a 26 milioni.

Se la stessa Juventus decide di non esercitare il diritto di opzione allora ha diritto da un differenziale del 50% del surplus dei 20 milioni già previsti.

 

Esempio. Al termine del 2018/19 Mandragora viene richiesto dal Borussia Vattelapesca.

La Juventus può decidere di prenderlo a 26 milioni comunque o di non esercitare l'opzione.

No. La Juventus può decidere se esercitare il suo diritto di ricompra o meno a partire dalla stagione 2019/2020. E' Italiano, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Probabilmente non vi è chiaro un fatto. La stagione successiva è l1 2018/2019. Il diritto di ricompra fissato a 26 milioni è esercitabile a partire dalla stagione 2019/2020.

 

Se il prossimo anno all'Udinese dovesse arrivare un'offerta di 50 milioni, non si vede per quale motivo dovrebbero darlo a noi per 26.

Beh allora se varrà 50 milioni l'Udinese guadagnerebbe un differenziale di 15 milioni.

Ergo se la Juve volesse riprenderselo magari non pagherebbe 26 ma a 35 milioni avrebbe pareggiato l'offerta per riacquistare un calciatore che ne vale 15 in più.

PS Questo nel beneaugurato caso che ne valga 50. Insomma un crack da non lasciarsi sfuggire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh allora se varrà 50 milioni l'Udinese guadagnerebbe un differenziale di 15 milioni.

Ergo se la Juve volesse riprenderselo magari non pagherebbe 26 ma a 35 milioni avrebbe pareggiato l'offerta per riacquistare un calciatore che ne vale 15 in più.

 

E chi ti dice che il giocatore sceglierebbe noi? Metti che gli altri gli offrono il doppio di ingaggio.

 

Per l'udinese, 15 milioni non sono mica da buttare.

 

A mio avviso, riservarsi un diritto di ricompra a partire dal 2019/2020 e consentire all'Udinese di poter vendere il giocatore a chiunque da qui ad allora non ha senso alcuno. Secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ZizouZidane said:

1-Il diritto di ricompra per la Juventus scatta a partire dalla stagione successiva. Il prossimo anno, potremmo solo provare a pareggiare una eventuale offerta. E non è detto che la cosa sortirebbe buon esito: se il nostro competitore offre il doppio di ingaggio che si fa?

 

2-Non mi pare che noi, prima che il Real potesse esercitare la ricompra, avessimo la facoltà di cedere il giocatore a chiunque.

1- per una società che spende 40 milioni per cancelo e 100 per cr7 non credo che aggiungere qualche milione ai 6 pattuiti sia un problema, ripeto l'abbiamo ceduto a un club amico, l'udinese non avrebbe nessun motivo di preferire di cederlo a un club terzo, comunque resto dell'idea che l'udinese non possa cederlo senza il nostro permesso.

 

2- nel comunicato di morata non stava scritto nè che potessimo venderlo dopo il primo anno nè che non potessimo, stava semplicemente scritto che il real aveva la recompera ad una determinata cifra dopo 2 anni,  a conferma che nei comunicati non sono tenuti a scrivere questioni che non sono puramente economiche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quando è meglio avere 26 milioni piuttosto che 29,8?

un anno dopo il valore residuo è inferiore quindi la plusvalenza è maggiore/uguale, inoltre hai usato il giocatore tu per un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

E chi ti dice che il giocatore sceglierebbe noi? Metti che gli altri gli offrono il doppio di ingaggio.

 

Per l'udinese, 15 milioni non sono mica da buttare.

E l'alternativa quale era? Se uno qualsiasi dei nostri in rosa viene a battere cassa perchè gli offrono il doppio tu sei in grado di trattenerlo?

Se l'Udinese è brava a valorizzarlo a 50 milioni si merita i 15 di valorizzazione. A quel punto possiamo anche darglieli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

1- per una società che spende 40 milioni per cancelo e 100 per cr7 non credo che aggiungere qualche milione ai 6 pattuiti sia un problema, ripeto l'abbiamo ceduto a un club amico, l'udinese non avrebbe nessun motivo di preferire di cederlo a un club terzo, comunque resto dell'idea che l'udinese non possa cederlo senza il nostro permesso.

 

2- nel comunicato di morata non stava scritto nè che potessimo venderlo dopo il primo anno nè che non potessimo, stava semplicemente scritto che il real aveva la recompera dopo 2 anni,  a conferma che nei comunicati non sono tenuti a scrivere questioni che non sono puramente economiche....

Queste sono tue ipotesi, interessanti e rispettabili. Io mi sto attenendo a quello che leggo.

 

Quanto al punto primo, non ci capiamo: a quanto si legge, non c'è nessuna garanzia che pareggiare un'eventuale offerta per Mandragora voglia dire riportare il giocatore a Torino.

 

Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più promettenti d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

E l'alternativa quale era?

Riservarsi il diritto di ricompra senza concedere all'Udinese la possibilità di rivendere il giocatore a chiunque in questi due anni. 

 

Niente di che: la normalità. Il diritto di ricompra è un sistema per realizzare dei prestiti pluriennali, conservando, di fatto il controllo del giocatore. Nel caso specifico noi, per due anni, perdiamo ogni controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Queste sono tue ipotesi, interessanti e rispettabili. Io mi sto attenendo a quello che leggo.

 

Quanto al punto primo, non ci capiamo: a quanto si legge, non c'è nessuna garanzia che pareggiare un'eventuale offerta per Mandragora voglia dire riportare il giocatore a Torino.

 

Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più promettenti d'Italia.

Ripeto TU NON HAI GARANZIA NEANCHE DI TRATTENERE QUELLI CHE HAI IN ROSA A FRONTE DI OFFERTE MAGGIORI.

Se la Juventus deciderà di puntare su Mandragora allora Mandragora tornerà. E lo farà a cifre più che convenienti per riacquisirlo mentre altri dovrebbero svenarsi.

In pratica man mano che sale il valore di Mandragora da 20 a 100 abbiamo una quota di possesso già in mano che aumenta da 0 al 40%.

 

Comunque mi pare la stessa identica inutile discussione sulle opzioni di Coman. La Juventusha dimostrato sempre di vedere bene in proiezione futura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ripeto TU NON HAI GARANZIA NEANCHE DI TRATTENERE QUELLI CHE HAI IN ROSA A FRONTE DI OFFERTE MAGGIORI.

Se la Juventus deciderà di puntare su Mandragora allora Mandragora tornerà. E lo farà a cifre più che convenienti per riacquisirlo mentre altri dovrebbero svenarsi.

In pratica man mano che sale il valore di Mandragora da 20 a 100 abbiamo una quota di possesso già in mano che aumenta da 0 al 40%.

 

Comunque mi pare la stessa identica inutile discussione sulle opzioni di Coman. La Juventusha dimostrato sempre di vedere bene in proiezione futura.

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Riservarsi il diritto di ricompra senza concedere all'Udinese la possibilità di rivendere il giocatore a chiunque in questi due anni. 

 

Niente di che: la normalità. Il diritto di ricompra è un sistema per realizzare dei prestiti pluriennali, conservando, di fatto il controllo del giocatore. Nel caso specifico noi, per due anni, perdiamo ogni controllo.

E sarebbe stata una clausola che nessuno avrebbe accettato.

Perchè mai a fronte della mia bravura a valorizzare Mandragora fino a 50 milioni mi devo accontentare di soli 6 milioni?

Se l'anno prossimo Mandragora varrà 50 milioni l'Udinese si beccherà meritatamente 15 di valorizzazione. Ma avrebbe fatto un grande lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che senso avrebbe il diritto di ricompra a partire dal 2019/2020 se da qui ad allora possono cederlo a chiunque altro?

 

Ma come le facciamo le cessioni?

20 milioni 

mandragora con la Juve c'entra come il ragù dentro il gelato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ma nel caso in cui loro lo vendano, avremmo sempre la recompra? A quale prezzo?

No, ce l'abbiamo per 2 anni, ma loro possono cmq venderlo, ma dovranno darci la metà del sovrapprezzo oltre i 20 milioni...se per esempio lo vendono a 30 dovranno darci 5 milioni + 200.000€...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non entusiasmava troppo. Se avesse avuto dei colpi particolari si sarebbero visti subito. Giusto cederlo per guadagnarci al posto che tenerlo in panchina a salutarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente non vi è chiaro un fatto. La stagione successiva è la 2018/2019. Il diritto di ricompra fissato a 26 milioni è esercitabile a partire dalla stagione 2019/2020.

 

Se il prossimo anno all'Udinese dovesse arrivare un'offerta di 50 milioni, non si vede per quale motivo dovrebbero darlo a noi per 26.

Magari abbiamo un opzione per poter pareggiare l'offerta e riprenderlo.....spero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Queste sono tue ipotesi, interessanti e rispettabili. Io mi sto attenendo a quello che leggo.

 

Quanto al punto primo, non ci capiamo: a quanto si legge, non c'è nessuna garanzia che pareggiare un'eventuale offerta per Mandragora voglia dire riportare il giocatore a Torino.

 

Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più promettenti d'Italia.

La juventus ha ricevuto quest'estate offerte per cederlo a titolo definitivo e le ha rifiutate, tutto lascia pensare che punti su questo giocatore perche appunto uno dei più promettenti d'italia.

Altrimenti si poteva cederlo tranquillamente all'udinese a titolo definitivo con la clausola di ricevere il 50% da una futura cessione (come bentancour).

A cosa serve mettere una recompera se poi la società a cui lo cedi non è vincolata a rispettarla e può facilmente arginarla?

Il comunicato della cessione di favilli al genoa potrebbe schiarirci le idee, perchè se ci fosse la stessa formula sarebbe palese la presenza di un vincolo "segreto", perchè non credo che la juventus non creda in nessun proprio giovane .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dai, è solo una manovra per il bilancio questa supervalutazione di Mandragora. Infatti a prescindere da come giocherà la juve lo riprenderà al costo pattuito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

A cosa serve mettere una recompera se poi la società a cui lo cedi non è vincolata a rispettarla e può facilmente arginarla?

Me lo chiedo anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa:

viglio la stessa droga di chi sta scrivendo che Mandragora, in un anno di Udinese (e sottolineo Udinese) vedrà lievitare la sua valutazione da 20 a 50 o 80 milioni.

 

Fuori subito il nome di cosa vi sparate, ne voglio anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente non vi è chiaro un fatto. La stagione successiva è la 2018/2019. Il diritto di ricompra fissato a 26 milioni è esercitabile a partire dalla stagione 2019/2020.

 

Se il prossimo anno all'Udinese dovesse arrivare un'offerta di 50 milioni, non si vede per quale motivo dovrebbero darlo a noi per 26.

Visti i rapporti con l'Udinese penso che ci sia già un accordo non scritto che prevede che noi lo riscattiamo sicuramente tra 2 anni, quella specifica alla fine del comunicato probabilmente serve nel caso in cui arrivi un'offerta vantaggiosa anche per la Juve alla fine della prossima stagione e decidano di darlo via definitivamente. In sostanza: credo che l'ultima parola sul destino del giocatore da qui a due anni sia comunque nostra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.