Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

13 ore fa, Low ha scritto:

quelli della squadra B...tranne rari casi (vedremo in futuro...), servono per fare plusvalenze e autofinanziare primavera e squadra B ...io la vedo così

se uno a 18/19 anni vale va a giocare in serie A o al max B...vedi marchisio giovinco ai tempi e i vari lirola romagna kean cassata etc etc... nn va in leg pro con la squadra B

Vedremo nei prossimi anni perché, per quest’anno, in squadra B ci sono quelli che avevamo dato in prestito in lega pro, o campionati simili, e non giocavano...quindi come fai a mettere in mostra la merce e fargli prendere valore? Soluzione squadra B! Se poi impariamo a lavorare bene dal basso, prossimamente, potremmo vedere anche un uso più interessante della cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, per me, la societa', non dico che non si e' fatta trovare pronta, ma quasi. Si voleva cominciare quindi si e' puntato sul numero in fretta. Quest'anno si spera nella salvezza e si spera di trovare le giuste dinamiche, e imparare come dovrebbe funzionare la squadra B. Se poi qualche talento ne viene fuori gia' quest'anno tanto meglio. Per ora si e' dato spazio a Cherubini e Chiellini, ma gia' dal prossimo anno per me I nuovi acquisti potrebbero essere fatti da paratici/marotta. Io, grazie a football manager sono sempre stato interessato alla Serie C ma purtroppo non ho mai avuto una squadra che mi faccia avere la voglia di seguire con passion ma quest'anno finalmente posso. Ad essere sincero, per ora, di questi ragazzi non mi entusiasma nessuno, forse solo Del Favero e Fagioli. Tutti gli altri se dovessi fare la squadra da zero non so se li prenderei, di sicuro no per fare I titolari. Pero' importante quest'anno e' capire come una squadra B deve funzionare e la salvezza tranquilla. Il resto verra' con gli anni, intanto partiamo un'anno prima di tutte le altre squadre in italia. P.S se faccio errori grammaticali, perdonatemi, vivo negli US da ormai 5 anni e sto faticando a ricordarmi bene l'italiano (in piu' la tastiera US non e' italiano-friendly lol). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Vedremo nei prossimi anni perché, per quest’anno, in squadra B ci sono quelli che avevamo dato in prestito in lega pro, o campionati simili, e non giocavano...quindi come fai a mettere in mostra la merce e fargli prendere valore? Soluzione squadra B! Se poi impariamo a lavorare bene dal basso, prossimamente, potremmo vedere anche un uso più interessante della cosa

Esatto.

La squadra B, organizzata così come ora, non serve sicuramente per quello che veniva detto.

Molto è dovuto a questo regolamento cervellotico, però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente due partite non bastano per giudicare ma questi giocatori tranne 2/3 lì conosciamo benissimo e chi segue le giovanili come me e ha un minimo di fonti all’interno sicuramente non ha mai parlato di promozione in serie B anche perché la stessa società ha voluto seguire una linea per il primo anno 

Inutile continuamente a autoincensare  i nostri giovani e proporre questi nomi per fare chissà cosa 

Sono semplicemente calciatori quasi tutti scarsi,gente che se va bene farà qualche partita in B o in A in squadre di medio bassa classifica

Nessuno di questi fara mai parte della Juve 

La Juve aveva promesso alla FIGC che le squadre B servivano per i loro giocatori interni e così ha fatto 

Quest’anno l’obiettivo e’ Fare meglio possibile mantenendo la categoria 

Da anni lo scouting giovanile fa acqua e non riesce a localizzare talenti soprattutto in Italia

So per fonte diretta che Agnelli incensa sempre i suoi dirigenti ,soprattutto pubblicamente ,ma più volte ha detto agli stessi e a altre persone che l’unico cruccio finora della sua gestione e’ stato proprio il fatto che il settore giovanile non primeggia nemmeno in Italia e questa cosa non gli va giù .Chiede conto e invoca cambiamenti 

Paratici però e’ un muro,si fida solo dei suoi osservatori e finora la società non e’ Intervenuta e gli ha dato fiducia ma la cosa comincia a preoccupare .Siamo all’ottavo anno di gestione .

Per quest’anno si useranno giocatori tornati dai prestiti e a altri a cui manca un anno per fargli scadere il contratto ma già da questa campagna acquisti si e’ cominciato a intervenire negli anni indietro e la gestione sarà fatta in maniera diversa visto che c’e l’under 23

Ora la squadra B per farli crescere c’e 

Non ci sono più alibi 

Se non si creeranno ottimi giocatori se non almeno buoni significa che il problema come io penso sta alla radice 

Altrimenti come e’ possibile che società con budget ridottissimo rispetto al nostro creano talenti tutti gli anni ?

Faccio un nome : Atalanta 

La Juve compra i Mandragora e i Favilli per le plusvalenze ma quando sono già mezzi formati

E’ una strategia che ha dato i suoi frutti,ma possibile che non si riesca a individuare dei ragazzini dai 10 ai 14 anni forti che poi possiamo far migliorare da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Esatto.

La squadra B, organizzata così come ora, non serve sicuramente per quello che veniva detto.

Molto è dovuto a questo regolamento cervellotico, però 

Ma così com’ è ora serve solo a rendere appetibili sti scarsoni che ci siamo portati avanti per anni dicendo che, in Youth, noi non andavamo avanti perché gli altri avevano la squadra B...“ah se l’avessimo avuta”...ok allora vediamo quest’anno! Per rendere funzionale una squadra B hai solo 2 modi

1) fai allenare i giovani con tattiche e schemi della squadra A così, se vengono chiamati in causa sanno almeno muoversi ma non è formativo per il loro futuro 

2)li fai allenare seguendo tutto un altro programma, rivedi le carenze tecniche, tattiche, mentali del singolo e, se ti va bene, anziché finire in lega pro andrà in B. 

Di sicuro, se qualcuno mai fosse da prima squadra (vedi Kean per citarne uno),in squadra B non ci va a 20 anni ma sottoeta’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

Sicuramente due partite non bastano per giudicare ma questi giocatori tranne 2/3 lì conosciamo benissimo e chi segue le giovanili come me e ha un minimo di fonti all’interno sicuramente non ha mai parlato di promozione in serie B anche perché la stessa società ha voluto seguire una linea per il primo anno 

Inutile continuamente a autoincensare  i nostri giovani e proporre questi nomi per fare chissà cosa 

Sono semplicemente calciatori quasi tutti scarsi,gente che se va bene farà qualche partita in B o in A in squadre di medio bassa classifica

Nessuno di questi fara mai parte della Juve 

La Juve aveva promesso alla FIGC che le squadre B servivano per i loro giocatori interni e così ha fatto 

Quest’anno l’obiettivo e’ Fare meglio possibile mantenendo la categoria 

Da anni lo scouting giovanile fa acqua e non riesce a localizzare talenti soprattutto in Italia

So per fonte diretta che Agnelli incensa sempre i suoi dirigenti ,soprattutto pubblicamente ,ma più volte ha detto agli stessi e a altre persone che l’unico cruccio finora della sua gestione e’ stato proprio il fatto che il settore giovanile non primeggia nemmeno in Italia e questa cosa non gli va giù .Chiede conto e invoca cambiamenti 

Paratici però e’ un muro,si fida solo dei suoi osservatori e finora la società non e’ Intervenuta e gli ha dato fiducia ma la cosa comincia a preoccupare .Siamo all’ottavo anno di gestione .

Per quest’anno si useranno giocatori tornati dai prestiti e a altri a cui manca un anno per fargli scadere il contratto ma già da questa campagna acquisti si e’ cominciato a intervenire negli anni indietro e la gestione sarà fatta in maniera diversa visto che c’e l’under 23

Ora la squadra B per farli crescere c’e 

Non ci sono più alibi 

Se non si creeranno ottimi giocatori se non almeno buoni significa che il problema come io penso sta alla radice 

Altrimenti come e’ possibile che società con budget ridottissimo rispetto al nostro creano talenti tutti gli anni ?

Faccio un nome : Atalanta 

La Juve compra i Mandragora e i Favilli per le plusvalenze ma quando sono già mezzi formati

E’ una strategia che ha dato i suoi frutti,ma possibile che non si riesca a individuare dei ragazzini dai 10 ai 14 anni forti che poi possiamo far migliorare da noi?

Lo scopo della squadra B è quello di formare quanti più giocatori professionisti possibile e, come effetto collaterale, cercare di costruirsi in casa giocatori adatti ad essere inseriti in rosa in prima squadra. Quest'ultimo è evidentemente un obiettivo più a medio/lungo termine perché oggi come oggi per far parte della prima squadra devi essere un Rugani o un Bernardeschi non so se rendo l'idea (e solo per la panchina).

Che siano tutti scarsi quelli in rosa quest'anno lo dici tu, per me qualche elemento buono/ottimo c'è e ci si potrà lavorare su facendo loro affrontare calciatori professionisti.

Paratici è il DS della Juve, non so nemmeno se segua direttamente qualcosa delle giovanili o demandi tutto alla struttura tecnica preposta (Cherubini e Chiellini).

Faccio fatica a credere che Agnelli possa lamentarsi di lui visti i risultati ottenuti dalla Juventus negli anni di sua gestione.

Per gli under 16 ci sono regole di tesseramento piuttosto stringenti geograficamente parlando (e forse anche sopra i 16 ma qui c'è gente molto più esperta di me che potrà dettagliare) per cui mi pare quantomeno utopistico aspettarsi di individuare, in un territorio come quello piemontese, inferiore per "produzione" di calciatori a quello Lombardo, in cui opera l'Atalanta, Campano e Laziale (Roma), giocatori talmente forti da farsi strada in questa Juve.

Anche su Mandragora e Favilli come carne da plusvalenza ho più di un dubbio, altrimenti non si spiegano i diritti di riacquisto. Evidentemente ci vedono quantomeno del potenziale.

Non so che fonti tu abbia ma faccio fatica a trovarmi d'accordo con te su quasi tutto, per cui scusa ma fatico a credere in un Agnelli deluso dall'operato di Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

più volte ha detto agli stessi e a altre persone che l’unico cruccio finora della sua gestione e’ stato proprio il fatto che il settore giovanile non primeggia nemmeno in Italia e questa cosa non gli va giù .Chiede conto e invoca cambiamenti  

eh? Fonte? o tue elucrubazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Lo scopo della squadra B è quello di formare quanti più giocatori professionisti possibile e, come effetto collaterale, cercare di costruirsi in casa giocatori adatti ad essere inseriti in rosa in prima squadra. Quest'ultimo è evidentemente un obiettivo più a medio/lungo termine perché oggi come oggi per far parte della prima squadra devi essere un Rugani o un Bernardeschi non so se rendo l'idea (e solo per la panchina).

Che siano tutti scarsi quelli in rosa quest'anno lo dici tu, per me qualche elemento buono/ottimo c'è e ci si potrà lavorare su facendo loro affrontare calciatori professionisti.

Paratici è il DS della Juve, non so nemmeno se segua direttamente qualcosa delle giovanili o demandi tutto alla struttura tecnica preposta (Cherubini e Chiellini).

Faccio fatica a credere che Agnelli possa lamentarsi di lui visti i risultati ottenuti dalla Juventus negli anni di sua gestione.

Per gli under 16 ci sono regole di tesseramento piuttosto stringenti geograficamente parlando (e forse anche sopra i 16 ma qui c'è gente molto più esperta di me che potrà dettagliare) per cui mi pare quantomeno utopistico aspettarsi di individuare, in un territorio come quello piemontese, inferiore per "produzione" di calciatori a quello Lombardo, in cui opera l'Atalanta, Campano e Laziale (Roma), giocatori talmente forti da farsi strada in questa Juve.

Anche su Mandragora e Favilli come carne da plusvalenza ho più di un dubbio, altrimenti non si spiegano i diritti di riacquisto. Evidentemente ci vedono quantomeno del potenziale.

Non so che fonti tu abbia ma faccio fatica a trovarmi d'accordo con te su quasi tutto, per cui scusa ma fatico a credere in un Agnelli deluso dall'operato di Paratici.

Infatti non ho detto che e’ Scontento...stiamo parlando di un piccolo cruccio ..puoi anche non credermi,non c’e problema,ma ti assicuro che ripete sovente che l’unico difetto della sua gestione e’ che non si creano giocatori dal settore giovanile,non contesta affatto l’operato ottimo di Paratici ,che essendo DS e’ il referente di tutta l’area tecnica e quindi tutti compreso Cherubini e Chiellini rispondono a lui 

Può darsi che le difficoltà siano quelle che hai citato tu,ma mi sembra quantomeno strano che non ci sia nemmeno un giocatore Ctp che possa andare in panchina in prima squadra dopo 8/9 anni di gestione 

Quanto al fatto del riacquisto non credo che lo abbia messo perché non penso che Mandragora o Favilli abbiano un futuro alla Juve

Semplicemente se faranno bene o benissimo la Juve lì riprenderà e ne farà una seconda plusvalenza 

Chiaramente sono solo mie opinioni queste ,sono rispettabilissime e fondate anche le tue 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, reddono ha scritto:

eh? Fonte? o tue elucrubazioni?

Non faccio elucubrazioni e nemmeno dico cose inventandomele ...sono iscritto da non so quanti anni e faccio 7\8 post all’anno di cose di cui mi interessa confrontarmi oppure che conosco 

Sei liberissimo di non credermi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Ma così com’ è ora serve solo a rendere appetibili sti scarsoni che ci siamo portati avanti per anni dicendo che, in Youth, noi non andavamo avanti perché gli altri avevano la squadra B...“ah se l’avessimo avuta”...ok allora vediamo quest’anno! Per rendere funzionale una squadra B hai solo 2 modi

1) fai allenare i giovani con tattiche e schemi della squadra A così, se vengono chiamati in causa sanno almeno muoversi ma non è formativo per il loro futuro 

2)li fai allenare seguendo tutto un altro programma, rivedi le carenze tecniche, tattiche, mentali del singolo e, se ti va bene, anziché finire in lega pro andrà in B. 

Di sicuro, se qualcuno mai fosse da prima squadra (vedi Kean per citarne uno),in squadra B non ci va a 20 anni ma sottoeta’ 

Sono completamente d’accordo con te.

Ma mi fermo qua altrimenti poi mi imputano che dico sempre le stesse cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Sono completamente d’accordo con te.

Ma mi fermo qua altrimenti poi mi imputano che dico sempre le stesse cose...

Ma questo è un dato di fatto! Ho sempre contestato l’operato “dal basso” di questi anni della Juve. Se tu ogni 1-2 anni cambi allenatore e mi parli di metodo Juve ti do del pazzo, se mi dici che la Juve ha problemi di bacino di utenza ti do del pazzo, se mi dici che non passi il girone perché non hai una squadra B ti dico ma cosa stai dicendo? Se cominceranno, come pare dai 2002 in giù, a creare squadre competitive ricche di giocatori di spicco che poi possano essere utili in una squadra B e, magari, a una prima squadra sarò il primo a dire “ok adesso ci siamo” ma per adesso, salvo i 97 e un paio d’altri, abbiamo fatto uscire dalla Primavera gente che non gioca in lega pro. Questa è la nostra formazione attuale dei calciatori e,alcuni di questi (vedi lirola, rogerio, favilli ecc) hanno fatto da noi solo un anno quindi abbiamo comprato bene ma formato un bel niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black e White 70 ha scritto:

Altrimenti come e’ possibile che società con budget ridottissimo rispetto al nostro creano talenti tutti gli anni ?

Faccio un nome : Atalanta 

La Juve compra i Mandragora e i Favilli per le plusvalenze ma quando sono già mezzi formati

E’ una strategia che ha dato i suoi frutti,ma possibile che non si riesca a individuare dei ragazzini dai 10 ai 14 anni forti che poi possiamo far migliorare da noi?

che l atalanta spenda poco per il settore giovanile è un falso mito, nel senso che non è vero

 

il piemonte ha una popolazione che meno della metà della Lombardia e la metà di Lazio e Campania, quindi hai già un bacino potenziale nettamente inferiore

inoltre in piemonte non esiste cultura sportiva a livello 'familiare' nel senso "smettila con ste peciate e vai a lavorare/studiare"

per cui riducete ancora il bacino tra cui pescare

 

e fino a 16(14) anni da fuori regione NON li puoi prendere

 

 

detto questo, chi segue questa sezione del forum sa che c'è stato un evidente cambio di metodologie e organizzazione e la 'svolta' dovrebbe produrre i suoi primi effetti con le annate 2002 e 2003

 

vedremo, manca poco

 

lo scorso anno però la FINAL FOUR NAZIONALI con tutte le categorie maschili e femminili, ha cmq dello storico ed è un buon  segnale in questo senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black e White 70 ha scritto:

Non faccio elucubrazioni e nemmeno dico cose inventandomele ...sono iscritto da non so quanti anni e faccio 7\8 post all’anno di cose di cui mi interessa confrontarmi oppure che conosco 

Sei liberissimo di non credermi 

Ti ho letto con attenzione e quanto hai riportato mi interessa in quanto discorsi generali, gestionali e di progettualita connessa alla squadra B.

Sono persuaso del fatto che in buona parte il tuo discorso sia attendibile, e poco o nulla mi importa se hai sentito direttamente il Pres o ti sono state riportate cose da cui deduci, quello che conta è che il ragionamento di fondo regge per la seconda squadra.

Però non mi quadra come in otto anni Paratici abbia cambiato tre capi osservatori all'estero e modificato radicalmente la struttura interna in due tranche (ultimo intervento scorso anno), per non parlare del turn over di osservatori regionali-zonali ... e dici, più o meno, che don Fabio è aggrappato ai suoi? ... ecco: questo non è quello che qualche mia conoscenza sostiene... 

Inoltre sappiamo tutti che un buon manager 'incensa' i suoi collaboratori pubblicamente ma nel privato li sprona a fare meglio : è normale ed anzi sarebbe singolare il contrario, quindi questa non te la compro (;-)) .

Sulle prospettive di chi abbiamo in rosa su questa U23 sono completamente d'accordo: li conosciamo un po tutti e sappiamo che probabilmente nessuno di questi farà mai parte della prima squadra, anche se qualcuno altrettanto probabilmente la serie A la vedrà,  ma questi ragazzi sono i pionieri di una nuova avventura che dovrà dare frutti nel giro di qualche anno in termini di completa valorizzazione del nostro settore giovanile che, prima e dopo i ragazzi del 97 non sta dando molte speranze da un po di tempo e, spero, ancora per poco (mi intrigano i 2002, al momento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

Ti ho letto con attenzione e quanto hai riportato mi interessa in quanto discorsi generali, gestionali e di progettualita connessa alla squadra B.

Sono persuaso del fatto che in buona parte il tuo discorso sia attendibile, e poco o nulla mi importa se hai sentito direttamente il Pres o ti sono state riportate cose da cui deduci, quello che conta è che il ragionamento di fondo regge per la seconda squadra.

Però non mi quadra come in otto anni Paratici abbia cambiato tre capi osservatori all'estero e modificato radicalmente la struttura interna in due tranche (ultimo intervento scorso anno), per non parlare del turn over di osservatori regionali-zonali ... e dici, più o meno, che don Fabio è aggrappato ai suoi? ... ecco: questo non è quello che qualche mia conoscenza sostiene... 

Inoltre sappiamo tutti che un buon manager 'incensa' i suoi collaboratori pubblicamente ma nel privato li sprona a fare meglio : è normale ed anzi sarebbe singolare il contrario, quindi questa non te la compro (;-)) .

Sulle prospettive di chi abbiamo in rosa su questa U23 sono completamente d'accordo: li conosciamo un po tutti e sappiamo che probabilmente nessuno di questi farà mai parte della prima squadra, anche se qualcuno altrettanto probabilmente la serie A la vedrà,  ma questi ragazzi sono i pionieri di una nuova avventura che dovrà dare frutti nel giro di qualche anno in termini di completa valorizzazione del nostro settore giovanile che, prima e dopo i ragazzi del 97 non sta dando molte speranze da un po di tempo e, spero, ancora per poco (mi intrigano i 2002, al momento).

Si..infatti ...condivido 

I capi osservatori sono stati cambiati anche perché hanno fatte scelte professionali diverse e con ruoli più di responsabilità all’estero 

E comunque il fatto che siano stati cambiati oppure che abbiano deciso di far altro non e’ a mio modo di vedere un bellissimo segnale 

Diciamo che nemmeno Paratici sarà infallibile 

Io parlo degli osservatori quelli più zonali 

Secondo me non saranno il massimo

Io sono della provincia di Cuneo e in zona veniva fino a un paio di anni fa Sclosa ,di cui si diceva un gran bene  e che ha fatto anche il responsabile osservatori nazionale per Juventus 

Poi e’ diventato capo per il solo Piemonte e non so il motivo anche se lui abita vicino a Cuneo e potrebbero essere scelte familiari 

Comunque gran parte dei dirigenti zonali non lo considerava competente 

A volte faceva scelte incomprensibili ,prendeva giocatori più scarsi di altri e non era ben visto

anche per i suoi metodi spicci 

Almeno così mi e’ stato riferito ...

Comunque valutare dei ragazzini non sarà sicuramente facile ...Ci vuole fiuto,talento e tanta fortuna 

Credo che una società come la Juventus dovrebbe essere all’avanguarfia anche in questo settore a partire dalla base 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rake05 ha scritto:

Onestamente, per me, la societa', non dico che non si e' fatta trovare pronta, ma quas

Bisogna anche ammettere che non è  stato semplice arrivare alla situazione attuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

IMG_1535.PNG

Visti i discorsi nei post precedenti quasi mi vergogno di scrivere cose così terra terra. 

Ma tuttosport parla dello stesso palazzetto in cui secondo tuttosport la juve vuole far giocare la squadra di basket della polisportiva? 

In questo caso potrebbero costruire uno stadio a piramide: alla base calcio, un piano sopra basket, poi pallavolo, poi tennis, e infine ping-pong. L'ultimo piano, con vista sulla mole e sulle Alpi, sarebbe ideale per intrattenere gli sponsor asiatici portati da CR7. 

E vai col business!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black e White 70 ha scritto:

 

Non essendo piemontese non conosco così bene le cose che descrivete ma trovo tutto molto interessante, ogni considerazione aggiunge un pezzetto interessantissimo. 

È vero che la gestione Agnelli duri da 8 anni,ma se sulla prkma squadra è  "facile" vedere il cambiamento in poco tempo, per le giovanili i tempi si allungano parlado di maturazione di persone.

Chiaramente si è  attraversato una fase in cui per avere giovani di prospettiva si acquistavano ventenni (ricordo Gabbiadini,Zaza,Berardi ), poi si è  iniziato ad acquistare giocatorei per la primavera, come i Lirola ed i Cassata.

Ora siamo alla fase in cui portiamo tutte le squadre giovanili alla final four nazionale e quindi possiamo iniziare a vedere giocatorida anni nel nostro giovanile e quindi ctp apparire in primavera. Vedremo già da questo gruppo a mio parere.

La JU23 farà  un po'  lo stesso percorso: è  una novità e per comeè stata allestita mi aspetto salvezza e cesioni con qualche plusvalenza,  ma una strada spianata al vero programma pluriennale che potremo notare nella prossima stagione...pazienza e godiamoci questa novità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Visti i discorsi nei post precedenti quasi mi vergogno di scrivere cose così terra terra. 

Ma tuttosport parla dello stesso palazzetto in cui secondo tuttosport la juve vuole far giocare la squadra di basket della polisportiva? 

In questo caso potrebbero costruire uno stadio a piramide: alla base calcio, un piano sopra basket, poi pallavolo, poi tennis, e infine ping-pong. L'ultimo piano, con vista sulla mole e sulle Alpi, sarebbe ideale per intrattenere gli sponsor asiatici portati da CR7. 

E vai col business!!! 

Sei un genio 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente nella Juventus U23 ci sono giocatori venuti dalla scorsa Primavera, giocatori comprati, giocatori formati che abbiamo ripreso E ANCHE giocatori che nelle scorse stagioni sono andati in prestito senza ottimi risultati...più singoli casi come giocatori sotto età promossi o giocatori che vengono da annate con infortuni.

E in tutte queste categorie di giocatori ci sarebbero da fare dei distinguo.

Io devo ancora capire perché si debba fare di tutta l'erba un fascio e voler dare solo un'unica spiegazione e un unico senso a questa rosa.

La Juventus U23 deve avere un senso come squadra autonoma e reale, quindi, come tutte le squadre al mondo, è formata da tipologie di giocatori differenti.

Se poi dimostrerà di avere tanti giocatori di buon talento o pochi giocatori di buon talento lo vedremo nei prossimi mesi e poi lo vedremo ancora meglio nei prossimi anni, quando il progetto sarà più rodato, perché ci si dimentica che si sta parlando di una squadra nata 3 secondi fa.

Pensavo che lontano dalla prima squadra i discorsi da terroristi talebani non si leggessero, ma invece sono ancora peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo principale della under 23 e' portare a breve dei ctp in prima squadra. Anche modesti tipo sturaro, ma che siano ctp. Se avete visto il finale di mercato la juventus non ha fatto nulla perche' se prendeva un giocatore doveva poi svenderne un altro o lasciarlo fuori dalla lista champions. E comunque uno lo dobbiamo lasciare fuori(probabilmente spinazzola) . Se ad esempio de sciglio, rugani e spinazzola fossero dei ctp, e si puo' riuscire ad avere giocatori di questo livello ctp, la juventus poteva fare un colpo low cost all'ultimo giorno, tipo rabiot che e' in scadenza tra un anno. Viceversa non ha potuto piu' fare mercato perche' avrebbe avuto un esubero. E lasciare uno fuori dalla lista champions crea oltre a un costo improduttivo anche polemiche e malumori . Quindi l'obbiettivo e' : avere 14/15 campioni , 3/4 senatori a vita tipo barzagli e chiellini, e 4/5 ctp provenienti dalla u23 anche di livello non eccelso per avere sempre 1 o 2 posti liberi per un acquisto low cost last minute a ogni sessione di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo scopo principale della under 23 e' portare a breve dei ctp in prima squadra. Anche modesti tipo sturaro, ma che siano ctp. Se avete visto il finale di mercato la juventus non ha fatto nulla perche' se prendeva un giocatore doveva poi svenderne un altro o lasciarlo fuori dalla lista champions. E comunque uno lo dobbiamo lasciare fuori(probabilmente spinazzola) . Se ad esempio de sciglio, rugani e spinazzola fossero dei ctp, e si puo' riuscire ad avere giocatori di questo livello ctp, la juventus poteva fare un colpo low cost all'ultimo giorno, tipo rabiot che e' in scadenza tra un anno. Viceversa non ha potuto piu' fare mercato perche' avrebbe avuto un esubero. E lasciare uno fuori dalla lista champions crea oltre a un costo improduttivo anche polemiche e malumori . Quindi l'obbiettivo e' : avere 14/15 campioni , 3/4 senatori a vita tipo barzagli e chiellini, e 4/5 ctp provenienti dalla u23 anche di livello non eccelso per avere sempre 1 o 2 posti liberi per un acquisto low cost last minute a ogni sessione di mercato.

"Zidanes y Pavones" .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo scopo principale della under 23 e' portare a breve dei ctp in prima squadra. Anche modesti tipo sturaro, ma che siano ctp. Se avete visto il finale di mercato la juventus non ha fatto nulla perche' se prendeva un giocatore doveva poi svenderne un altro o lasciarlo fuori dalla lista champions. E comunque uno lo dobbiamo lasciare fuori(probabilmente spinazzola) . Se ad esempio de sciglio, rugani e spinazzola fossero dei ctp, e si puo' riuscire ad avere giocatori di questo livello ctp, la juventus poteva fare un colpo low cost all'ultimo giorno, tipo rabiot che e' in scadenza tra un anno. Viceversa non ha potuto piu' fare mercato perche' avrebbe avuto un esubero. E lasciare uno fuori dalla lista champions crea oltre a un costo improduttivo anche polemiche e malumori . Quindi l'obbiettivo e' : avere 14/15 campioni , 3/4 senatori a vita tipo barzagli e chiellini, e 4/5 ctp provenienti dalla u23 anche di livello non eccelso per avere sempre 1 o 2 posti liberi per un acquisto low cost last minute a ogni sessione di mercato.

Se alla Juve vanno bene i CTP anche di qualità non eccelsa, perché non prendersi Romagna a fine estate? Dovrebbe essere un CTP per quanto ricordo. 

Tra l'altro questo problema dei CTP è conosciuto da tempo. Come mai la Juve non si è preoccupata di creare dei CTP negli anni passati, preferendo sempre vendere i migliori giovani o prestarli ad altre squadre, invece di tenerli almeno un anno in più per consentir loro di diventare CTP`?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.