Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Anima JUVE

"Ma voi ve lo vedete CR7 a giocare a Empoli o Frosinone?" Io sì! Qualche chiarimento sugli stadi di Liga e Serie A...

Post in rilievo

Più che la capienza il problema è la fatiscenza che spazia da napoli a bergamo a verona ecc

E non è un problema di Ronaldo, ma di tutto il calcio italiano (di cui Ronaldo grazie a dio fa parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

e grazie... secondo te le persone si siedono sopra dei tubi?

no mi riferisco allo stadio nuovo, non sono io quello che non conosce le cose, informati prima di fare certe uscite.

io non ho fatto riferimento ai tubi, da come hai descritto lo stadio sembrava quello vecchio, anche perché in ogni caso il Benito Stirpe non è uno stadio fatto di tubi, è in parte fatto con strutture prefabbricate,  quindi se sei informato descrivilo almeno esattamente , uno stadio completamente in tubi come dici tu credo sia solo la Sardegna Arena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si faccia problemi.......a meno che in questi stadi il campo di calcio sia lungo 10 km Come in holly e benjj😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabiorag ha scritto:

A livello di capienza non credo ci sia molta differenza tra gli stadi italiani e quelli spagnoli. La differenza secondo me la si nota a livello estetico. Lo stadio "piccolo" italiano generalmente fa schifo (vedi il Castellani di Empoli), mentre quelli spagnoli hanno una struttura e dei servizi abbastanza moderni. 

Ragionamento che si può estendere a tutto il paese: strade, servizi pubblici, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Vero sarebbe assurdo farlo giocare ogni partita, per fortuna non mancano le alternative.

ma infatti non credo le giochi tutte quelle in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

il "gioiellino" benito stirpe di frosinone ahah

uno stadio fatto di tubi di acciaio, nato già obsoleto rispetto alle altre realtà europee... e non mi riferisco aglii stadi di bayer monaco o atletico madrid, basta fare un raffronto con le squadre di serie b inglese.

ma in italia basta che uno stadio sia di proprietà e viene percepito come chissà che cosa .ghgh

in italia gli stadi sono fatiscenti come tutto il resto delle infrastrutture del nostro paese, fossero solo gli stadi i problemi...

ma infatti non ha niente di diverso da quello di Cagliari

solo che loro si son trovati la tribuna principale già pronta 20 anni fa

il resto è in tubi, solo che son coperti dalla plastica figa anzichè teli

comunque crea un buon effetto televiso, ed almeno è comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giamba7 ha scritto:

io non ho fatto riferimento ai tubi, da come hai descritto lo stadio sembrava quello vecchio, anche perché in ogni caso il Benito Stirpe non è uno stadio fatto di tubi, è in parte fatto con strutture prefabbricate,  quindi se sei informato descrivilo almeno esattamente , uno stadio completamente in tubi come dici tu credo sia solo la Sardegna Arena

c'è il bar all'interno, il ristorante e lo store, oltre alla panchina stile juventus stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Io, NON ME LO VEDO GIOCARE CONTRO CERTE SQUADRE, e l'ho già scritto in alcuni topic, ma non per la capienza degli stadi, ma perché i difensori, e non solo, di certe squadre "provinciali" PICCHIANO.

Faccio i primi nomi che mi vengono in mente, Kurtich e Schiattarella, ma molti altri che contro di noi paiono indemoniati.

Magari hanno perso contro tutti, ma quando arriva la Juve, giù proclami, promesse, voti di andare a piedi al più vicino santuario, ecc, e in ogni caso, giù botte.

 Dybala, anche per il suo gioco, ne sa qualcosa..

CR va centellinato, nelle partite che contano, addirittura nel derby al Comunale lo terrei fuori (il fantasma di Glick potrebbe aggirarsi in zona..), per cui oltre a Marione vedrei bene in rosa anche Kean, anche se penso che con CR fuori Allegri trovi qualche soluzione con qualcun altro "falso nueve"...

Vedo come un problema il fatto che si punti tanto su CR7 a livello quantitativo... 

Senza Higuain perderemo un terminale offensivo che nei due anni trascorsi con noi ha fatto sempre presenza e un sacco di gol, anche se adesso molti sembrano averlo dimenticato e preferiscono scrivere che da noi il Pipita ha deluso. Come Allegri sopperirà alla presenza continua e costante di Higuain non ci è ancora dato sapere, visto che senza CR7 abbiamo soltanto a disposizione il centravanti croato tuttofare da "lavoro sporco". Oltretutto, lo scorso anno eravamo partiti con Pjaca in più, oltre agli altri effettivi... Dunque mi auguro che rimanga un profilo come Kean, o meglio ancora arrivi qualcuno di maggior esperienza. CR7 non può sostituire Higuain dal punto di vista del numero di presenze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Geralt di Rivia ha scritto:

A 30MLN di euro all'anno, giocherei anche sull'asflato con 2 spettatori, mamma e papà.

io anche nel salotto di casa h24 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbassarsi? ma perche' dobbiamo trovare sempre e a tutti costi qualcosa di strano nella" torta"...bastano gia' giornali  e media vari a farci girare le palle..io non vi capisco..certe cose che si leggono non dovrebbero essere messe cosi' in risalto..poi non lamentiamoci se ci danno sempre addosso. i primi ad alimentare siamo noi stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Scusa, mi esprimo meglio. Non intendo dire che non c'è il progetto ma che le immagini dei render sono volontariamente ingannevoli e che una cosa che sembra una astronave poi nella realtà non è così lucente, pulita, dettagliata e spaziosa. Faccio l'architetto e ho sempre reputato certi rendering una vera truffa. Ma il mondo va così...

Va beh.... da almeno l'idea.... si sa bene che sono sempre MOLTO piu' belli della realtà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che in liga tolte le prime 5 o 6 le altre sono tutte piene di debiti e inguaiate dal punto di vista finanziario....non fatevi ingannare dal "fumo" negli occhi che ci buttano gli esperti e i giornalai perchè nei campionati stranieri non sono tutte rose e fiori...perciò penso che ronaldo non avrà problemi a giocare nei nostri stadi...

Poi che si dovrebbe fare di più da questo punto di vista sono pienamente d'accordo...basterebbe obbligare ogni club a investire,che so,il 10 % del fatturato annuo sulle strutture e già sarebbe un bel passo avanti...cosi i vari presidenti la finirebbero anche di aspettare i soliti finanziamenti pubblici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

eh queste si che sono preoccupazioni...🙈

comunque più che pensare a Ronaldo in uno stadio di provincia,

penso se Ronaldo sia in grado di giocare più in difesa che in attacco,

come vuole allegri e come ha costratto a giocare i vari Higuain Dybala ecc...

questo si che può essere un problema

magari Cr7 si stanca di diver rincorrere avversari e ricevere un pallone buono a partita....

 

 

in spagna invece i difensori lo accarezzavano a Cr7...

ma siete seri??

Io, personalmente sono serissimo, e confermo quanto scritto prima..

Se vogliamo fare un paragone con laSpagna, per me ci sono due elementi "nuovi" che non aiutano CR, specie in trasferta.

Primo: per i giocatori, e difensori, della Liga CR era ormai "uno di loro" da vecchia data, affrontato e contrastato decine di volte.. Per i calciatori della serie A invece CR è un "animale" del tutto nuovo, da annusare all'inizio e poi, se serve, da azzannare (sempre in senso agonistico, ovviamente) per fare bella, o non troppo brutta, figura, e per poterlo raccontare ai nipoti...

Secondo: non penso che in Spagna il Real sia così "odiato"come la JUVE in Italia, e non immagino il presidente di qualche squadra di bassa classifica prima della partita casalinga contro il Real fare proclami, com'è successo ad esempio l'anno scorso prima delle partite con Benevento, Crotone e Spal (ove qualche punticino l'abbiamo pure lasciato..), nella sostanza pro Napoli, con unico obiettivo non fare punti per la loro scassata classifica, ma per toglierne a noi..

Ecco perché, seriamente, confermo che CR va "centellinato" in quanto è prezioso e fondamentale in CL, e non possiamo rischiarlo contro la Spal o il Parma, ed i loro tostissimi marcatori...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2004 sono stato a Santander 1 anno. Stadio minuscolo ma costruito per il calcio.

14 anni fa erano già di un altro pianeta.

Quindi non é solo questione di capienza ma di strutture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

eh queste si che sono preoccupazioni...🙈

comunque più che pensare a Ronaldo in uno stadio di provincia,

penso se Ronaldo sia in grado di giocare più in difesa che in attacco,

come vuole allegri e come ha costratto a giocare i vari Higuain Dybala ecc...

questo si che può essere un problema

magari Cr7 si stanca di diver rincorrere avversari e ricevere un pallone buono a partita....

the-point-you-24487436.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Strahaad said:

Anche il nostro non è che sia cosi all'avanguardia rispetto ad altre realtà europee eh...

infatti il nostro non è paragonabile certo all'eccellenza di certe realtà europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti!!!! A Cristiano cosa gliene frega di quanta gente c'è allo stadio???

A lui basta che ci siano due porte da spaccare con un pallone... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, buran said:

perche non parli invece di dare l' impressione che sai tutto e non dici niente..

esprimiti non essere timido..puoi anche aver ragione.,vedaiamo

 

1 hour ago, giamba7 said:

io non ho fatto riferimento ai tubi, da come hai descritto lo stadio sembrava quello vecchio, anche perché in ogni caso il Benito Stirpe non è uno stadio fatto di tubi, è in parte fatto con strutture prefabbricate,  quindi se sei informato descrivilo almeno esattamente , uno stadio completamente in tubi come dici tu credo sia solo la Sardegna Arena

come è già stato fatto notare da qualcuno la parte che intendete voi di cemento armato è la tribuna che è stata semplicemente recuperata dallo stadio preesistente, il resto ovvero tutto quello di nuovo dello stadio invece è stato fatto con tubi mettalici rivestiti, certo in maniera più curata rispetto alla sardegna arena ma sempre di tubi stiamo parlando.

inoltre il campo da gioco del "gioiellino" a differenza di tutti gli stadi nuovi europeei non prevede la presenza di sistemi di dreganaggio dell'acqua o di riscaldamento, è semplicemente un pezzo di terra con l'erba, quindi esattamente come gli altri stadi vecchi italiani basta un po' di pioggia battente e il campo non sarà praticabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

stadio eibar vs stadio Spal. uguali 

tallarra.jpg

20-5250-stadio-municipal-de-ipurua-eibar-666x444.jpg

Ferrara_-Stadio_Paolo_Mazza_-_Campo-2.jpg

A parte che hai preso la visuale peggiore per quello della Spal, il Mazza lo stanno rifacendo e diventerà tutto coperto (senza i piloni in mezzo alla tribuna come quello dell'Eibar), adesso stanno costruendo la gradinata est e in tutto avrà 16.000 posti. Per fare in fretta lavorano fino all'1 di notte e attaccano alle 6 del mattino, tanto che chi abita lì vicino è parecchio arrabbiato perché non riesce a dormire.

Copertura esterna fighetta a parte, in serie A una roba piccola e scomoda (per vedere la partita) come quello dell'Eibar, non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore per quanto riguarda lo stadio della SPAL.

Quella riportata era la capienza dello stadio "vecchio" (quello in cui si è giocato anche lo scorso campionato con deroga per il primo anno da parte della Lega), nel quale comunque erano già presenti "field box", zona ospitality con ristorazione, ecc.

Quello "nuovo" - progetto di ampliamento e restilyng del Paolo Mazza - che stanno completando adesso e che sarà pronto per il 16 Settembre per la partita con l'Atalanta (la prima in casa con il Parma, la Spal la giocherà in trasferta ospite nello stadio di Bologna), avrà la capienza di 16.134 posti tutti al coperto.

Piccolino, ma "all'inglese" e con una visibilità perfetta da ogni settore.

Di sicuro molto, ma molto più piacevole di certi stadi vecchi ed obsoleti che ci sono in Italia (tipo San Paolo di Napoli, Franchi di Firenze, ecc.).

Sicuramente per l'arrivo di Ronaldo & C., stadio Paolo Mazza tutto esaurito e con i biglietti già finiti in prevendita due/tre settimane prima !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di capienza quanto di impatto visivo, manutenzione, manto erboso, ecc. Il San Paolo per dire ha una capienza di 60 mila spettatori ma è uno stadio vergognoso anche per gli standard della Bolivia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.